Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

da me giusto due persone, meno male che ho preso i biglietti giovedì mattina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Visualizza allegato 127951
sala energia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

A dire la verità alla fine della fiera lascia dei bei messaggi positivi. Certo la drammaticità è altissima sopratutto in alcuni punti chiave ma non è che stai tutti i 26 episodi più film annessi a cagarti in mano con il rischio di deprimerti più di tutto il cast E' uno show interessante sia per i temi che tratta e il messaggio che tenta di lanciarti sia per la trama più "superficiale" fatta di intrighi talmente fitti che Mistero ci potrebbe farie un'intera stagione sopra, è divertente e spettacolare nelle sue scene d'azione fatte da *** ed è pure molto molto coinvolgente perchè credo che sia alquanto semplice affezionarsi a uno dei protagonisti se non tutti
provo a vederlo:sisi:

Io ho finito l'altro ieri di vedere la serie, l'ho guardata tutta in 2 giorni praticamente :rickds:

fantastico, credo di aver capito quasi tutto alla fine. Sono pronto per il 3.0 al cinema. (domani mi guardo il the end of eva)

Solo una domanda:

In alcuni siti ho trovato scritto che lo 01 è una copia di lilith, ma io ero rimasto che era una copia di Adam... ?

E perché adam è nella mano di Gendu?!

Altra cosa su cui faccio confusione: il 3rd impact dovrebbe essere l'incontro fra un angelo e Adam, ma allora perché non ha fatto tutto KABOOOOM quando Kaworu è andato da Lilith? C'era anche Rei laggiù, e sono 2 angeli. E Rei ha l'anima di Lilith, mentre Kaworu ha l'anima di adam. è forse perché ad Adam mancava il corpo (embrione)?

Ultima modifica:
Io ho finito l'altro ieri di vedere la serie, l'ho guardata tutta in 2 giorni praticamente :rickds:
fantastico, credo di aver capito quasi tutto alla fine. Sono pronto per il 3.0 al cinema. (domani mi guardo il the end of eva)

Solo una domanda:

In alcuni siti ho trovato scritto che lo 01 è una copia di lilith, ma io ero rimasto che era una copia di Adam... ?

Altra cosa su cui faccio confusione: il 3rd impact dovrebbe essere l'incontro fra un angelo e Adam, ma allora perché non ha fatto tutto KABOOOOM quando Kaworu è andato da Lilith? C'era anche Rei laggiù, e sono 2 angeli. E Rei ha l'anima di Lilith, mentre Kaworu ha l'anima di adam. è forse perché ad Adam mancava il corpo (embrione)?

Lo 01 è l'unico Eva fatto con materiale di Lilith.

Lo da Kaji a Gendo. Secondo te perchè porta sempre i guanti:pffs:

Perchè Lilith non è un angelo ecco perchè. Fa reazione solo un angelo con Adam, che è il "Boss". Due Boss ovvero Lilith e Adam non causano niente insieme.

Ecco a voi l'acquisto promesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2i23kpg.jpg

Lo 01 è l'unico Eva fatto con materiale di Lilith.

Lo da Kaji a Gendo. Secondo te perchè porta sempre i guanti:pffs:

Perchè Lilith non è un angelo ecco perchè. Fa reazione solo un angelo con Adam, che è il "Boss". Due Boss ovvero Lilith e Adam non causano niente insieme.
I guanti li portava già prima e mi pare anche normale visto quello che gli è successo alle mani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I guanti li portava già prima e mi pare anche normale visto quello che gli è successo alle mani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma continua a portarli anche dopo, Sadamoto ha messo molta piu attenzione su questo punto nel manga:sisi:

Ecco a voi l'acquisto promesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
2i23kpg.jpg
Siamo sicuri che dopo i 14 anni non è pedofilia vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Solo una domanda:

No no lo 01 è l'unico EVA creato partendo da materiale genetico di Lilith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Glie lo portò Kaji alla fine dell'episodio in cui presentano Asuka se ricordi, l'ha impiantato nella sua mano perchè la sua idea di Perfezionamento era di esserne parte attiva fonendosi tipo con Rei che a sua volta avrebbe dovuto unirsi con il corpo crocifisso di Lilith che sta nel Terminal Dogma e tutto solo per reincontrare Yui (ecco perchè contava anche sull'utilizzo dello 01) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bè Kaworu appena ha visto che era Lilith e non Adam quello la sotto ha desistito ad unirsi e poi Lilith era ancora separata dall'anima, io credo non sarebbe esploso nulla in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siamo sicuri che dopo i 14 anni non è pedofilia vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Se consenzienti no, vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No no lo 01 è l'unico EVA creato partendo da materiale genetico di Lilith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Glie lo portò Kaji alla fine dell'episodio in cui presentano Asuka se ricordi, l'ha impiantato nella sua mano perchè la sua idea di Perfezionamento era di esserne parte attiva fonendosi tipo con Rei che a sua volta avrebbe dovuto unirsi con il corpo crocifisso di Lilith che sta nel Terminal Dogma e tutto solo per reincontrare Yui (ecco perchè contava anche sull'utilizzo dello 01) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bè Kaworu appena ha visto che era Lilith e non Adam quello la sotto ha desistito ad unirsi e poi Lilith era ancora separata dall'anima, io credo non sarebbe esploso nulla in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso che il botto ci sarebbe stato cmq, altrimenti non avrebbero considerato l'opzione di autodistruggere la base pur di evitare il contatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2i23kpg.jpg

Penso che il botto ci sarebbe stato cmq, altrimenti non avrebbero considerato l'opzione di autodistruggere la base pur di evitare il contatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio non ricordo questo particolare (o meglio lo ricordo nei rebuid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) a volerlo attuare era Gendo proprio? :moia:

come sarebbe a dire che lilith e adam non sono due angeli? Non sono i primi 2? Non è grazie al loro incontro sulla terra che si è scatenato il first impact?

come sarebbe a dire che lilith e adam non sono due angeli? Non sono i primi 2? Non è grazie al loro incontro sulla terra che si è scatenato il first impact?

Il first impact è dovuto all'impatto della luna nera (l'uovo contenente Lilith) sulla Terra. L'uovo di adam era già presente.

Tecnicamente, seppur Lilith viene considerato come secondo angelo, in verità non lo è.

Infatti gli angeli sono i "figli" di Adam (e possiedono il nucleo S^2), frutto della vita, mentre gli umani (lilin) sono i figli di Lilith, frutto della conoscenza.

Per rispondere più dettagliatamente alla tua domanda, sì il third impact si pensa abbia luogo dalla fusione di un angelo con lilith o adam, nel caso della serie TV questo avviene quando Lilith si fonde con lo 01 che è a tutti gli effetti un angelo (infatti ha le sembianze di Adam e ha il nucelo come tutti gli altri EVA, seppur geneticamente provenga da Lilith).

Ultima modifica da un moderatore:

Adam e Lilith sono semi della vita che viaggiono con le "lune"/"uova".

Come dice Hant ognuno ha il proprio frutto e la propria stirpe.

@tuttisopra: Imho non sarebbe successo niente. il far esplodere tutto è perchè non si erano mai inconcontrati angeli con un seme della vita diverso da Adam e si pensava ad un botto come il second impact, meglio prevenire che curare.

Ultima modifica:
Oddio non ricordo questo particolare (o meglio lo ricordo nei rebuid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) a volerlo attuare era Gendo proprio? :moia:

No, è Misato a dirlo quando Kaworu scende nel terminal dogma ma il piano di certo aveva il benestare dellla NERV (e quindi della SEELE), Misato non ha certo l'autorità per piazzare bombe in tutta la base da far saltare in caso di emergenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per non parlare delle lastre protettive con nmila strati e tutte le altre precauzioni per evitare l'ingresso degli Angeli nella base.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro