Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Mi sono appena guardato tutta la serie e che dire, sono senza parole. Un capolavoro assoluto, fa riflettere dall'inizio alla (soprattutto) fine. L'OST poi è affascinante come pochi, musiche che si adattano perfettamente ai contesti. Sto valutando se prendere i dvd dei film, ma ho visto che l'ultima versione (Revival of Evangelion) ha un nuovo doppiaggio, e sinceramente la cosa non mi convince per niente....qualcuno che magari lo ha visto sa dirmi com'è?
Non esiste nessun "revival of Evangelion" .

Il film The end of evangelion in Italia è uscito in due versioni.

- La versione Panini video:Intitolata"The end of evangelion, è da evitare assolutamente.

Sebbene i doppiatori siano quasi tutti quelli della serie, la qualità audio è assolutamente scadente.

- La versione Dynit: chiamata "Evangelion the feature film"ossia la seconda versione del film The end of Evangelion, è stata doppiata in maniera più fedele rispetto l'orrenda versione Panini, ovviamente ti consiglio di optare per The feature film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poiiii

C'è la tetralogia chiamata Rebuild of Evangelion, composta da quattro film.

I primi due film, già distribuiti in Italia si chiamano:

- Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone

- Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance

Gli altri due film devono ancora essere prodotti.

Spero di esserti stato utile.

Non esiste nessun "revival of Evangelion" .Il film The end of evangelion in Italia è uscito in due versioni.

- La versione Panini video:Intitolata"The end of evangelion, è da evitare assolutamente.

Sebbene i doppiatori siano quasi tutti quelli della serie, la qualità audio è assolutamente scadente.

- La versione Dynit: chiamata "Evangelion the feature film"ossia la seconda versione del film The end of Evangelion, è stata doppiata in maniera più fedele rispetto l'orrenda versione Panini, ovviamente ti consiglio di optare per The feature film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poiiii

C'è la tetralogia chiamata Rebuild of Evangelion, composta da quattro film.

I primi due film, già distribuiti in Italia si chiamano:

- Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone

- Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance

Gli altri due film devono ancora essere prodotti.

Spero di esserti stato utile.
Mi riferivo proprio a the feature film, in alcuni siti lo chiamavano anche Revival non so perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque grazie mille mi sei stato di grande aiuto, non sapevo cosa aspettarmi da un doppiaggio diverso ma se quello panini è così scadente allora la scelta è semplice

Mi riferivo proprio a the feature film, in alcuni siti lo chiamavano anche Revival non so perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngComunque grazie mille mi sei stato di grande aiuto, non sapevo cosa aspettarmi da un doppiaggio diverso ma se quello panini è così scadente allora la scelta è semplice
In giappo il suddetto film che unisce "The end of Evangelion" e "Death & rebirth" prende il nome di "Death(true)² - Air/Magokoro wo, kimi ni" ; in America è stato tradotto con "Revival of Evangelion: Death(true)²" e qui da noi con " The Feature film" ... Con l'occasione inoltre il film è stato rimasterizzato da capo da Dynit e ridoppiato completamente.

Insomma, se devi acquistarlo prendi assolutamente il Feature Film ( o Revival che sia , ma occhio a non prenderlo in inglese eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) !

Tutte queste varianti di The end of evangelion, servono solo a confondere la gente -_-

Un appassionato non comprerebbe quella merdà made in panini.
Ora no, ma devo ricordarti che i diritti di The end of Evangelion per molto tempo sono stati di Panini.

Poi fortunatamente Panini si è ritirata dal mercato home video, facendo tornare The end of eva a Dynit.

Non si compra nulla fino a quando non tirano fuori qualcosa di decente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non si compra nulla fino a quando non tirano fuori qualcosa di decente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quando lo comprai, ancora non si sapeva che la qualità del doppiaggio sarebbe stata mediocre, tant'è che l'intero cast dei doppiatori(stanne la musy)era presente.

Questa è stata sfiga tua.
No, non è stata sfiga, ma fortuna.

La fortuna che Panini abbia deciso di ritirarsi da un mercato che stava rovinando con i suoi dvd scadenti.

Fortuna che la palla sia passata in mano a Dynit che ha doppiato il film in tutta la sua gloria.

Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sfiga nel senso che hai comprato la copia senza sapere del doppiaggio.

kawaru.

Sfiga nel senso che hai comprato la copia senza sapere del doppiaggio.
kawaru.
Kaworu semmai.

Chi se ne frega, l'avrei comprata cmq per collezionismo.

The feature film, l'ho preso cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Appena arrivate la platinum edition e the feature film, appena possibile li guardo e vedo un po' come sono i miglioramenti rispetto all'originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Appena arrivate la platinum edition e the feature film, appena possibile li guardo e vedo un po' come sono i miglioramenti rispetto all'originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Grandissimo !!

La platinum edition è una figata vero ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Grandissimo !!
La platinum edition è una figata vero ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Assolutamente! Le cartoline con le cover dei dvd sono molto belle come anche il cofanetto, il mini poster non mi piace moltissimo ma non è male... poi c'è pure un'enciclopedia che so già mi tornerà utilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel primo post tra gli spin-off manca la serie di corti Petit Eva @ school //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Li aggiungo appena ho due secondi.

Raga, pur essendo il mio anime preferito, di Evangelion non ho capito parecchie cose della trama...nel manga la trama è più chiara?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro