Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
per lo "SPLASH" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E dai la so a memoria.. ho anche sognato di farla quella scena, sia dalla parte di Shinji che da quella di Kaworu che da quella dei musicisti( me li sono sempre immaginati arenati su un lato nascosto mentre suonavano la nona di Beethoven XD)

Certo che ci sono parecchi retroscena che non conoscevo minimamente, sarà meglio che mi riguardi la serie e mi legga l'enciclopedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora c'è un topic di Sua Maestà Evangelion! Mi sembrava strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo ancora quando vidi per la prima volta la puntata dove Rei e Shinji affrontano Ramiel, mi sono commosso :tragic:

E' un pò di tempo che sono diciamo "fuori dal giro" degli anime, ho saputo dell'esistenza dei vari Rebuild 1,2.0. ecc... potete spiegarmi cosa sono e (soprattutto) per chi ha già visto tutta la serie e il film vale la pena comprarli? Aggiungono qualcosa alla storia o sono solo dei riassunati?

Allora c'è un topic di Sua Maestà Evangelion! Mi sembrava strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRicordo ancora quando vidi per la prima volta la puntata dove Rei e Shinji affrontano Ramiel, mi sono commosso :tragic:

E' un pò di tempo che sono diciamo "fuori dal giro" degli anime, ho saputo dell'esistenza dei vari Rebuild 1,2.0. ecc... potete spiegarmi cosa sono e (soprattutto) per chi ha già visto tutta la serie e il film vale la pena comprarli? Aggiungono qualcosa alla storia o sono solo dei riassunati?
Il progetto Rebuild of Evangelion consiste in un quattro film che vanno a comporre un rifacimento di Neon genesis Evangelion.

Dei quattro film, solo il primo è molto fedele ai prime sei episodi di NGE, mentre dal secondo in avanti moltissime cose cambiano.

Se hai visto The end of evangelion, alla visione dei film di rebuild ti renderai conto che sono molto più che semplici remake.. sparsi per le pellicole infatti ci sono numerosi indizi che portano lo spettatore a pensare che in realtà Evangelion 1.11 e 2.22 siano

cronologicamente ambientati dopo i fatti avvenuti in The end of Evangelion

Te li consiglio vivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se hai visto The end of evangelion, alla visione dei film di rebuild ti renderai conto che sono molto più che semplici remake.. sparsi per le pellicole infatti ci sono numerosi indizi che portano lo spettatore a pensare che in realtà Evangelion 1.11 e 2.22 siano

cronologicamente ambientati dopo i fatti avvenuti in The end of Evangelion

Te li consiglio vivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
WTF?!? :phraengo:

Questa è la prima che sento.

WTF?!? :phraengo:Questa è la prima che sento.
In che senso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti riferisci al fatto che Eva reb

potrebbe essere ambientato dopo i fatti di The end of eva, sappi che ne abbiamo parlato parecchio, diverse pagine indietro;)

In che senso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe ti riferisci al fatto che Eva reb

potrebbe essere ambientato dopo i fatti di The end of eva, sappi che ne abbiamo parlato parecchio, diverse pagine indietro;)
A quello mi riferisco, infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appunto, non avevo mai sentito parlare di questa possibilità. E non me ne ero neppure accorto di mio, ma di questo non mi stupisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Andrò a rileggere "diverse pagine indietro" quanto è stato detto.

In che senso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe ti riferisci al fatto che Eva reb

Non trovo i post a cui ti riferisci, mi fai un sunto? :morristend:

Non trovo i post a cui ti riferisci, mi fai un sunto? :morristend:

Anzitutto The end of evangelion si concludeva con uno Shinji che aveva espresso il desiderio che tutte le persone tornassero nei loro at-filed.

E il film si concludeva con lui e Asuka sulla spiaggia.

Rimane il fatto che Shinji quando ha espresso quel desiderio si trovava ancora nello 01, e che di conseguenza fosse al pari di un ***(che parola abusata dai giappi) e che cmq il ritorno negli At.field degli umani non sia una cosa necessariamente immediata.

I due film Evangelion 1.11 e 2.22 sono disseminati da tanti piccoli indizi che appoggerebbero questa teoria, a cominciare dal mare rosso, Asuka che non nutre più un odio per le bambole e che addirittura ne tiene una come porta fortuna(quella stessa bambola che in NGE lei fece a pezzi).

Questo secondo indizio lascia supporre che Asuka abbia avuto una storia passata meno traumatica rispetto quella che ha vissuto durante l'infanzia di NGE... come se qualcuno avesse espresso il preciso desiderio di non farla soffrire di nuovo(ma in compenso, sembra proprio che l'abbiano fatta soffrire in nuovi modi:wush:).

Anyway, terzo indizio..le parole che pronuncia Kaworu al,la fine di EVA 2.22(correggetemi se sbaglio)ossia:

"Questa volta non ti farò soffrire Shinji"

Sono tutti indici che rafforzano la tesi che Rebuild of eva, sia in realtà il "nuovo mondo"venuto alla luce dopo i fatti di The end.

Questa è una teoria che sul web sono in molti a sostenerla.

Cmq ci aspettano ancora due film, per trarre le conclusioni definitive:sisi:

Anzitutto The end of evangelion si concludeva con uno Shinji che aveva espresso il desiderio che tutte le persone tornassero nei loro at-filed.

E il film si concludeva con lui e Asuka sulla spiaggia.

Rimane il fatto che Shinji quando ha espresso quel desiderio si trovava ancora nello 01, e che di conseguenza fosse al pari di un ***(che parola abusata dai giappi) e che cmq il ritorno negli At.field degli umani non sia una cosa necessariamente immediata.

I due film Evangelion 1.11 e 2.22 sono disseminati da tanti piccoli indizi che appoggerebbero questa teoria, a cominciare dal mare rosso, Asuka che non nutre più un odio per le bambole e che addirittura ne tiene una come porta fortuna(quella stessa bambola che in NGE lei fece a pezzi).

Questo secondo indizio lascia supporre che Asuka abbia avuto una storia passata meno traumatica rispetto quella che ha vissuto durante l'infanzia di NGE... come se qualcuno avesse espresso il preciso desiderio di non farla soffrire di nuovo(ma in compenso, sembra proprio che l'abbiano fatta soffrire in nuovi modi:wush:).

Anyway, terzo indizio..le parole che pronuncia Kaworu al,la fine di EVA 2.22(correggetemi se sbaglio)ossia:

"Questa volta non ti farò soffrire Shinji"

Sono tutti indici che rafforzano la tesi che Rebuild of eva, sia in realtà il "nuovo mondo"venuto alla luce dopo i fatti di The end.

Questa è una teoria che sul web sono in molti a sostenerla.

Cmq ci aspettano ancora due film, per trarre le conclusioni definitive:sisi:
L'unico indizio più o meno concreto mi sembra il terzo. Il cambiamento di Asuka è perfettamente plausibile visto che parliamo di un reboot e che anche Shinji e Rei hanno personalità piuttosto differenti dalla serie. Il mare rosso (così come il nuovo aspetto del Polo Sud) mi sembra un semplice "restyle", al pari di quelli degli Eva e delle plug suits; aggiunge più enfasi-dramma agli eventi del 2000 ed è condizione imprescindible per un'intera scena del movie che altrimenti non avrebbe potuto esserci. E poi al termine di TEOE se non ricordo male il mare è cmq blu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unico indizio più o meno concreto mi sembra il terzo. Il cambiamento di Asuka è perfettamente plausibile visto che parliamo di un reboot e che anche Shinji e Rei hanno personalità piuttosto differenti dalla serie. Il mare rosso (così come il nuovo aspetto del Polo Sud) mi sembra un semplice "restyle", al pari di quelli degli Eva e delle plug suits; aggiunge più enfasi-dramma agli eventi del 2000 ed è condizione imprescindible per un'intera scena del movie che altrimenti non avrebbe potuto esserci. E poi al termine di TEOE se non ricordo male il mare è cmq blu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Iniziando dalla fine:

images

In The end of eva hanno dedicato anche la cover al mare rosso con lilith sullo sfondo:asd:

endofwtf.jpg

I cambiamento di Asuka potrebbero essere legati o meno alla mia teoria, ma si tratta cmq di un aspetto che non ho potuto fare a meno di considerare.

E poi ovviamente c'è la scena di Kaworu con il suo"Questa volta non ti farò soffrire Shinji".

Nel terzo film il personaggio di Kaworu dovrebbe venire sviluppato, quindi di sicuro ne sapremo di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Iniziando dalla fine:
images

In The end of eva hanno dedicato anche la cover al mare rosso con lilith sullo sfondo:asd:

endofwtf.jpg

I cambiamento di Asuka potrebbero essere legati o meno alla mia teoria, ma si tratta cmq di un aspetto che non ho potuto fare a meno di considerare.

E poi ovviamente c'è la scena di Kaworu con il suo"Questa volta non ti farò soffrire Shinji".

Nel terzo film il personaggio di Kaworu dovrebbe venire sviluppato, quindi di sicuro ne sapremo di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Lol, avevo dimenticato la cover originale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però non sappiamo se tutti gli oceani sono diventati rossi o se è solo quella porzione ad essere rossa per il sangue di Rei gigante/Lilith e dell'Eva series. Oppure il rosso potrebbe essere un riflesso dell'anello di LCL attorno al pianeta (assente nei Rebuild).
Quella teoria è possibile, certo, ma al momento ci sono davvero pochi elementi per esprimersi.

Comunque riguardando la serie si capisce come questo anime sia estremamente curato, nulla è messo a caso e si colgono particolari che la prima volta non si notano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono comprato il cofanetto con la serie completa più annesse enciclopedie esplicative. Molto molto molto bella l'angelologia che ci gira attorno. Hideaki Anno ha creato un CAPOLAVORO che rimarrà inciso nella storia degli anime/manga.

Oltretutto questo cofanetto me lo sto godendo in Full HD, e l'immagine non è nemmeno sgranata. Da orgasmo.

Mi sono comprato il cofanetto con la serie completa più annesse enciclopedie esplicative. Molto molto molto bella l'angelologia che ci gira attorno. Hideaki Anno ha creato un CAPOLAVORO che rimarrà inciso nella storia degli anime/manga.
Oltretutto questo cofanetto me lo sto godendo in Full HD, e l'immagine non è nemmeno sgranata. Da orgasmo.

parli del box Platinum ?

This ?

platinum-box-large.jpg

scusa la domanda poi ma cosa intendi con "enciclopedie esplicative" ?

parli del box Platinum ? This ?

platinum-box-large.jpg

scusa la domanda poi ma cosa intendi con "enciclopedie esplicative" ?
Non è esattamente quello ma comunque è più "piccolo".

E per enciclopedie esplicative intendo informazioni più approfondite sulla... come dire... "mitologia"? Che gira attorno agli angeli.

Anche se io mi sono informato per conto mio sulla provenienza dei nomi degli angeli, queste enciclopedie non solo fanno riferimento alla angelologia, ma creano collegamenti anche con la storia; quindi rende tutto più godibile. Molto interessante.

Non è esattamente quello ma comunque è più "piccolo".
ah ok

E per enciclopedie esplicative intendo informazioni più approfondite sulla... come dire... "mitologia"? Che gira attorno agli angeli.

Anche se io mi sono informato per conto mio sulla provenienza dei nomi degli angeli, queste enciclopedie non solo fanno riferimento alla angelologia, ma creano collegamenti anche con la storia; quindi rende tutto più godibile. Molto interessante.
ma queste "enciclopedie" sono fisiche o le hai lette online ?

Te lo chiedo solo perchè da appassionato della serie non vorrei farmi sfuggire queste eventuali "guide" se esistessero in commercio...

ma queste "enciclopedie" sono fisiche o le hai lette online ? Te lo chiedo solo perchè da appassionato della serie non vorrei farmi sfuggire queste eventuali "guide" se esistessero in commercio...
Sono fisiche.

Dentro ogni DVD con gli episodi, c'è un libretto dove viene spiegato TUTTO quello che concerne gli episodi. C'è una sez. che spiega gli episodi, un'altra che ci da informazioni sugli Eva(quando serve), ma sopratutto c'è la spiegazione sugli angeli e sul ruolo che ricoprono nella storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro