PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Jeanne d'Arc non è un gioco mediocre, anzi.
E manco gli altri lo sono, a meno che non hai una concezione diversa (e sballata) di mediocre.
guarda il gioco parte bene, ma poi si perde ( parlo della giocabilita' ) subito con un bs davvero ridicolo ed una profondita' dell'evoluzione se non ricordo male ridicola ed in uno strategico sono le cose fondamentali, stiamo ad eoni da ff o vh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda il gioco parte bene, ma poi si perde ( parlo della giocabilita' ) subito con un bs davvero ridicolo ed una profondita' dell'evoluzione se non ricordo male ridicola ed in uno strategico sono le cose fondamentali, stiamo ad eoni da ff o vh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me usi le parole un po a casaccio, senza offesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' un buono strategico nell'insieme (discreto, tié, se vuoi essere severo), che fa il suo lavoro. Il fatto che non sia paragonabile ad altri capisaldi del genere non lo rende ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mediocre è un gioco veramente pessimo (5 eh). Ma neanche WKC e NNK lo sono, assolutamente.

Troppe delusioni, stavolta non mi hyppo..

Spero non in Ni No Kuni 2, il primo è uno dei giochi più sopravvalutati della scorsa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Rogue Galaxy 2 o nuova IP :patpat:

Spero si sbrighino a cacciare la bomba dragon quest.....o un qualsiasi jrpg come sanno fare loro...basta sia un pò più forte di ni no kuni, che di bambini e pokemon non ho più voglia

basta sia un pò più forte di ni no kuni, che di bambini e pokemon non ho più voglia
Fosse quello il problema di NNK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma proprio no, soprattutto i personaggi che sono di un anonimato stereotipato pazzesco e di una superficialità allibente.
Il gameplay in generale è carino, ma tutte le idee che hanno avuto sono state sfruttate molto male, causando estrema semplicità e ripetitività, prime tra tutte le quest che sono noiosissime fetch per la stragrande maggioranza. Il battle system è completamente sbilanciato.

Mettendo tutto insieme esce fuori un gioco veramente deludente ad un'analisi minimo minimo obiettiva. Se poi ci si vuol fermare alla splendida grafica, ottima colonna sonora, e premesse non realizzate, allora fu il JRPG dell'anno.

Mi accodo invece alle speranze di Rogue Galaxy 2, specialmente dato che ho giocato da poco Rogue Galaxy " 1 " (che meriterebbe sì un porting; non avverrà ovviamente, ma per lo meno potevano sprecarsi a metterlo sul PSN).
quoto con i capelli, specialmente la parte di NNK

Fosse quello il problema di NNK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Beh i problemi erano anche altri... Soprattutto l'IA pari a quella di un pentola piegata...troppo semplice, e ripetitivo....però c'è da dire che le sue ore di gioco le aveva, ed è questo che cerco in un jrpg

Ultima modifica da un moderatore:
Io Ni No Kuni lo sto giocando, sono arrivato ad Autumnia con 20 ore di gioco e mi sto divertendo tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'IA alleata non è delle migliori e spreca un sacco di mana, i dungeon sono solo corridoi con nemici buttati a muzzo e 0 esplorazione "vera" e la difficoltà è mal bilanciata, con un livello basso fino a che non si salpa sulla nave per la prima volta dove la forza dei nemici sale vertiginosamente.

Però il combat system è divertentissimo, potete dire quel che volete. Le side quest non brillano questo è certo, però mi stanno impegnando, il lore è curatissimo e la trama è molto piacevole, per quanto semplicistica.

Poi sì, il discorso "è una favola" ci sta, e ci stanno cose come pg stereotipati in questa maniera.

Se invece vogliamo paragonare la trama a quella di un qualsiasi film di Miyazaki allora lì sì che son dolori, e non solo perché NNK manca dello stesso carisma di un Porco Rosso o un Castello Errante di Howl, ma perché mancano tutte le tematiche principe dei film di Miyazaki (se vogliamo possiamo riscontrare il tema "inquinamento" in Hamelin e, ovviamente, la centralità dell'infanzia nei protagonisti).

Per il resto veramente non capisco tutte queste critiche.

Fatti un favore e ignora le side quest o ti ritroverai ad arare ogni cosa... Me la sono dovuta creare io la difficoltà nei combattimenti :rickds:

Il problema Del "è una favola" è che viene usata per giustificare la superficialità, la banalità, la cattiva scrittura e scontatezza della trama e l'incosistenza dei personaggi.....

Tralascio per pietà la parte finale del gioco, che è insulsa

Fatti un favore e ignora le side quest o ti ritroverai ad arare ogni cosa... Me la sono dovuta creare io la difficoltà nei combattimenti :rickds:
Il problema Del "è una favola" è che viene usata per giustificare la superficialità, la banalità, la cattiva scrittura e scontatezza della trama e l'incosistenza dei personaggi.....

Tralascio per pietà la parte finale del gioco, che è insulsa
Della trama sinceramente sto bene o male apprezzando il tutto, in compenso procede praticamente urlandoti dietro anticipazioni su quello che succederà.

Sembra quasi che davvero i L-5 si aspettassero che un'audience di under 8 giocasse a NNK e non over 18 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il vero problema è Oliver. Madonna. E' ridondante. E' pesante.

L'hanno costruito con quel modo tutto giapponese di rendere i bambini dei deficienti totali, ritardati mentali cui devi spiegare ogni cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Della trama sinceramente sto bene o male apprezzando il tutto, in compenso procede praticamente urlandoti dietro anticipazioni su quello che succederà.Sembra quasi che davvero i L-5 si aspettassero che un'audience di under 8 giocasse a NNK e non over 18 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche io ero così le prime ore, poi non ne potrai più.

Della trama sinceramente sto bene o male apprezzando il tutto, in compenso procede praticamente urlandoti dietro anticipazioni su quello che succederà.Sembra quasi che davvero i L-5 si aspettassero che un'audience di under 8 giocasse a NNK e non over 18 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spero che tu possa apprezzarlo, io ci ho fatto 60 ore, odiandolo per 50 ore sto gioco...

Mi chiedo se i Level davvero pensano che un bambino possa giocare 25-30 ad un gioco come NNK :rickds:

Secondo me usi le parole un po a casaccio, senza offesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' un buono strategico nell'insieme (discreto, tié, se vuoi essere severo), che fa il suo lavoro. Il fatto che non sia paragonabile ad altri capisaldi del genere non lo rende ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mediocre è un gioco veramente pessimo (5 eh). Ma neanche WKC e NNK lo sono, assolutamente.
mediocre vuol dire un gioco nella media quindi di certo non 5, ma semmai 6 o 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mediocre vuol dire un gioco nella media quindi di certo non 5, ma semmai 6 o 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ehm, no. Come sospettavo usi il termine in maniera impropria. Mediocre (parlando in scala numerica) è rappresentato dal numero 5 (che infatti è il numero medio in una scala da 1 a 10) e rappresenta un "qualcosa" (un compito di matematica per esempio) che non raggiunge la sufficienza (6) ma che non è neanche completamente insufficiente (4, 3, 2, etc). Un gioco mediocre non fa eccezione, è un gioco da 5.

/OT

NNK è un gioco mediocre invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Opinabile :/

Si """"salva"""" solo grazie all'online,tutto il resto è da buttare.

Ehm, no. Come sospettavo usi il termine in maniera impropria. Mediocre (parlando in scala numerica) è rappresentato dal numero 5 (che infatti è il numero medio in una scala da 1 a 10) e rappresenta un "qualcosa" (un compito di matematica per esempio) che non raggiunge la sufficienza (6) ma che non è neanche completamente insufficiente (4, 3, 2, etc). Un gioco mediocre non fa eccezione, è un gioco da 5.
/OT
sufficente o discreto , va bene cosi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro