Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Comunque Ikareth usa gli spoiler, hai spoilerato tutto un anime più 4 film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

concordo, ed è anche coerente con l'idea che gli angeli derivano da adam. adam e lilith sostanzialmente sono esseri superiori, e vengono classificati erroneamenti angeli.

nel conteggio comunque sono i primi due, ma c'era il dubbio che nel rebuild sachiel viene chiamato quarto, non terzo. soluzione: nel rebuild kaworu è considerato prima angelo
Mi hai fatto venire in mente una cosa

Nel 3.0 Kaworu non dice di essere stato declassato da 1o a 13esimo o viceversa non ricordo? Sarebbe un altro collegamento alla serie o sbaglio? :morristend:

Mi hai fatto venire in mente una cosa

Nel 3.0 Kaworu non dice di essere stato declassato da 1o a 13esimo o viceversa non ricordo? Sarebbe un altro collegamento alla serie o sbaglio? :morristend:

da primo a tredicesimo... e non capisco cosa voglia dire sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma scusate Kaworu stesso dice fra sè

Che lui è stato declassato a "tredicesimo angelo", credo cosciente che l'anima che risiede in lui sia di Adam, ma io, come nell'anime e qui nei film, lo considero come ultimo angelo e non come primo

Che poi il terzo angelo, o almeno ricordo così

in questi Rebuild dovrebbe essere quello che viene sconfitto all'inizio del 2.22 da Mari ed ecco perchè Sachiel viene declassato a quarto

Ultima modifica da un moderatore:
da primo a tredicesimo... e non capisco cosa voglia dire sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, l'ordine degli angeli nel Rebuild è "sballato" perchè Kaworu cambia posizione nella classifica rispetto alla serie... con quella frase sembra che lui ne sia al corrente :morris82: sembra che sfondi continuamente la quarta parete (prima nel finale del 2.0 poi nel 3.0 ancora di più imho)

Cioè, l'ordine degli angeli nel Rebuild è "sballato" perchè Kaworu cambia posizione nella classifica rispetto alla serie... con quella frase sembra che lui ne sia al corrente :morris82: sembra che sfondi continuamente la quarta parete (prima nel finale del 2.0 poi nel 3.0 ancora di più imho)

Secondo me tutte le congetture di un possibile Loop della serie possono essere tranquillamente spiegate nei 14 anni di "buio", peccato che in questo film non venga detto nulla a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

@chièneldiscorso:

Thus is is actually somewhat misleading that Lilith has been designated as the "Second Angel", and indeed strictly speaking, it would be proper to say that Lilith is not an "Angel".
Caso chiuso:sisi:

Evageeks.

Come sostenevo io, anche loro mettono Lilith come secondo angelo ma essendo un seme della vita è sbagliato. Come è sbagliato mettere Adam come primo visto che gli angeli sono la sua progenie ma lui non lo è

Ultima modifica:
Ma nella serie sono computati come Angeli. Mò con tutto il rispetto per evageeks Anno ne saprà qualcosina in più sulla storia, oppure no?

Se poi tra di noi si vuole dire che sono Angeli atipici sono d'accordo, ma chiamarli Angeli non è affatto sbagliato, anche per Lilith.

Ma nella serie sono computati come Angeli. Mò con tutto il rispetto per evageeks Anno ne saprà qualcosina in più sulla storia, oppure no?Se poi tra di noi si vuole dire che sono Angeli atipici sono d'accordo, ma chiamarli Angeli non è affatto sbagliato, anche per Lilith.
Io ho due idee a riguardo:

1) Anche se è canonico Anno non ha avuto il tempo di spiegare la storia dei semi e quindi l'ha aggiunta con il vg lasciando quindi la serie con lilith considerato angelo.

2) Nella finzione della serie la Nerv non conosce ne la razza ancestrale ne sa cosa sono i semi e cataloga tutti come angeli, almeno all'inizio.

A me piace la seconda:sisi:

Io ho due idee a riguardo:

1) Anche se è canonico Anno non ha avuto il tempo di spiegare la storia dei semi e quindi l'ha aggiunta con il vg lasciando quindi la serie con lilith considerato angelo.

2) Nella finzione della serie la Nerv non conosce ne la razza ancestrale ne sa cosa sono i semi e cataloga tutti come angeli, almeno all'inizio.

A me piace la seconda:sisi:
La prima non è molto credibile. Indubbiamente Anno avrà approvato le trame dei vari vg, ma dubito abbia avuto un ruolo attivo nella scrittura.

La seconda è già più plausibile e mi stuzzica l'idea di calare lo spettatore nella serie distorcendo la sua visione in base alle informazioni disponibili ai personaggi della serie (un pò come la prima mezz'ora di 3.0).

---------- Post added at 17:02:37 ---------- Previous post was at 17:01:15 ----------

OMG strano avevo ragione Scusate per gli spoiler, credevo si potesse spoilerare a piacere qua dentro
E già, se lo dice Evageeks è sicuramente vero, pure se Anno nella serie li chiama primo e secondo Angelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La prima non è molto credibile. Indubbiamente Anno avrà approvato le trame dei vari vg, ma dubito abbia avuto un ruolo attivo nella scrittura.La seconda è già più plausibile e mi stuzzica l'idea di calare lo spettatore nella serie distorcendo la sua visione in base alle informazioni disponibili ai personaggi della serie (un pò come la prima mezz'ora di 3.0).

---------- Post added at 17:02:37 ---------- Previous post was at 17:01:15 ----------

E già, se lo dice Evageeks è sicuramente vero, pure se Anno nella serie li chiama primo e secondo Angelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anno non ha detto niente, i personaggi l'hanno detto, è ben diverso

La prima non è molto credibile. Indubbiamente Anno avrà approvato le trame dei vari vg, ma dubito abbia avuto un ruolo attivo nella scrittura.La seconda è già più plausibile e mi stuzzica l'idea di calare lo spettatore nella serie distorcendo la sua visione in base alle informazioni disponibili ai personaggi della serie (un pò come la prima mezz'ora di 3.0).

Nella serie anche l'uomo viene definito come un angelo ma direi proprio che non lo è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sò se Anno ha lavorato alla trama dei VG. Mi sembra di si ma dovrei controllare. Cmq è probabile che abbia voluto lasciare la seconda opzione:sisi:

Anno non ha detto niente, i personaggi l'hanno detto, è ben diverso
E la sceneggiatura chi l'ha scritta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella serie anche l'uomo viene definito come un angelo ma direi proprio che non lo è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Viene definito da Misato, non dalla SEELE, è un tantino diverso. Tra l'altro l'uomo ha più in comune con gli Angeli di quanto si pensi (non a caso discendiamo da un "Angelo").

E la sceneggiatura chi l'ha scritta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Viene definito da Misato, non dalla SEELE, è un tantino diverso. Tra l'altro l'uomo ha più in comune con gli Angeli di quanto si pensi (non a caso discendiamoda un "Angelo").
vabè non è che se tutti i personaggi chiamano lilith come il secondo angelo vuol dire che lo è.

vuol dire che loro credono che lo sia

Ma non è neanche detto che non lo sia. Cioè, si sta dando per scontato che non lo sia in base a quanto scritto su evageeks ma prove dirette non ne ho ancora lette.

Non ho problemi a cambiare idea, ma per convincermi dovete fugare i miei dubbi.

Come mai Lilith ha capacità rigenerative paragonabili a quelle degli Angeli? (appena viene estratta la Lancia di Longinus si rigenerano immediatamente le gambe)

Perché si ritiene unanimemente Kaworu un Angelo e lo stesso non vale per Rei quando è lo stesso Kaworu a dire che Rei è come lui?

Perché il diagramma d'onda blu non viene considerato una prova?

O mi rispondete in maniera convincente a queste domaande o mi portate delle prove opposte "migliori". O magari entrambe le cose. Altrimenti mi sembra di porre domande e sentirmi rispondere "no, ma su evageeks/dummy-system/evaitalia dicono che è così" e non è il massimo per imbastire una discussione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro