Tabella che mostra le debolezze dei vari mob a seconda dell'arma. Visionata sta tabella, consiglio mio per la parte pve(aka dungeon principalmente).
Nemici-> Primaria->secondaria
Antichi e perduti-> Martello -> GA (great axe per radunare i mob), VG (void gauntlet), spear
Corrotti -> Spear->GA/VG/se proprio volete arco
Terra irata-> Accetta->GA/VG/spear
La spear potete ficcarcela con qualsiasi nemico per via dei parecchi debuff che mette, principalmente single target quindi è perfetta per i boss.
Ovviamente armi come il martello e il VG non hanno nulla in comune come attributi, di fatto il VG lo si usa solo come supporto (oblio e grido come skill).
Le gemme vedete voi, potete mettere quelle specifiche per i vari mob (viene convertito parte del danno in danno elementale ad esempio topazio danno da fulmine sul martello contro gli antichi), ambra sul martello contro i perduti ecc, oppure un semplice diamante (+15% di danno quando si è full vita) o opale (+15% di danno quando la stamina non è piena). Io ultimamente sto usando il diamante perché comunque bene o male stai in terra sacra dell'healer quando meni le mobbate quindi un 90% del tempo secondo me si è full vita).
Visualizza allegato 6731
Per il pvp invece il perk che DOVETE avere sull'armatura è resilient che riduce i danni critici. È un must have, lo hanno tutti, non potete non averlo. Alla peggio 4 pezzi su 5, ma la mancanza del quinto pezzo deve avere una giustificazione (che so, perk dell'arma con altri 2 perk buoni, anche se vabbeh se siete all'inizio ora che vedete robe con 3 perk ne passa un bel po'). Poi se siete bruiser/melee shirking fortification (fortificazione elusiva mi pare si chiami). Per tutte le classi una buona cosa sarebbe avere almeno 3 freedom (libertà) che riduce la durata degli stun/root (sappiate che buona parte dei combattimenti in pvp sono basati sugli stun). E boh, ricaricante o evasione ricaricante. La differenza tra queste due è che ricaricante riduce i tempi di ricarica di entrambe le armi, mentre evasione ricaricante riduce il tempo di ricarica dell'arma che avete in mano.
E boh ci sono un botto di cose che nel caso vi conviene trovare un gruppetto in game e chiedere

Altro consiglio è di tirare su abbastanza presto le lavorazioni di pelli, fibre e metalli perché al livello 200 potrete craftare i daily (asmodeum, trama fenice e cuoio runico) che sono i 3 principali materiali col quale si crafta armature/armi ecc al 600. Ci sarebbe anche il taglialegna e il taglio della pietra però vabbeh quelle sono molto meno usate quindi le lascerei per secondario. Sia chiaro, sono tutti materiali che si possono acquistare, però se ne possono craftare al massimo 10 al giorno di ognuno, quindi è una risorsa limitata da un cooldown e ovviamente costa. (il reset è fisso alle 5 di mattina, anche delle casse elite quando farete giri elite).