Cosa c'è di nuovo?

News sul mondo dell'auto e moto

ufficiale

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Da oggi avremo un topic ufficiale sulle notizie principali riguardanti auto e moto. Potete discutere qui di qualsiasi novità vi interessi, postare articoli, estratti o semplicemente riportare qualche rumor.

Comincio io con una novità riguardo Opel. Piccolo rebranding che abbraccia lo stile minimal sempre più diffuso

Audi propone un interessantissimo uso della realtà virtuale. Davvero curiosissimo di provarlo. Chissà se questa stessa tecnologia sarà pian piano applicata per far vedere gli interni delle auto da casa
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Altre novità per gli appassionati Audi
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,361
Reazioni
2,028
Medaglie
12
Tanto tutte le elettriche ne escono sconfitte contro di lui.

 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,945
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Hummer sempre visto come unico acquisto per figli di papà in cui ca**no soldi ovunque :rickds:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,361
Reazioni
2,028
Medaglie
12
A proposito di nuove tecnologie, qualcosa si sta iniziando a muovere per i motori a combustione ad idrogeno :ahsisi:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,361
Reazioni
2,028
Medaglie
12
Ti riferisci a qualcosa in particolare? Sai che mi intriga molto? :hmm:
Ti posso dire che nella mia azienda alcuni progetti per i primi prototipi per conto di alcuni OEM sono già in corso mentre altri sono in discussione.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,361
Reazioni
2,028
Medaglie
12
Di cosa ti occupi? Perdona la domanda OT :hmm:
Controllo dei motori (Diesel principalmente) :ahsisi:
Sostanzialmente si tratta di ricerca e sviluppo in termini di software, con spesso un occhi a nuove tecnologie.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Controllo dei motori (Diesel principalmente) :ahsisi:
Sostanzialmente si tratta di ricerca e sviluppo in termini di software, con spesso un occhi a nuove tecnologie.
Davvero molto figo. E di questi motori ad idrogeno cosa ne pensi? Dici che può funzionare bene ed essere interessante? Te lo chiedo perché mi incuriosisce parecchio, ma ne ho sentito parlare davvero molto poco. Sarà che ancora è molto presto :sisi:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,361
Reazioni
2,028
Medaglie
12
Davvero molto figo. E di questi motori ad idrogeno cosa ne pensi? Dici che può funzionare bene ed essere interessante? Te lo chiedo perché mi incuriosisce parecchio, ma ne ho sentito parlare davvero molto poco. Sarà che ancora è molto presto :sisi:
Onestamente ne so molto poco, l'idea mi ha sempre affascinato (mi avevano anche offerto un dottorato a riguardo) ma finora non avevo mai visto nulla di concreto. Mi sarebbe piaciuto lavorarci personalmente, ma al momento non è nei piani. Tra qualche mese probabilmente ti saprò dire qualcosa di più.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,361
Reazioni
2,028
Medaglie
12
Ricerca e nuove soluzioni nel campo delle batterie non possono che fare bene.
Ciononostante continuo a pensare che le batterie siano e debbano essere solo una soluzione transitoria, ma sembra che il mercato ci stia spingendo sempre di più.
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Ma l' elettrico è un vicolo cieco, c'è poco da fare.
Stanno cercando di spingerlo in tutti i modi sapendo che non è una soluzione sostenibile per il futuro.

In italia poi il problema è amplificato dall' arretratezza delle nostre infrastrutture.
Se ipoteticamente il nostro parco auto nazionale fosse anche solo per il 20% elettrico l' energia prodotta/importata tuttora non basterebbe.

Per non parlare comunque dei problemi di base di ogni auto elettrica... ossia un autonomia ridicola, tempi di ricarica allucinanti, il peso assurdo delle batterie e il costo proibitivo.
 
Top