Cosa c'è di nuovo?

Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

ufficiale

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,782
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Devo dire che ho dovuto prendere un po di coraggio prima di vedere l'adattamento perchè ho sempre avuto un legame particolare con quest' opera, in particolar modo con l'anime. Confermo che effettivamente non è stato male, anzi sono rimasto piacevolmente sorpreso.

A questo punto mi auguro che ne facciano un altro, anche perchè mancano una miriade di personaggi all' appello, come Umibozu E Miki prima di tutto (sarebbe bello vedere una riproduzione reale del loro bar, un po come l'appartamento di Ryo riprodotto molto bene), ma poi tutta una lista infinita di personaggi secondari, che in fin dei conti tanto secondari non sono (come ad esempio Reika, la sorella di Saeko), che a vario titolo appaiono nell' anime negli OAV, nel manga etc.

parliamoci chiaro rientra nella categoria "filmetti" non è nulla di incredibile, però regge e funziona, pensavo molto peggio, il protagonista è fatto bene e le ambientazioni pure quindi mi accodo dicendo che spero di vedere un seguito con qualcosa in più.

Gli manca quella tipica profondità che hanno il manga e l'anime, perchè sia a livello battute che quando c'è da essere riflessivi il prodotto animato lo fa' bene, qui si sorvola un po', ryo va bene ma è tipo un decimo di quel che può essere, ma come film introduttivo ci sta che non abbiano calcato troppo la mano.

anche il fatto ryo ripeta sempre "mokkori" non è che renda per forza l'idea che sia una sorta di maniaco, nell'anime/manga questo aspetto è piu accentuato, tocca sederi, fa' advance a chiunque, ci prova costantemente, anche nelle situaizoni piu intricate non perde il vizietto, ad esempio quando affronta delle donne e si trova in posizione di vantaggio "le tocca" facendo apparire forte disagio nelle combattenti, durante il combattimento contro scorpio, ottimamente coreografato, potrebbero metterci un po' di più.

è un uomo che mette fortemente a disagio i personaggi femminili, qui manca un po' sta cosa.

me lo spiego solamente con il fatto che non abbiano voluto calcare la mano e abbiano avuto un po' paura di spingersi un po' troppo quindi abbiano creato delle scene apposta per mostrare ryo amante delle donne ma non renderlo troppo inopportuno.

è come la profondità che mi è un po' mancata
nel prodotto orginale ryo è uno sciocco, si comporta estremamente da sciocco costantemente ma ci sono di momenti anche piuttosto toccanti con ryo che pare un vero eroe serio, la parte sciocca e seriosa viene meglio divisa
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,732
Reazioni
1,369
Medaglie
11
parliamoci chiaro rientra nella categoria "filmetti" non è nulla di incredibile, però regge e funziona, pensavo molto peggio, il protagonista è fatto bene e le ambientazioni pure quindi mi accodo dicendo che spero di vedere un seguito con qualcosa in più.

Gli manca quella tipica profondità che hanno il manga e l'anime, perchè sia a livello battute che quando c'è da essere riflessivi il prodotto animato lo fa' bene, qui si sorvola un po', ryo va bene ma è tipo un decimo di quel che può essere, ma come film introduttivo ci sta che non abbiano calcato troppo la mano.

anche il fatto ryo ripeta sempre "mokkori" non è che renda per forza l'idea che sia una sorta di maniaco, nell'anime/manga questo aspetto è piu accentuato, tocca sederi, fa' advance a chiunque, ci prova costantemente, anche nelle situaizoni piu intricate non perde il vizietto, ad esempio quando affronta delle donne e si trova in posizione di vantaggio "le tocca" facendo apparire forte disagio nelle combattenti, durante il combattimento contro scorpio, ottimamente coreografato, potrebbero metterci un po' di più.

è un uomo che mette fortemente a disagio i personaggi femminili, qui manca un po' sta cosa.

me lo spiego solamente con il fatto che non abbiano voluto calcare la mano e abbiano avuto un po' paura di spingersi un po' troppo quindi abbiano creato delle scene apposta per mostrare ryo amante delle donne ma non renderlo troppo inopportuno.

è come la profondità che mi è un po' mancata
nel prodotto orginale ryo è uno sciocco, si comporta estremamente da sciocco costantemente ma ci sono di momenti anche piuttosto toccanti con ryo che pare un vero eroe serio, la parte sciocca e seriosa viene meglio divisa
Quello che hai giustamente descritto credo rientra, banalmente, nei limiti che ha una trasposizione cinematografica rispetto ad un manga/anime o videogioco, niente di nuovo sotto il sole.

Nel caso di City Hunter, oltre al manga, c'è una parte anime molto ma molto corposa, tra 4 serie, i vari OAV, gli speciali, spin-off e quant'altro, per cui è impensabile riuscire a riassumere tutto in 1.40h di adattamento, poi come dicevo, mancano alcune colonne portanti come alcuni personaggi principali che sono sul serio la colonna portante dell' opera... è impensabile un Ryo Saeba senza un Umibozu ad esempio :asd:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,782
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Quello che hai giustamente descritto credo rientra, banalmente, nei limiti che ha una trasposizione cinematografica rispetto ad un manga/anime o videogioco, niente di nuovo sotto il sole.

Nel caso di City Hunter, oltre al manga, c'è una parte anime molto ma molto corposa, tra 4 serie, i vari OAV, gli speciali, spin-off e quant'altro, per cui è impensabile riuscire a riassumere tutto in 1.40h di adattamento, poi come dicevo, mancano alcune colonne portanti come alcuni personaggi principali che sono sul serio la colonna portante dell' opera... è impensabile un Ryo Saeba senza un Umibozu ad esempio :asd:
si si hanno dosato bene il materiale senza appesantire troppo la narrativa, alla fine del film hai chiaro chi sia ryo e hai chiaro il rapporto che va' a crearsi con kaori e già basta, forzare di più sarebbe stato assurdo, spero che il prodotto abbia successo e che ci sia l'opportunità di fare anche altro.

io l'unica cosa lo avrei voluto un pelo ancor piu pervertito :sisi: perchè se c'è una cosa che mi ha sempre fato ridere è come nelle situazioni serie ryo riesca a rendersi ridicolo, magari mentre fa' un discorso serio o è sotto i colpi dei proiettili nemici trova il tempo per una "tastata" :asd: il riuscire a intermezzare parti estreamente serie a parti ridicole l'ho sempre trovata una cosa geniale nell'anime

l'unico personaggio, di quelli visti, che mi ha convinto meno è saeko
è un po' piatta, non fisicamente intendo, ma a livello recitativo, lei ha una grossa influenza su ryo, lo spinge a fare cose per lei, usando seduzione e fascino, è una femme fatale, sa' come prenderlo ma sa' anche come farsi rispettare, qui il personaggio è un po' deboluccio nella recitazione non emerge mai quel lato.

c'è solo un frame dove si intuisce il rapporto tra i due, quando ryo telefona a lei e vicino al nome ha scrito il numero di favori sessuali da ricevere in cambio delle sue prestazioni :asd: .... eppure per quel che appare lei non da' la sensazione di essere una "lasciva" sembra piuttosto fredda e distaccata, mentre nell'anime, pur rimanendo una tosta e che non si concede, comunque gioca con ryo

EDIT: e per scassare il cazzo e spaccare l capello in 4, footsteps mi ha fatto salire un brivido lungo la schiena ma l'arrangiamento nel film mi ha poco convinto
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,732
Reazioni
1,369
Medaglie
11
footsteps mi ha fatto salire un brivido lungo la schiena ma l'arrangiamento nel film mi ha poco convinto
Tu pensa, io manco me ne ero accorto ci fosse... ma in quale scena c'è? Cmq è uno dei miei brani preferiti, nell' anime c'è quasi sempre nelle scene più fighe, quando Ryo fa tipo cose impossibili :sard: :sard: :sard:
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,714
Reazioni
604
Medaglie
7
Tu pensa, io manco me ne ero accorto ci fosse... ma in quale scena c'è? Cmq è uno dei miei brani preferiti, nell' anime c'è quasi sempre nelle scene più fighe, quando Ryo fa tipo cose impossibili :sard: :sard: :sard:
È proprio quando fa le cose impossibili, momento Uber Eats per capirci
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,782
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Tu pensa, io manco me ne ero accorto ci fosse... ma in quale scena c'è? Cmq è uno dei miei brani preferiti, nell' anime c'è quasi sempre nelle scene più fighe, quando Ryo fa tipo cose impossibili :sard: :sard: :sard:
É sotto la torre, quando combatte le guardie

Non so' come mai ma Netflix non mi fa' vedere il minutaggio ma solo il tempo mancante

Metti a 25 minuti dalla fine e ascolta bene, perché l'arrangiamento é orribile ma la musica é quella
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,917
Reazioni
4,966
Medaglie
10
Baby Reindeer bella sorpresa, occhio perché non è così "cazzone" come la descrizione potrebbe far pensare.

Ho visto che ne stanno parlando un po' tutti, è primo anche nella top in 76 paesi
Post unito automaticamente:

Ha fatto un x5 in termini di view dalla prima settimana :asd: è andanto parecchio virale
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,902
Reazioni
2,265
Medaglie
11
ma poi ho letto che l'attore principale è il vero ragazzo che ha subito il tutto :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,779
Reazioni
5,384
Medaglie
23
Me la son trovata in home sin da quando è uscita, e al terzo giorno ho ceduto :asd:

L'ho trovata decisamente ben fatta e molto interessante, soprattutto nel rapportarsi a temi forti come l'abuso e lo stalking. Riesce a essere divertente ma anche estremamente profonda e straziante, soprattutto una puntata è veramente un macigno da digerire, ci siamo presi un giorno di pausa dalla serie dopo averla vista.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,732
Reazioni
1,369
Medaglie
11
È proprio quando fa le cose impossibili, momento Uber Eats per capirci

É sotto la torre, quando combatte le guardie

Non so' come mai ma Netflix non mi fa' vedere il minutaggio ma solo il tempo mancante

Metti a 25 minuti dalla fine e ascolta bene, perché l'arrangiamento é orribile ma la musica é quella
Ad ogni modo è un bene che abbiano utilizzato la OST dell' anime... una delle più belle in assoluto a mio modesto parere.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,400
Reazioni
4,673
Medaglie
13
Vista la seconda di briganti per il momento promossa come serie :unsisi:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,355
Reazioni
4,807
Medaglie
14
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,528
Reazioni
1,031
Medaglie
9
Me la son trovata in home sin da quando è uscita, e al terzo giorno ho ceduto :asd:

L'ho trovata decisamente ben fatta e molto interessante, soprattutto nel rapportarsi a temi forti come l'abuso e lo stalking. Riesce a essere divertente ma anche estremamente profonda e straziante, soprattutto una puntata è veramente un macigno da digerire, ci siamo presi un giorno di pausa dalla serie dopo averla vista.
ma c'è sesso\violenza spinta o cosa? tanto per capire...dovrei guardarla a cena con la moglie :D
 
Top