Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Cinema non pieno, risate a manetta nelle scene gay (sembrava di guardare gay ingenui), per il resto

C'è kaworu che spiega un po di cose ma rimangono altre 1000 domande che non avranno mai risposta chiaramente

Qual'è la teoria del loop?

In generale è una fottuta randomata quasi ai livelli di FLCL, però visivamente era stupendo ed ogni 10 secondi avrei voluto fare uno screenshot!

Tutto sommato il rebuild mi è piaciuto, tanto non cancella mica la serie originale ma le si affianca

Ah poi mi è piaciuto il fatto che fosse shinji centrico come film, anche se questo non aiuta lo spettatore a capire granché, sinceramente chi se ne frega del progetto del perfezionamento e del mondo, il punto di evangelion è sempre stato shinji e il suo disagio tant'è che la serie finiva senza dirti cosa succedeva ma concentrandosi sul suo io interiore <3

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Finalmente tanta gente con cui discuterne diobueno. :rickds:

Ridico la mia quindi, trovato sicuramente il più epico tra i rebuild e assolutamente epico in generale. Alla prima visione era tutto un meh, alla seconda già era ***.

Per non parlare di quanto è badass Asuka alla fine

ah l'anteprima del final per me è solo un modo per dire "ci stiamo lavorando eh, ma non abbiamo in mano un càzzo". questo quanto... un anno fa? ora spero che la situazione sia diversa. anche perché design dell'eva apparte non si vede nulla se non una cg grezzissima e un combattimenti molto scialbo.

insomma c'è poco da capire e sperare da un'anteprima simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah l'anteprima del final per me è solo un modo per dire "ci stiamo lavorando eh, ma non abbiamo in mano un càzzo". questo quanto... un anno fa? ora spero che la situazione sia diversa. anche perché design dell'eva apparte non si vede nulla se non una cg grezzissima e un combattimenti molto scialbo.
insomma c'è poco da capire e sperare da un'anteprima simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti ricordo che delle scene di "anticipazione del 3.0" presenti nel 2.0, nel film effettivamente non ce n'è neanche una, per cui non vedo il motivo di preoccuparsi.

Comunque ora che sono "lucido" posso dire la mia in modo abbastanza chiaro.

Il film mi è piaciuto molto, se dovessi dargli un voto sarebbe tra il 7 e l'8.

Ha i suoi grandissimi pregi (animazioni e colonna sonora in primis) e anche i suoi difetti (scene un po' troppo lunghe a volte) ma secondo me è un buon prodotto.

Sinceramente non capisco tutta la gente che si lamenta di:

- "In questo capitolo c'è solo spazio per Shinji", ma cosa, la prima mezzora è incentrata totalmente su Asuka/Mari e compagnia bella, e poi anche se fosse non lo trovo un male, e lo spiego nel secondo punto qua sotto:

- "Non viene spiegato niente", altra cosa secondo me non vera. A parte che credo il 95% di noi non abbia capito in toto il finale della serie originale e l'abbia capito dopo aver visto le teorie su internet, le cose vengono spiegate ma col tempo. "Eh ma le spiegano dopo mezzora", beh cosa volevate? Che ve le spiegassero subito? Che ci fosse stato uno a fare la telecronaca? Bisogna anche cercare di aprire il cervello per capire le scene, parliamo di Evangelion dopo tutto.

Anche perché se Anno vuole lasciarci all'oscuro di tutto, l'unico modo di farlo è quello di vedere tutto dal punto di vista di Shinji, che è rimasto all'oscuro di tutto per 14 anni, mi sembra normale.

Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che il finale è praticamente un bevi-sputa del 2.0, near impact e Gendo che come al solito dice "Sta andando tutto secondo i piani", MA COSA che è la seconda volta che quel pirla di tuo figlio rischia di far esplodere tutto.

Non ho capito però la storia delle 2 lance. La lancia di Cassius che càzzo è? Io ci ho pensato, ma questa è una mia ipotesi: visto che la Seele in quei 14 anni ha imparato a clonare gli angeli (vedi i Nemesis che hanno il diagramma di onda blu), probabilmente riescono pure a copiare le Lance. Ma perché quando Kaworu vede che le 2 lance sono uguali si dispera e inizia l'impact?

L'eva-13 come diventa una divinità? Si è pappato un angelo, quindi ha ottenuto l'S2, ma i due frutti? Potrebbero essere shinji (conoscenza) e kaworu (vita), però in teoria non funziona così, deve essere l'Eva ad assorbirli (come alla fine del 2.0), no?

Ultima modifica:
Ti ricordo che delle scene di "anticipazione del 3.0" presenti nel 2.0, nel film effettivamente non ce n'è neanche una, per cui non vedo il motivo di preoccuparsi.

Ha i suoi grandissimi pregi (animazioni e colonna sonora in primis) e anche i suoi difetti (scene un po' troppo lunghe a volte) ma secondo me è un buon prodotto.

- "In questo capitolo c'è solo spazio per Shinji", ma cosa, la prima mezzora è incentrata totalmente su Asuka/Mari e compagnia bella, e poi anche se fosse non lo trovo un male, e lo spiego nel secondo punto qua sotto:

- "Non viene spiegato niente", altra cosa secondo me non vera. A parte che credo il 95% di noi non abbia capito in toto il finale della serie originale e l'abbia capito dopo aver visto le teorie su internet, le cose vengono spiegate ma col tempo. "Eh ma le spiegano dopo mezzora", beh cosa volevate? Che ve le spiegassero subito? Che ci fosse stato uno a fare la telecronaca? Bisogna anche cercare di aprire il cervello per capire le scene, parliamo di Evangelion dopo tutto.

Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che il finale è praticamente un bevi-sputa del 2.0, near impact e Gendo che come al solito dice "Sta andando tutto secondo i piani", MA COSA che è la seconda volta che quel pirla di tuo figlio rischia di far esplodere tutto.

Non ho capito però la storia delle 2 lance. La lancia di Cassius che càzzo è? Io ci ho pensato, ma questa è una mia ipotesi: visto che la Seele in quei 14 anni ha imparato a clonare gli angeli (vedi i Nemesis che hanno il diagramma di onda blu), probabilmente riescono pure a copiare le Lance. Ma perché quando Kaworu vede che le 2 lance sono uguali si dispera e inizia l'impact?

L'eva-13 come diventa una divinità? Si è pappato un angelo, quindi ha ottenuto l'S2, ma i due frutti? Potrebbero essere shinji (conoscenza) e kaworu (vita), però in teoria non funziona così, deve essere l'Eva ad assorbirli (come alla fine del 2.0), no?
per le lance nel 2.0 (mi sembra, forse era l'1.0 ma non credo) si vede che sono 4, così come sono 4 i misteriosi esseri di luce.

cioè è ancora un mistero da dove arrivino e perché ce ne siano 2 (quando nel 2.0 si vede solo il mark 6 scendere dalla luna con una lancia), ma escluderei la clonazione da parte della seele

Una domandina, per curiosità:

Quindi in questo Rebuild la Seele non è altro che un branco di pseudo-emuli di Hal 9000?
in questo 3.0 più che in tutto il resto dell'opera (Spoiler per chi ha giocato Xenogears)

I componenti della Selee mi hanno ricordato il ministero di Gazel e Gendo il Krelian della situazione :kep88:

Comunque anche da me non c'è stata interruzione, per fortuna direi

E al botteghino hanno regalato le locandine dell'Eva Night del 5 settembre, purtroppo del 3.0 non c'era //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
La preview è presa per il **** con rincorsa, nella versione giapponese alla fine della preview c'è pure una voce che dice "ci sarà un sacco di fan-service alla fine!" non so perchè non l'hanno tradotto nella versione italiana...

La Cassius è quella che scaglia Kaworu a fine 2.22, dobbiamo anche tener conto dei quattro Adam che ci fanno vedere durante il Second Impact con relative quattro lance annesse. Nel TEOE il frutto della conoscenza che porta lo 01 a stato di divinità è fornito proprio dal pilota.

È che il Kaworu del 2.22 sembra proprio diverso da quello del 3.0, non per nulla sulla luna vediamo una serie di bare, che fa appunto presupporre una sorta di Kaworu Series come per Rei, quindi ciò andrebbe a influenzare sulle memorie del precedente clone, a mò di reset... credo.

Però la teoria loop prevede che si ricordi degli avvenimenti passati degli altri Kaworu. Insomma è l'unico che parla di loop durante i film quindi ricorderà qualcosa degli altri Kaworu

@panzer: L'anteprima del final mi è sembrata molto in linea con quello che dovrebbe succedere nel 4.0, insomma non è come l'anterprima del 3.0 che poi non c'è stata neanche una scena nel film completo:asd:

Ultima modifica:
Gendo con gli occhiali alla Ciclope (o alla Keel) mi ha fatto lollare duro appena l'ho visto, cioè sono passati 14 anni e cambia solo per quelli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sia si, sono quasi due decenni che ripete che tutto sta andando secondo i piani ma probabilmente è il primo a non capirci un càzzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

All'inizio mi ha ricordato le prime puntata di blue gender.

Vabbè Gendo e il suo "sta andando tutto per i piani" è in linea con il film ed i pg che sembra(sembra solo?) che sparano nomi random da fighi per giustificare tutto:

"Gli Eva Infinity!!111"

"Vascello di Adam111!!"

ecc...

Si sticazzi:rickds:

Oh ma quello è il Vaso di Adams.. Oh ecco il Vaso di Adams!!

Dimmi Mari, che càzzo significa almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

---------- Post added at 14:25:14 ---------- Previous post was at 14:23:54 ----------

Comunque una delle migliori scene è stata quella dove Shinji e Fuyutsuki giocano a Shogi :sasa:

La butto lì

La situazione di super mega distruzione pazzesca di 3.0 non è una conseguenza diretta del finale di You Can (Not) Advance e durante il time skip accadono gli avvenimenti del trailer di anticipazione/trollata del 3.0

:reggie:

Vabbè Gendo e il suo "sta andando tutto per i piani" è in linea con il film ed i pg che sembra(sembra solo?) che sparano nomi random da fighi per giustificare tutto: 

"Gli Eva Infinity!!111"

"Vascello di Adam111!!"

ecc...

Si sticazzi:rickds:
Degno del re dei Lilim.

Ma sopratutto...................

Kaji è morto? Nel 2.22 avevano deciso di risparmiarlo (rispetto alla serie) e nel 3 invece non viene neanche nominato :rickds:

Vabè io lo dò per morto

La Cassius è quella che scaglia Kaworu a fine 2.22, dobbiamo anche tener conto dei quattro Adam che ci fanno vedere durante il Second Impact con relative quattro lance annesse. Nel TEOE il frutto della conoscenza che porta lo 01 a stato di divinità è fornito proprio dal pilota.

Ma i 4 adam se non sbaglio si vedono anche nella serie, ma alla fine di Lancia ce n'è una sola (come c'è un solo Adam).

Btw nell'EoE non è il pilota a fornire il frutto della conoscenza, ma Lilith/Rei

---------- Post added at 14:32:26 ---------- Previous post was at 14:29:39 ----------

Btw qualcuno mi spieghi QUESTO.

935942_671000116243492_1514564687_n.jpg

Perché nel suolo ci sono dei denti? Cos'è quel pianeta sullo sfondo? La luna? Perché è squadrata da linee rosse (come fu con la Terra in EOE)?

Kaji è stato nominato di striscio all'inizio da un tizio mai visto e poi bho, sparito :rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro