Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Ecco. La risposta più semplice e non ci avevo pensato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Andrebbe bene per la teoria che prima di 3.0 di sia TEOE.:morristend:

 


---------- Post added at 21:46:22 ---------- Previous post was at 21:43:59 ----------

 




Una coppia di protagonisti gonzi :rickds:

Comunque Shinji cagacazzi over nine.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se fossi stato Kaworu lo avrei buttato di sotto dal cordone di legno.:rickds:

Sarebbe stato inaspettato, sconvolgete e epico allo stesso tempo.:unsisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto.:morris82: kaworu.:morris82:
come muore male.:morris82:

Quoto, non c'è assolutamente paragone tra la sua morte in Evangelion 3.0 e quella che si vede ne L'ultimo messaggero sacrificale.

E poi non ho capito una cosa..

Per staccare il collare esplosivo dal collo di Shinji, era sufficiente premere un bottone?!

E poi perché mai Kaworu se l'è messo al collo?!

Cmq alla fine inizio a pensare che Anno ci stia seriamente trollando.

Cioè, pensateci, lui dissemina i film di indizia vaghi, allo scopo di far parlare i fan, poi fregarsene di dare un senso logico a tutto.

Certo, sarei felice se il 4.0 mi desse torto, però conoscendo Anno non ci giurerei troppo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anno concepisce le sue menate mentali torllanti la mattina mentre beve il caffé sul cesso leggendo il corrispettivo nipponico di novella 3000.:rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi

Universo 1: Serie ---> EOE

Universo 2: 1.0, 2.0 e 4.0 (?) (perchè l'1.0 di fatto riassume la serie)

Universo 3: Serie ---> 3.0 ---> (?)

Boh a sto punto penso anche che sia una trollata megagalattica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e che tutti e 4 i film saranno soltanto dei reboot

Però anche qua, che senso ha fare un reboot (operazione per avvicinare i neofiti di solito) quando tralasci un sacco di informazioni per cui se non hai visto la serie ti manca il background?

quindi:serie tv + TEOE -> 3.0 -> 4.0(?) -> reset -> 1.0 -> 2.0 -> reset

Boh, se proprio dovessi abbracciare la teoria del loop probabilmente direi serie tv + TEOE -> reset -> 1.0 -> 2.0 -> 3.0 -> 4.0(?) -> reset (?)
Allora regà praticamente dovrebbe funzionare così se il 3.0 risulterebbe davvero essere un sorta di prequel (anzi chiamiamolo più "What If" perchè di questo si tratta, se dite Prequel vi incasinate e basta cmq):

Abbiamo due loop che coincidono perfettamente fino ad un singolo evento: il Third Impact. Quì praticamente secondo questa teoria in uno dei loop (perchè ricordiamo che è una tega mentale a stretto contatto con questa teoria e che da per scontato che tutto l'universo di Eva non sia la prima volta che si ripete o che perlomeno si sia ripetuto così in un universo parallelo), ovvero il precedente a quello che stiavamo guardando noi con 1.0 e 2.0, è successo che Kaworu NON ha bloccato il Third e le conseguenze sono tutto cià che avete visto.

E' un po' più chiaro ora? No? allora ve copio incollo il sunto che sta all'inizio dell'articolo di Dummy System che espone sta mega pippona:

  • 3.0 viene prima di 1.0 e 2.0. Rispetto ai primi due capitoli della saga, le vicende di Q sono effettivamente ambientate in un altro universo, linea temporale, loop o comunque vogliate chiamarlo. Per la precisione, si tratta del loop precedente.
     
  • In 3.0, Kaworu non ha fermato il Third Impact. I due loop coincidono più o meno perfettamente fino all’innescarsi del Third Impact, ma nell’universo di Q le cose sono andate diversamente: Kaworu non è disceso dalla luna incazzato e armato di Lancia di Cassius, l’Impact non è stato stroncato sul nascere e ha raggiunto uno stadio molto più avanzato, il mondo ha subito danni irreparabili, tutti i personaggi sono stati condannati all’ infelicità. La catastrofe deve essere stata stata evitata per un soffio, tant’è che il disastro è stato ribattezzato “Near-Third Impact”, che fa tanto “…occazzo, ancora un attimo e ci restavamo secchi tutti quanti!”
    In poche parole, Q è il worst scenario, nel quale il povero Kaworu si è lasciato gabbare da Gendo e ha fallito su tutta la linea. Prima di morire, però, promette a Shinji che si incontreranno ancora. E sappiamo che, grazie alle lance di Longinus e Cassius, è possibile “resettare” il mondo, riportandolo a prima del Third Impact. State iniziando a unire i puntini…?
     
  • Il Kaworu di 1.0 e 2.0 viene dopo il Kaworu di 3.0. Questo significa che il Kaworu che si risveglia sulla luna in 1.0 e scaglia la lancia di Cassius per bloccare il Third Impact in 2.0 non è altro che il successore (o la versione aggiornata, se preferite) del Kaworu di Q, venuto a regolare i conti col Re dei Lilin: ricorda tutto del loop precedente, è fermamente deciso ad evitare che la tragedia si ripeta e, soprattutto, intende fare in modo che Shinji ottenga la felicità che desidera. Questa volta.

Minchiata? Follia pura? Sarà ma allora come spiegate tutto il megamacello che vediamo appena Shinji rivede la superfice tanto per dirne uno? Io se proprio l'unico dubbio che ho su sta teoria è il finale, che non è tanto conclusivo e se davvero 4.0 fosse il seguito di 2.0 avremmo cmq un film lasciato lì, boh...

A sto punto chi vivrà vedrà :morristend:




Ma perché il 3.0 non dovrebbe venire dopo il 2.0?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Teoria, esposta (più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sopra me se vuoi darci un occhio (anzi meglio così capisci senza problemi da li): http://www.dummy-system.com/evangelion-q-falso-seguito/

Una motivazione abbastanza significativa cmq l'ho scritta pure io sopra, sotto il secondo Spoiler Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma oltre ai soliti indizi (mare, luna, frasi di Kaworu) voi sostenitori del sequel come ve lo spiegate? Cioè, come sarebbe possibile un reset totale?
Fino a 5 ore fa non mi ponevo il problema e speravo nel 4.0...poi ho letto questo: http://www.dummy-system.com/evangelion-3-0-teoria-del-loop/

Scorri fino al paragrafo "Il secondo spiegone di Kaworu e leggi sopratutto a partire dal secondo quote, quello che parte con Shinji che chiede cosa deve fare.

Spero davvero non risulti tutta una mega presa per il **** di Anno e alla fine perchè io mi son molto convinto almeno di sta teoria :morrs82:

PS: so che continuo a rompere con sto Dummy System ma è il mio punto di riferimento in ambito Evangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Akira Ishida:

“Sapevo che il mondo era diverso, questa volta, e mi preoccupavo per come renderlo attraverso il mio modo di avvicinarmi a Shinji. [...] Come sarebbe stato Kaworu Nagisa, dopo aver accumulato parecchi cicli del suo passato?“
:unsisi:

 
Però è l'unico che sa del loop:asd:

 


Forse per il Kaworu nel Rebuild è diverso:asd:
Ed è l'unico che non dovrebbe visto che fine fa ogni volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavo a scherza con gli indizi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma oh, sono daccordo con te eh

A me piace credere alla teoria del loop

Ma quella del reboot è comunque valida

Però boh, a me quei particolari mi puzzano troppo

E comunque quello di ciu stiamo discutendo è esattamente cio che vuole Anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ovvio. Ma tanto io, e tanti altri qui, gli compravo tutto in triplice copia anche se non mi trollava, è una crudeltà non necessaria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Scusate, ho detto una cazzàta, Rei e Kaworu da quel punto di vista sono praticamente uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Satvo per scriverti proprio questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi può anche darsi che siano diversi, però sarebbe forzatissimo.

 


---------- Post added at 00:12:49 ---------- Previous post was at 00:10:23 ----------

 




Andrebbe bene per la teoria che prima di 3.0 di sia TEOE.:morristend:
No perché servirebbe cmq un reset tra TEOE e 3.0, altrimenti vari pg presenti in 3.0 non potrebbero esistere. Ma se ci fosse un reset nessuno (o al massimo il solo cronoviaggiatore se accettiamo la teoria dei multiversi) dovrebbe ricordare il third.

 


---------- Post added at 00:15:00 ---------- Previous post was at 00:12:49 ----------

 


Però che bello, è dalla prima volta che vidi la serie che non mi facevo tutte 'ste seghe mentali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora regà praticamente dovrebbe funzionare così se il 3.0 risulterebbe davvero essere un sorta di prequel (anzi chiamiamolo più "What If" perchè di questo si tratta, se dite Prequel vi incasinate e basta cmq):

Abbiamo due loop che coincidono perfettamente fino ad un singolo evento: il Third Impact. Quì praticamente secondo questa teoria in uno dei loop (perchè ricordiamo che è una tega mentale a stretto contatto con questa teoria e che da per scontato che tutto l'universo di Eva non sia la prima volta che si ripete o che perlomeno si sia ripetuto così in un universo parallelo), ovvero il precedente a quello che stiavamo guardando noi con 1.0 e 2.0, è successo che Kaworu NON ha bloccato il Third e le conseguenze sono tutto cià che avete visto.

E' un po' più chiaro ora? No? allora ve copio incollo il sunto che sta all'inizio dell'articolo di Dummy System che espone sta mega pippona:

Minchiata? Follia pura? Sarà ma allora come spiegate tutto il megamacello che vediamo appena Shinji rivede la superfice tanto per dirne uno? Io se proprio l'unico dubbio che ho su sta teoria è il finale, che non è tanto conclusivo e se davvero 4.0 fosse il seguito di 2.0 avremmo cmq un film lasciato lì, boh...

A sto punto chi vivrà vedrà :morristend:




Teoria, esposta (più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sopra me se vuoi darci un occhio (anzi meglio così capisci senza problemi da li): http://www.dummy-system.com/evangelion-q-falso-seguito/

Una motivazione abbastanza significativa cmq l'ho scritta pure io sopra, sotto il secondo Spoiler Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fino a 5 ore fa non mi ponevo il problema e speravo nel 4.0...poi ho letto questo: http://www.dummy-system.com/evangelion-3-0-teoria-del-loop/

Scorri fino al paragrafo "Il secondo spiegone di Kaworu e leggi sopratutto a partire dal secondo quote, quello che parte con Shinji che chiede cosa deve fare.

Spero davvero non risulti tutta una mega presa per il **** di Anno e alla fine perchè io mi son molto convinto almeno di sta teoria :morrs82:

PS: so che continuo a rompere con sto Dummy System ma è il mio punto di riferimento in ambito Evangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi, in parole povere,

il 3.0 sarebbe una conseguenza del 2.0 senza Kaworu che spacca la schiena allo 01?:morristend:
 
Ovvio. Ma tanto io, e tanti altri qui, gli compravo tutto in triplice copia anche se non mi trollava, è una crudeltà non necessaria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Same here //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io attendo i BD, vorrei rivedermi certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Quindi, in parole povere,
il 3.0 sarebbe una conseguenza del 2.0 senza Kaworu che spacca la schiena allo 01?:morristend:
Oh ziiiiii...

Nel loop precedente a quello che abbiamo visto noi fino a 2.0 però, è importante capire/ricordare questo se no la teoria non fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 


---------- Post added at 00:27:47 ---------- Previous post was at 00:26:55 ----------

 




Same here //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifIo attendo i BD, vorrei rivedermi certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Beato te che vorresti rivederti solo alcune cose, io vorrei rivedere anche i titoli di coda per vedere se non spiegano qualcosa li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oh ziiiiii...

Nel loop precedente a quello che abbiamo visto noi fino a 2.0 però, è importante capire/ricordare questo se no la teoria non fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oh ziiiiii... é un si o un no?:rickds:

Eh?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ultragelion!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Oh ziiiiii...

Nel loop precedente a quello che abbiamo visto noi fino a 2.0 però, è importante capire/ricordare questo se no la teoria non fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 


---------- Post added at 00:27:47 ---------- Previous post was at 00:26:55 ----------

 




Beato te che vorresti rivederti solo alcune cose, io vorrei rivedere anche i titoli di coda per vedere se non spiegano qualcosa li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png


E quindi vedremo anche la realtà in cui Kaworu ha fermato il third impact con la lancia?

In definitiva

Il finale del 2.0 e le conseguenze temporali/loop............è un po' come se fosse l'Ocarina of Time di Evangelion:rickds:

 


---------- Post added at 00:34:59 ---------- Previous post was at 00:33:56 ----------

 




Ultragelion!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ecco come si chiamerà il seguito del 4.0:sard:

 
Same here //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifIo attendo i BD, vorrei rivedermi certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io vorrei rivederlo tutto, soffro come un cane a leggere le teorie e non poterle rielaborare perché non ho il materiale sotto mano per verificarle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png E poi ci spero sempre che le scene aggiuntive di 3.33 mi diano qualche appiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq l'articolo di dummy-system mi ha fatto ridere quando accusa chi non accetta il loop/sequel di essere il fandom (manco fosse dispregiativo, ma vabè) di Eva mentre in realtà Anno campa principalmente con le seghe mentali, spesso inutili e visionarie, di gente che frequenta siti come il loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
E quindi vedremo anche la realtà in cui Kaworu ha fermato il third impact con la lancia?

In definitiva

Il finale del 2.0 e le conseguenze temporali/loop............è un po' come se fosse l'Ocarina of Time di Evangelion:rickds:
In definitiva come per OOT,

il 2.0 va a formare due linee separate. la catastrofe e il Kaworu bad ass.


Ecco come si chiamerà il seguito del 4.0:sard:
God Eva 01 VS Ultraman, final battle!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io vorrei rivederlo tutto, soffro come un cane a leggere le teorie e non poterle rielaborare perché non ho il materiale sotto mano per verificarle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png E poi ci spero sempre che le scene aggiuntive di 3.33 mi diano qualche appiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il 30 ottobre è lontano.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
E quindi vedremo anche la realtà in cui Kaworu ha fermato il third impact con la lancia?

In definitiva

Il finale del 2.0 e le conseguenze temporali/loop............è un po' come se fosse l'Ocarina of Time di Evangelion:rickds:
La logica porta a pensare questo, poi oh ***** ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi come ho detto prima...

a me il finale del 3.0 pare parecchio castrato li perciò se il 4.0 fosse il vero seguito del 2.0 avremmo un film lasciato in sospeso sebbene fosse un What If o simile dunque o una parte del 4.0 è dedicata a chiudere quella vicenda, o fanno un Final diviso in due parti alla Harry Potter come dicevo ieri sera col Sardo o se fuck the world è mezzanotte e ho finito le idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ovviamente tutto ammettendo sia la verità quella teoria su Q perchè se è na brazzata tutti felici e contenti...

ma io voglio che qualcuno me lo spieghi che ***** è successo al mondo, perchè versa in quelle condizioni pietose con la luna a 4 stronzocentimetri dalla Terra tutta rigata alla Uovo di Lilith di EoE e un apertura a bocca dentata sul Geofront.

E se se ne esce con un sempice "ma è successo tutto in quei 14 anni di gap" io gli sputo in faccia, TI HO CHIESTO COSA E' SUCCESSO NO QUANDO!!! :rigoreee:
 


---------- Post added at 00:41:13 ---------- Previous post was at 00:39:54 ----------

 




Io vorrei rivederlo tutto, soffro come un cane a leggere le teorie e non poterle rielaborare perché non ho il materiale sotto mano per verificarle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngE poi ci spero sempre che le scene aggiuntive di 3.33 mi diano qualche appiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Attenzione a farsi false speranze in testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

'articolo per bene cmq me lo devo ancora sparare perciò non ho visto quella parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un Fandom che cazz sarebbe cmq? Qua cogliete impreparato me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top