Cosa c'è di nuovo?

Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

ufficiale

FibraElite

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Apr 2011
Messaggi
5,058
Reazioni
270
Medaglie
7
Le serie coreane non sono per tutti ma se vi prendono, vi prendono proprio per bene. Personalmente non ne ho viste molte ma quelle che ho visto le ho trovate stupende. The Glory poi merita tantissimo :sisi:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,814
Reazioni
2,425
Medaglie
19
Dovete solo abituarvi un attimo a dei tratti somatici diversi dalla tipica serie usa o europea, appena ci fate l'occhio vedete quanto sono diversi i vari attori :asd:
Sì, questa cosa del fatto che gli attori paiono simili in realtà è una impressione iniziale, ci si deve fare il callo ma poi ci si riesce a riconoscerli, soprattutto guardando serie (o film) particolarmente riusciti e quindi memorabili. Me ne sono accorto guardando proprio Squid Game dato che appena è apparso il personaggio dell'impiegato dei giochi, ossia quello che convince il protagonista ad unirsi ai giochi all'inizio della serie, ho riconosciuto istantaneamente l'attore - che andando a controllare ho confermato essere lo stesso che ha interpretato il protagonista di Train to Busan (film che mi è piaciuto veramente tanto e che quindi ricordo abbastanza bene).
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Tranquillo non sei il solo, anzi sono felice di aver trovato finalmente una voce fuori dal coro.

Ho visto quel teaser trailer e per me avrebbero potuto usare lo stesso attore con un nome diverso a schermo e non sarebbe cambiato nulla :asd:

Dopo Squid Game ho provato a dar fiducia alle serie coreane (visto che praticamente uscivano solo quelle quasi ogni giorno) e ho scelto di vedere My Name che era una delle tante incensate come capolavoro e, sebbene la trama fosse interessante, ho avuto veramente tanta difficoltà a seguirla perché i personaggi mi sembravano tutti uguali e neanche i nomi sono d'aiuto.

L'unica serie coreana che continuerò a seguire sarà Squid Game proprio perché i personaggi sono ben caratterizzati e il format permette di seguire la trama senza scervellarti nell'associare il nome ad un volto.
eh li ho tribolato pure io , però meno di altre serie...continuerò a guardare film\serie asiatici ma preferire una maggiore differenzazione fra loro.
Per chi dice che anche noi per loro siamo tutti uguali, non è vero assolutamente.
Già solo il colore dei capelli \ occhi varia molto più che in korea e anche i tratti somatici sono più differenziati
Post unito automaticamente:

Dovete solo abituarvi un attimo a dei tratti somatici diversi dalla tipica serie usa o europea, appena ci fate l'occhio vedete quanto sono diversi i vari attori :asd:
sempre meno diversi rispetto a noi europei o americani. ovvio che poi se li guardi attentamente mica son gemelli!
però al primo colpo d'occhio non è facile

stesso dicasi coi personaggi di colore
Post unito automaticamente:

Sì, questa cosa del fatto che gli attori paiono simili in realtà è una impressione iniziale, ci si deve fare il callo ma poi ci si riesce a riconoscerli, soprattutto guardando serie (o film) particolarmente riusciti e quindi memorabili. Me ne sono accorto guardando proprio Squid Game dato che appena è apparso il personaggio dell'impiegato dei giochi, ossia quello che convince il protagonista ad unirsi ai giochi all'inizio della serie, ho riconosciuto istantaneamente l'attore - che andando a controllare ho confermato essere lo stesso che ha interpretato il protagonista di Train to Busan (film che mi è piaciuto veramente tanto e che quindi ricordo abbastanza bene).
si ma qui non si parlava magari dei protagonisti ...ma dei comprimari....massima quei drama ambientati nelle scuole...divise tutte uguali...capilli lunghi lisci e scuri,occhi scuri...le differenzi dagli accessori e poco altro in pratica
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,846
Reazioni
2,248
Medaglie
11
eh li ho tribolato pure io , però meno di altre serie...continuerò a guardare film\serie asiatici ma preferire una maggiore differenzazione fra loro.
Per chi dice che anche noi per loro siamo tutti uguali, non è vero assolutamente.
Già solo il colore dei capelli \ occhi varia molto più che in korea e anche i tratti somatici sono più differenziati
Post unito automaticamente:


sempre meno diversi rispetto a noi europei o americani. ovvio che poi se li guardi attentamente mica son gemelli!
però al primo colpo d'occhio non è facile

stesso dicasi coi personaggi di colore
Post unito automaticamente:


si ma qui non si parlava magari dei protagonisti ...ma dei comprimari....massima quei drama ambientati nelle scuole...divise tutte uguali...capilli lunghi lisci e scuri,occhi scuri...le differenzi dagli accessori e poco altro in pratica
Bhe la genetica è quella, 99,9% degli asiatici hanno capelli neri, occhi neri e quei tagli di capelli che da noi non si vedono mai mai mai. Ma mica solo nei drama :asd: basta davvero farci un attimo l’occhio, poi certo è sicuro più difficile distinguere sulle prima rispetto al cast medio eu/usa con capelli di mille colori, etnie diverse, occhi chiari a gogo etc…

Sì, questa cosa del fatto che gli attori paiono simili in realtà è una impressione iniziale, ci si deve fare il callo ma poi ci si riesce a riconoscerli, soprattutto guardando serie (o film) particolarmente riusciti e quindi memorabili. Me ne sono accorto guardando proprio Squid Game dato che appena è apparso il personaggio dell'impiegato dei giochi, ossia quello che convince il protagonista ad unirsi ai giochi all'inizio della serie, ho riconosciuto istantaneamente l'attore - che andando a controllare ho confermato essere lo stesso che ha interpretato il protagonista di Train to Busan (film che mi è piaciuto veramente tanto e che quindi ricordo abbastanza bene).
Per me rimane complesso ricordare i nomi, che già faccio molta fatica con quelli nostrani, con quelli asiatici a meno che non si tratti di nomi molto semplici dimentico quasi subito :rickds:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
ma sarebbe ora che "pompano " un po'...qua fra aumenti e porcate di soldini ne han fatti....vediamo i risultati (si ho ceduto alla condivisione e si continua)
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Ci sono già alcuni prodotti del fu Max in catalogo, anche da noi. Ovviamente in Italia potrebbero arrivare giusto gli scarti di Sky, non volate troppo con la fantasia :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,846
Reazioni
2,248
Medaglie
11
Ci sono già alcuni prodotti del fu Max in catalogo, anche da noi. Ovviamente in Italia potrebbero arrivare giusto gli scarti di Sky, non volate troppo con la fantasia :asd:
Si sa fino a quando hbo ha accordi con sky per l'italia? Nel caso è comunque un ottimo colpo
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Ragazzi vi consiglio assolutamente I Segugi l’ho appena finita di vedere ora un’altra serie coreana veramente ben realizzata
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Si sa fino a quando hbo ha accordi con sky per l'italia? Nel caso è comunque un ottimo colpo
Mi pare sino al 2025/26, ma non sono sicuro.
A prescindere da ciò, questa è la definitiva pietra tombale su un ipotetico Max in determinati mercati.

sarà finalmente la via di fuga dall'esclusiva USA di varie serie animate adult swim e film d'animazione dc? speremo
Netflix avrebbe anche la "tradizione" e il catalogo per portare la roba Adult Swim (ne hanno già in catalogo tra l'altro)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,846
Reazioni
2,248
Medaglie
11
Mi pare sino al 2025/26, ma non sono sicuro.
A prescindere da ciò, questa è la definitiva pietra tombale su un ipotetico Max in determinati mercati.


Netflix avrebbe anche la "tradizione" e il catalogo per portare la roba Adult Swim (ne hanno già in catalogo tra l'altro)
Cercando un attimo su google riporta quanto hai detto, fino al 2025 accordo con sky. Max direi che da noi non la vedremo mai, e se proprio parliamo di tempi lunghi. Sarò onesto preferirei che la roba arrivasse su netflix che nowtv/sky
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Mi pare sino al 2025/26, ma non sono sicuro.
A prescindere da ciò, questa è la definitiva pietra tombale su un ipotetico Max in determinati mercati.


Netflix avrebbe anche la "tradizione" e il catalogo per portare la roba Adult Swim (ne hanno già in catalogo tra l'altro)
che è?
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
Le serie coreane non sono per tutti ma se vi prendono, vi prendono proprio per bene. Personalmente non ne ho viste molte ma quelle che ho visto le ho trovate stupende. The Glory poi merita tantissimo :sisi:
Ero super carico per The Glory, ma la season 2 l'ho droppata a 5 puntate dal termine, non andava mai avanti :tè:
Comunque, dopo il primo Tyler Rake che dal punto di vista dell'azione era ad alti livelli, il 2 invece a parte la scena della prigione, per il resto è noia totale
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,115
Reazioni
534
Medaglie
9
Netflix avrebbe anche la "tradizione" e il catalogo per portare la roba Adult Swim (ne hanno già in catalogo tra l'altro)
infatti ci starebbero proprio bene, cioè diamine Primal ha vinto un emmy e manco deve essere doppiato, come è possibile che da due anni è ancora trincerato negli states? adesso lanciano la serie animata di superman e non si sa nulla, almeno quella di Batman è confermata per Prime ma lo smatellamento di HBO max procede a rilento, bho sarà stato House of Dragons a dargli qualche ripensamento
 
Top