Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sting, arriva il nuovo album '57th & 9th': guarda tutte le anteprime

Sono giorni impegnati, questi, per l'ex leader dei Police: Sting, atteso il prossimo 12 novembre sul palco del Bataclan di Parigi, club che un anno fa fu teatro del sanguinoso attacco terroristico condotto durante un concerto degli Eagles of Death Metal, il prossimo venerdì 11 novembre pubblicherà il suo nuovo album, "57th & 9th".

In attesa di ascoltare per intero l'ideale seguito di "The Last Ship" del 2013, ecco tutti i video pubblicati ad oggi come teaser della nuova fatica in studio. Buona visione, e buon ascolto!




 
System Of A Down, al lavoro sul nuovo album



E' finalmente ufficiale - dopo alcune voci alimentate da un paio di scatti su Instagram: i System of a Down sono al lavoro per incidere un nuovo disco. John Dolmayan, batterista della band alt metal/nu-metal, ha infatti confermato la notizia nel corso di una recente intervista rilasciata alla versione britannica di "Kerrang!".

Dolmayan ha spiegato:

"Stiamo suonando benissimo, come non mai, e abbiamo provato a sperimentare nuove soluzioni. Non stiamo tentando di fare "Toxicity Part II" solo perché è stato il nostro disco più di successo fino a ora. Questo deve essere qualcosa per una nuova generazione di fan dei SOAD, e tutti devono capire che noi non dormiamo sugli allori.

Stando al batterista, la band avrebbe completato la scrittura di ben 15 pezzi negli ultimi sei mesi. E ha aggiunto:

"Il mio desiderio è che tutti nel gruppo siano soddisfatti del lavoro. Ed è proprio quello che stiamo cercando di fare al momento."

Hype :hype:

 
Ultima modifica da un moderatore:
È morto Leonard Cohen

È mancato, all'età di 82 anni, Leonard Cohen. Lo ha comunicato un post sulla pagina Facebook ufficiale del grande cantautore canadese. Cohen era nato a Montreal il 21 settembre del 1934.

ja8f9z.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:


:tragic:

 
Soundgarden: è online una outtake inedita di "Birth Ritual"

I giganti del grunge Soundgarden il prossimo 18 novembre renderanno disponibile una nuova versione del loro album "Badmotorfinger" per celebrarne i 25 anni; come solitamente accade in questi frangenti, il disco originale è stato arricchito da materiale bonus, rarità e inediti. Fra questi c'è una outtake in studio - fino a ora mai circolata - del brano "Birth Ritual", scritto per la colonna sonora di "Singles" (il film di Cameron Crowe del 1992, che intendeva cavalcare l'esplosione del grunge e delle band di Seattle).

Ecco la nuova versione, quindi, di "Birth Ritual":




 
Con questa canzone sembra si siano ripresi. L'ultimo album in studio "King Animal" non mi è piaciuto.

Comunque la bellissima voce di Chris Cornel è sempre una potenza.

 
Morto Leon Russell




E' mancato, all'età di 74 anni, Leon Russell. Il cantautore americano è spirato, oggi, domenica 13 novembre a Nashville, nel sonno: lo ha comunicato la moglie.

Nato in Oklahoma, Russell era considerato una leggenda della musica americana, stimato e riverito anche e soprattutto dai colleghi: negli ultimi anni aveva ritrovato visibilitià grazie al disco del 2010 inciso con Elton John, "The Union".

Nel 2011 era stato ammesso sia nella Rock and Roll Hall Of Fame che nella Songwriter's Hall of Fame.

 
Aerosmith, System Of A Down e Prophets Of Rage a Firenze nel 2017

 






Di seguito quanto riportato dalla pagina Facebook del Firenze Rocks, nuovo festival estivo con sede alla Visarno Arena presso l’Ippodromo del Visarno, Parco delle Cascine, che poco fa ha annunciato la data del tour d’addio degli AEROSMITH e il ritorno in Italia dei SYSTEM OF A DOWN:

È ufficiale! A Firenze nasce il festival rock dell’estate 2017! #FirenzeRocks

23 giugno: AEROSMITH

25 giugno: SYSTEM OF A DOWN – PPROPHETS OF RAGE

Info su www.firenzerocks.it

I biglietti saranno disponibili tramite prevendita Firenze Rocks dalle ore 12:00 di giovedì 17 novembre: iscriviti gratuitamente sul sito http://www.firenzerocks.it entro le ore 18:00 di mercoledì 16 e riceverai direttamente tramite email l’accesso alla prevendita prima di tutti!Vendita generale a partire dalle ore 12:00 di venerdì 18 novembre su firenzerocks.it e Ticketone.

Oh shit :phraengo:

 
Stasera concerto dei White Lies a milano, c'è nessuno che ci va? :.bip:

 
Kinks, esce il 18 novembre il cofanetto 'The mono collection'

Uscirà il prossimo 18 novembre per BMG su distribuzione Sony Music Entertainment "The Kinks - The mono collection", cofanetto in vinile delle classiche registrazioni mono di quella che è ritenuta una delle band più importanti degli anni '60 britannici. Il cofanetto contiene 10 dischi dal 1964 al 1969, tutti su vinile 180 grammi: riunisce i primi 8 album della band in audio mono, incluso "Live at Kelvin Hall" e include anche la raccolta in doppio LP "The Kinks (il cosiddetto "Black Album") e un libro di 48 pagine con copertina rigida contenente foto inedite e nuove interviste con Ray Davies, Dave Davies e Mick Avory.

Nel corso degli anni ‘70 e nei decenni successivi, queste registrazioni classiche sono state rese disponibili prevalentemente in stereo, talvolta rielaborando l’audio per simulare tale effetto, penalizzando così la dinamica originale. Questa pratica perdeva di vista un aspetto fondamentale: i dischi erano stati concepiti in mono.

"Volevo che i brani suonassero esattamente come li avremmo eseguiti dal vivo", dice Ray Davies delle prime registrazioni del gruppo, "ho scritto molte canzoni per un sound e una produzione particolari".
Nel Regno Unito, a differenza degli USA, fino alla fine degli anni ‘60 l’audio stereo era considerato una novità. I gruppi di punta del beat inglese erano intenti a perfezionare registrazioni da riprodurre su radiogrammi, giradischi e piccoli altoparlanti a transistor.

http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fthe-kinks-the-mono-collection.jpg

 
Aerosmith, System Of A Down e Prophets Of Rage a Firenze nel 2017

 






Di seguito quanto riportato dalla pagina Facebook del Firenze Rocks, nuovo festival estivo con sede alla Visarno Arena presso l’Ippodromo del Visarno, Parco delle Cascine, che poco fa ha annunciato la data del tour d’addio degli AEROSMITH e il ritorno in Italia dei SYSTEM OF A DOWN:

È ufficiale! A Firenze nasce il festival rock dell’estate 2017! #FirenzeRocks

23 giugno: AEROSMITH

25 giugno: SYSTEM OF A DOWN – PPROPHETS OF RAGE

Info su www.firenzerocks.it

I biglietti saranno disponibili tramite prevendita Firenze Rocks dalle ore 12:00 di giovedì 17 novembre: iscriviti gratuitamente sul sito http://www.firenzerocks.it entro le ore 18:00 di mercoledì 16 e riceverai direttamente tramite email l’accesso alla prevendita prima di tutti!Vendita generale a partire dalle ore 12:00 di venerdì 18 novembre su firenzerocks.it e Ticketone.

Oh shit :phraengo:
Tanta roba :gab:

 
Dream Theater: tre date in Italia a gennaio e febbraio 2017

I campioni del prog metal Dream Theater saranno in Italia per una tripletta di appuntamenti live fra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio del 2017.

La band porterà sui palchi tricolori lo spettacolo allestito appositamente per il tour battezzato “Images, Words & Beyond”, un progetto molto particolare che prevede show della durata di tre ciascuno, con un'attenzione speciale per chi desidera godersi lo spettacolo nei posti a sedere, come se fosse a teatro. I concerti vedranno la band eseguire per intero tutto l'album “Images and Words”, pietra miliare del genere, oltre ad alcuni estratti da “The Astonishing” e una selezione di classici del repertorio firmato DT.

Ecco tutti i dettagli sui tre connerti italiani:

30 gennaio - Roma @ Auditorium Parco della Musica

01 febbraio - Padova @ Gran Teatro Geox

04 febbraio - Milano @ Mediolanum Forum (NOTA: questo concerto si svolgerà in modalità solo posti a sedere, anche nel parterre)

Per tutti i concerti l'apertura porte è fissata alle ore 18.30, con inizio dello spettacolo alle ore 20.30

Prezzo del biglietto: a partire da €45 + d.p.

Le prevendite saranno attive su dreamtheater.net dalle ore 10:00 di giovedì 17 novembre e su ticketone.it dalle ore 10:00 di venerdì 18 novembre

Attenzione, lo show del Mediolanum Forum di Milano avverrà in modalità

solo posti a sedere, anche nel parterre.



 
Ultima modifica da un moderatore:
Metallica: il 18 novembre in streaming il concerto per il lancio del nuovo album

I Metallica, il prossimo 18 novembre, in concomitanza con la pubblicazione del nuovo album "Hardwired...To Self Destruct", terranno un concerto-evento a Londra, dove si esibiranno presso la House of Vans e presenteranno il nuovo lavoro in studio - di fronte a un pubblico ristretto e selezionato, che per assistere al live dovrà anche fare una donazione di 20 sterline a testa che verranno devolute in beneficenza all'associazione The Railway Children, che si occupa di assistere i bambini che vivono da soli nelle strade di Inghilterra, India e Africa dell'est.

Sarà però possibile, per gli altri fan di Hetfield e compari, vedere il concerto speciale grazie a una diretta streaming online su Metallica.com e YouTube. Il live inizierà alle ore 21:00 del 18 novembre, che per via del fuso orario per noi italiani saranno le 22:00. Inoltre lo show sarà disponibile per qualche giorno, on demand, in seguito.

I Metallica hanno spiegato:

Saremo sul palco alle 21:00 GMT di quella sera e vogliamo che partecipiate a questa pazzia. Arragfate le vostre bevande preferite e sistematevi comodi per prendere parte ai festeggiamenti visitando Metallica.com oppure YouTube. Se siete occupati quella sera, niente paura – l'intero show sarà disponibile on demand per sette giorni ancora, dopo la fine. Ci vediamo là!
 
Bob Dylan non ritirerà il Premio Nobel per la Letteratura

E' ufficiale: il cantautore di Duluth, insignito lo scorso 13 ottobre del Premio Nobel per la Letteratura, non sarà presente alla cerimonia per la consegna del prestigioso riconoscimento, prevista per il prossimo 10 dicembre a Stoccolma, alla presenza del re di Svezia. A comunicarlo, in una nota ufficiale, è l'Accademia Svedese:

"L'Accademia ha ricevuto nella serata di ieri [15 novembre] una lettera scritta personalmente da Bob Dylan, nella quale spiega che per impegni presi precedentemente sarà impossibilitato a recarsi a Stoccolma, a dicembre, e quindi non prenderà parte alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel. Ha sottolineato, ancora una volta, di essere molto onorato, augurandosi di poter ritirare il premio di persona.

La decisione di un premiato di non presentarsi è sicuramente inusuale, ma non eccezionale: nel recente passato, diversi premiati come Doris Lessing, Harold Pinter e Elfriede Jelinek - per varie ragioni - non sono riusciti a recarsi a Stoccolma. Il premio appartiene ancora a loro, così come a Bob Dylan.

Continuiamo a confidare in un suo discorso, che dovrà tenere - e questo è l'unico requisito - entro sei mesi da 10 dicembre. Maggiori informazioni verranno fornire venerdì 18 novembre"
Sin dalle prime battute la comunicazione tra il gigante del cantautorato statunitense e gli accademici svedesi è stata piuttosto difficoltosa: Dylan, prima di esprimersi - e nemmeno in via ufficiale, ma nel corso di un'intervista al Telegraph, lasciò passare ben due settimane dal conferimento, rendendosi irreperibile all'Accademia e non facendo menzione del premio se non in un singolo post sul canale Facebook ufficiale. Gli accademici, va da sé, non la presero benissimo, ma l'accettazione ufficiale del riconoscimento - pur accompagnata da un sibillino "vedrò se potrò andarci" - pareva aver stemperato i rapporti. Almeno fino ad oggi...
 
I Killers annunciano un album che raccoglie tutti i loro brani dedicati al Natale

I Killers, rocker di Las Vegas, hanno annunciato che quest'anno - in omaggio alla loro tradizione di omaggiare il Natale - pubblicheranno addirittura un disco che raccoglie tutte le loro tracce natalizie fini a ora uscite che sarà intitolato "Don’t Waste Your Wishes" ("Non sprecare i tuoi desideri").

Per un decennio, come molti ricorderanno, i Killers ogni Natale - puntualmente - hanno pubblicato un brano benefit per raccogliere fondi per l'associazione RED, che è impegnata sul fronte della lotta contro l'AIDS. Il disco annunciato raccoglierà tutte le 10 canzoni - compresa quella nuova di quest'anno, intitolata "I’ll Be Home For Christmas" e al momento ascoltabile in esclusiva su Apple Music.




 
Su TicketOne non c'è un modo per capire quando i biglietti di un concerto stanno per terminare?

 
Su TicketOne non c'è un modo per capire quando i biglietti di un concerto stanno per terminare?
Dipende: se è un concerto con settori diversi e numerati puoi vederlo. Ma in quelli a posto unico no.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top