Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Secondo voi vale la pena prendere ora la Platinum Collection in DVD o aspettare un eventuale uscita della serie originale in Blu-Ray? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sarà molto difficile vedere NGE in BD, soprattutto qui in Italia.

E' una serie lunga, e le riedizioni non sono di casa Dynit (almeno per il momento).

Ti consiglio di reperire la Platinum che come detto da Rukario non ha nulla da invidiare per qualità audio/video al formato dell'alta risoluzione.

Le 50(forse 100) curiosità/seghe di mente/fatti che non conoscevi riguardo Eva

ByRukarioenonMangnailmontanaro

25)Non si sa precisamente dove gli Eva vengono "parcheggiati", da dove vengono lanciati ed il loro percorso per arrivare a Neo-Tokio 3. Gli Eva devono partire da qualche edificio nel cerchio rosso e spuntano quasi sempre dai palazzi di Tokyo3.

La città è distante 900 metri in altezza e non è in linea d'aria rispetto alla zona costruita nel geofront, nell'anime infatti il percorso dei condotti di servizio (si vede benissimo nel primo episodio e nei grafici) dopo che l'eva è stato lanciato è dritto come la linea rossa, ovviamente non ci sono tubi ne niente di collegamento e ipoteticamente se esistessero non essendo in linea d'aria gli Eva devono spuntare fuori città...eh vabbe son dettagli.

efoqw4.jpg

26)L'altezza degli Eva non è mai fissa e cambia da episodio ad episodio. Di solito è tra i 25 ed i 50 metri.

27)Il veicolo dall'aspetto futuristico usato per portare nel primo rebuild Misato&Ritsuko nella zona dello scoppio di Sachiel
esiste veramente:

8vri8n.png

Ultima modifica:
Visto il 3.0...

Pensavo di essere idiota io, poi ho letto opinioni su internet e mi trovo d'accordo con molti (vedi kotaku).

Dialoghi inutilmente allungati e senza senso (nessuno parla chiaramente a Shinji tranne Kaworu!), inconsistenza di fondo (il mondo è tipo distrutto e ci stanno due organizzazioni con meno di 10 uomini l'una che lottano per il dominio o roba del genere, un sacco di altra roba che poggia sui "14 anni di buio"), atteggiamenti inspiegabili di molti pg (Misato), combattimenti fighissimi ma che chiedono troppo, troppo tempo, mancanza di scene e dettagli che uno vorrebbe vedere (c'è Gendo che dovrebbe essere il villain e appare in pochissime scene e con una piattezza unica!).

Per cosa stanno facendo questi film reboot, davvero solo per soldi? Hanno tutto il tempo e il budget per qualsiasi cosa e invece l'unica cosa che salvo in tutti e tre i film è l'animazione, ovviamente di alto livello.

Sono deluso, a questo punto quasi preferivo non si discostassero per nulla dalla trama originale e fosse un semplice remake grafico con aggiunta di scene.

ma stanno ancora facendo riedizioni di evngalion?:rickds:

io dopo che ho letto il re-take mi son dichiarato sodisfatto..per carità melenso,ma almeno da un finale alla saga decente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il Rebuild è l'unica riedizione eh, quella schifezza di Retake è doujin :reggie:
lo so benissimo,ma a me pare tanto meglio di qualsiasi finale abbiano dato alla serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i vari rebuild manco li considero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma i Rebuild sono reboot, prendendoli per ciò che sono non sono affatto male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me è un loop. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Btw, ho ordinato Platinum Collection e The Feature Film! :rock:

Muovo la solita obiezione, la stessa da 3 anni.

Kaji è morto molto prima del tentato 3rd Impact e non è mai diventato LCL quindi come si spiega la sua presenza?
A meno che non venga spiegato in 3.0, di cui non so nulla, la teoria del sequel resta fantascienza.

Muovo la solita obiezione, la stessa da 3 anni.
Kaji è morto molto prima del tentato 3rd Impact e non è mai diventato LCL quindi come si spiega la sua presenza?
A meno che non venga spiegato in 3.0, di cui non so nulla, la teoria del sequel resta fantascienza.
Beh, alla fine Teoria del Loop e del Sequel sono basate su varie frasi di 3.0 e sul simbolo del 4.0, quindi eviterò (eviteremo) di dire altro per rispetto di chi non l'ha visto. ;p

No, in realtà la teoria è molto più vecchia, se ne parla già da 1.0, basandosi fondamentalmente su due cose: il mare rosso e la scena post-credits di 2.0

Allora mi confermi che in 3.0 c'è uno spiraglio per giustificare quella incongruenza di cui parlavo?

No, in realtà la teoria è molto più vecchia, se ne parla già da 1.0, basandosi fondamentalmente su due cose: il mare rosso e la scena post-credits di 2.0Allora mi confermi che in 3.0 c'è uno spiraglio per giustificare quella incongruenza di cui parlavo?
Confermo e non confermo allo stesso tempo, il fatto è che ci sono ancora molti dubbi sulla comprensione totale dell'intero film, purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, sbaglio o la Platinum Collection è leggermente accelerata rispetto alla serie originale?

Le 50(forse 100) curiosità/seghe di mente/fatti che non conoscevi riguardo Eva

ByRukarioilnullafacente

28)Neo-Tokyo 3 è situata nei pressi di Hakone. Molti luoghi reali sono stati presi di peso ed inseriti direttamente nell'anime. Se scrivete Hakone su google maps e girate con street view molti posti apparirano familiari.

Se invece avete qualcosa da fare nella vita e non potete perdere tempo a girare con maps potete visitare questo sito dove viene raccontanto un pellegrinaggio a "Tokyo-3"

Have fun

29) Il simbolo della Seele ha 7 occhi. Il numero 7 è frequentemente usato in Rivelazione e descrive gli attributi di ***. Il sette rappresenta la perfezione.

Un utente della rete ha fatto notare che sette sono gli occhi di ***, 3 guardano "dentro" e 4 "fuori".

3 occhi hanno in totale gli Eva guidati dai piloti introversi. 4 occhi invece ha l'Eva del pilota estroverso.

30) In un concept il simbolo della Nerv aveva un mela oltre alla foglia di fico.

Io non ho letto i post prima per paura di spoiler, occio gente:rickds:

Ultima modifica:
Comunque Ruka a ronda finita devi fare un mega post con la collezione di tutte "Le 50(forse 100) curiosità/seghe di mente/fatti che non conoscevi riguardo Eva" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque Ruka a ronda finita devi fare un mega post con la collezione di tutte "Le 50(forse 100) curiosità/seghe di mente/fatti che non conoscevi riguardo Eva" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"Consideralo già fatto boss..."

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro