Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Questo topic mi ricorda che devo ancora comprare the end of evangelion :sad:

Finito

---Edit---

Il messaggio che mi è rimasto nella mente è che

la verità è relativa.

Poi sono stato bombardato da una serie di nozioni troppo velocemente per poter recepire qualcosa… dovrei guardarlo di nuovo ma sicuramente comprerò il manga, dove non c'è pericolo di essere veloci (non come l'anime, almeno).

Un altro fatto sicuramente importante: la storia è stata messa da parte. Non faccio un elenco di cose rimaste senza risposta (risposta chiara, s'intende) perché sarebbe abbastanza lungo. Comunque sia questa modalità di chiudere l'anime mi ha colpito molto, e non me l'aspettavo affatto. Ovviamente il giudizio che sto esprimendo non è negativo!

E ora il tipico dilemma: cosa fare? Come ho già detto recupererò il manga, ma credo che Neon Genesis Evangelion non finisca qui. Mi sbaglio?

Ultima modifica da un moderatore:
So che sono in ritardo di parecchi anni ma... ho appena finito di vedere il finale:

lo considero il finale più inutile, brutto, stupido, ripetitivo, pomposo, pretenzioso ed insoddisfacente della storia della televisione mondiale.

L'ho trovato di uno schifo immenso, due puntate per oltre 40 minuti di blaterate su cose che già conosciamo, un inutile riassuntone della psicologia dei personaggi di cui non se ne sentiva la necessità. 40 minuti che sarebbero potuti essere utilizzati per spiegare la natura degli angeli, i complotti governativi, le motivazioni ed il senso dell'ambiguo 13esimo angelo... niente di tutto ciò! Sono senza parole! E c'è gente che si lamenta del finale di LOST!!!
Ora devo recuperare The End of Evangelion

perché non ci sto a chiudere questo capolavoro assoluto di anime con questo finale semplicemente VERGOGNOSO! Esigo un finale degno e spero che il remake degli ultimi due episodi me lo dia.

Ma chissenefrega degli Eva, degli Angeli, dela NERV e della SEELE. :asd:

Evangelion è un romanzo (si usa romanzo anche per gli altri media?) di formazione, è la storia della crescita personale di Shinji (e di Asuka e del resto del cast). Il resto è un bellissimo contorno.

Comunque puoi stare tranquillo, TEOE ha quel che chiedi. Ed è un gran bel film, lungi da me sminuirlo.

So che sono in ritardo di parecchi anni ma... ho appena finito di vedere il finale:
lo considero il finale più inutile, brutto, stupido, ripetitivo, pomposo, pretenzioso ed insoddisfacente della storia della televisione mondiale.

L'ho trovato di uno schifo immenso, due puntate per oltre 40 minuti di blaterate su cose che già conosciamo, un inutile riassuntone della psicologia dei personaggi di cui non se ne sentiva la necessità. 40 minuti che sarebbero potuti essere utilizzati per spiegare la natura degli angeli, i complotti governativi, le motivazioni ed il senso dell'ambiguo 13esimo angelo... niente di tutto ciò! Sono senza parole! E c'è gente che si lamenta del finale di LOST!!!
Ora devo recuperare The End of Evangelion

perché non ci sto a chiudere questo capolavoro assoluto di anime con questo finale semplicemente VERGOGNOSO! Esigo un finale degno e spero che il remake degli ultimi due episodi me lo dia.
Il piano di perfezionamento dell'essere umano

era rivolto agli spettatori ed in particolare agli otaku giapponesi.

Ha un significato molto profondo che va analizzato per ore ed ore.
Le risposte sulla trama della serie le avrai tutte (o quasi) nel movie finale.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ma chissenefrega degli Eva, degli Angeli, dela NERV e della SEELE. :asd:Evangelion è un romanzo (si usa romanzo anche per gli altri media?) di formazione, è la storia della crescita personale di Shinji (e di Asuka e del resto del cast). Il resto è un bellissimo contorno.

Comunque puoi stare tranquillo, TEOE ha quel che chiedi. Ed è un gran bel film, lungi da me sminuirlo.
Lo so, ma non è questo il punto: non ho bisogno di

più di 40 minuti di monologhi interiori perché mi venga spiegata per filo e per segno la psicologia dei personaggi, che si era già palesata nelle 24 puntate precedenti, con le loro azioni, pensieri e parole.

Le ultime due puntate sono semplicemente un riassuntone, uno spiegone assolutamente non necessario, a prescindere dai misteri che ancora non erano stati spiegati, oltre ad essere paurosamente anticlimatico.

A quel punto avrei preferito finisse alla puntata 24.
Comunque vedrò il film TEOE ;)

più di 40 minuti di monologhi interiori perché mi venga spiegata per filo e per segno la psicologia dei personaggi, che si era già palesata nelle 24 puntate precedenti, con le loro azioni, pensieri e parole.

Le ultime due puntate sono semplicemente un riassuntone, uno spiegone assolutamente non necessario, a prescindere dai misteri che ancora non erano stati spiegati, oltre ad essere paurosamente anticlimatico.

EoE è un bellissimo esercizio di tecnica e di scene d'effetto

ma troverai solo una parziale soluzione al tuo problema con il finale

senza contare poi la teoria del loop introdotta a spiegazione di quello che stanno facendo con il Rebuild of Evangelion (e devo ammettere che come teoria sta in piedi)

- - - Aggiornato - - -

ep 25-26 >>>>>>> EoE
quoto

ep 25-26 >>>>>>> EoE
Assolutamente! EoE è superiore solo a livello tecnico e visivo, mentre come profondità e temi è una spanna sotto :sisi: Anche perché come mentalità sono più affine al messaggio degli ultimi due episodi dell'anime.

Guardatelo il film che è proprio bello :ahsisi:

Le ultime 2 puntate a me avevano annoiato come poche altre cose lol

Up anti cut-off

Ho provato a vedere The End of Evangelion, ma non ho capito niente lo stesso :asd:

Chi o cosa è Ayanami Rei?
Questa è l'unica domanda che sono riuscito a formulare... sicuramente ce ne sono molte altre!

In più sono venuto a sapere che l'opera originale non è il manga, ma l'anime. Speravo che nel manga le cose fossero più chiare, ma ora non ci credo più :rickds:

Ho provato a vedere The End of Evangelion, ma non ho capito niente lo stesso :asd:
Chi o cosa è Ayanami Rei?
Questa è l'unica domanda che sono riuscito a formulare... sicuramente ce ne sono molte altre!

In più sono venuto a sapere che l'opera originale non è il manga, ma l'anime. Speravo che nel manga le cose fossero più chiare, ma ora non ci credo più :rickds:
Rei (così come Kaworu) è un contenitore, un corpo (anzi, una serie di corpi, in modo da poterla reincarnare in caso di morte. Almeno fino alla decisione di Ritsuko di distruggere tutto) creato tramite il dna di Yui Ikari e nel quale è stata collocata l'anima di Lilith. Tramite di lei Gendo vuole realizzare la sua personale visione del third impact: entrare in lei e poi con lei nel corpo di Lilith, così da poter rivedere Yui negli attimi precedenti il third imact/completamento dell'uomo (il quale contempla che anche lo 01, nel quale si trova l'animo di Yui, venga assorbito da Lilith/Rei). Per la SEELE credo servisse unicamente come contenitore dell'anima di Lilith e pilota dello 00 ed eventualmente dello 01.

Nel manga le cose sono più chiare, nel senso che viene spiegato quasi tutto e ci sono meno aspetti lasciati all'interpretazione del lettore, ma differisce dall'anime sotto parecchi punti :sisi:

in realtà sono nati in parallelo, originariamente evangelion era un progetto multimediale composto da anime, manga e videogioco per saturn (che era un vero e proprio episodio extra).

Sadomoto (autore del manga e chara designer dell'anime) contribuì comunque alla stesura della storia insieme agl'altri membri dello studio gainax.

Raga, da qualche parte è possibile leggere la trama riassunta in modo comprensibile? Dire che non ho capito un c*zzo è un eufemismo :asd: PS: ho visto anche The End of evangelion :sisi:

Raga, da qualche parte è possibile leggere la trama riassunta in modo comprensibile? Dire che non ho capito un c*zzo è un eufemismo :asd: PS: ho visto anche The End of evangelion :sisi:
i 3 siti maggiori di evangelion in Italia sono Distopia, l'Eif e Dummy system. Ciascuno offre una marea di riassunti, analisi e approfondimenti e se la serie ti piace ma vuoi apprenderla al 100% ti consiglio di dargli un'occhiata.

se ti diletti con l'inglese invece il re nel settore è evageeks

http://distopia.altervista.org/riassunti/serietv/

https://www.evaitalianfan.it/blog/2015/01/05/teoria-unificata-di-neon-genesis-italian-fan/

http://www.dummy-system.com/canone-di-evangelion/

http://www.dummy-system.com/angeli-parte-1-una-panoramica/

http://www.dummy-system.com/the-end-of-evangelion-analisi/

se pur ancora in corso ti suggerisco poi una serie di video, l'anima dei lilin, dove approfondisce vari aspetti della serie

buon mindfuck :asd:

i 3 siti maggiori di evangelion in Italia sono Distopia, l'Eif e Dummy system. Ciascuno offre una marea di riassunti, analisi e approfondimenti e se la serie ti piace ma vuoi apprenderla al 100% ti consiglio di dargli un'occhiata.se ti diletti con l'inglese invece il re nel settore è evageeks

http://distopia.altervista.org/riassunti/serietv/

https://www.evaitalianfan.it/blog/2015/01/05/teoria-unificata-di-neon-genesis-italian-fan/

http://www.dummy-system.com/canone-di-evangelion/

http://www.dummy-system.com/angeli-parte-1-una-panoramica/

http://www.dummy-system.com/the-end-of-evangelion-analisi/

se pur ancora in corso ti suggerisco poi una serie di video, l'anima dei lilin, dove approfondisce vari aspetti della serie

Grazie mille :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro