Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Volendo accettare il collegamento l'universo della serie può essere solo l'ultimo, in quanto
non c'è la lancia di cassius, quindi sarebbe impossibile il reset.
Le parole finali di Asuka in TEOE le lascerei dove sono, di certo Anno 15 anni fa non ha scritto quelle aprole pensando che poi gli sarebbero tornate utili in 3.0. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma poi Anno lasciò un'interpretazione aperta quindi è chi guarda che deve trovare un senso, che più li garba, in quelle parole

Anche se, dicendo così, sarei incoerente con me stesso in quanto prima ho esposto la mia teoria :"Anno già 15 anni fa aveva in mente il 3.0" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi è pure la mia scena preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Volendo accettare il collegamento l'universo della serie può essere solo l'ultimo, in quanto
Le parole finali di Asuka in TEOE le lascerei dove sono, di certo Anno 15 anni fa non ha scritto quelle aprole pensando che poi gli sarebbero tornate utili in 3.0. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh ma non sappiamo da dove sbuchi fuori la lancia di cassius, se l'abbiano creata necessariamente gli umani o cosa, quindi tutto può essere. Dipende da 4.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però sì, alla fine la teoria che con l'universo della serie (e quindi EoE) finisca tutto è l'opzione più probabile.

Magari ha messo la testa a posto, ha capito che gli piace la fìga mentre era in ospedale con Asuka ed era nel pieno degli ormoni.
Aggiungici poi che a quanto pare alla fine di EoE sembra siano rimasti solo loro due sulla terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Se viene fuori che sta cosa di Mari è vera io mi metto come avatar Asuka che dice "Mamma, chiama MTV!" e in firma "Per questo guardami, guardami!"

Anche quello è lasciato alla libera interpretazione, pensandola in termini logici chiunque abbia avuto la forza di continuare a vivere sarebbe dovuto tornare sulla Terra. Ma visto che si parla di Eva, ed anche perchè preferisco un miliardo di volte la possibilità Asuka/Eva Shinji/Adamo il cuore dice che è andata così

Che poi Shinji l'avrà fatto con Asuka è palese, o almeno credo, o forse sta cercando ancora di dimenticare Kaworu, boh. Shinji mode-on

Per quello in grassetto, speriamo che vada a finire così allora :rickds:

Anche quello è lasciato alla libera interpretazione, pensandola in termini logici chiunque abbia avuto la forza di continuare a vivere sarebbe dovuto tornare sulla Terra. Ma visto che si parla di Eva, ed anche perchè preferisco un miliardo di volte la possibilità Asuka/Eva Shinji/Adamo il cuore dice che è andata così

Che poi Shinji l'avrà fatto con Asuka è palese, o almeno credo, o forse sta cercando ancora di dimenticare Kaworu, boh. Shinji mode-on

Per quello in grassetto, speriamo che vada a finire così allora :rickds:
Purtroppo devo quotare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non tirate fuori

la vecchia teoria di Asuka incinta a fine EOE che vi sputo virtualmente in faccia. Era la peggio teoria che il fandom ha tirato fuori in anni di seghe mentali.:rickds:

Ci provo, direttamente nel quote per comodità. Premetto che buona parte delle risposte non le ho capite o sono cose a cui non ho fatto proprio caso durante la visione.
Oh grazie mille ma anche stasera non ho tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Domani leggo con calma .alex90:

Stai facendo un po' di confusione, mi sa che hai frainteso quello che ho detto io. Infatti ho detto praticamente la stessa cosa che hai detto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anzi, ti dirò di più:

"dopo è finito un'altra volta e son ripartiti de novo dall'1.0 ecc ecc"

secondo me non dobbiamo ragionare in termini di "serie" e "film", dobbiamo ragionare in termini di "universi"

Quindi, ti riscrivo il mio messaggio di sopra:

Ci sono due teorie:

1) Universo della serie -> reset -> Universo dei film (in ordine 1.0-2.0-3.0-4.0) -> reset(forse)

2) Universo della serie -> Universo di 3.0 e 4.0 -> reset -> Universo di 1.0 e 2.0 -> reset

Poi ovvio ci sono i loop vari ecc ecc

Ma poi provate a pensarci. La serie che abbiamo visto noi, potrebbe pure essere la FINE, invece dell'inizio.

Perché se è tutto un loop, allora possiamo tranquillamente mandare a cagare la dicitura "la serie viene prima" e "i film vengono dopo", perché potrebbe benissimo essere così:

Universo di 1.0 e 2.0 -> reset -> Universo della serie -> Universo di 3.0 e 4.0 -> reset

Ovvero la teoria numero 2 che ho scritto sopra PARTENDO dall'universo di 1.0 e 2.0

Ovviamente poi non è detto che alla fine di ogni loop, quando si ritorna all'inizio, la storia debba essere uguale, anzi, con i rebuild cambia, perché Shinji stesso cambia.

Ma cambierà anche alla fine del 4.0?

Boh, chiedete ad Adam Kadmon.

PS. Gira voce che Mari sia

la figlia di Shinji e Asuka, nata dopo o mentre il 3rd impact di EoE. Se fosse nata DURANTE l'impact, sarebbe curioso riflettere un attimo sulle ultime parole di asuka, "che schifo", magari si riferisce a quello. Però boh. Mi mettono in confusione molte cose. Primo, il fatto che nel 3.0 c'è la foto di una tizia che assomiglia un sacco a Mari. Secondo, dicono pure che Mari potrebbe essere un Eva (gli indizi ci sono) o un Angelo. Io supporto un pochino entrambe. Ho sempre pensato fosse stata mandata da qualcuno di strano, e se ci pensate non sarebbe troppo strano se fosse un angelo, shinji diventa un semi-*** mentre asuka probabilmente è stata infettata da un angelo.

boh, non lo so. Sono in confusione totale. Anno ti odio.
Ah ok allora avrò capito male io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' che cmq era una roba detta un po' in generale perchè mi sembra che alcuni ben bene non l'abbiano capita sta cosa perciò sempre meglio puntualizzarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sai cosa? La seconda teoria che fai dovresti aggiungere che 1.0 e 2.0 ci sono sempre visto che, stando alla teoria del 3.0 prequel, i loop nel quale è ambientato quest'ultimo lungometraggio sarebbe andato esattamente nello stesso modo di come è andato quello in cui si sono verificati originariamente 1.0 e 2.0 solo che poi ad un certo punto è successo un avvenimento

(Kaworu che blocca da una parte e non riesce a bloccare dall'altra il Third)
che ha fatto andare un loop da una parte e uno dall'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per quanto mi riguarda vero che non abbiamo indizi concreti su quando una delle versioni della storia sia avvenuta ma credo che NGE sia il loop "originale", vuoi per il semplice motivo che è il pirmo capitolo della "serie" e che questa teoria alla fine va a dire che il rebuild sarebbe non solo un loop ma anche un SEGUITO delle vicende viste nell'anime del '95 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su Mari guarda girano tante di quelle teorie assurde che non ne credo a manco mezza, mi sembrano tutte troppo forzate. Poi basate su cosa che in 2 film ha detto e fatto un ghezz alla fine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Su Mari mi limito come dicevo ad attendere perciò, solo una cosa posso dire:

lavora per kaji che l'ha raccomandata alla guida degli Eva come gli ripete Asuka e di certo anche con l'IPEA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma ho capito Cipry

1o Loop: Serie + EOE

2o Loop: 1.0 e 2.0 e poi boh dobbiam vedere (in questo caso l'occhio bendato che Asuka ha in EOE e che si ritrova per cause molto simili nei rebuild potrebbe essere una delle "tracce" che permangono quando i loop si riavviano :morris82:)

Ah

Il che schifo di Asuka non prendetelo in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel doppiaggio originale dice ben altro
Ah bon pensavo ti fossi rincoglionito :reg2:

Quote poi per il secondo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Help, il dubbio mi uccide :morris82:
L'unica cosa che ricordo è che nella puntata c'è un controsenso che va ad interpretazione, essendo che una parte della puntata è stata aggiunta con la director(la parte che citi tu se ricordo bene)

Ma scusate a me sembra palese che

non ci siano incongruenze temporali tali da far pensare alla teoria del loop. Semplicemente:

- alla fine del 2 Shinji innesca il Third Impact.

- Kaworu discende col Mark.06 e grazie alla lancia di Cassius ferma Shinji, nel lasso di tempo intercorso tra l'attivazione e lo stop avviene "quasi" un apocalisse chiamata appunto "Near" Third Impact.

- tutte le varie bare sulla luna potrebbero essere "prove" di Kaworu fallite.

- Kaworu non ha dubbi sul fatto che non ci sia la Cassius, dice subito che ci sono 2 lance uguali, lui si ferma a riflettere sul PERCHE' dato che era lui stesso ad essere disceso nel Central Dogma con il Mark.06.

- La Seele secondo me con il Near Third Impact ha trasceso il limite umano e sono diventati entità semi-divine ormai senza bisogno di un corpo nè di un monolite (e perciò Gendo le spegne). Loro infatti ormai sono soddisfatti e si tirano fuori dal destino dell'umanità ormai tutto legato ai piani di Gendo.

- La Wille è una anti-Nerv contraria ad altri step per il perfezionamento e preferiscono salvare il salvabile.

Raga ma stavo pensando

la roba riguardo la "maledizione degli eva" non vi sembra un po' messa a caso?

Imho non può essere neanche per motivi fanservistici dato che

non credo che in molti avrebbero protestato vedendo una versione "cresciuta" di Asuka:sard:

Assolutamente d'accordo. Senza contare che la battuta originale doveva essere "Anta nankani korosareru nowa mappira yo", traducibile come "Non mi farò uccidere da uno come te". E il "Kimochi warui" è l'improvvisazione della Miyamura :unsisi:

Io avrei protestato. :morris82:
No vabè , a parte gli scherzi, non riesco a spiegarmelo. Forse perchè è necessario rimanere in stato "children" per pilotarli:asd:

Vabè dai, mi basta la benda. A TRUE EVA PILOT.

Raga ma stavo pensando

non credo che in molti avrebbero protestato vedendo una versione "cresciuta" di Asuka:sard:
Ma sì, è palese che è una cosa buttata lì per giustificare il tutto, ed è anche l'ultimo dei problemi aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sì, è palese che è una cosa buttata lì per giustificare il tutto, ed è anche l'ultimo dei problemi aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si si, alla fine sono stupicose in confronto a tutte le altre questioni:asd:

Assolutamente d'accordo. Senza contare che la battuta originale doveva essere "Anta nankani korosareru nowa mappira yo", traducibile come "Non mi farò uccidere da uno come te". E il "Kimochi warui" è l'improvvisazione della Miyamura :unsisi:
Già, abbiamo già speso molto inchiostro virtuale sull'improvvisazione indotta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No vabè , a parte gli scherzi, non riesco a spiegarmelo. Forse perchè è necessario rimanere in stato "children" per pilotarli:asd:

Vabè dai, mi basta la benda. A TRUE EVA PILOT.
Probabilmente non sarà spiegato, al 99,9% è semplice fanservice per gente come me, e credimi ce n'è tanta, che, riprendendo un tema caro ad Evangelion, ha paura del cambiamento. Inevitabilmente ci leghiamo a determinate situazioni, che diventano convenzioni, e non siamo disposti a rinunciarvi. Se Asuka e soci avessero dimostrato 28 anni sarebbe nata una shitstorm epocale, esattamente il contrario di ciò che lo Studio Khara vuole (fan felici che fanno a gara per chi compra per primo il prodotto a marchio Evangelion di turno).

Già, abbiamo già speso molto inchiostro virtuale sull'improvvisazione indotta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente non sarà spiegato, al 99,9% è semplice fanservice per gente come me, e credimi ce n'è tanta, che, riprendendo un tema caro ad Evangelion, ha paura del cambiamento. Inevitabilmente ci leghiamo a determinate situazioni, che diventano convenzioni, e non siamo disposti a rinunciarvi. Se Asuka e soci avessero dimostrato 28 anni sarebbe nata una shitstorm epocale, esattamente il contrario di ciò che lo Studio Khara vuole (fan felici che fanno a gara per chi compra per primo il prodotto a marchio Evangelion di turno).
Eh appunto, come pensavo:asd:

Per me non ci sarebbe stato alcun problema, ma capisco che per molti non è così.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche perchè

Neanche gli altri personaggi cambiano molto :rickds: Ritsuko taglia solo i capelli e Gendo diventa Ciclope degli X-Men

Raga ma stavo pensando

Accontentati dell'Asuka di diciassette anni di Evangelion Anima:sisi:

Ultima modifica:
Anche perchè
Neanche gli altri personaggi cambiano molto :rickds: Ritsuko taglia solo i capelli e Gendo diventa Ciclope degli X-Men
Mica tanto, per alcuni pg si nota tanto

Misato e Fuyutsuki sono diversissimi. Anche Ritchan, ma lì ha sicuramente contribuito il nuovo taglio. Maya, invece, non sembra cambiata di una vrgola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non parliamo poi di come le differenze saltino all'occhio nei doujin, specie quelli di saigado. :morristend:

Anche perchè
Soliti time skip jappi, o cambia tutto o non cambia nnt:rickds:

Gendo tecnicamente si è evoluto

l'unico che sembra diverso è Fuyutsuki.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro