Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Quando esce il 4.0 :pole:

Quando esce il 4.0 :pole:
Mai troppo presto. Quando uscirà, poi, pretenderò altre maratone.

---------- Post added at 17:10:53 ---------- Previous post was at 16:37:47 ----------

Stavo riguardandomi L'Ultimo Messaggero Sacrificale ed ho un dubbio.

Kaworu si dirige al Central Dogma per ricongiungersi a Lilith, che lui crede Adam. Ma quando la Seele parla con Kaworu, dice "Adam, la cui anima si trova in te e il cui corpo rigenerato si trova in Gendo". Avendo Kaworu sentito che il corpo di Adam è in Gendo, perché si dirige comunque al Central Dogma, pur sapendo che lì sotto non dovrebbe esserci Adam appunto perché in Gendo?

Come si fa a dire che visivamente il 3.0 sia bruttino? O_O

Comunque ho letto una teoria che dice che il 3.0 potrebbe essere la fine, mentre il 4.0 spiega cio' che succede nei 14 anni.

Spero di no.
Sì ma bello schifo se finisce così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io una in cui il 3.0 è l'inizio dei rebuild, insomma ognuno tira fuori la propria versione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@sopra: Vabbè il Deus Ex Machina è una certezza se vuole veramente collegare serie a rebuild, a meno che non sia un genio e trova un modo che rientra con il finale di EOE:asd:

Tutto è tornato brodo primordiale quindi Nmilioni di anni dopo le stesse persone rinascono e rivivono gli stessi eventi ed è una cosa che si ripete ad ogni ciclo di purificazione. Shinji e Asuka sono gli Adamo ed Eva della situazione, con loro tutto inizia e tutto finisce. Non fa una piega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sarà stato che è l'unico che ho visto al cinema ma il 3.0 mi è sembrato davvero impressionante a livello tecnico. C'erano delle inquadrature con i colori rosso e nero in contrasto che mi hanno fatto davvero gridare al miracolo

Btw ho letto tantissime teorie su dummy system e ho letto tutti i vostri commenti precedenti, e ho i neuroni in cenere, credo comunque

che i Rebuild siano in qualche modo collegati con la serie originale ed EOE

poi non so come, anche se, dai vari indizi che si trovano sparsi nei vari Rebuild non posso che pensare a questo

E se Anno già dall'inizio avesse in mente questi pensieri megalomani? Non riesco, a differenza vostra, a criticare in nessun modo i Rebuild, nè tantomeno questo 3.0

Se tutto fosse davvero

un multiverso unito fra loro tra vari loop e, dove, i protagonisti a noi noti facessero parte di un piano più grande, i ragazzi dal destino già scritto appunto
diventerebbe davvero la storia definitiva. Cioè insieme a Gurren Lagann (per altri motivi però) Evangelion è già il mio anime preferito, e probabilmente è l'opera che mi si è posta davanti con il plot più affascinante e contorto. Unire il tutto con questi Rebuild mi fa ancor di più rivalutare l'opera complessiva; come dire, non c'è limite al peggio, ma imho, con Evangelion non c'è limite al meglio

Voglio fidarmi di Anno, non so come farà a spiegare, almeno, il minimo sindacale con il solo 4.0 ma spero solo che, in futuro, anche se quest'opera non dovesse essere l'ultima, riusciremo a mettere tutti i tasselli al giusto posto, per avere finalmente una visione globale e perfetta di Evangelion.

Vorrei lasciarvi con una domanda che forse è solo un'altra mia segona mentale, riguarda Mari, che per quanto possa esser stata semi-inutile in questi due film un senso fino alla fine ce lo dovrà pure avere

Nella foto dove Shinji è in braccio a Yui c'è una giovane donna con gli occhiali, purtroppo la scena non è che duri secoli, e nel cinema non potevo certo mettere stop. In conclusione, mi è parsa identica a Mari :morris82:

Suggestione? I dunno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:40:52 ---------- Previous post was at 17:33:45 ----------

Ho appena visto che su Dummy System c'è questa teoria, non sono solo allora :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Bravo, NGE e TTGL da best :saluto:

Mi è venuta una curiosità: le lance, nella serie come nel Rebuild, sono strumenti piuttosto "utili", diciamo. Ma si ha un qualche background (ufficiale e non) preciso su di esse?

(Nella finzione della serie ovviamente, mi interessa poco la storia di Gesù Cristo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Vorrei lasciarvi con una domanda che forse è solo un'altra mia segona mentale, riguarda Mari, che per quanto possa esser stata semi-inutile in questi due film un senso fino alla fine ce lo dovrà pure avere

Nella foto dove Shinji è in braccio a Yui c'è una giovane donna con gli occhiali, purtroppo la scena non è che duri secoli, e nel cinema non potevo certo mettere stop. In conclusione, mi è parsa identica a Mari :morris82:

Suggestione? I dunno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:40:52 ---------- Previous post was at 17:33:45 ----------

Ho appena visto che su Dummy System c'è questa teoria, non sono solo allora :rickds:

Ha anche un taglio molto simile ad Asuka

9UUoqjH.jpg

Mi è venuta una curiosità: le lance, nella serie come nel Rebuild, sono strumenti piuttosto "utili", diciamo. Ma si ha un qualche background (ufficiale e non) preciso su di esse?
(Nella finzione della serie ovviamente, mi interessa poco la storia diGesù Cristo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Le citazioni di Eva prendono più gusto con un backgroud religioso/esoterico:sisi:

Btw le lancie vengono date ad ogni seme della vita. Visto il potere che hanno di bloccare ogni at-field e forse di fermare la rigenerazione dei semi stessi(adam&lilith) sono quindi un dispositivo di emergenza o usato dalla razza ancestrale o usabile dagli stessi semi contro angeli/altri semi.

Per quanto riguarda la Cassius si sa ben poco:asd: Per ora si sa che bloccano ogni atfield(o può fermare solo un impact?) e che serve per attuare il salto indietro insieme alla lancia di Longino

Ultima modifica:
Mai troppo presto. Quando uscirà, poi, pretenderò altre maratone. 

---------- Post added at 17:10:53 ---------- Previous post was at 16:37:47 ----------

Stavo riguardandomi L'Ultimo Messaggero Sacrificale ed ho un dubbio.

Kaworu si dirige al Central Dogma per ricongiungersi a Lilith, che lui crede Adam. Ma quando la Seele parla con Kaworu, dice "Adam, la cui anima si trova in te e il cui corpo rigenerato si trova in Gendo". Avendo Kaworu sentito che il corpo di Adam è in Gendo, perché si dirige comunque al Central Dogma, pur sapendo che lì sotto non dovrebbe esserci Adam appunto perché in Gendo?
Help, il dubbio mi uccide :morris82:

Ma infatti, come film in sè l'ho detto fin dal camrip che è un insulto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSolo che c'è il marchio Eva e quindi la cosa più importante diventa quel che c'è dietro...la domanda quindi è c'è qualcosa? Perché se fosse un film trollata come qualcuno dice volo in Giappone per prendere a pugni Anno.
Accorro con te perchè se no diventerebbe davvero un film inutile (anche se bellino dai) per il quale ho pure speso 11 fottuti € :phraengo:

Ma quanto é osceno il 3D in 3.0? E dai trailer quello di 4.0 lo é ancora di più.:rickds::rickds::rickds::rickds:
Osceno addirittura? Sarà che ci vedo poco però non mi è parso proprio cacca fumante sebbene mi pareva si più "grezzo" di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

A parte gli scherzi,
effettivamente il loop avrebbe molto più senso se circoscritto ai soli Rebuild, perchè anche a me il primo dubbio che mi è venuto è stato "ma Shinji e Asuka come hanno ricostruito tutto dopo EOE? :asd:"

Forse in quanto novelli Adamo ed Eva han trombato come ricci :rickds:

Sì bon a sto punto potrebbe essere qualunque cosa, potremmo immaginarci infiniti cicli diversi e metterli in ordine come vogliamo, ma non è che la storia possiamo costruirla noi.
Andiamo sul semplice e aspettiamo il 4° per vedere cosa ci riserva Anno.

Le due teorie piu probabili secondo me sono:

1) serie - EoE - reset - 1.0 - 2.0 - 3.0 - 4.0

2) serie - EoE - 3.0 - (4.0?) - reset - 1.0 - 2.0

la seconda potrebbe darsi, c'è qualcosa di sospetto su lilith e non mi spiego perché la sua testa mozzata abbia l'aspetto della testa di rei. Però alla fine di EoE non viene resettato nulla, i ricordi restano, quindi non saprei. In quel momento Kaworu è morto e Shinji non è bloccato nell'Eva 01 con Rei (come invece avviene nel 2.0)

Secondo me il 3.0 è una semplice continuazione del 2.0, con qualche mistero riguardante i 14 anni di assenza di shinji.
Guardate secondo me ragazzi molti di voi non hanno capito bene sta teoria del loop/seguito.

Semplicemente voi non dovete pensare che tutte le vicende della serie TV (compreso l'EoE perciò) siano avvenute e basta e che il rebuild sia il suo seguito che però è il solo ad andare in loop bensì dovete prenderlo come il primo "loop". Dopo di EoE il mondo si è riavviato ed è ripartito con 1.0 e così via fino al 3.0 (se fosse vera la faccenda del prequel) dopo è finito un'altra volta e son ripartiti de novo dall'1.0 ecc. ecc.

E' tutta, appunto, una continua ripetizione che ogni volta presenta uno o più cambiamenti. Se tenete gli avvenimenti della serie slegati dalla ripetizione non ne venite fuori imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La verà domanda è: sarà vera sta cosa o i vari indizi e discorsi che fanno quelli dello studio Khara sono solo delle stronzate per farci pensare a cazzum tanto questo è solo un reboot megacontorto? (Spero de no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif)

Ah Sardo, per capire come si è "loopato" il mondo prova a leggere questo:

SHINJI: “Cosa devo fare? Kaworu-kun, dimmi qual è la cosa giusta da fare!”
KAWORU: “Anche se le anime scompaiono, speranze e maledizioni rimarranno in questo mondo. Gli intenti vengono assimilati dal mondo sotto forma di informazioni e continuano a cambiare. Nel tempo, persino l’essenza di una persona può venire interamente riscritta. Mi dispiace. Questa non è la felicità in cui speravi.”

Non è difficile capire che cosa Kaworu stia dicendo, la difficoltà piuttosto è collocarlo nel contesto e stabilire quali conseguenze avrà o stia già avendo sulla trama. Per fortuna abbiamo anni, per pensarci, quindi per adesso limitiamoci a parafrasare:

• Le anime che tornano alla Camera del Guf lasciano al mondo qualcosa di loro, quelle che Kaworu definisce “speranze e maledizioni”. In pratica possiamo considerare il mondo come un nastro, che pur tornano indietro reca ancora le tracce di quanto già in precedenza inciso.
  • I desideri degli esseri umani sopravvivono, ma mutano col mondo per adattarsi al suo assetto. Questo è un concetto molto semplice, in realtà: noi ci adattiamo all’ambiente, ed è così che ci evolviamo. Le anime, quindi, conservano sì le intenzioni, ma non è detto che queste si ripropongano identiche, in quanto una variazione anche minuscola può causare un profondo cambiamento.
  • E infatti, col tempo, una singola esistenza può essere interamente riscritta. Il principio è semplice: un nastro troppo inciso sovrappone un numero infinito di suoni, che daranno come risultato una melodia diversa da quella che era in partenza. Alcuni personaggi, nel corso dei cicli di distruzione e rinascita, potrebbero essere cambiati di molto. Questo ce lo abbiamo sotto agli occhi, e in particolare ci viene in mente Asuka, che ha addirittura (come Yui) cambiato cognome.

Sarà stato che è l'unico che ho visto al cinema ma il 3.0 mi è sembrato davvero impressionante a livello tecnico. C'erano delle inquadrature con i colori rosso e nero in contrasto che mi hanno fatto davvero gridare al miracolo
Btw ho letto tantissime teorie su dummy system e ho letto tutti i vostri commenti precedenti, e ho i neuroni in cenere, credo comunque

che i Rebuild siano in qualche modo collegati con la serie originale ed EOE

poi non so come, anche se, dai vari indizi che si trovano sparsi nei vari Rebuild non posso che pensare a questo

E se Anno già dall'inizio avesse in mente questi pensieri megalomani? Non riesco, a differenza vostra, a criticare in nessun modo i Rebuild, nè tantomeno questo 3.0

Se tutto fosse davvero

un multiverso unito fra loro tra vari loop e, dove, i protagonisti a noi noti facessero parte di un piano più grande, i ragazzi dal destino già scritto appunto
diventerebbe davvero la storia definitiva. Cioè insieme a Gurren Lagann (per altri motivi però) Evangelion è già il mio anime preferito, e probabilmente è l'opera che mi si è posta davanti con il plot più affascinante e contorto. Unire il tutto con questi Rebuild mi fa ancor di più rivalutare l'opera complessiva; come dire, non c'è limite al peggio, ma imho, con Evangelion non c'è limite al meglio

Voglio fidarmi di Anno, non so come farà a spiegare, almeno, il minimo sindacale con il solo 4.0 ma spero solo che, in futuro, anche se quest'opera non dovesse essere l'ultima, riusciremo a mettere tutti i tasselli al giusto posto, per avere finalmente una visione globale e perfetta di Evangelion.

Sono d'accordo con te bene o male su tutto anche se sento piuttosto la mancanza di tutte le lezioni e i segoni psicologici del vecchio NGE in questi rebuild perciò continuo a preferire l'originale di gran lunga a questa nuova versione cinematografica, nonostante l'abbia visto per lo più su uno schermino di *****, senza audio figo da cinema, senza amici con cui confrontarsi ogni scena ecc. ecc. Le emozioni che mi trasmise furono pari e anche superiori alla bellezza visiva di questi film e porbabilmente gioca un ruolo importantissimo anche il fascino del "primo impatto" con un opera di tale livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla foto l'ho letta anche io quella storia e al cinema dopo averla vista l'ho pensato anche io però per adesso non ci trovo nessi:

fin che non mi dicono chi è quella tipa posso si ipotizzare sia la figlia/copia/reincarnazione/azzneso di Mari ma a che pro? Sta di fatto che se l'han messa così in bella mostra con tanto di stessi occhiali rossi che aveva Mari in 2.0 un motivo ci DEVE essere. Lo conosciamo tutti Anno no? Nella serie niente era messo li a caso...

---------- Post added at 19:43:39 ---------- Previous post was at 19:40:43 ----------

Help, il dubbio mi uccide :morris82:
Ah bella questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci provo ma non ne sono sicuro:

La SEELE sono certo non sapesse manco lei che la sotto c'era Lilith come del resto tutti gli altri tranne il nosto simpaticissimo Mr.G (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perciò forse pensava che Gendo avesse una specie di copia di Adam in lui o solo un suo "pezzo" mentre l'originale si trovava nel Terminal Dogma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 20:02:37 ---------- Previous post was at 19:43:39 ----------

Ci provo, ma avendo anche io idee poco chiare saranno risposte striminzite e un po' campate in aria

1- In quella scena abbiamo il Mark 06 con una lancia volutamente conficcata insieme a Lilith (suppongo per bloccare il processo di sviluppo del dodicesimo angelo e quindi per imprigionarlo al suo interno) semplicemente l'Impact si scatena nel momento in cui l'Unità 13 divora l'angelo sotto forma di core

Ah perchè l'aveva iniziato a "mangiare"? Non ricordo? Cmq se è vero quello che mi hai detto prima cioè che i Mark sono in qualche modo legati agli Adams è già sufficiente per spiegare il perchè è scoppiato de no un Impact //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

2- Il collare avrà reagito al risveglio dell'Eva, è stato concepito appunto per evitare che Shinji facesse altri danni, anche se non ricordo proprio di una funzione automatica, visto che tecnicamente dovrebbe esplodere esclusivamente tramite il telecomando in possesso di Misato

Ahhhn capito. Bè magari aveva anche una funzione automatica ma non l'han detto. E' il minimo quello alla fine...

3- La Seele del 3.0, complice anche il timeskip di 14 anni (ed essendo ormai prossimi alla morte) penso abbiano deciso di trasferire/trascrivere la propria anima nei monoliti così da superare la barriera del tempo. E tornare all'essere... Seele, "anima" appunto. Così facendo li ha disattivati, uccisi, per non so quale ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Okay D:

4- Sì, e come al solito cita qualcosa sul voler rivedere Yui, ma non ricordo bene. Passaparola

Grazie cmq :(

5- Passaparola.

6- Se non sbaglio vengono chiamati Infinity Series, in contrapposizione ai Nemesis Series questi sono esperimenti falliti di... ehm... passaparola

7- Sono sicuro che la serie Mark abbia qualche collegamento con i quattro Adam mostrati durante il flashback del Second Impact, essendo così "divinizzati", senza contare che durante l'operazione di hacking e lo scontro con Asuka, l'Unità Mark 09 inizia a diventare così

I8ExTcO.jpg
(oltretutto a tema con la fantastica black suit di Ayanami Type) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

1- Be', non è la stessa cosa che hai chiesto prima? Gli Infinity Series?

Si infatti, scusa per il doppione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

2- Non l'ho presente

this //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

3- Nella vecchia preview lo vediamo flutturare su un aureola gigante, ma non mi pare abbia particolarità, serve giusto da supporto per le operazioni con Asuka

4- Per quanto mi riguarda potrebbe essere qualsiasi cosa, sicuramente avrà qualche affinità con Asuka, specialmente per l'attivazione della beast mode

5- È diventato un cocomero

Poraccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

6- Nella serie è Ikari Yui, cognome che, successivamente, prenderà anche Gendo

Ah non lo ricordavo. Thanks :alex90:

C'è un'inquadratura, durante la parte di recupero delle unità, in cui si vedono alcuni pezzi dei rispettivi Eva, quindi non sono interamente andati disintegrati

Grazie anche quì, non l'avevo proprio notato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Risposte nel quote, grazie cmq Dan.

Se qualcun'altro volesse aiutarmi i dubbi erano questi quì:

1. Non mi è chiaro come e perchè si attiva il 4th Impact (WTF?!? 'N altro?!?), perchè il protagonista è l'Eva 13 ecc. ecc.
2. Com'è che il povero Kaworu salta per aria? Cioè quel collarino bomba non doveva saltare in aria solo se azionato dal telecomando di Misato?

3. Come mai Gendo spegne tutti i monoliti con il quale la SEELE comunicava con la Nerv?

4. E fanno un discorso in quel momento sul loro piano, voi l'avete capito? Io manco per un *****, so solo che ancora una volta Gendo vuole "riscrivere gli intenti della SEELE" come dice lui poi basta

5. Alla fine dice Asuka agli altri due tontoloni che nessuno potra venire a prenderli perchè c'è una barriera troppo potente che li blocca li a terra e si incamminano, ricordate? Bon di che ***** di barriera sta parlando?

6. Voi avete idea di che ***** sono tutti quegli Eva rossi tipo cristallizzati (che sono tutti resi inermi dalla Bachelite o dal sangue che espolde ogni volta che nei Rebuild crepa un angelo, magari quello di Lilith?) che si vedono tra le rovine di Neo-Tokyo 3 e vicino alla testa di Lilith?

6. Questo poi mi tormenta: com'è è che Kaworu dice a un certo punto che è stato declassato da primo a tredicesimo angelo?

7. Ma come mai Mari continua a chiamare il Mark.09 "il contenitore degli Adams" o una roba simile?!?

1. Quella vite del ***** che viene fuori dal terreno durante il 4th che è?
2. Lo 08 è saltato fuori da...? Dal buco del **** si?

3. Mari per voi chi o cosa è (oltre una losca tipa che di certo lavora per Kaji e la misteriosa IPEA con chissà quali scopi)? Perchè ***** miagola e annusa tutti? Solo per farmelo indurire oltremisura?

4. Ma Kaji?!? D:

Guardate secondo me ragazzi molti di voi non hanno capito bene sta teoria del loop/seguito.

Semplicemente voi non dovete pensare che tutte le vicende della serie TV (compreso l'EoE perciò) siano avvenute e basta e che il rebuild sia il suo seguito che però è il solo ad andare in loop bensì dovete prenderlo come il primo "loop". Dopo di EoE il mondo si è riavviato ed è ripartito con 1.0 e così via fino al 3.0 (se fosse vera la faccenda del prequel) dopo è finito un'altra volta e son ripartiti de novo dall'1.0 ecc. ecc.

E' tutta, appunto, una continua ripetizione che ogni volta presenta uno o più cambiamenti. Se tenete gli avvenimenti della serie slegati dalla ripetizione non ne venite fuori imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Stai facendo un po' di confusione, mi sa che hai frainteso quello che ho detto io. Infatti ho detto praticamente la stessa cosa che hai detto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anzi, ti dirò di più:

"dopo è finito un'altra volta e son ripartiti de novo dall'1.0 ecc ecc"

secondo me non dobbiamo ragionare in termini di "serie" e "film", dobbiamo ragionare in termini di "universi"

Quindi, ti riscrivo il mio messaggio di sopra:

Ci sono due teorie:

1) Universo della serie -> reset -> Universo dei film (in ordine 1.0-2.0-3.0-4.0) -> reset(forse)

2) Universo della serie -> Universo di 3.0 e 4.0 -> reset -> Universo di 1.0 e 2.0 -> reset

Poi ovvio ci sono i loop vari ecc ecc

Ma poi provate a pensarci. La serie che abbiamo visto noi, potrebbe pure essere la FINE, invece dell'inizio.

Perché se è tutto un loop, allora possiamo tranquillamente mandare a cagare la dicitura "la serie viene prima" e "i film vengono dopo", perché potrebbe benissimo essere così:

Universo di 1.0 e 2.0 -> reset -> Universo della serie -> Universo di 3.0 e 4.0 -> reset

Ovvero la teoria numero 2 che ho scritto sopra PARTENDO dall'universo di 1.0 e 2.0

Ovviamente poi non è detto che alla fine di ogni loop, quando si ritorna all'inizio, la storia debba essere uguale, anzi, con i rebuild cambia, perché Shinji stesso cambia.

Ma cambierà anche alla fine del 4.0?

Boh, chiedete ad Adam Kadmon.

PS. Gira voce che Mari sia

la figlia di Shinji e Asuka, nata dopo o mentre il 3rd impact di EoE. Se fosse nata DURANTE l'impact, sarebbe curioso riflettere un attimo sulle ultime parole di asuka, "che schifo", magari si riferisce a quello. Però boh. Mi mettono in confusione molte cose. Primo, il fatto che nel 3.0 c'è la foto di una tizia che assomiglia un sacco a Mari. Secondo, dicono pure che Mari potrebbe essere un Eva (gli indizi ci sono) o un Angelo. Io supporto un pochino entrambe. Ho sempre pensato fosse stata mandata da qualcuno di strano, e se ci pensate non sarebbe troppo strano se fosse un angelo, shinji diventa un semi-*** mentre asuka probabilmente è stata infettata da un angelo.

boh, non lo so. Sono in confusione totale. Anno ti odio.

Ma ho capito Cipry

1o Loop: Serie + EOE

2o Loop: 1.0 e 2.0 e poi boh dobbiam vedere (in questo caso l'occhio bendato che Asuka ha in EOE e che si ritrova per cause molto simili nei rebuild potrebbe essere una delle "tracce" che permangono quando i loop si riavviano :morris82:)

Ah

Il che schifo di Asuka non prendetelo in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel doppiaggio originale dice ben altro

Ma ho capito Cipry

1o Loop: Serie + EOE

2o Loop: 1.0 e 2.0 e poi boh dobbiam vedere (in questo caso l'occhio bendato che Asuka ha in EOE e che si ritrova per cause molto simili nei rebuild potrebbe essere una delle "tracce" che permangono quando i loop si riavviano :morris82:)

Ah

Il che schifo di Asuka non prendetelo in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel doppiaggio originale dice ben altro
Asuka dice

Kimochi Warui, che può essere interpretato in diversi modi, come anche :"Mi sento male"

Che imho potrebbe dar credito alla teoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se non ci credo minimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1. Non mi è chiaro come e perchè si attiva il 4th Impact (WTF?!? 'N altro?!?), perchè il protagonista è l'Eva 13 ecc. ecc.

La lancia di Longinus funge da catalizzatore 8d'altronde serve per abbatter gli AT Field), per questo inizia tutto al momento del contatto. Il come è dubbio, sappiamo che servono il frutto della vita e quello della conoscenza. L'Eva 13 non usa l'umbellical cable quindi dovrebbe avere il frutto della vita. Il frutto della conoscenza potrebbe derivare da Shinji, però dalla serie sappiamo che l'essere umano deve esssere assorbito (come accadde a Yui) quindi sembra un'incongruenza senza spiegazione.

2. Com'è che il povero Kaworu salta per aria? Cioè quel collarino bomba non doveva saltare in aria solo se azionato dal telecomando di Misato?

Probabilmente aveva un innesco automatico in caso di Impact in corso. Oppure è stato azionato da Misato che doveva essere nelle vicinanze (da lì a poco l'aeronave fa irruzione).

3. Come mai Gendo spegne tutti i monoliti con il quale la SEELE comunicava con la Nerv?

Credo sia il momento del tradimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4. E fanno un discorso in quel momento sul loro piano, voi l'avete capito? Io manco per un *****, so solo che ancora una volta Gendo vuole "riscrivere gli intenti della SEELE" come dice lui poi basta

Non ricordo i dialoghi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

5. Alla fine dice Asuka agli altri due tontoloni che nessuno potra venire a prenderli perchè c'è una barriera troppo potente che li blocca li a terra e si incamminano, ricordate? Bon di che ***** di barriera sta parlando?

Qualcosa che si sarà generato a seguito del casino nel terminal dogma.

6. Voi avete idea di che ***** sono tutti quegli Eva rossi tipo cristallizzati (che sono tutti resi inermi dalla Bachelite o dal sangue che espolde ogni volta che nei Rebuild crepa un angelo, magari quello di Lilith?) che si vedono tra le rovine di Neo-Tokyo 3 e vicino alla testa di Lilith?

Boh.

6. Questo poi mi tormenta: com'è è che Kaworu dice a un certo punto che è stato declassato da primo a tredicesimo angelo?

Dalle sue parole mi viene da pensare che lui non avesse coscienza di essere un mero clone di Adam. Ma sicuramente non è l'interpretazione giusta, non è possibile che non conoscesse la sua natura.

7. Ma come mai Mari continua a chiamare il Mark.09 "il contenitore degli Adams" o una roba simile?!?

Boh.

1. Quella vite del ***** che viene fuori dal terreno durante il 4th che è?

Non la ho presente.

2. Lo 08 è saltato fuori da...? Dal buco del **** si?

In 14 anni avranno pur fatto qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi avevano anche Ritchan dalla loro. La vera domanda è da chi/cosa hanno preso il materiale organico per la costruzione dello 08 e la riparazione dello 02.

3. Mari per voi chi o cosa è (oltre una losca tipa che di certo lavora per Kaji e la misteriosa IPEA con chissà quali scopi)? Perchè ***** miagola e annusa tutti? Solo per farmelo indurire oltremisura?

Fanservice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4. Ma Kaji?!? D:

Boh. Morto? Possibile, si spiegherebbe perché Misato sembra al secondo giorno del ciclo.
Ci provo, direttamente nel quote per comodità. Premetto che buona parte delle risposte non le ho capite o sono cose a cui non ho fatto proprio caso durante la visione.

Asuka dice
Kimochi Warui, che può essere interpretato in diversi modi, come anche :"Mi sento male"

Che imho potrebbe dar credito alla teoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se non ci credo minimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non dimenticare che parliamo di Anno.

Ma sono con te, a tutt'oggi non c'è niente di così spettacolare e stupendevole come EOE e per i pipponi psicologici (che in piccole dosi ci sono eh), li amo con tutto me stesso, ma non ce li avrei visti molto nei Rebuild per due motivi :

-Alla fine sono film, il tempo da impiegare non è troppo, che poi lo usano in modo sbagliato a volte è un altro conto :rickds:

-Si discosterebbero pochissimo da quelli originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda Mari, era solo una curiosità per vedere se qualcun altro se ne era già accorto (non avevo visto ancora su Dummy quell'articolo :kep88:)

---------- Post added at 20:50:12 ---------- Previous post was at 20:49:35 ----------

Non dimenticare che parliamo di Anno.
Non dimenticare che parliamo di Shinji. SHINJI.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Stai facendo un po' di confusione, mi sa che hai frainteso quello che ho detto io. Infatti ho detto praticamente la stessa cosa che hai detto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anzi, ti dirò di più:

"dopo è finito un'altra volta e son ripartiti de novo dall'1.0 ecc ecc"

secondo me non dobbiamo ragionare in termini di "serie" e "film", dobbiamo ragionare in termini di "universi"

Quindi, ti riscrivo il mio messaggio di sopra:

Ci sono due teorie:

1) Universo della serie -> reset -> Universo dei film (in ordine 1.0-2.0-3.0-4.0) -> reset(forse)

2) Universo della serie -> Universo di 3.0 e 4.0 -> reset -> Universo di 1.0 e 2.0 -> reset

Poi ovvio ci sono i loop vari ecc ecc

Ma poi provate a pensarci. La serie che abbiamo visto noi, potrebbe pure essere la FINE, invece dell'inizio.

Perché se è tutto un loop, allora possiamo tranquillamente mandare a cagare la dicitura "la serie viene prima" e "i film vengono dopo", perché potrebbe benissimo essere così:

Universo di 1.0 e 2.0 -> reset -> Universo della serie -> Universo di 3.0 e 4.0 -> reset

Ovvero la teoria numero 2 che ho scritto sopra PARTENDO dall'universo di 1.0 e 2.0

Ovviamente poi non è detto che alla fine di ogni loop, quando si ritorna all'inizio, la storia debba essere uguale, anzi, con i rebuild cambia, perché Shinji stesso cambia.

Ma cambierà anche alla fine del 4.0?

Boh, chiedete ad Adam Kadmon.

PS. Gira voce che Mari sia

la figlia di Shinji e Asuka, nata dopo o mentre il 3rd impact di EoE. Se fosse nata DURANTE l'impact, sarebbe curioso riflettere un attimo sulle ultime parole di asuka, "che schifo", magari si riferisce a quello. Però boh. Mi mettono in confusione molte cose. Primo, il fatto che nel 3.0 c'è la foto di una tizia che assomiglia un sacco a Mari. Secondo, dicono pure che Mari potrebbe essere un Eva (gli indizi ci sono) o un Angelo. Io supporto un pochino entrambe. Ho sempre pensato fosse stata mandata da qualcuno di strano, e se ci pensate non sarebbe troppo strano se fosse un angelo, shinji diventa un semi-*** mentre asuka probabilmente è stata infettata da un angelo.

boh, non lo so. Sono in confusione totale. Anno ti odio.
Volendo accettare il collegamento l'universo della serie può essere solo l'ultimo, in quanto

non c'è la lancia di cassius, quindi sarebbe impossibile il reset.
Le parole finali di Asuka in TEOE le lascerei dove sono, di certo Anno 15 anni fa non ha scritto quelle aprole pensando che poi gli sarebbero tornate utili in 3.0. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sono con te, a tutt'oggi non c'è niente di così spettacolare e stupendevole come EOE e per i pipponi psicologici (che in piccole dosi ci sono eh), li amo con tutto me stesso, ma non ce li avrei visti molto nei Rebuild per due motivi : -Alla fine sono film, il tempo da impiegare non è troppo, che poi lo usano in modo sbagliato a volte è un altro conto :rickds:

-Si discosterebbero pochissimo da quelli originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda Mari, era solo una curiosità per vedere se qualcun altro se ne era già accorto (non avevo visto ancora su Dummy quell'articolo :kep88:)

---------- Post added at 20:50:12 ---------- Previous post was at 20:49:35 ----------

Non dimenticare che parliamo di Shinji. SHINJI.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Magari ha messo la testa a posto, ha capito che gli piace la fìga mentre era in ospedale con Asuka ed era nel pieno degli ormoni.

Aggiungici poi che a quanto pare alla fine di EoE sembra siano rimasti solo loro due sulla terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Se viene fuori che sta cosa di Mari è vera io mi metto come avatar Asuka che dice "Mamma, chiama MTV!" e in firma "Per questo guardami, guardami!"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro