Ufficiale NEXT-GEN (fine 2020) | PS5 e Xbox Series X: tutte le notizie ufficiali e i rumors | No Console War

ufficiale
Pubblicità
399 ci vanno a perdere troppo, probabilmente le due opzioni al momento sono 449 (molto probabile) e 499 (poco probabile, ma è una possibilità)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio smenarci 50 euro a console e recuperarli (con gli interessi) da servizi, licenze e giochi first piuttosto che rischiare che il cliente ti scappi dalla concorrenza e non lo rivedi più per anni. 

Ps3 per dire era venduta mi pare con 100-150 € di perdita (malgrado il prezzo). 

Ultima modifica da un moderatore:
Rumor: produrre PS5 costerebbe 450$. Sony ancora indecisa sul prezzo di lancio

Se davvero costasse "solo" 450, il magico 399 é fattibile e li toglie dal pericolo di farsi beccare in contropiede sul prezzo. Ancora ancora 449, ma non avrebbe lo ste sso impatto psicologico. Mentre andare a 499 è un bel rischio. 
Se la sola produzione costa 450$ il prezzo finale non potrà essere inferiore a 600$. Oltre al costo di produzione vanno aggiunte distribuzione, guadagno del rivenditore ed imposte, immaginando un'aliquota IVA media al 20% ci sarebbero 90$ solo di imposte, anche se le altre due spese (distribuzione e guadagno del rivenditore) non esistessero. Già 500 $ sarebbe ampiamente in perdita.

Rumor: produrre Xbox Series X costerebbe 460-520$ (più di PS5)

Se la sola produzione costa 450$ il prezzo finale non potrà essere inferiore a 600$. Oltre al costo di produzione vanno aggiunte distribuzione, guadagno del rivenditore ed imposte, immaginando un'aliquota IVA media al 20% ci sarebbero 90$ solo di imposte, anche se le altre due spese (distribuzione e guadagno del rivenditore) non esistessero. Già 500 $ sarebbe ampiamente in perdita.
Penso che siano tutte spese già inserite nel conto. 

Altrimenti non si spiega come mai le spese di produzione di PS4 fossero date a 380$, quando Sony parlava apertamente di non vendere in perdita (o comunque rientrare con la vendita di un solo gioco) 

Praticamente le fiere quest'anno si preannunciano ancora peggio dell'anno scorso...dal TGS è da tempo che non mi aspetto più grandissime cose

"We're on the cusp of next-generation. The next-generation consoles will use our latest Zen technology, our latest RDNA technology as well, really creating this very immersive experience with ray tracing, 3D audio, fast load times to really excite a new generation of gamers."--AMD's Rick Bergman

io non mi vanterei tanto dei jaguar scacati delle current gen, ma vabbè oggi tutto fa brodo :asd:

i chip delle console attuali sono versioni ammodernate dei chip del 360.... certo sono i fornitori di microsoft e sony però da questa gen non penso si siano arricchiti molto

Da una parte sto aspettando che mi facciano vedere il design della console , dall'altra invece già tutto visto ora non resta che attendere di vedere il Kinect 3.0

Alcune fonti hanno rivelato a Bloomberg che Sony starebbe pianificando per PS5 un lancio soft rispetto PS4. Nei primi 4 mesi furono distribuite 7,5 milioni di PS4, nello stesso periodo pare vogliano distribuire 5-6 milioni di PS5. La fonte dice anche che non dovrebbero esserci problemi con la catena di montaggio, che partirà a giugno, quindi i casi sono due: a) il prezzo sarà più alto di PS4 e si aspettano una domanda inferiore; b) si aspettano che la recessione globale avrà conseguenze sulla domanda delle nuove console.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-04-16/sony-is-said-to-plan-limited-playstation-5-output-in-first-year

Alcune fonti hanno rivelato a Bloomberg che Sony starebbe painificando per PS5 un lancio soft rispetto PS4. Nei primi 4 mesi furono distribuite 7,5 milioni di PS4, nello stesso periodo pare vogliano distribuire 5-6 milioni di PS5. La fonte dice anche che non dovrebbero esserci problemi con la catena di moontaggio, che partirà a giugno, quindi i casi sono due: a) il prezzo sarà più alto di PS4 e si aspettano una domanda inferiore; b) si aspettano che la recessione globale avrà conseguenze sulla domanda delle nuove console.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-04-16/sony-is-said-to-plan-limited-playstation-5-output-in-first-year
Secondo me indipendentemente dal prezzo si aspettano un'influenza da parte della recessione. In una situazione economica normale, con lo strapotere riconquistato con la ps4 rispetto alla xbox, secondo me il prezzo non sarebbe stato minimamente un problema.

Alcune fonti hanno rivelato a Bloomberg che Sony starebbe painificando per PS5 un lancio soft rispetto PS4. Nei primi 4 mesi furono distribuite 7,5 milioni di PS4, nello stesso periodo pare vogliano distribuire 5-6 milioni di PS5. La fonte dice anche che non dovrebbero esserci problemi con la catena di moontaggio, che partirà a giugno, quindi i casi sono due: a) il prezzo sarà più alto di PS4 e si aspettano una domanda inferiore; b) si aspettano che la recessione globale avrà conseguenze sulla domanda delle nuove console.

Non è da escludere che vendendo in perdita la console non vogliano partire a cannone con il distribuito, ma razionarlo nel tempo finchè calano un poco anche i costi di produzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro