Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non droppano qualche big per il concerto del primo Maggio a San Giovanni temo andrà deserto :morristend:
Carmen Consoli :morristend:
Hanno completato il cast aggiungendo Gianna Nannini e Ermal Meta (l'unico che merita dei big) :morristend:

Stranissima l'assenza di Fabrizio Moro, visto che è molto legato a questo concerto. O vuole recuperare in vista dell'Eurovision o qualcosa mi sfugge :morris82:

 
Hanno completato il cast aggiungendo Gianna Nannini e Ermal Meta (l'unico che merita dei big) :morristend:
Stranissima l'assenza di Fabrizio Moro, visto che è molto legato a questo concerto. O vuole recuperare in vista dell'Eurovision o qualcosa mi sfugge :morris82:
in effetti strano dopo Sanremo, magari fanno la sorpresa

 
La famiglia di Avicii ha diramato un nuovo comunicato sulla morte dell’artista




"Non riusciva più ad andare avanti così. Voleva trovare la pace". La famiglia dello svedese ha voluto raccontare i demoni del proprio caro

 


È arrivato un secondo comunicato dalla famiglia di Avicii. Dopo il primo, pubblicato appena dopo la morte dello svedese di venerdì scorso, questo appare meno formale, e descrive più intimamente la battaglia personale dello svedese.


 


“Il nostro amato Tim era un cercatore, un’artistica anima fragile in cerca delle risposte alle domande esistenziali. Un perfezionista mai sazio che ha girato il mondo e ha lavorato duro fino a raggiungere il limite dello stress. Quando ha smesso di andare in tour, voleva trovare l’equilibrio e fare solo ciò che amava di più – la musica. Lottava con i pensieri sul significato della vita, sulla felicita. Non riusciva più ad andare avanti così. Voleva trovare la pace. Tim non era fatto per la macchina del business nella quale si era trovato; era un ragazzo timido che amava i suoi fan ma non reggeva le luci della ribalta. Tim, ti ameremo per sempre e ci mancherai per sempre. La persona che eri e la tua musica terranno in vita la tua memoria.


Ti amiamo,


 


la tua famiglia.”


 


Avicii è stato trovato senza vita lo scorso venerdì in un hotel a Muscat, in Oman, dove si trovava in vacanza. Migliaia di persone ne hanno omaggiato il ricordo in questi giorni.


Fonte: DJ Mag Italia

 
Ste cose danno sempre dispiacere, perchè ci si chiede se non potevano esserci alternative al suicidio, soprattutto a 28 anni.

 
Ste cose danno sempre dispiacere, perchè ci si chiede se non potevano esserci alternative al suicidio, soprattutto a 28 anni.
Purtroppo non è la prima volta che accadono suicidi per questi motivi...molte persone non riescono a reggere tutto il peso che cè dietro a questo lavoro

mi correggo..passione trasformata in solo lavoro e basta.

 
Guardatevi il docufilm Avicii: True Stories.

E' fatto benissimo e sembra proprio che Avicii lo abbia fatto come "testamento", si capiscono perfettamente i motivi del suo malessere e di chi sia la colpa per averlo ridotto cosí.

Qualcuno ha le mani sporche di sangue per quello che é successo :ahsisi:

 
Guardatevi il docufilm Avicii: True Stories.E' fatto benissimo e sembra proprio che Avicii lo abbia fatto come "testamento", si capiscono perfettamente i motivi del suo malessere e di chi sia la colpa per averlo ridotto cosí.

Qualcuno ha le mani sporche di sangue per quello che é successo :ahsisi:
Lo devo ancora guardare...ma ho saputo/visto tante foto e articoli dove appunto parlano della sua fragilità causata sopratutto da altre persone..

 
Ad aprire il concerto dei Queens of the Stone Age di Josh Homme il 23 giugno in Piazza Napoleone a Lucca, nell’ambito del Lucca Summer Festival, sono stati chiamati i californiani Rival Sons e i CRX capitanati dal chitarrista degli Strokes Nick Valensi.

I biglietti per il concerto sono in vendita sul circuito Ticketone.

 
Ecco l'ordine di apparizione degli artisti sul palco di Roma per il concerto del Primo maggio:

Indigo Face, Giorgio Baldari, Braschi, Diego Esposito, Maria Antonietta, Frah Quintale, Wrongonyou, Achille Lauro e Boss Doms, Mirkoeilcane, Nitro, Galeffi, Gemitaiz, Gazzelle. Willie Peyote, Erio (finalista 1MNext2018), La Municipàl (finalista 1MNext2018), Zuin (finalista 1MNext2018), Dardust e Joan Thiele, Canova, Zen Circus, Francesca Michielin, John De Leo, Ministri, Gianna Nannini, Ultimo, Sfera Ebbasta, Max Gazzé, Ermal Meta, Carmen Consoli, Cosmo, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Calibro 35 e Fatboy Slim.

Il Concerto del Primo maggio 2018 sarà trasmesso in diretta da Piazza San Giovanni su Rai3 a partire dalle 15 e fino a mezzanotte.

 
Ghali: in autunno il tour nei palazzetti

 

 







Non solo l'uscita del singolo "Peace and love" insieme a Sfera Ebbasta per Il 24enne rapper milanese Ghali, ma anche l'annuncio che, a partire dal 20 ottobre al Pala Alpitour di Torino, avrà inizio il suo tour autunnale nei palazzetti italiani.

Queste le date confermate di “Ghali in Tour”:

20 OTTOBRE TORINO – PALA ALPITOUR

25 OTTOBRE FIRENZE – MANDELA FORUM

26 OTTOBRE GENOVA – RDS STADIUM

27 OTTOBRE CASALECCHIO DI RENO – UNIPOL ARENA

29 OTTOBRE ASSAGO – MEDIOLANUM FORUM

02 NOVEMBRE PADOVA – KIOENE ARENA

03 NOVEMBRE ANCONA – PALA PROMETEO

04 NOVEMBRE BARI – PALA FLORIO

08 NOVEMBRE NAPOLI – PALAPARTENOPE

10 NOVEMBRE ACIREALE – PAL'ART HOTEL

13 NOVEMBRE ROMA - PALALOTTOMATICA

A partire dalle ore 10.00 di lunedì 7 maggio e per tutto martedì 8 maggio i possessori di carta AMEX avranno accesso alle prevendite di tutte le date del tour su http://www.ticketone.it/americanexpress.

I biglietti saranno disponibili in vendita generale a partire da giovedì 10 maggio sui circuiti Ticketmaster e Ticketone e nei punti vendita abituali.

 
TicketMaster e Live Nation sperimentano il riconoscimento facciale ai concerti. Addio ai biglietti, in futuro?




Negli Stati Uniti Live Nation e Ticketmaster hanno annunciato una partnership con Blink Identity, società specializzata in tecnologie di riconoscimento facciale: per intenderci, quelle che usa il nuovo iPhone X, che si sblocca scannerizzando il vostro volto in tempo reale.

 


LiveNation ha investito sulla società pensando di usare la tecnologia ai concerti, come possibile sostituzione dei cari, vecchi biglietti cartaeci: si entrerebbe nei posti semplicemente facendosi riconoscere tramite il proprio volto. Sostiene Blink che la proprio tecnologia "può riconoscere un'immagine del tuo viso non appena passi davanti a un sensore”, e confrontarla con un database in un battito di cigla - un “blink”, appunto.


 


Una nuova forma di biglietto digitale che LiveNation starebbe già testamento che ha presentato ai propri investitori nei giorni scorsi.


 


La tecnologia ha controindicazioni, ovviamente: la prima è la questione privacy, ovvero la cessione di dati sensibili ad un’azienda, per poter usufruire del suo servizio. E ovviamente la funzionalità del sistema: cosa succede se, dopo avere comprato il biglietto, si ingrassa, si dimagrisce, ci si fa crescere la barba etc.? La tecnologia attuale dell’iPhone X è in grado di riconoscere un volto a prescindere da occhiali e barba, per esempio.


 


Se questo sarà il futuro del ticketing, lo sapremo (relativamente) presto.


 
Eminem e Jay-Z fanno causa alla società di Harvey Weinstein





Continua l'onda lunga dello scandalo che ha visto protagonista Harvey Weinstein, accusato da reportage e attrici di molestie sessuali e aggressione, e simbolo di uno movimento che ha travolto l'industria dell'intrattenimento statunitense.


La Weinstein Company, la società fondata dal produttore statunitense, ha dichiarato bancarotta nelle settimane scorse - ed Eminem e Jay-Z hanno fatto causa, insinuandosi nel procedimento di fallimento, per corrispettivi non pagati.


 


Secondo quanto riporta Deadline, Eminem ha fatto causa per via della sua collaborazione al film "Southpaw - L'ultima sfida", a cui aveva collaborato alla colonna sonora con canzoni originali e alla produzione. Secondo il rapper, gli sarebbero dovuti 352.000 dollari, su un totale di 400.000: ne sarebbero stati pagati solo 48.000.


 


Jay-Z ritiene invece che gli siano dovuti 480.000 dollari per i documentari e serie "TIME: The Kalief Browder Story" e "Rest in Power: The Trayvon Martin Story". Nel 2016 Jay-Z aveva firmato con la Weinstein Company un accordi biennale di prelazione sulle proprie produzioni.


 
John Legend diventa uno degli assistenti vocali di Google



l CEO di Google Sundar Pichai, come riporta Engadget, ha annunciato che a partire da oggi gli utenti avranno sei ulteriori opzioni per il loro assistente vocale e una di queste sarà quella del pianista e compositore statunitense John Legend.

 


Le nuove voci sono disponibili grazie al lavoro dell'azienda nell’ultimo anno con la tecnologia WaveNet che utilizza le onde sonore al posto di frammenti di parole per formare le frasi.


 
The Voice, Maryam Tancredi è la vincitrice della quinta edizione



Maryam Trancredi è la vincitrice della quinta edizione di The Voice of Italy, che si è conclusa con la finale in diretta dagli studi milanesi di Via Mecenate, trasmessa su RaiDue.


Maryam, del team Al Bano, ha sconfitto Asia Sagripanti (eliminata al primo giro), il terzo classificato Andrea Butturini e la seconda classificata Beatrice Pezzini.


 


La puntata si è aperta con un tributo ad Avicii: i quattro finalisti - Maryam per il Team Al Bano; Andrea per il Team Cristina Scabbia; Beatrice, per il Team J-Ax; Asia, per il Team Francesco Renga - hanno cantato "Wake me up". Quindi la prima manche, che ha visto Beatrice Pezzini cantare "I wanna dance with somebody", Andrea Butturini cantare (e steccare) su "Dream on" (Aerosmith), Asia Sagripanti su "Con il nastro rosa" in mash-up con "Beat It" di Michael Jackson e Maryam Tancredi "No" (Meghan Trainor).


 


La seconda manche è stata quella dei duetti con i coach: Beatrice ha duettato con J-Ax in in "Piccole cose" (facendo la parte originariamente di Alessandra Amoroso). Andrea Butturini ha cantato con Cristina Scabbia in "Under Pressure" (Queen). Asia ha quindi duetttato con Francesco Renga sulla sua "L’amore altrove". Maryam ha duettato con Al Bano in "The Prayer" (Andrea Bocelli e Celine Dion).


 


La terza manche è quella degli inediti: “Arriverà l’estate” di Beatrice Pezzini è un pop-rock basato su una batteria pestata e qualche chitarra e un ritornello che scivola via ("Arriverà l'estate e ti dimenticherò/Tutto si spegne anche le lucciole di notte/Ti lascio un posto tra le cose mai dette”). “Gravità” è stata scritta dalla sua interprete, Asia Sagripanti: ricorda “La descrizione di un attimo” dei Tiromancino, ma più urlata e con un drop che anticipa un arrangiamento più enfatico. Anche Andrea Butturini ha (co)firmato il suo inedito, “La risposta”: una lunga intro, prima di un’apertura enfatica - ma anche qua Andrea è apparso incerto nell'interpretazione. “Una buona idea” di Maryam Tancredi è la canzone più forte del mazzo: ricorda Elisa, sia come arrangiamento (piano più elettronica) che come vocalità.


 


Quindi la prima eliminazione, quella di Asia Sagripanti.



I tre superstiti hanno quindi duettato con Betta Lemme nella hit "Bambola".



Poi un altro giro: Beatrice Pezzini ha cantato "Million reasons" di Lady Gaga. Andrea Butturini ha cantato "In my blood" di Shawn Mendes. Maryam ha cantato "Ho difeso il mio amore" (versione italiana di "Nights in white satin" dei Moody Blues).


 


Prima della seconda esibizione, un altro ospite, Mihail, quello di "Who You Are", poi la seconda eliminazione: Andrea Butturini.


 


Maryam e Beatrice si sono quindi contese la vittoria con un'ultima manche, la quinta. Beatrice ha cantato "La tua ragazza sempre" (Irene Grandi) mentre Maryam ha cantato "Too good at goodbyes" di Sam Smith.


 


Quindi, dopo tre ore e mezza di programma, la proclamazione della vincitrice: Maryam Tancredi.
 
Slayer, il tour d’addio passa anche in Italia: unica data a Milano a novembre

 

 

 






La band guidata da Tom Araya e Kerry King passerà anche in Italia per salutare un’ultima volta i suoi fan: il 20 novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI). Gli Slayer hanno annunciato lo scorso gennaio che, dopo 37 anni di onorata carriera, si ritireranno dall’attività musicale con un tour d'addio battezzato "The End is Near" ("La fine è vicina"). Ad accompagnare la band nel tour europeo ci saranno Lamb Of God, Anthrax e Obituary. Ecco i dettagli:

Slayer +

Lamb Of God

Anthrax

Obituary

20/11 – Mediolanum Forum, Milano

Presale su Ticketone a partire dalle ore 10.00 di martedì 15 maggio fino alle 9.59 di giovedì 17 maggio. Prevendita generica su Ticketone a partire dalle ore 10.00 di giovedì 17 maggio

Tantissima roba:predicatore:

 
:rickds::rickds::rickds::rickds:

Young Signorino, le prime tappe del tour del (t)rapper



Paolo Caputo, in arte Young Signorino, si prepara a portare la sua musica – qualche abbondante decina di pezzi, in buona parte pubblicati su YouTube – nei club. Al momento, le date annunciate sono quelle di Roma, Padova e Firenze, ma il calendario dei live del (t)rapper è in aggiornamento. Intanto, ecco qui le prime tappe di Young Signorino:

 


25.05.18 Young Signorino @ Monk, Roma


30.05.18 Young Signorino @ Je T'Aime Summer Student Festival, Padova



13.06.18 Young Signorino @ HELLinPARTY c/o ZAP, Firenze


 


L’artista, che si definisce
“figlio di Satana”, lega il suo nome a brani quali “Dolce droga” e “Mmh ha ha ha”. Per sapere qualcosa di più su di lui, potete leggere qui la nostra scheda.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top