Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Sto per ultimare il mio rewatch della serie, mi mancano gli ultimi due episodi che credo di riguardarli almeno due volte entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inizio con dire che mi sta piacendo il triplo della prima volta perchè finalmente ho il quadro generale di tutto quello che succede, è bellissimo comprendere EVA per intero

Ho una sola domanda da fare sull'episodio 23

Ma lo scopo di Kaworu qual era? Ricongiungersi con Adam e creare un third impact che distruggesse l'intera umanità? E perchè scende a patti con la SEELE allora?

Se avesse avuto il contatto con Lilith cosa sarebbe successo?

Sto per ultimare il mio rewatch della serie, mi mancano gli ultimi due episodi che credo di riguardarli almeno due volte entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inizio con dire che mi sta piacendo il triplo della prima volta perchè finalmente ho il quadro generale di tutto quello che succede, è bellissimo comprendere EVA per intero

Ho una sola domanda da fare sull'episodio 23

Ma lo scopo di Kaworu qual era? Ricongiungersi con Adam e creare un third impact che distruggesse l'intera umanità? E perchè scende a patti con la SEELE allora?

Se avesse avuto il contatto con Lilith cosa sarebbe successo?
kaworu non scende a patti con la seele, ma viene proprio creato da essa. infatti continua a ripetere a rei quanto loro siano simili proprio perché entrambi sono dei corpi umani che contengono ottenuti uno da adam (kaworu) e uno da lilith (rei)

kaworu punta a ricongiungersi con adam per lo stesso motivo per cui vogliono tutti gli angeli, semplice istinto. la differenza con gli altri angeli è che, essendo stato creato dalla seele, la sua funzione nel quadro generale è di prendere parte ai loro piani per il third impact seguendo i manoscritti del mar morto (e a questo riguardo sono molto ermetici, del tipo fanno così perché così è scritto)

con lilith inoltre non potrebbe ricongiungersi, ed è per questo che non lo fa. questo perché lui è stato generato da adam, quindi niente una volta arrivato nel terminal dogma si ritrova davanti lilith, non adam, si fa la sua manfrina sulla libertà e si lascia uccidere da shinji

Ho scoperto ora della nottata evangelion. Se non trovo qualcuno con cui andarci giuro che ci vado da solo:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho scoperto ora della nottata evangelion. Se non trovo qualcuno con cui andarci giuro che ci vado da solo:asd:
Grande! Persevera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bene ho rivisto anche gli ultimi due episodi nella trama e qui ogni volta mi sorgono tante domande del tipo:

Nell'episodio 25 il perfezionamento non ha inizio fin da subito a quanto ho capito, almeno fino a quando non esce la scritta "E da qui ha inizio il perfezionamento dell'uomo". Quindi prima che succede? è tutto un viaggio introspettivo nella testa di Shinji dovuta alla sofferenza che ha patito per l'uccisione di Kaworu?

Il vero problema che ho con l'episodio 25 e 26 è che non riesco a collocarli spazio-temporalmente. Cosa succede in realtà? Prendiamo la serie come un'unica opera, senza considerare il film (EOE), il Third Impact come avviene? Cosa fa sì che sia proprio Shinji a compierlo? E dopo cosa avviene? Le congratulazioni ricevute da tutti sono nella sua testa, o almeno credo, e quindi fuori cosa accade? Anno cercava di dare un finale aperto o il finale della serie è "incompleto" in quanto senza EOE, almeno a mio parere, non può essere compreso tutto?

E, anche se fosse, cosa ci fa pensare che i due finali siano lo stesso finale visto in prospettive diverse? Asuka nel suo 02 sott'acqua? Perchè non trovo altri suggerimenti

Grazie in anticipo per le "troppe" risposte che vorrei avere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Ah p a n z e r, grazie mille per le risposte precedenti :sasa:

Bene ho rivisto anche gli ultimi due episodi nella trama e qui ogni volta mi sorgono tante domande del tipo:

Nell'episodio 25 il perfezionamento non ha inizio fin da subito a quanto ho capito, almeno fino a quando non esce la scritta "E da qui ha inizio il perfezionamento dell'uomo". Quindi prima che succede? è tutto un viaggio introspettivo nella testa di Shinji dovuta alla sofferenza che ha patito per l'uccisione di Kaworu?

Il vero problema che ho con l'episodio 25 e 26 è che non riesco a collocarli spazio-temporalmente. Cosa succede in realtà? Prendiamo la serie come un'unica opera, senza considerare il film (EOE), il Third Impact come avviene? Cosa fa sì che sia proprio Shinji a compierlo? E dopo cosa avviene? Le congratulazioni ricevute da tutti sono nella sua testa, o almeno credo, e quindi fuori cosa accade? Anno cercava di dare un finale aperto o il finale della serie è "incompleto" in quanto senza EOE, almeno a mio parere, non può essere compreso tutto?

E, anche se fosse, cosa ci fa pensare che i due finali siano lo stesso finale visto in prospettive diverse? Asuka nel suo 02 sott'acqua? Perchè non trovo altri suggerimenti

Grazie in anticipo per le "troppe" risposte che vorrei avere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza EOE non vedi il finale della trama ma a Hideaki non fregava. L'episodio 25 inizia in contemporanea con Shinji che decide cosa fare dell'umanità. Il 26 invece si svolge dopo il perfezionamento di EOE.

Sull'articolo postato pagine fa,
in fondo viene spiegato bene perchè nel episodio 25 e 26 del third impact e il resto non importa.

I due finali sono identici perchè trovi dei frame con situazioni condivise tra di loro. Esempio, si vede Misato morta nel 25 come succede in EOE.

Ultima modifica:

Non conviene scindere TEOE dal 25 ed il 26. Se fai un parallelo è facile capire le corrispondenze tra le scene di TEOE e i vari momenti negli ultimi due episodi.

comunque stavo notando che è veramente grande il successo che sta riscontrando questa iniziativa... io questa sera andrò all'arcadia di melzo, non so se c'è qualcun altro del forum. ebbene abbiamo prenotato circa un mese fa, e lo spettacolo era previsto nella sala più piccola del cinema (o forse una delle più piccole, non sono sicuro). e la situazione era questa:

7gl8AVt.jpg

ad oggi, la situazione è questa:

9yrPXbq.jpg

non solo l'hanno spostato nella sala più grande, ma è anche fottutamente piena :rickds:

comunque stavo notando che è veramente grande il successo che sta riscontrando questa iniziativa... io questa sera andrò all'arcadia di melzo, non so se c'è qualcun altro del forum. ebbene abbiamo prenotato circa un mese fa, e lo spettacolo era previsto nella sala più piccola del cinema (o forse una delle più piccole, non sono sicuro). e la situazione era questa:

7gl8AVt.jpg

9yrPXbq.jpg

non solo l'hanno spostato nella sala più grande, ma è anche fottutamente piena :rickds:
Si, anche chi non ha mai visto Evangelion ha deciso di andare a vedere i rebuild.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ommioddio l'Evangelion Night!!!!!!!!!!!! Che evento imperdibileeeeeeeeeeeeeeeee!! :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Lavoro. :morris82:

Oh, è stasera? Totalmente dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se tutto va bene andrò il 25. Una curiosità, il 3.0 sarà sottotitolato (come credo) o doppiato?

Oh, è stasera? Totalmente dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se tutto va bene andrò il 25. Una curiosità, il 3.0 sarà sottotitolato (come credo) o doppiato?
Doppiato

La mia idea era proprio quella, poi però ho trovato un compare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Provo ad aiutarti anche io:

Lasciando un secondo a parte il fatto che gli ultimi due episodi della serie avvengono solo e soltanto nella mente di Shinji è difficile scinderli das EoE perchè sono praticamente la stessa cosa, solo che la prima volta ti facevano vedere il "dentro" e la seconda per completare l'esterno della faccenda. Cmq si, come di cevo quegli ultimi due episodi sono tutto un ragionamento che fa Shinji nella sua testa durante il Third Impact e il Perfezionamento.

Come dicevo tutte le risposte sono in EoE. Per quanto riguarda Anno come forse saprai all'inizio lui pensava di presentare proprio Air/Love is Destructive e A te, tutto il mio essere/ONE MORE FINAL: I need you all'inizio come finale della serie ma poi per i grossi problemi finanziari e anche perchè aveva già deciso da diversi episodi di focalizzarsi sull'aspetto psicologico della serie e sul messaggio che voleva trasmettere con lo show ci ha presentato il 25 e 26 che tutti conosciamo. Cmq si senza EoE non si può capire tutto e vedendolo ti risponderai da solo al fatto del finale aperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I due finali si capisce che sono la stessa cosa ma visto da punti di vista differenti non solo per quell'immagine ma per altre ancora, tipo Ritsuko morta che galleggia nel mare di L.C.L. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

7gl8AVt.jpg

9yrPXbq.jpg

E' vero anche io pensavo ci andassero 4 gatti invece nell'UCI dove andrò stasera è già tanto se ho beccato la terza fila :rickds:

2 sale piene, per quelli che avevano prenotato prima ovviamente c'è la sala sfigata...

Che ***** scopro adesso che non mi è arrivata ne l'email ne l'SMS, c'è solo il pagamento di 11 euro sulla carta...

spero che:

- lo stampabiglietti mi riconosca la carta

- quegli 11 euro non siano un pagamento a vuoto

altrimenti sono fottuto ho provato a chiamare ma non sanno dirmi niente...

Ok dai chissene frega... Ci vado e stop.

Tornerò a casa a l'una per svegliarmi alle 5 ed essere rincoglionito a lavoro ma sta roba non posso perderla

---------- Post added at 17:30:09 ---------- Previous post was at 17:08:38 ----------

Ready??? O_o

1185694_10151555556980826_1620014220_n.jpg

Nope, però sono al cinema, se sganciano qualche gadget, qualcosa arraffo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se sganciano qualche gadget, qualcosa arraffo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Confondi il Giappone con l'Italia mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Confondi il Giappone con l'Italia mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi basta anche il cartonato e la locandina del cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro