Cosa c'è di nuovo?

Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

ufficiale

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,313
Reazioni
978
Medaglie
9
Sì che l'hanno messo, ricordo di averlo visto anche lì :azz:

Mi pare sia uscito a ottobre.
allora mi è sfuggito.
però spesso vedo che postate film che escono in giornata,ma la sera sull'app non li trovo.

così come su now mettono film usciti,quando invece sono solo trailer e il film uscirà dopo
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
finito The Watcher, insomma niente di che, come al solito hanno dovuto allungare il brodo per arrivare a 7 puntate quando potevano benissimo farlo in 5 aumentando il ritmo.
Molte cose sono rimaste senza risposta e non hanno molto senso, non va lo spoiler quindi scrivo grigio chiaro :hmm: se volete leggere selezionate e comparirà il testo SPOILER : ad esempio il capo della polizia come mai guida una Ferrari Portofino ? Ma dove li ha presi tutti quei soldi ? Poi possibile che dopo aver messo tutte quelle telecamere non siano riusciti a vedere chi fosse a mettere le lettere nella casella postale ? Il figlio dei vicini che uccide due senzatetto per incassare l' eredità dei genitori che si scopre non essere morti, che stupidaggine ! Poi questi vicini psicopatici che non hanno niente di meglio da fare che entrare nelle case altrui per vedere che non vengano ristrutturate.
Qualcuno può darmi una spiegazione ? Ho cercato su Youtube ma ci sono solo video che paragonano la storia vera (molto più semplice) con quella della serie tv, poi non capisco per quale motivo una ragaza cosi' bella come Isabel Gravitt: Ellie Brannock ci provi con un tizio cosi' brutto :pff:
 
Ultima modifica:

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,436
Reazioni
10
Medaglie
6
Ciao, dovresti dirci di che genere però, commedia, azione o cos' altro ?
si vero ci avevo pensato ma non volevo precludermi delle "perle" a causa del genere XD diciamo che non ho un genere preferito, di sicuro non mi piacciono gli horror e le cose "lente" e monotone :/
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Qualcuno ha visto Il mio nome è vendetta?
I voti non sono proprio incoraggianti
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Qualcuno ha visto Il mio nome è vendetta?
I voti non sono proprio incoraggianti
Io film o serie di un soggetto che dice : "Sarò tra i primi a farmi vaccinare e spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti." Non li guardo per principio :badboy:
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Io film o serie di un soggetto che dice : "Sarò tra i primi a farmi vaccinare e spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti." Non li guardo per principio :badboy:
Vabbè, non ho chiesto un parere sui vostri credo in tema vaccini, bastava un "non l'ho visto" 🤣
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
ieri ho visto TROLL....che bruttura, che peccato :sadfrog:

le recensioni ne parlano pure bene
è il godzilla dei norvegesi, il film su sviluppa nello stesso modo, la leggenda di un essere gigante, che prende vita, all'inizio sono scettici, come nei classicissimi film di genere, poi lo vedano, poi lo attaccano e poi la soluzione arriva da sola :sisi: ....l'ho trovato un film di una noia mortale non perchè sia fatto male ma perchè è un già stra visto in ogni salsa

detto ciò, tanto di cappello ai norvegesi, al di là del fatto che abbiano spudoratamente sfruttato il filone, comunque il film sarebbe buono, buona regia, anche se a mio avviso cercano un po' tropo i colpi alla michael bay con tutti quei rallenty, buoni effetti, abbastanza convincete il troll, sotto il profilo tecnico un bravi, noi siamo ancora anni luce dietro a questo tipo di cinema.

se non avessero fatto il film ricalcandolo con la velina e avessero provato ad essere originali poteva uscirne qualcosa di interessante
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,059
Reazioni
793
Medaglie
7
ieri ho visto TROLL....che bruttura, che peccato :sadfrog:

le recensioni ne parlano pure bene
è il godzilla dei norvegesi, il film su sviluppa nello stesso modo, la leggenda di un essere gigante, che prende vita, all'inizio sono scettici, come nei classicissimi film di genere, poi lo vedano, poi lo attaccano e poi la soluzione arriva da sola :sisi: ....l'ho trovato un film di una noia mortale non perchè sia fatto male ma perchè è un già stra visto in ogni salsa

detto ciò, tanto di cappello ai norvegesi, al di là del fatto che abbiano spudoratamente sfruttato il filone, comunque il film sarebbe buono, buona regia, anche se a mio avviso cercano un po' tropo i colpi alla michael bay con tutti quei rallenty, buoni effetti, abbastanza convincete il troll, sotto il profilo tecnico un bravi, noi siamo ancora anni luce dietro a questo tipo di cinema.

se non avessero fatto il film ricalcandolo con la velina e avessero provato ad essere originali poteva uscirne qualcosa di interessante
Condivido appieno. Tecnicamente nulla da dire, si puó tranquillamente paragonare ad una produzione americana. Sul punto di vista narrativo, anche li ha preso il filone dei classici disaster/monster movie americani: una palla mortale.

Cmq un lato positivo di Netflix (e compagnia varia) é che le produzioni europee e asiatiche sono migliorate tantissimo negli ultimi 10 anni. Chi a livello tecnico, chi a livello narrativo, chi su entrambi gli aspetti.
Per dire, l'anno scorso stavo recuperando The Office e in una puntata prendono in giro un personaggio perché stava guardando un film o una serie televisiva coreana. Quando al giorno d'oggi ci sono diverse serie coreane di qualitá e sono straviste a livello globale. Qualcosa di difficilmente immaginabile 10 anni fa.
Post unito automaticamente:


Speriamo che la partnership con Amazon non gli faccia piú produrre cagate alla Midnight Club. La cancellazione per me ci stava tutta.
Rispetto ai lavori precedenti (anche rispetto a Bly Manor, che a me personalmente é piaciuta parecchio) c'é stato un abisso.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
ieri ho visto TROLL....che bruttura, che peccato :sadfrog:

le recensioni ne parlano pure bene
è il godzilla dei norvegesi, il film su sviluppa nello stesso modo, la leggenda di un essere gigante, che prende vita, all'inizio sono scettici, come nei classicissimi film di genere, poi lo vedano, poi lo attaccano e poi la soluzione arriva da sola :sisi: ....l'ho trovato un film di una noia mortale non perchè sia fatto male ma perchè è un già stra visto in ogni salsa

detto ciò, tanto di cappello ai norvegesi, al di là del fatto che abbiano spudoratamente sfruttato il filone, comunque il film sarebbe buono, buona regia, anche se a mio avviso cercano un po' tropo i colpi alla michael bay con tutti quei rallenty, buoni effetti, abbastanza convincete il troll, sotto il profilo tecnico un bravi, noi siamo ancora anni luce dietro a questo tipo di cinema.

se non avessero fatto il film ricalcandolo con la velina e avessero provato ad essere originali poteva uscirne qualcosa di interessante
Immaginavo fosse la brutta copia di Godzilla :ahsisi:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
Condivido appieno. Tecnicamente nulla da dire, si puó tranquillamente paragonare ad una produzione americana. Sul punto di vista narrativo, anche li ha preso il filone dei classici disaster/monster movie americani: una palla mortale.

Cmq un lato positivo di Netflix (e compagnia varia) é che le produzioni europee e asiatiche sono migliorate tantissimo negli ultimi 10 anni. Chi a livello tecnico, chi a livello narrativo, chi su entrambi gli aspetti.
Per dire, l'anno scorso stavo recuperando The Office e in una puntata prendono in giro un personaggio perché stava guardando un film o una serie televisiva coreana. Quando al giorno d'oggi ci sono diverse serie coreane di qualitá e sono straviste a livello globale. Qualcosa di difficilmente immaginabile 10 anni fa.
si, c'è di buono che netflix da' l'opportunità a chi sa' lavorare di proporre progetti interessanti dandogli opportunità di sfruttare dei budget all'altezza, chiaramente prodotti di nicchia come i prodotti coreani che èrano relegati, fino a qualche anno fa, a mercati interni con qualche eccezione grazie alla piattaforma hanno possibilità di affermarsi anche all'estero con buon prodotti. I norvegesi sono stati molto bravi a sfruttare il budget a loro disposizioni facendo un prodotto tecnicamente ottimo, peccato il genere.

a me i disaster movie o con i mostri piacciano, negli anni 80/90 amavo quelle trashate con le formiche assassine, i ragni assassini, le api etc. però devano essere ORIGINALI, troll è poco coraggioso e non sfrutta nulla di non visto e alla fine ne risulta un prodotto "banale" nonostante sia ben confezionato
quello che ho adorato è che almeno il prodotto sia pregno di tradizioni locali, con un troll convincente e una storia di fondo ben implementata

peccato che all'atto pratico si traduca una una cosa un po' deludente in "attacchiamo il mostro" con la tizia protagonista che trova la soluzione per fermarlo, che poi capisce che c'è un fondo nel rancore del mostro, che non è poi così mostruoso e alla fine il mostro muoia nel modo piu banale possibile quanto sembrava ci fosse un altra strada

comunque un plauso, questi fanno un film con mostri giganti, effetti speciali moderni sfruttando la loro cultura....noi abbiamo ottima roba e tiriamo fuori un diabolik poco più che raffazzonato e modesto praticamente sotto ogni punto di vista

P.S. comunque i coreani hanno prodotti molto furbi, non sono originalissimi, se uno legge libri, manga e simili di prodotti di genere ce ne sono tantissimi, loro sono stati molto bravi a prendere questi prodotti di nicchia e trasformali in mainstream facendo ottimi prodotti.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,059
Reazioni
793
Medaglie
7
noi abbiamo ottima roba e tiriamo fuori un diabolik poco più che raffazzonato e modesto praticamente sotto ogni punto di vista
Sulle nostre produzioni ci sarebbe da discutere parecchio. Purtroppo riusciamo a fare solo delle serie crime decenti (e alle volte manco quelle), qualche commedia e poco altro. Per carità, ci sono anche film d'autore eccezionali (mi vengono in mente "i cento passi" e "la meglio gioventù"), ma per quanto riguarda prodotti più commerciali ancora non ci siamo. Tempo fa avevano prodotto una serie fantasy di cui non ricordo il nome, ma già dal trailer era chiaro che la qualità fosse abbastanza mediocre.
Sarebbe bello se tirassero fuori una serie storica, ambientata nel medioevo o nel rinascimento, visto che di materiale da cui attingere non ci manca. Qualcosa però con un budget alla Vikings, o anche alla Last Kingdom (budget minore rispetto a Vikings, ma comunque di ottima fattura). Per dire, se raccontassero l'invasione degli Unni in Italia ne potrebbe uscire una serie meravigliosa con battaglie campali. Certo, magari l'orgoglio italiano ne uscirebbe un po' malconcio visto che Attila ha fatto il bello e il cattivo tempo dalle nostre parti, ma anche stica. Si potrebbe creare un eroe ad hoc (proprio come in Last Kingdom) per dare al pubblico un punto di riferimento in cui immedesimarsi e allo stesso tempo raccontare fatti realmente accaduti, nel bene e nel male.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,251
Reazioni
19,523
Medaglie
29

Di Midnight Mass frega nulla, serie mediocre, ci sta tutta la cancellazione

Quanto alla prima notizia, leggo accordo di esclusiva per le prossime serie con Prime. Significa niente più collaborazione con Netflix dopo l’uscita dei progetti in corso? Nel caso sarebbe una tegola bella grossa
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Di Midnight Mass frega nulla, serie mediocre, ci sta tutta la cancellazione

Quanto alla prima notizia, leggo accordo di esclusiva per le prossime serie con Prime. Significa niente più collaborazione con Netflix dopo l’uscita dei progetti in corso? Nel caso sarebbe una tegola bella grossa
Esatto, è finita la collaborazione di Flanagan con Netflix e da ora lavorerà con Amazon :sisi:
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
ho visto un paio di puntate di mercoledì.....mah

non è brutta, la serie può intrattenere ma qualitativamente siamo a un livello simil sabrina, per me è una serie senza troppe pretese, da qui la delusione perchè da burton mi aspettavo di più

non lo so', a me hanno convinto poco un po' tutti i pg, morticia e gomez, 'nsomma, forse è perchè ho in mente le splendide interpretazioni della huston e del grandissimo Raul Julia, quindi per me ne escano un po' ridimensionati e un po' "strani" ...morticia mi pare un po' sul vispo andante :sisi:

mercoledì ci sta tutta, èro scettico ma per me l'attrice è stata ottima, non è la Ricci ma per me è un personaggio azzeccato e ben contestualizzato, lei mi è piaicuta molto

quello che non ho sopportato della serie è il tema scolastico, ci ri siamo, è trito, ormai abbiamo visto scuole di magie, scuole di mostri, scuole di super eroi e chi più ne ha piu ne metta e l'argomento è sempre il solito, il gruppi interni alla scuola, la nuova emarginata che deve immergersi nella nuova realtà, anche se è interessante come gestiranno le interazioni di mercoledi che è tutto tranne che un pg che vuole aggregarsi, ci sono cose giò viste....

già nelle prime due puntate hanno belle imbastito i presupposti per delle sotto trame "amorose" che onestamente trovo bah, il reietto della scuole dei reietti, il il tizio strano della scuola, immagino che ci infileranno l'artista dannato (già intravisto), e il tipo normale che vive al di fuori di tutto questo.... non mi paice.

ma sono alla puntata due chissà come evolveranno

faccio fatica a trovarci burton dentro....se non leggessi il nome in testa non direi mai che è un suo prodotto

serie che, ripeto, ci sta come intrattenimento ma le mie aspettative èrano ben altre...stiamo a vedere come evolve la cosa
boh però, non è per criticare ma per capire, cosa ci si può aspettar da mercoledì.... alla fine arriva da una serie semi comica e parla di una ragazzina.... Burton o no, quando ci prendi i personaggi ecc diventa una serie carina e ci siamo
non mi posso certo aspettare la serie da ricordare in eterno
Post unito automaticamente:

Io film o serie di un soggetto che dice : "Sarò tra i primi a farmi vaccinare e spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti." Non li guardo per principio :badboy:
bastava il fatto che fosse gassman per evitare il film...
 
Ultima modifica:
Top