Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Le voci nuove sono azzeccate? La voce di Kaji dalla famosa clip della supercazzola coi cocomeri bitumati mi è parsa poco adatta.
Più o meno si, non tutti azzeccati ma sembra la maggior parte, poi va a gusti la cosa, anche se sembra che anche se la voce sia adatta o meno almeno come intonazione o recitazione l'impegno ci sia, e sappiamo bene quando è difficile esprimersi e recitare non nella propria lingua madre tra l'altro, e per la prima volta.  :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Chi è Ironic ? :ahsisi:  
Il webmaster di Animeclick anche se io vorrei vederlo a confronto con altri suoi colleghi.

Diciamo le cose come stanno, l'ha fatta talmente grossa che anche tanti doppiatori e "professionisti" del settore lo stanno attaccando pubblicamente.

Il doppiaggio sembra essere l'unica cosa decente di questo scempio, a quanto pare i doppiatori e direttori del doppiaggio, nonostante la situazione delirante e demenziale, sono riusciti a tirare fuori qualcosa di decente con non poco sforzo. :sisi:  
Mi è stato detto che alcune performance,e non sono sorpreso, hanno risentito della natura del "copione".

Anche il Signor Merluzzo-kun ha detto la sua

2:49

Mi è stato detto che alcune performance,e non sono sorpreso, hanno risentito della natura del "copione".
Beh quello è un minimo inevitabile, ma visto il materiale di partenza sembra essere non malissimo, ma anche io ho sentito poco e quindi devo valutare, anche se appunto non ne ho sentito parlare male ecco.  :sisi:

Anche il Signor Merluzzo-kun ha detto la sua
Idolo Merluzzo, lo amo.

Il webmaster di Animeclick anche se io vorrei vederlo a confronto con altri suoi colleghi.

Diciamo le cose come stanno, l'ha fatta talmente grossa che anche tanti doppiatori e "professionisti" del settore lo stanno attaccando pubblicamente
Si anch'io lo vorrei, comunque vediamo questa sera che succede, anche se mi aspetto poco visto il protagonista della vicenda. :asd:  

Jack 95 ha detto:
Ma lui sta cosa la usa come tattica, fa concentrare tutti sul fatto Apostoli o altro, che sono un minimo e quasi una cazzat°

Su quello peró neanche lui ha una difesa così ferrea, vedi ieri quando se ne è uscito con "Adam e Lilith non sono nomi di angeli!!!". Ma nemmemo apostoli, e almeno tutti gli altri sono angeli sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Su quello peró neanche lui ha una difesa così ferrea, vedi ieri quando se ne è uscito con "Adam e Lilith non sono nomi di angeli!!!". Ma nemmemo apostoli, e almeno tutti gli altri sono angeli sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il bello più che altro è che gliela l'hanno fatta passare tranquillamente, quando potevano stroncarla sul nascere sta cosa riuscendo anche a passare ad altro, ieri proprio non sono stati toccati i punti focali o domande adatte a metterlo alla berlina.  :asd:  

"Gli Apostoli hanno il nome di Angeli" 

E infatti.

[Cit. Meme di questi giorni]  :rickds:

Ma per la questione angeli/apostoli lui si difenderà sempre citando la dualità che esiste nell'edizione jap nell'episodio XX al minuto XX:XX in cui Shinji dice: "gli apostoli con i nomi di angeli".

ah ma quindi ci saranno più live, sapete quante? solo un altra o?

visto il video dove parlava Merluzzo, è stato bravissimo a sintetizzare in 2 secondi e in modo chiaro la posizione di tantissimi fan

dt90 ha detto:
ah ma quindi ci saranno più live, sapete quante? solo un altra o?
visto il video dove parlava Merluzzo, è stato bravissimo a sintetizzare in 2 secondi e in modo chiaro la posizione di tantissimi fan

Stasera ce n'è una, ho letto adesso che partecipa pure Svet Krasna che è una traduttrice e ha già fatto un paio di video dove attacca Cannarsi sul piano professionale, quindi potrebbe essere un qualcosa. Moderazione permettendo...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Quando tutta questa storia finirà, potro esclamare s'è fatta guerra telematica in modo talmente vistoso che era dentro lo computeratore. 

Non so se state seguendo la vicenda, ma oramai ne parlano tutti: tra la pagina di facebook di Netflix "vandalizzata" sotto ogni post, articoli su Il Corriere, post della Treccani...
tutto ciò rende più facile aspettare il ritorno di Adrian...

dai scherzo XD

"Gualtiero scusa, riesci a rispondere in poche parole.." "NO!"

:sard:

Il paragone con Michelangelo :asd: . Non è neanche sbagliatissimo il discorso che sta facendo in questo momento, il problema è SEMPRE come lo espone, passa per superiore e strafottente, anche quando magari nega che non ti vuole prendere per il culo :asd:

Io la chiudo qua, mi sto annoiando, domani vedo il resto :asd:  
Se ci sono cose clamorose poi scrivetemele  :sard:

Però questa live è superiore di quella di ieri, almeno c'è gente che ne capisce.

Ci sono molti modi di tradurre, ricordiamo tipo gli anni 80-90, quando tipo nessuno conosceva il giappo e dovevi lavorare su qualche riga di script in engrish.

Lì in pratica si inventavano il 90% dei dialoghi e italianizzavano parecchio, ma alla fine questo ha anche reso le serie più accessibili e quindi godibili, certo ne sono uscite anche le loro belle cagate ma gran parte di quei anime ERANO cagate. (i cavalieri dello zodiaco sono il miglior adattamento anime)

Nemmeno sono contrario a "ridurre" i vari riferimenti culturali giappi quando questi non sono parte integrante della storia e questo serve a rendere l'anime più guardabile per i profani.

Nella mia personale antica esperienza di fansubber giunsi alla conclusione di fare semplicemente le frasi "migliori" possibili, mantenendo tono/significato originale in base al labiale (cosa che paradossalmente manca completamente in jap) ma fregandomene abbastanza della grammatica giappo.

Ad ogni modo qua non si tratta di scelte stilistiche, i molteplici esempi qui riportati sono solamente un lavoro pessimo di traduzione letterale sbrigativa.

E' essere pigri e/o incompetenti, non c'è alcuna giustificazione.

Però questa live è superiore di quella di ieri, almeno c'è gente che ne capisce.
Più va avanti, più gente "del settore" viene chiamata in campo.

Non so se sia una cosa positiva o negativa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro