- Iscritto dal
- 20 Ago 2010
- Reazioni
- 7
http://www.nexodigital.it/1/id_314/Evangelion-Night--la-maratona-al-cinema.aspA che pagina è l'elenco con le sale?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
http://www.nexodigital.it/1/id_314/Evangelion-Night--la-maratona-al-cinema.aspA che pagina è l'elenco con le sale?
Fai qui le tue domande, almeno ci sono più utenti pronti a rispondere.Ma ci sarebbe qualche anima buona e pia che avrebbe voglia di aiutarmi a sbrogliare dubbi che ho ancora con la saga prima di vedere i Rebuild? :morristend:

Ma ci sarebbe qualche anima buona e pia che avrebbe voglia di aiutarmi a sbrogliare dubbi che ho ancora con la saga prima di vedere i Rebuild?

Ma si, i rebuild sono robottoni che si picchiano contro alieni. Il 3.0 non ho ancora capito se è la peggio merdà o se la gente non ci ha capito una sega e mette voti negativi, vai tranquillo in linea di massima
Puoi sicuramente, Evangelion 1.0 narra la trama dall'inizio snellendola un po' oltre tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOk grazie mille. Siccome che ora non sono a casa vi posterò i miei dubbi più tardi ma ora come ora vi domando: siccome non voglio andare da solo come un pirla vorrei portare con me a vedere i Rebuild l'unico amico vicino che conosco possa un minimo apprezzare lo spettacolo. Il problema è che se gli dici Evangelion lui pensa a un Vangelo Apocrifo. Perciò secondo voi è una pazzia farlo venire o può benissimo gustarsi i film? Io gli ho detto che di sicuro si divertirà visto la spettacolarità dell'azione però boh...:morristend:
Nel senso che è incasinato?Il 3.0 va metabolizzato e riguardato, e dopo diventa epico. Anche a me alla prima run aveva lasciato perplesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel senso che è un po' unammerda e appena lo finisci la prima volta rimani così:Nel senso che è incasinato?
Diciamo che fin da subito siamo trasportati in una situazione che nessuno alla fine del 2.0 poteva immaginare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNel senso che è incasinato?
Io l'ho trovato epico in un sacco di situazioni, per non parlare della prospettiva insolita in cui viene messo Shinji. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifNel senso che è un po' unammerda e appena lo finisci la prima volta rimani così:
Ok vedrò questo 25 settembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDiciamo che fin da subito siamo trasportati in una situazione che nessuno alla fine del 2.0 poteva immaginare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi vergogno a dirtelo ma si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png E' che boh, riguardandolo tutto quello che non mi era chiaro prima ora è un totale buco nero, mi sembra di aver preso una botta nella crapa prima del rewatch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifMa si, i rebuild sono robottoni che si picchiano contro alieni. Il 3.0 non ho ancora capito se è la peggio merdà o se la gente non ci ha capito una sega e mette voti negativi, vai tranquillo in linea di massima![]()
Ma non eri te quello a cui ho riassunto tutto EOE?![]()
Questo week end partecipa al concorso su Twitter scrivendo un tweet che descriva cosa rappresenta per te Evangelion, gli autori dei tre tweet più belli riceveranno due biglietti omaggio per la maratona del 4 settembre in un cinema a loro scelta.
Per partecipare basta scrivere un tweet inserendo l'hashtag #evangelionexperience e menzionare - @LuccaCandG - il canale di Lucca Comics & Games. Avete tempo fino alla mezzanotte del primo settembre!
E adesso twittate!
Vabbè in ogni caso ecco quello che ancora non mi è chiaro sulla serie, spero possiate aiutarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
1. Per quanto riguarda l'anime "normale" non capisco come mai Shinji, che dopo gli avvenimenti dell'episodio 19, sembra guarito poi ricade totalmente tanto che riesce a superare le sue nevrosi solo con gli ultimissimi episodi (ed EoE). Sono spinto a pensare sia per causa di Kaworu ma non ne sono certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
2. Non ho neppure capito alla fine, negli episodi 24 e 25, che cavolo viene a concludere Shinji con tutti quei discorsi :loris:
3. Se tutti gli Eva hanno un anima...nello 00 che diavolo c'è? Mi pareva di capire ci fosse un "pezzo" dell'anima di Rei ma non saprei che dire...
4. Quando Ritsuko porta Shinji e Misato nel Terminal Dogma e gli mostra la camera con tutti i corpi "di ricambio" di Rei distrugge praticamente tutti suoi cloni esatto? Perchè a volte leggo che ha distrutto il Dummy System :loris:
5. Per quanto riguarda EoE invece il mio cruccio è sempre il Third Impact: non riesco a capire una mazza di quello che succede, mi sembrano tutte immagini, avvenimenti messi a caso :morristend: Gli Evaseries che crocifiggono lo 01, L'abero della vita ebraico in cielo, la Lancia che tragigge lo 01 ecc. ecc. Ma che cavolo succede?
6. Ma poi il Third Impact non avveniva solo quando un Angelo entrava in contatto con Adam? Bon e allora perchè la megaesplosione si verifica quando lo 01 viene portato in aria degli Evaseries?!
7. Sempre riguardo il TI, gli Eva non possono farlo avvenire perchè copie incomplete degli angeli senza Frutto della Vita (Motore S2) giusto?
8. Lo 01 diventa un *** perchè possiede entrambi i frutti no? Bon ma la conoscenza gli è data dalla sua provenienza da Lilith o perchè è una creazione prettamente umana? O forse perchè viene pilotato da un uomo?
E se la risposta giusta fosse una delle due diversa dal fatto che fu creato da Lilith anche gli altri Eva avrebbero potuto ambire a tale potenza esatto?
9. Oh, altra cosa che dovrebbe essermi chiara dopo due visioni ma ancora non lo è sono i piani di Gendo e della SEELE. In che consistono e in cosa differiscono?
1 Principalmente per Kaworu. Ma anche per la morte di Kaji, l'allontanamento di Asuka, la scoperta della vera natura di Rei... di motivi ne ha.
2 Shinji si detesta, pensa di non meritare un suo spazio in questo mondo perché incapace di coesistere con gli altri. Nel finale riesce finalmente ad accettarsi (o almeno ci prova, come vediamo nel finale di TEOE), realizza che anche se questo mondo lo farà soffire potrà comunque trovare un suo posto
3 Si ipotizza l'anima della Dottoressa Akagi, lo 00 durante l'esperimento di attivazione avrebbe attaccato Gendo proprio per il suo rancore. Ma è un punto abbastanza discusso, molti pensano che lo 00 sia sprovvisto d'anima (d'altronde anche 03 e 04 non dovrebbero averla, quindi non è un requisito indispensabile).
4 E' un errore. Probabilmente è dovuto al fatto che il dummy system viene estratto lì, nella camera del gaf, ma viene estratto dalla Rei originale (e da Kaworu per l'Eva series) quindi i cloni non sono necessari
5 Quello che vedi, è un rituale per l'unione tra lo 01 e Lilith
6 e 7 Gli Eva sono creati con materia organica ricavata da Lilith, in un certo senso son Angeli anche loro. Gli manca il frutto della vita, ma quando lo 01 acquisisce l'elemento S2 il problema è superato, anzi va oltre, diventa un ***, visto che posssiede sia il frutto della conoscenza che quello della vita, mentre gli Angeli hanno solo il secondo.
8 Il frutto della conoscenza dovrebbe discendere dall'anima intrappolata nell'Eva
9 Il piano della SEELE è quello per il perfezionamento dell'uomo. In realtà il nome giapponese rende meglio l'idea: completamento dell'uomo. Il piano prevede l'abbattimento degli AT Field, cioè delle individualità, per creare un unico essere, in modo che le anime degli uomini riunite in un'unica arca possano sostenersi a vicenda e coprire reciprocamente i propri vuoti, senza più soffrire. Il piano di Gendo è fondamentalmente uguale, la sola differenza è che lui, tramite Adam, vuole entrare nell'arca/Lilith mantenendo la propria individualità per poter rivedere Yui un'ultima vola (ma non mi è chiaro il perché Yui dovrebbe essere visibile dentro Lilith. Immagino sia dovuto alla presenza dello 01)
Scusa per la sintesi, ma c'era tanto da scrivere e quindi non mi sono dilungato troppo sulle singole risposte.
1. Ah bon, capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
2. Ok, bene o male c'ero arrivato allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
3. Ma non viene fatto intendere che l'Eva per la prima attivazione aveva bisogno di un "sacrificio" consistente appunto nell'assorbire la volonta di colui che lo attivava, come successo a Yui e alla mamma di Asuka? :moia:
4. Spetta non ho capito questa frase :morristend: Mi stai dicendo in pratica che si, distrugge solo i cloni di Rei e non il Dummy perchè quei corpi non costituiscono il Dummy, a comporlo sono altre cose ovvero la personalità digitalizzata del pilota?
5. Ok devo guardarlo senza sforzarmi troppo di capire, è così e basta insomma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
6. E fin quì ok, ci sono. Quello che non capisco è perchè il Third Impact si sviluppa quando lo 01 viene portato in aria e non quanto Rei con l'embrione di Adam si fonde a Lilith ricostituendola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
7. Perciò gli Eva non possono far avvenire il Third esatto? Cioè solo lo 01 teoricamente potrebbe dopo che entra in possesso del motore no?
8. Ah, perciò come pensavo anche lo 02 poteva divenire un ***...?
9. Ma la SEELE non voleva farci uccidere tutti perchè ci considerava gli abitanti indegni del pianeta considerando come veri eredi della Terra gli Angeli? Che poi se è così perchè ammazzarli tutti scusate? :moia:
Cmq mi è chiaro questo ora, ma non capisco bene come volevano attuare questi loro piani, insomma all'atto pratico non capisco cosa volessero fare i vecchi e cosa Gendo. O meglio non capisco le differenze tipo perchè mandano gli Evaseries gli uni e perchè usa lo 01 l'altro. Spero di essermi spiegato :morristend:
Grazie per la pazienza cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
5. Ok devo guardarlo senza sforzarmi troppo di capire, è così e basta insomma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

VIsto il 3.0