Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
al gamestop c'è l'offerta entrambi a 40 euro

Qual è quello limitato?Ho visto 2 tipi di 1.11 (uno con la copertina di Shinji e l'altra con Rei) mentre il 2.22 aveva la cover arancione
Quelli di Rei e Shinji sono i DVD, e hanno la copertina reversibile, quindi se compri Rei, girando la stampa sotto c'è Shinji e viceversa. Nessuna delle 2 è limitata.

Mentre se trovi quella del 2.22, completamente arancione con il logo del film vuol dire che è quella limitata, con al suo interno una cartolina "3D" di Mari difronte al paesaggio di Neo Tokyo 3.

L'offerta al GS è davvero buona, se non ti interessano le limitate passa da la che ti conviene.

Quelli di Rei e Shinji sono i DVD, e hanno la copertina reversibile, quindi se compri Rei, girando la stampa sotto c'è Shinji e viceversa. Nessuna delle 2 è limitata.
Mentre se trovi quella del 2.22, completamente arancione con il logo del film vuol dire che è quella limitata, con al suo interno una cartolina "3D" di Mari difronte al paesaggio di Neo Tokyo 3.

L'offerta al GS è davvero buona, se non ti interessano le limitate passa da la che ti conviene.
Allora ho visto quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif entrambe a 19.90

Come già detto, devi conoscere un pò la biografia di Hideaki Anno. Inizialmente con Eva ha cercato di lanciare un messaggio ben preciso agli otaku, ma giunti al finale effettivo della serie quest'ultimi delusero Anno, non recependo il messaggio, e quindi non capendo che gli ultimi due episodi (ma anche tutta la serie) erano rivolti solo ed esclusivamente a loro. Questo fatto fece cadere in depressione Anno, e per giunta costretto a dirigere il film conclusivo. Si vendicò, utilizzò lo stesso spazio temporale in cui erano ambientati gli episodi 25 e 26,
facendo strage di tutti i personaggi apparsi nella serie e aggravò la crisi di Shinji, atta a simboleggiare la sua situazione. Infatti secondo lui, (ricordarsi: colui che cerco di dare un messaggio di speranza ai telespettatori) non vi era scampo dalla realtà, che esso recepiva come brutta e spiacevole.

Comunque sembra essersi ripreso, e questa volta si spera in una sua risposta, con il quarto rebuild.
Scusa(te) se riuppo per una cosa già chiesta ma.....

quindi quello che dice Wikipedia è una balla?

Neon Genesis Evangelion è una serie molto particolare, in quanto ha due differenti chiavi di lettura che partono separate e nel finale si uniscono fino a divenire inseparabili, ovvero quelle già citate dei risvolti storici e dei risvolti psicologici. L'affermare che i due finali, quello proposto dalla serie televisiva e quello proposto dai film siano in realtà lo stesso finale visto in due modi differenti è esatto, in quanto se si osserva bene nel finale della serie tv già si vedono delle scene che si ritroveranno nei film, quali Ritsuko Akagi morta nella vasca di LCL o Misato Katsuragi accasciata a terra, e soprattutto il finale coincide esattamente seppur visto in maniera prima psicologica e poi, nei film, più storica. I creatori avevano pensato già in origine il finale come nei due film, ma mentre veniva trasmessa in Giappone la serie non ebbe lo sperato successo di pubblico e questo portò ad un ingente taglio di fondi per la lavorazione della serie stessa. Si nota infatti in alcune puntate, come ad esempio la numero 17 "Il quarto soggetto qualificato", una riduzione della qualità dei disegni, e si nota anche nelle puntate finali, soprattutto le ultime due, un costante riutilizzo di scene già viste nei precedenti episodi, per le quali non era necessaria una nuova realizzazione di disegni o altro materiale, permettendo così di gestire i fondi rimasti fino a fine serie.

Finita la serie tv, Evangelion divenne tutto d'un tratto un fenomeno, dapprima nazionale e poi internazionale poiché la serie veniva mano mano doppiata e trasmessa in altre lingue. Il finale della serie tv soddisfece la curiosità dei fan per quanto riguardava la parte psicologica, ma la parte reale della serie lasciava aperte numerose questioni, domande irrisolte. Le richieste dei fan di dare una conclusione effettiva al tutto e risposte ai misteri della serie crebbero, poiché allo stesso tempo erano gli stessi fan a crescere di numero. Proprio il successo internazionale crescente convinse gli sponsor a concedere i fondi necessari alla realizzazione del finale tanto sognato dagli ideatori della serie, che quindi poterono creare gli episodi finali come erano stati pensati originariamente.

Può darsi. Io non lavoro alla Gainax, ma immagino che Anno dopo aver ricevuto lettere di morte l'avrebbe detto che quel finale era stato obbligato da una mancanza di fondi, e non da lui stesso.

Scusa(te) se riuppo per una cosa già chiesta ma.....quindi quello che dice Wikipedia è una balla?

Neon Genesis Evangelion è una serie molto particolare, in quanto ha due differenti chiavi di lettura che partono separate e nel finale si uniscono fino a divenire inseparabili, ovvero quelle già citate dei risvolti storici e dei risvolti psicologici. L'affermare che i due finali, quello proposto dalla serie televisiva e quello proposto dai film siano in realtà lo stesso finale visto in due modi differenti è esatto, in quanto se si osserva bene nel finale della serie tv già si vedono delle scene che si ritroveranno nei film, quali Ritsuko Akagi morta nella vasca di LCL o Misato Katsuragi accasciata a terra, e soprattutto il finale coincide esattamente seppur visto in maniera prima psicologica e poi, nei film, più storica. I creatori avevano pensato già in origine il finale come nei due film, ma mentre veniva trasmessa in Giappone la serie non ebbe lo sperato successo di pubblico e questo portò ad un ingente taglio di fondi per la lavorazione della serie stessa. Si nota infatti in alcune puntate, come ad esempio la numero 17 "Il quarto soggetto qualificato", una riduzione della qualità dei disegni, e si nota anche nelle puntate finali, soprattutto le ultime due, un costante riutilizzo di scene già viste nei precedenti episodi, per le quali non era necessaria una nuova realizzazione di disegni o altro materiale, permettendo così di gestire i fondi rimasti fino a fine serie.

Finita la serie tv, Evangelion divenne tutto d'un tratto un fenomeno, dapprima nazionale e poi internazionale poiché la serie veniva mano mano doppiata e trasmessa in altre lingue. Il finale della serie tv soddisfece la curiosità dei fan per quanto riguardava la parte psicologica, ma la parte reale della serie lasciava aperte numerose questioni, domande irrisolte. Le richieste dei fan di dare una conclusione effettiva al tutto e risposte ai misteri della serie crebbero, poiché allo stesso tempo erano gli stessi fan a crescere di numero. Proprio il successo internazionale crescente convinse gli sponsor a concedere i fondi necessari alla realizzazione del finale tanto sognato dagli ideatori della serie, che quindi poterono creare gli episodi finali come erano stati pensati originariamente.
Wikipedia non è la bibbia, e secondo me i due finali non coincidono.

---------- Post added at 17:35:31 ---------- Previous post was at 17:34:29 ----------

Può darsi. Io non lavoro alla Gainax, ma immagino che Anno dopo aver ricevuto lettere di morte l'avrebbe detto che quel finale era stato obbligato da una mancanza di fondi, e non da lui stesso.
Vero, ma questo non vuol dire che quello di The end sia IL finale.

Ragazzi, ognuno è libero di pensare quel che vuole, io ho tratto le mie conclusioni.

Chi ha mai detto che il The End è il finale?

Più sopra ho pure scritto che ci sono buone possibilità che i rebuild siano il continuo del The End.

Che bordello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi piace

Io li ho interpretati come due finali alternativi,uno per accontantare i "fan" (The End) e l'altro originale

Chi ha mai detto che il The End è il finale?
Più sopra ho pure scritto che ci sono buone possibilità che i rebuild siano il continuo del The End.
Si, ci sono diversi indizi che portano a credere che i vari Rebuild costituiscano il finale(spero vivamente che sia così... vi immaginate nei prox rebuild di rivedere Shinji e Asuka sulla spiaggia che si vede alla fine di The end, intenti a pianificare il nuovo mondo?).

Cmq io sostengo quest'ipotesi fin da quando vidi il primo Rebuild.

Zi,zi... riguardo la seconda immagine però, vorrei farti notare che anche in NgE è presente la sagoma scavata nel terreno, solo che lì non ci sono tracce di sangue.

Ma i Rebuild non erano dei remake della serie animata? Come fanno a essere la continuazione di The End?

Ma i Rebuild non erano dei remake della serie animata? Come fanno a essere la continuazione di The End?
Si infatti non sto capendo molto :rickds:

NGE l'ho visto tutto,compresi i 2 finali diversi,ma i rebuild li ho sempre scartati per questo motivo nel quote

E'..... complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Diciamo che si tratta di un remake con molte cose cambiate(nuovi piloti, nuovi Eva, nuovi angeli) che tuttavia presenta degli elementi che rimandano a The end of Evangelion.

Alla fine di The End Shinji era diventato una divinità che poteva riplasmare il mondo a suo piacimento... e poco prima di uscire dall Entry plug dello 01 aveva espresso il desiderio che tutto tornasse "come prima".

Oltre a questo, come ho già detto ci sono parecchie cose(come ad esempio il mare rosso)che coincidono con la fine di The end.

Al momento tuttavia non ci sono sufficienti elementi per avere la certezza assoluta che confermi questa tesi...

Potrebbe anche essere i vari indizi non siano altro che elementi fini a se stessi.... insomma bisognerà aspettare gli altri due film per sapere come stanno le cose.

E'..... complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngDiciamo che si tratta di un remake con molte cose cambiate(nuovi piloti, nuovi Eva, nuovi angeli) che tuttavia presenta degli elementi che rimandano a The end of Evangelion.

Alla fine di The End Shinji era diventato una divinità che poteva riplasmare il mondo a suo piacimento... e poco prima di uscire dall Entry plug dello 01 aveva espresso il desiderio che tutto tornasse "come prima".

Oltre a questo, come ho già detto ci sono parecchie cose(come ad esempio il mare rosso)che coincidono con la fine di The end.

Al momento tuttavia non ci sono sufficienti elementi per avere la certezza assoluta che confermi questa tesi...

Potrebbe anche essere i vari indizi non siano altro che elementi fini a se stessi.... insomma bisognerà aspettare gli altri due film per sapere come stanno le cose.
Io avevo capito che con "tornare tutto alla normalità"

intendesse che voleva tornare in forma umana ripristinando l'AT Field cosa che come dice Rei/Lilith avrebbero potuto farlo tutti quelli che lo desideravano

Poi sono d'accordo,aspettiamo la conclusione dei Rebuild e poi spippiamoci sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh, appunto rebuild potrebbe coincidere con quanto hai detto...

Anche nella realtà alternativa che si vedeva nella puntata finale di Evangelion(o era la penultima.. non ricordo:P)le cose erano parecchio diverse, con tanto di rei con la personalità diversa.

Cmq, staremo a vedere.

Ma alla fine mi chiedo, a chi cacchio apparteneva la sagoma che si vede nella seconda immagine presente nello spoiler di Fear(presente anche in NGE)?

Quanto adoro queste pippe mentali

forse domani mi prendo i 2 Rebuild ma cacchio,son 40 eurozzi :(

Quanto adoro queste pippe mentaliforse domani mi prendo i 2 Rebuild ma cacchio,son 40 eurozzi :(
40 eurozzi spesi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

40 eurozzi spesi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png devo controllare il porcellino salvadanaio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro