Cosa c'è di nuovo?

Network Marketing ecc (Herbalife, NeoLife ecc)

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,188
Reazioni
812
Medaglie
13
Un amico ha provato a farmi interessare alla roba sfruttando il fatto che non sapeva se fosse conveniente o meno. Mi contatta su skype dicendomi che si fida del mio parere per iniziare o meno questa nuova avventura, perchè il suo lavoro da impiegato non lo rende felice.

Mi invita quindi ad uno di questi incontri, e usando il tablet, mi ha fatto assistere in diretta a questo incontro... :rickds:

L'azienda in questione si chiama organo, e l'idea di fondo è vendere caffè. La presentazione è stato il classico spettacolo che han fatto vedere anche alle Iene o altri programmi simili. Tutti fomentati, musica a palla, luci da discoteca e gente vestita di tutto punto che presentava la roba, con le solite promesse di soldi facili, niente stress, comandi la tua vita e così via. Dopo la prima fase, c'è stata la presentazione degli affiliati, con i loro livelli e guadagni mensili, fino ad arrivare al boss dell'area che guadagnava millemila euro al mese. Tra il "pubblico" in mezzo alle persone che venivano a conoscere la cosa per la prima volta, gente messa apposta lì per applaudire, esultare e via dicendo. :rickds:

Appena finita la diretta, il mio amico mi ha chiesto il parere. Gli ho spiegato che cos'era il tutto (mi ero informato prima sul network marketing) e che era meglio starsene alla larga e continuare il suo solito lavoro. Al chè mi ha proposto di entrare a farne parte perchè era già affiliato da mesi e stava già facendo i soldoni :rickds:. Ho rifiutato ovviamente. Dopo un paio di mesi gli ho chiesto news a riguardo, e mi ha detto che aveva mollato perchè non aveva tempo :asd:

Quindi, consiglio spassionato, meglio evitare di infilarsi in questi circoli, soprattutto se serve un lavoro :sisi:

Comunque, se può interessare, l'amico di cui sopra mi ha mandato il piano dei compensi di questa società. Se volete posso condividerla :sisi: (credo si possa fare solo tramite pm, chiedo conferma ai mod che leggono)

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Sono tutte la stessa solfa. Il mio consiglio è di provare solo se non si hanno alternative.
Ma neanche per sogno... perchè uno dovrebbe provare se si conosce la fregatura? Di soldi te li sfilano ancora prima di iniziare perchè ti obbligano a comprare i kit di vendita etc, per cui io invece sconsiglierei a priori.

 
P

PBateman

Un amico ha provato a farmi interessare alla roba sfruttando il fatto che non sapeva se fosse conveniente o meno. Mi contatta su skype dicendomi che si fida del mio parere per iniziare o meno questa nuova avventura, perchè il suo lavoro da impiegato non lo rende felice.
Mi invita quindi ad uno di questi incontri, e usando il tablet, mi ha fatto assistere in diretta a questo incontro... :rickds:

L'azienda in questione si chiama organo, e l'idea di fondo è vendere caffè. La presentazione è stato il classico spettacolo che han fatto vedere anche alle Iene o altri programmi simili. Tutti fomentati, musica a palla, luci da discoteca e gente vestita di tutto punto che presentava la roba, con le solite promesse di soldi facili, niente stress, comandi la tua vita e così via. Dopo la prima fase, c'è stata la presentazione degli affiliati, con i loro livelli e guadagni mensili, fino ad arrivare al boss dell'area che guadagnava millemila euro al mese. Tra il "pubblico" in mezzo alle persone che venivano a conoscere la cosa per la prima volta, gente messa apposta lì per applaudire, esultare e via dicendo. :rickds:

Appena finita la diretta, il mio amico mi ha chiesto il parere. Gli ho spiegato che cos'era il tutto (mi ero informato prima sul network marketing) e che era meglio starsene alla larga e continuare il suo solito lavoro. Al chè mi ha proposto di entrare a farne parte perchè era già affiliato da mesi e stava già facendo i soldoni :rickds:. Ho rifiutato ovviamente. Dopo un paio di mesi gli ho chiesto news a riguardo, e mi ha detto che aveva mollato perchè non aveva tempo :asd:

Quindi, consiglio spassionato, meglio evitare di infilarsi in questi circoli, soprattutto se serve un lavoro :sisi:

Comunque, se può interessare, l'amico di cui sopra mi ha mandato il piano dei compensi di questa società. Se volete posso condividerla :sisi: (credo si possa fare solo tramite pm, chiedo conferma ai mod che leggono)
Sono curioso, vorrei vedere :)
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,597
Reazioni
6,329
Medaglie
23
Un amico ha provato a farmi interessare alla roba sfruttando il fatto che non sapeva se fosse conveniente o meno. Mi contatta su skype dicendomi che si fida del mio parere per iniziare o meno questa nuova avventura, perchè il suo lavoro da impiegato non lo rende felice.
Mi invita quindi ad uno di questi incontri, e usando il tablet, mi ha fatto assistere in diretta a questo incontro... :rickds:

L'azienda in questione si chiama organo, e l'idea di fondo è vendere caffè. La presentazione è stato il classico spettacolo che han fatto vedere anche alle Iene o altri programmi simili. Tutti fomentati, musica a palla, luci da discoteca e gente vestita di tutto punto che presentava la roba, con le solite promesse di soldi facili, niente stress, comandi la tua vita e così via. Dopo la prima fase, c'è stata la presentazione degli affiliati, con i loro livelli e guadagni mensili, fino ad arrivare al boss dell'area che guadagnava millemila euro al mese. Tra il "pubblico" in mezzo alle persone che venivano a conoscere la cosa per la prima volta, gente messa apposta lì per applaudire, esultare e via dicendo. :rickds:

Appena finita la diretta, il mio amico mi ha chiesto il parere. Gli ho spiegato che cos'era il tutto (mi ero informato prima sul network marketing) e che era meglio starsene alla larga e continuare il suo solito lavoro. Al chè mi ha proposto di entrare a farne parte perchè era già affiliato da mesi e stava già facendo i soldoni :rickds:. Ho rifiutato ovviamente. Dopo un paio di mesi gli ho chiesto news a riguardo, e mi ha detto che aveva mollato perchè non aveva tempo :asd:

Quindi, consiglio spassionato, meglio evitare di infilarsi in questi circoli, soprattutto se serve un lavoro :sisi:

Comunque, se può interessare, l'amico di cui sopra mi ha mandato il piano dei compensi di questa società. Se volete posso condividerla :sisi: (credo si possa fare solo tramite pm, chiedo conferma ai mod che leggono)
Mi piacerebbe :sisi:

 

simo7ok

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
4 Lug 2009
Messaggi
199
Reazioni
0
Ma neanche per sogno... perchè uno dovrebbe provare se si conosce la fregatura? Di soldi te li sfilano ancora prima di iniziare perchè ti obbligano a comprare i kit di vendita etc, per cui io invece sconsiglierei a priori.
Non è una fregatura a prescindere. Gente che ci arrotonda lo stipendio c'è. Se sei disperato e disposto a fare tutto, allora vai, prova. Io ho rifiutato perché per indole caratteriale non lo farei mai. Ma una persona che ha uno smodato bisogno di soldi può sfruttare la situazione.

 
P

PBateman

Guardatevi il documentario su Netflix che parla di Herbalife... Poi voglio vedere se consigliate ancora di fare ste cose... Manco fossi un morto di fame penserei di fare sto lavoro.

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Non è una fregatura a prescindere. Gente che ci arrotonda lo stipendio c'è. Se sei disperato e disposto a fare tutto, allora vai, prova. Io ho rifiutato perché per indole caratteriale non lo farei mai. Ma una persona che ha uno smodato bisogno di soldi può sfruttare la situazione.
Si ma un conto è arrotondare lo stipendio assumendo che uno un lavoro, pure precario, lo abbia già, un altro conto è considerare quella del multilevel marketing un vero e proprio lavoro, in questo caso ci si va solo in perdita.

E' proprio sulla disperazione delle persone che queste aziende vanno avanti...

 
P

PBateman

Si ma un conto è arrotondare lo stipendio assumendo che uno un lavoro, pure precario, lo abbia già, un altro conto è considerare quella del multilevel marketing un vero e proprio lavoro, in questo caso ci si va solo in perdita.
E' proprio sulla disperazione delle persone che queste aziende vanno avanti...
Infatti... Inoltre sono una setta, ti fanno un lavaggio del cervello assurdo
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Infatti... Inoltre sono una setta, ti fanno un lavaggio del cervello assurdo
Si esatto, sono degli invasati che hanno subito il lavaggio del cervello, e quest' ultimo lo subisce di più il povero disgraziato, non di certo chi ha le spalle coperte con una buona occupazione. Per questo dico che un conto è fare queste attività cazzeggiando e a tempo perso, un altro è vederlo come l'occasione della propria vita spinto dai facili guadagni che mai ci saranno

 
P

PBateman

Si esatto, sono degli invasati che hanno subito il lavaggio del cervello, e quest' ultimo lo subisce di più il povero disgraziato, non di certo chi ha le spalle coperte con una buona occupazione. Per questo dico che un conto è fare queste attività cazzeggiando e a tempo perso, un altro è vederlo come l'occasione della propria vita spinto dai facili guadagni che mai ci saranno
Cazzeggiando alla fine mica tanto, poiché ad esempio ho un conoscente che lavora per Amway, e ogni lunedì si ritrovano per queste "messe" dove sono presenti i capi di provincia che se vedono che non hai venduto, e più che altro, assoldato nuove persone, ti spaccano il **** anche con parole grosse... Per la serie cornuti e mazziati
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Cazzeggiando alla fine mica tanto, poiché ad esempio ho un conoscente che lavora per Amway, e ogni lunedì si ritrovano per queste "messe" dove sono presenti i capi di provincia che se vedono che non hai venduto, e più che altro, assoldato nuove persone, ti spaccano il **** anche con parole grosse... Per la serie cornuti e mazziati
Amway credo sia staata la prima o tra le prime aziende ad utilizzare questo sistema, tanti e tanti anni fa ero stato pure ad una di queste convention...nonostante fossi un ragazzino avevo capito subito della totale fregatura :rickds:

 

MrBenno

LV
2
 
Iscritto dal
1 Ott 2015
Messaggi
3,072
Reazioni
170
Medaglie
7
Amway credo sia staata la prima o tra le prime aziende ad utilizzare questo sistema, tanti e tanti anni fa ero stato pure ad una di queste convention...nonostante fossi un ragazzino avevo capito subito della totale fregatura :rickds:
Amway è la più grossa, sopra anche ad Herbalife

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Amway è la più grossa, sopra anche ad Herbalife
Sicuramente anche perchè se non ricordo male è americana, ma questo non toglie che è una truffa "legalizzata" che colpisce sopratutto chi è più facilmente raggirabile

 

KrantDesign

VITA, ARTE!
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2005
Messaggi
298
Reazioni
7
Medaglie
5
:asd: minchia ricordo quando me ed alcuni miei amici di un'altra scuola, subito dopo le superiori, avevamo iniziato a lavorare facendo grossomodo esattamente quello che volevamo fare, e ci portavamo a casa i primi stipendini seri, c'era uno che dopo un diploma tecnico con il quale tanti suoi compagni avevano già in meno di due anni posti fissi più che decenti era entrato nel circolo vizioso di Herbalife. All'inizio era tutto fomentato "ah, mo vi raggiungo, mo vi raggiungo" roba che io da allievo facevo millesettecento al mese e lui sembrerebbe che riusciva a portasene via tipo ottocento scassando il ***** a tutta la sua famiglia e tutti i suoi contatti. Adesso sono passati ormai 5 anni dal diploma, e vedi che la sua intera vita è herbalife. Il suo profilo di facebook, il suo matrimonio (con un'altra che vive intorno a quello) la sua mercedes aziendale "grande trionfo" "te la sei meritata" "ce l'hai messa tutta ed i risultati si vedono"

Ovviamente è stato isolato dal branco, ogni anno più o meno si fa risentire a rotazione proponendo i suoi prodotti / collaborazioni commerciali.

Ed ovviamente viene mandato a cagare :ahsisi: c'est la vie

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Un mio amico spese 1500€ per un kit della Organo allo scopo di vendere di vendere PACCHI DI CAFFÈ A 30€! Ma chi cazzó te li compra oltre i parenti? :rickds:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Un mio amico spese 1500€ per un kit della Organo allo scopo di vendere di vendere PACCHI DI CAFFÈ A 30€! Ma chi cazzó te li compra oltre i parenti? :rickds:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Eh la madonna :tristenev:

 

KB24

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ago 2009
Messaggi
179
Reazioni
0
Mamma mia organo gold, io non capisco come faccia anche certa gente a farcela tipo, perchè vedi alcuni giovani anche con Mercedes ecc... bho non capisco :rickds:

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Mamma mia organo gold, io non capisco come faccia anche certa gente a farcela tipo, perchè vedi alcuni giovani anche con Mercedes ecc... bho non capisco :rickds:
Guardacaso questi giovani con le mercedes aziendali e via discorrendo le hanno tutte le aziende, anche quelle appena nate hanno il giovane col macchinone che ha venduto quintalioni di prodotti :asd:

Alla base del marketing di queste aziende c'è tutto il discorso motivazionale... è chiaro che devono avere necessariamente questi esempi per dire: "vedete? potete diventare come lui", altrimenti non vedo come possano convincere la gente

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bert

Demetrio Porco
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
475
Reazioni
1
Tra l'altro se hai zero spese perché vivi con tua madre non è difficile prendersi una classe C in leasing e poi autocelebrarsi su facebook con il "duro lavoro che paga"

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Tra l'altro se hai zero spese perché vivi con tua madre non è difficile prendersi una classe C in leasing e poi autocelebrarsi su facebook con il "duro lavoro che paga"
Ma questo lo fa anche chi non lavora per queste aziende, altrimenti non si spiega l'alto numero di nulla facenti e nulla tenenti che va in giro col macchinone :asd:

 
Top