Ufficiale News sul mondo dell'auto e moto

  • Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,601
Reazioni
3,021
Offline
Da oggi avremo un topic ufficiale sulle notizie principali riguardanti auto e moto. Potete discutere qui di qualsiasi novità vi interessi, postare articoli, estratti o semplicemente riportare qualche rumor.

Comincio io con una novità riguardo Opel. Piccolo rebranding che abbraccia lo stile minimal sempre più diffuso

Audi propone un interessantissimo uso della realtà virtuale. Davvero curiosissimo di provarlo. Chissà se questa stessa tecnologia sarà pian piano applicata per far vedere gli interni delle auto da casa
 
Altre novità per gli appassionati Audi
 
Hummer sempre visto come unico acquisto per figli di papà in cui ca**no soldi ovunque :rickds:
 
A proposito di nuove tecnologie, qualcosa si sta iniziando a muovere per i motori a combustione ad idrogeno :ahsisi:
 
Ti riferisci a qualcosa in particolare? Sai che mi intriga molto? :hmm:
Ti posso dire che nella mia azienda alcuni progetti per i primi prototipi per conto di alcuni OEM sono già in corso mentre altri sono in discussione.
 
Controllo dei motori (Diesel principalmente) :ahsisi:
Sostanzialmente si tratta di ricerca e sviluppo in termini di software, con spesso un occhi a nuove tecnologie.
Davvero molto figo. E di questi motori ad idrogeno cosa ne pensi? Dici che può funzionare bene ed essere interessante? Te lo chiedo perché mi incuriosisce parecchio, ma ne ho sentito parlare davvero molto poco. Sarà che ancora è molto presto :sisi:
 
Davvero molto figo. E di questi motori ad idrogeno cosa ne pensi? Dici che può funzionare bene ed essere interessante? Te lo chiedo perché mi incuriosisce parecchio, ma ne ho sentito parlare davvero molto poco. Sarà che ancora è molto presto :sisi:
Onestamente ne so molto poco, l'idea mi ha sempre affascinato (mi avevano anche offerto un dottorato a riguardo) ma finora non avevo mai visto nulla di concreto. Mi sarebbe piaciuto lavorarci personalmente, ma al momento non è nei piani. Tra qualche mese probabilmente ti saprò dire qualcosa di più.
 
Ricerca e nuove soluzioni nel campo delle batterie non possono che fare bene.
Ciononostante continuo a pensare che le batterie siano e debbano essere solo una soluzione transitoria, ma sembra che il mercato ci stia spingendo sempre di più.
 
Ma l' elettrico è un vicolo cieco, c'è poco da fare.
Stanno cercando di spingerlo in tutti i modi sapendo che non è una soluzione sostenibile per il futuro.

In italia poi il problema è amplificato dall' arretratezza delle nostre infrastrutture.
Se ipoteticamente il nostro parco auto nazionale fosse anche solo per il 20% elettrico l' energia prodotta/importata tuttora non basterebbe.

Per non parlare comunque dei problemi di base di ogni auto elettrica... ossia un autonomia ridicola, tempi di ricarica allucinanti, il peso assurdo delle batterie e il costo proibitivo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top