Cosa c'è di nuovo?

Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

ufficiale

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Fortuna che con le collaborazioni sembrano andare bene anche quest'anno tra il Pinocchio di Del Toro e il nuovo film della cartoon saloon



Guardate i loro film, bestie.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,810
Reazioni
2,419
Medaglie
19
Ma ci sono altri riscontri oltre alla notizia su IGN? :hmm:
Mi hai fatto venire un dubbio, la notizia l'ho vista rimbalzare su twitter e ho notato che quei pochi profili di persone che lavorano nel campo dell'animazione che seguo (o posso vedere perché seguiti da quelli che seguo) non lo stanno prendendo troppo sul serio



Oppure stanno usando la notizia come rimbalzo per parlare d'altro o come occasione per discutere altri fatti importanti, senza commentare la situazione di Netflix in sé



Quindi ora non sono più sicuro a chi credere :O
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Mi hai fatto venire un dubbio, la notizia l'ho vista rimbalzare su twitter e ho notato che quei pochi profili di persone che lavorano nel campo dell'animazione che seguo (o posso vedere perché seguiti da quelli che seguo) non lo stanno prendendo troppo sul serio



Oppure stanno usando la notizia come rimbalzo per parlare d'altro o come occasione per discutere altri fatti importanti, senza commentare la situazione di Netflix in sé



Quindi ora non sono più sicuro a chi credere :O

Io non la vedo letteralmente da nessuna parte, neppure sui siti tradizionalmente avversi a Netflix come IW. Quindi boh, non so cosa pensare onestamente :asd:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Ieri leggevo una news riguardante il budget per la S4 di Stranger Things, sui 270mln :fantozzi:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,998
Reazioni
1,116
Medaglie
3
La flessione di neflix la sto sperimentando anche nel mio piccolo. Ultimamente vedo che la mia lista su netflix si fa sempre più scarna, mentre quella su prime cresce a dismisura. Guardo roba ad alternanza su entrambe le piattaforme, ma su netflix è una vita che non aggiungo roba in lista, mentre su prime ogni volta che apro l'homepage metto il + su un qualcosa (principalmente film)
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,373
Medaglie
23
La flessione di neflix la sto sperimentando anche nel mio piccolo. Ultimamente vedo che la mia lista su netflix si fa sempre più scarna, mentre quella su prime cresce a dismisura. Guardo roba ad alternanza su entrambe le piattaforme, ma su netflix è una vita che non aggiungo roba in lista, mentre su prime ogni volta che apro l'homepage metto il + su un qualcosa (principalmente film)
Tipo? Siccome a me capita letteralmente l'opposto, magari mi sto perdendo qualcosa di meritevole su Prime :asd:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,998
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Tipo? Siccome a me capita letteralmente l'opposto, magari mi sto perdendo qualcosa di meritevole su Prime :asd:
Va sicuramente a gusti, ma nell'ultimo periodo su prime ho messo in lista Freaks Out, Mandy che a quanto pare è uno dei pochi film meritevoli di Nic Cage, L'Odio di Kassovitz, Magnolia di PT Anderson oppure Dredd con Karl Urban di cui avevo sentito parlare bene.

Sono film diversissimi tra loro e di epoche diverse, e questo è quello che al momento mi cattura di più su Prime. Ogni volta che apro l'homepage ci trovo qualche cult. Mentre su Netflix mi vedo proporre sempre le stesse cose, roba a produzione N, che ultimamente mi attira sempre meno o dei banali blockbuster
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Va sicuramente a gusti, ma nell'ultimo periodo su prime ho messo in lista Freaks Out, Mandy che a quanto pare è uno dei pochi film meritevoli di Nic Cage, L'Odio di Kassovitz, Magnolia di PT Anderson oppure Dredd con Karl Urban di cui avevo sentito parlare bene.

Sono film diversissimi tra loro e di epoche diverse, e questo è quello che al momento mi cattura di più su Prime. Ogni volta che apro l'homepage ci trovo qualche cult. Mentre su Netflix mi vedo proporre sempre le stesse cose, roba a produzione N, che ultimamente mi attira sempre meno o dei banali blockbuster
Ah ok, io aggiungo molto raramente roba che ho già visto :asd:

Sì alla fine è questione di gusti, però secondo me Netflix ha un catalogo talmente ampio che molte gemme finiscono, purtroppo, nel dimenticatoio. Lascio un articolo giusto per fare un piccolo esempio, poi magari molti di questi si son già visti o non interessano.

https://www.indiewire.com/gallery/o...IqJY4nB-iE2Mr1Kb6JDjl1x9wTPqEyG0MDBK9PQd9a4vk
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,998
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Ah ok, io aggiungo molto raramente roba che ho già visto :asd:

Sì alla fine è questione di gusti, però secondo me Netflix ha un catalogo talmente ampio che molte gemme finiscono, purtroppo, nel dimenticatoio. Lascio un articolo giusto per fare un piccolo esempio, poi magari molti di questi si son già visti o non interessano.

https://www.indiewire.com/gallery/o...IqJY4nB-iE2Mr1Kb6JDjl1x9wTPqEyG0MDBK9PQd9a4vk
Nel mio caso i film che ho nominato non li avevo ancora visti.

Comunque il fatto che le perle o i cult uno deve andarseli a scavare nel catalogo per conto suo non è proprio il massimo. Non mi stanno "vendendo" bene il loro catalogo, a differenza di Prime
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,657
Reazioni
56,469
Medaglie
15
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Nel mio caso i film che ho nominato non li avevo ancora visti.

Comunque il fatto che le perle o i cult uno deve andarseli a scavare nel catalogo per conto suo non è proprio il massimo. Non mi stanno "vendendo" bene il loro catalogo, a differenza di Prime
Pure con Prime te li devi andare a cercare, poi una volta che ne metti tot in lista allora l'algoritmo te li propone più spesso e li mette "in vetrina". Tale e quale a Netflix :asd:
Cioè Netflix non ti proporrà A Cop Movie dal nulla, ma solo se lo inviti. Così come Prime ti proporrà Madre di Bong per lo stesso identico motivo.

Prime ha in vetrina la roba più in voga, così come la ha Netflix :asd:

Hype :sisi:



Ieri mi son visto la docuserie su John Gacy, che roba
Ho finito da poco quella su Jimmy Savile, Gacy è il prossimo :predicatore:
 
Ultima modifica:

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,998
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Pure con Prime te li devi andare a cercare, poi una volta che ne metti tot in lista allora l'algoritmo te li propone più spesso e li mette "in vetrina". Tale e quale a Netflix :asd:
Cioè Netflix non ti proporrà A Cop Movie dal nulla, ma solo se lo inviti. Così come Prime ti proporrà Madre di Bong per lo stesso identico motivo.

Prime ha in vetrina la roba più in voga, così come la ha Netflix :asd:
Si sì, so come funziona il giochino :asd:

Come dicevo nel mio primo post, la mia lista di Netflix prima era bella grossa, quindi ce n'era di materiale per l'algoritmo, ma nonostante questo non è riuscito per molto tempo (almeno un annetto?) a propormi roba di mio interesse, e quindi, man mano che le cose le ho viste, la lista si è ridotta. Mentre su prime, fino ad un anno fa avevo giusto una decina di cose tra serie e film, mentre adesso la lista è cresciuta a dismisura.

Che posso dire, forse l'algoritmo di Netflix non è riuscito a profilarmi bene :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Adesso capisco lo sminuire Netflix ma i documentari che caccia fuori sono fenomenali :unsisi:
Per il resto ci stanno un sacco di miniserie fatte bene.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ieri mi son visto la docuserie su John Gacy, che roba
La sto vedendo, ottimo lavoro come al solito per le docuserie true crime Netflix, ma la prima stagione su Ted Bundy resta imbattibile

Certo che guardare ste serie mi mette sempre una tristezza pensando a Mindhunter :sadfrog:
 
Top