Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Noel Gallagher? quanto odio quest'uomo :rickds::rickds::rickds::rickds:

 
Addio a Peter Sarstedt, one-hit wonder inglese






Il cantante e autore Peter Sarstedt, che nel febbraio del 1969 restò per quattro settimane al primo posto delle classifiche inglesi con la sua "Where do you go to (my lovely)" - premio Ivor Novello come miglior canzone dell'anno - è morto dopo una lunga malattia: lo ha comunicato la famiglia. Aveva 75 anni. Si era ritirato dall'attività nel 2010 a causa della sua malattia, un raro morbo neurodegenerativo chiamato paralisi sopranucleare progressiva (PSP) o Sindrome di Steele-Richardson-Olszewski



L'unico altro successo del musicista, che nella sua carriera durata più di cinquant'anni ha pubblicato una dozzina di album, è stato "Frozen orange juice", numero 10 nella classifica UK nel giugno del 1969.



Di origine indiana, Peter era uno di tre fratelli musicisti: suo fratello maggiore, Richard Sarstedt, che aveva come nome d'arte Eden Kane, è stato primo in classifica in Inghilterra nel 1961 con "Well I ask you", mentre suo fratello minore, Clive (in arte Robin) Sarstedt, è stato terzo nelle charts UK nel 1976 con "My resistance is low".

 
U2 a Roma a Luglio




Live Nation Italia ufficializza sulla sua pagina facebook i rumors insistenti di una data italiana degli U2 per festeggiare i 30 anni di “The Joshua Tree” il loro album di maggior successo. Ora che l’ufficialità è quindi arrivata possiamo annunciare che gli U2 si esibiranno a Roma, allo stadio Olimpico il 15 Luglio 2017.

I Biglietti saranno in vendita da lunedì 16 gennaio. Come ospite d’eccezione ci sarà anche Noel Gallagher (ex membro del duo degli Oasis) che suonerà pezzi dal suo ultimo album di successo “High Flying Birds”.


 
Ultima modifica da un moderatore:
David Bowie: un anno dopo i ricordi del figlio Duncan, della moglie Iman e dell'amico Brian Eno

A un anno dalla sua scomparsa , il figlio Duncan Jones e la moglie Iman lo hanno ricordato usando i loro profili Twitter. Così come ha fatto - senza risparmio - l’amico e collaboratore Brian Eno. Mentre sulla pagina Facebook di David Bowie è stata pubblicata una animazione che mostra i vari cambi di stile perseguiti in carriera dal Duca Bianco da un album all’altro.

 
Domani parte la prevendita dei biglietti per il 20y tour del 2017 dei Placebo. Unica tappa italiana, Barolo.

e niente... intanto prendo questi, sperando poi di poterli vedere anche in Portogallo come spero :asd:

Luglio superpieno per me con nel giro di una settimana Placebo/RHCP/Kasabian.

A malincuore passo Marylin Manson (che mi sarebbe piaciuto vedere per la prima volta).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Domani parte la prevendita dei biglietti per il 20y tour del 2017 dei Placebo. Unica tappa italiana, Barolo.
e niente... intanto prendo questi, sperando poi di poterli vedere anche in Portogallo come spero :asd:

Luglio superpieno per me con nel giro di una settimana Placebo/RHCP/Kasabian.

A malincuore passo Marylin Manson (che mi sarebbe piaciuto vedere per la prima volta).
Daje :ivan: peccato per MM :sadfrog:

Anyway:

E' stato annullato all'ultimo momento il concerto che il guru dell'EDM David Guetta avrebbe dovuto tenere in India, a Bangalore, nell'ambito del festival Sunburn.

Il motivo della cancellazione - avvenuta proprio in zona Cesarini - è stato di ordine pubblico. Le autorità locali, spiega il CEO della società che organizza il Sunburn, hanno imposto lo stop per timore che potesse ripetersi l'ondata di molestie, assalti a scopo sessuale e violenze nei confronti di donne che si è registrata nel corso dei festeggiamenti di Capodanno proprio a Bangalore.

A causa dell'attuale situazione a Bangalore, in seguito agli eventi che si sono verificati nel periodo di Capodanno, le autorità si sono raccomandate che il concerto di David Guetta previsto per oggi non abbia luogo. Noi del Sunburn abbiamo fatto il possibile per procedere, ma le autorità - comprensibilmente - non vogliono correre il minimo rischio.
Erano già state vendute decine di migliaia di biglietti e il ricavato avrebbe dovuto essere destinato a progetti di istruzione di bambini poveri indiani. Ora gli organizzatori promettono di tentare di riprogrammare l'evento, in accordo con le autorità.


Sacrosanto, bestie immonde.

 
Addio a Larry Steinbachek, il tastierista dei Bronski Beat

 

 






E’ morto all’età di 56 anni Larry Steinbachek, il tastierista del synth-pop trio inglese Bronski Beat. Il musicista è morto il mese scorso dopo una breve battaglia con il cancro circondato da familiari e amici, questo quanto dichiarato dalla sorella a BBC News.

Steinbachek, Steve Bronski e Jimmy Somerville formarono i Bronski Beat nel 1983 mentre condividevano un appartamento a Brixton, a sud di Londra. I primi due singoli della formazione entrarono nella Top Ten, contribuendo a portare i temi LGBT all'attenzione generale. La loro canzone più famosa, “Smalltown boy”, raccontava la storia di un giovane gay che si sente costretto ad andarsene di casa a causa della propria sessualità, mentre “Why?” parlava di affrontare i pregiudizi contro i gay a testa alta.

Jimmy Somerville lo ha ricordato pubblicando una versione demo di “Screaming” dal proprio profilo Facebook. Ha scritto: "In memoria di Larry Steinbachek la cui morte è stata annunciata ieri. Eravamo giovani, coraggiosi e determinati. Troppo fuori per rimanere dentro! Grazie per quei giorni Larry." Marc Almond gli ha reso omaggio dal proprio profilo Twitter: "Molto triste per la notizia della giovane morte di Larry Steinbachek. E’ stato un piacere lavorare con i Bronski negli anni 80 e ho un grande successo con loro."


 
Ultima modifica da un moderatore:
Robin Thicke accusato di violenza su minore, in gioco l'affidamento del figlio

 

 






​Il sito americano TMZ riferisce di un'indagine aperta dal dipartimento di polizia di Los Angeles nei confronti di Robin Thicke per violenza su minori: a richiedere l'intervento delle autorità sarebbe stata l'ex moglie della voce di "Blurred Lines", Paula Patton, impegnata con il cantante in una battaglia legale per ottenere l'affidamento del figlio di sei anni nato dalla relazione dei due, interrotta nel 2014 dalla Patton per infedeltà del marito. Secondo la donna sarebbe stato proprio il figlio a confidare, ai suoi compagni di scuola, di essere stato aggredito fisicamente dal padre.

Dal canto suo il cantante, che solo a metà dello scorso mese di dicembre ha perso il padre, Alan, ha negato ogni addebito, dichiarando di essersi limitato, in rarissime occasioni, solamente a qualche "leggera sculacciata", provvedimento correttivo relativamente al quale gli ex coniugi "eravano d'accordo", durante la loro relazione. Per il momento il tribunale della città californiana non ha preso alcun provvedimento restrittivo nei confronti del cantante.

 
Steve Jones: "Una reunion dei Sex Pistols? Solo se..."

Steve Jones ha dichiarato che un’altra reunion dei Sex Pistols è molto improbabile, a meno che alla band non venga offerto un cachet alla Rolling Stones. Si sa, i Pistols hanno avuto una storia alquanto tormentata. Si divisero una prima volta nel 1978, quando se ne andò il frontman Johnny Rotten. Nel 1979 morì il bassista Sid Vicious, poi i Sex Pistols si sono riformati in tre successive occasioni: dal 1996 al 2001, tra il 2002 e il 2003 e, infine, nel 2007/2008.

Il chitarrista della band Steve Jones ha parlato della possibilità che in futuro ci possa essere un nuovo ricongiungimento, confermando però che le probabilità di un ritorno Sex Pistols sono molto remote. Pensando anche al fatto che lui e Johnny Rotten non si parlano praticamente più, nonostante entrambi vivano a Los Angeles.

Parlando con Rolling Stone Jones ha detto: "Non siamo amici. Lui vive a L.A., io vivo a L.A., ma non ci parliamo. Credo che l'ultima volta che gli ho parlato sia stato nel 2008 quando facemmo un tour in Europa. Io non ho voglia di parlare con lui e lui non ha voglia di parlare con me. Questo è tutto. Gli auguro il meglio. Non ho rancore verso di lui. E’ solo che il nostro matrimonio è andato storto e abbiamo divorziato. Si può non voler parlare con la propria ex moglie, vero?"

Nell’intervista gli è stato chiesto se sono i rapporti tra loro a fare sì che non ci possa essere più un’altra reunion dei Sex Pistols, lui ha risposto: "Non per la quantità di denaro che ci mettiamo in tasca quando noi facciamo una reunion. Se fossero i soldi che danno ai Rolling Stones, allora potrebbe essere diverso."



 
Cioè

quel figlio di ******* di Drake posticipa di un mese e mezzo tutte le date del tour europeo che doveva cominciare DOPODOMANI a tipo SEI GIORNI dall'inizio del tour e soprattutto senza dire un'emerita minchia sui social

Io e i miei amici abbiamo prenotati da mesi volo e hotel e ora ce la prendiamo al ****, ma vi sembra normale? C'è gente che veniva dal Brasile appositamente e che ha speso 10 volte tanto e l'unico rimborso che può beccarsi è quello del biglietto del concerto. Ma che *****, io non ho parole, serietà meno di zero

 
JAMIROQUAI, ANNUNCIATO TOUR 2017:

 






I Jamiroquai tornano in Italia al Firenze Summer Festival, l'11 luglio sul palco del Firenze Summer Festival, in programma alla Visarno Arena – Ippodromo del Visarno.

Gli iscritti a My Live Nation potranno accedere a una prevendita riservata di 24 ore, dalle ora 12.00 del 18 gennaio.

Vendita generale dalle ore 12:00 del 19 gennaio su TicketOne e punti vendita autorizzati.

Thurs 25th May – Tokyo International Forum, Tokyo, Japan

Sun 28th May – Seoul Jazz Festival Seoul, South Korea

Sat 17th June – Release Athens Festival, Athens, Greece

Sun 9th July – North Sea Jazz Festival, Rotterdam, Netherlands

Tues 11th July – Firenze Summer Festival, Visarno Arena, Florence, Italy

Fri 14th July – Pori Jazz, Pori, Finland

Sun 16th July – Musilac, Aix-Les-Bains, France

Tues 18th July – Moon & Stars, Locarno, Switzerland

Sat 22nd July – Colours of Ostrava, Czech Republic

Sat 5th August – Sudoeste, Portugal

 
Ultima modifica da un moderatore:
Bryan Adams dal vivo sei volte in Italia a novembre

 

 






Il prossimo novembre Bryan Adams tornerà ad esibirsi dal vivo in Italia. Sono sei i concerti previsti nei palasport italiani che vedranno protagonista il rocker canadese . Sei appuntamenti in cui presenterà sul palco le canzoni del suo ultimo album ”Get up!” , pubblicato nell’ottobre 2015.

Questi i concerti in calendario:

10 novembre - Padova - Kioene Arena

11 novembre – Assago (Mi) - Mediolanum Forum

12 novembre - Torino – Palalpitour

14 novembre - Roma – PalaLottomatica

15 novembre - Rimini - 105 Stadium

16 novembre - Bolzano – Palasport

I biglietti sono in vendita a partire dalle ore 11:00 di venerdì 20 gennaio sul circuito Ticketone e nel sito dalessandroegalli.com



Gli Audioslave si riuniscono e tornano in concerto dopo 12 anni

 

 






Gli Audioslave, scioltisi nel 2007, si riuniranno per esibirsi nuovamente in concerto a distanza di 12 anni dal loro ultimo live, nel dicembre 2005, per protestare contro il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump all’Anti-Inaugural Ball.

Il supergruppo formato da tre membri dei Rage Against The Machine e dal frontman dei Soundgarden Chris Cornell sarà presente sul palco alla Teragram Ballroom di Los Angeles il 20 gennaio insieme a Vic Mensa, Jackson Browne, Jack Black e il Los Angeles Freedom Choir.

In un comunicato, la formazione dice: "L’Anti-Inaugural Ball è una celebrazione di resistenza. Resistenza contro il razzismo. Resistenza contro il sessismo. Resistenza contro l’omofobia. Resistenza contro il bullismo. Resistenza alla devastazione ambientale. Resistenza al fascismo. Resistenza a Donald Trump. Entriamo in un incubo distopico se non si agisce subito, se non si combatte nuovamente da subito. Vogliamo creare delle 'No Trump Zone' in tutto il paese; nelle nostre case, nelle nostre scuole, nei nostri luoghi di lavoro e nei nostri concerti. I cattivi presidenti fanno grande la musica. Unisciti a noi, stiamo insieme per difendere i nostri diritti, il nostro paese e il nostro pianeta."

La serata è stata organizzata e avrà come headliner i Prophets of Rage, supergruppo composto da Rage Against the Machine, Chuck D dei Public Enemy, B-Real e Dj Lord. La parola d’ordine del concerto sarà 'power to the people'. L’evento è stato organizzato in concomitanza con l’Inaugural Ball, ovvero l'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca.

Poi dicono che Trump non fa miracoli :ahsisi:

 
Quando ho letto la notizia degli audioslave sul profilo Facebook di Chris Cornell per un attimo mi si è fermato il cuore. Quanto mi piacerebbe una Reunion definitiva, ma so che non accadrà

 
Messico: un cartello di narcotrafficanti rivendica la sparatoria al BPM Festival di Playa del Carmen

 

 






La sparatoria (qui tutta la storia raccontata in tempo reale all'epoca dei fatti) che ha fatto cinque vittime, tra cui un italiano, nel corso del BPM Festival a Playa del Carmen, in Messico, lo scorso 16 gennaio, è stata rivendicata da un cartello locale di narcotrafficanti - gli Zetas.

La rivendicazione è giunta tramite una serie di striscioni (quattro) appesi in giro per la città, contenenti messaggi minacciosi frimati da tale Fayo Z, ossia Rafael del Angel Velez Morales, boss degli Zetas.

Gli Zetas sono considerati uno dei cartelli più pericolosi e violenti dell'intero Messico e operano nello stato del Quintana Roo, dove è situata appunto Playa Del Carmen.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top