PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sì al Cap 4 la trama è ancora in fase embrionale, procede lentamente, ma si intravede già un inizio. C'è stata l'introduzione di un nemico, vediamo come si evolverà la trama in futuro.

Per adesso quest e alcune side quests sono collegate alla costruzione del Regno. Aiuta X, vai da Y, Y ti dice di farti insegnare un incantesimo per aprire un percorso da Z, ritorna da X ecc.

Il tutto con un CS ad una difficoltà che ingrana solo con alcuni nemici.

Ultima modifica da un moderatore:
I level 5 non hanno mai fatto trame epocali. Ripeto avete aspettative sbagliate su sto titolo. Sia lato difficoltà (il primo era uguale come difficoltà), sia come complessità di trama. Ni No Kuni è un titolo soft, non pretende e non hai mai preteso di avere complessità di trama e difficoltà alta. Una fiaba semplice da vivere e giocare

I level 5 non hanno mai fatto trame epocali. Ripeto avete aspettative sbagliate su sto titolo. Sia lato difficoltà (il primo era uguale come difficoltà), sia come complessità di trama. Ni No Kuni è un titolo soft, non pretende e non hai mai preteso di avere complessità di trama e difficoltà alta. Una fiaba semplice da vivere e giocare
Concordo, è un titolo apprezzabile sotto altro aspetti, può piacere o meno ma resta un titolo sicuramente valido.

Secondo me così ci si nasconde dietro ad un dito, che aspettative potevo avere sulla trama avendo giocato ni no kuni e tantissimi altri titoli della Level 5? Basse, ma qui sono state addirittura deluse per ora. Avesse un buon livello di sfida, una grande varietà di mostri (nelle 15 ore circa di giocato si ripropongono mille volte gli stessi) e un cast interessante allora non ci sarebbero problemi, ma io sto reputano il primo ni no kuni almeno due spanne sopra, anche come trama (vince qui solo il sistema di combattimento per me, ma perché quello era veramente rotto).

Ah il primo aveva una difficoltà più alta, colpa anche del bilanciamento, qui vai avanti chiudendo gli occhi contro i mostri del tuo stesso livello o poco più alto

Sono al 4° capitolo, il gioco è semplicemente meraviglioso e sento di aver appena scalfito i contenuti.

Francamente non capisco che tipo di sfida si cerchi in un gioco così, è vero che alcuni scontri sono eccessivamente semplici ma andando avanti e combattendo con nemici più potenti un pò di gestione bisogna farla! E' un gioco leggero che và preso così per lasciarsi trasportare. Per dire, non siamo tanto lontani da un Nier automata a difficoltà normale eh. Ma tant'è, ognuno fà quel che vuole. Fosse brutto dico io, i controlli sono ottimi ed è pure spettacolare. Quantomeno a volte devi premere più di un tasto alla volta rispetto al gioco di Tabata.

La trama è abbastanza canonica e con clichè, i dialoghi ed i toni sono semplici e leggeri ma di fondo c'è una certa maturità nelle tematiche che è piuttosto soddisfacente, da tradizione nipponica.

Vogliamo parlare un attimo di Solario e il suo romano? E' semplicemente fuori contesto, mi rompe del tutto l'immedesimazione.

Per carità in un paio di occasioni una risata te la strappa. Ma mi sembra un lavoro troppo pigro di adattamento, del tipo prendiamo un dialetto famoso per ogni paese e glielo diamo a Solario. Un pò come Quina di FF9 "annamo a magnàà" :rickds:

Per chi fosse interessato, Bandai mi ha inviato il codice per la season pass. Mentre non ho più sentito nulla da gs. Non consiglio di fare preordini del genere da gs (io l'ho fatto perché costava 99+2 giochi) Visualizza allegato 166251

Nel frattempo l'ho iniziato e.... Troppo troppo facile.

Ma tant'è, ognuno fà quel che vuole. Fosse brutto dico io, i controlli sono ottimi ed è pure spettacolare. Quantomeno a volte devi premere più di un tasto alla volta rispetto al gioco di Nomura.:
Va beh... grazie...Nei KH il tasto X serve per confermare l'attacco/abilità e non ci sono attacchi pesanti come qua XD

Hanno map-button differenti :ahsisi:

Sono al 4° capitolo, il gioco è semplicemente meraviglioso e sento di aver appena scalfito i contenuti.
Francamente non capisco che tipo di sfida si cerchi in un gioco così, è vero che alcuni scontri sono eccessivamente semplici ma andando avanti e combattendo con nemici più potenti un pò di gestione bisogna farla! E' un gioco leggero che và preso così per lasciarsi trasportare. Per dire, non siamo tanto lontani da un Nier automata a difficoltà normale eh. Ma tant'è, ognuno fà quel che vuole. Fosse brutto dico io, i controlli sono ottimi ed è pure spettacolare. Quantomeno a volte devi premere più di un tasto alla volta rispetto al gioco di Nomura.

La trama è abbastanza canonica e con clichè, i dialoghi ed i toni sono semplici e leggeri ma di fondo c'è una certa maturità nelle tematiche che è piuttosto soddisfacente, da tradizione nipponica.

Vogliamo parlare un attimo di Solario e il suo romano? E' semplicemente fuori contesto, mi rompe del tutto l'immedesimazione.

Per carità in un paio di occasioni una risata te la strappa. Ma mi sembra un lavoro troppo pigro di adattamento, del tipo prendiamo un dialetto famoso per ogni paese e glielo diamo a Solario. Un pò come Quina di FF9 "annamo a magnàà" :rickds:
Il fatto di Solario che parla come un burino ne avevo parlato pure io nella pagina precedente, fuori contesto, giusto per farsi qualche risata, sperando si tratti dell'unico caso in tutta l'opera.

Sí come difficoltá siamo ai livelli di Nier Automata a Normal, con la differenza che in Nier potevi aumentare a Difficile. Non era equilibratissimo, ma meglio di niente.

Peccato perché il basso livello di sfida vanifica il divertimento.

Per il resto è un buon gioco. Come caratterizzazione generale siamo su buoni livelli.

Per me va bene il romanesco per Solario, segue la linea invisibile che collega i due capitoli.. magari sarà parente di Lucciconio :sard:

I Purtroppo leggendo ResetEra vedo che molti la giudicano come me, spero si riprenda nella seconda metà.
ma perch tu leggi resetera? è il forum più tossico della rete come qualità della discussioni. demoliscono le trame o le ambientazioni per cose puramente arbitrarie basate su buonismo o politically correct. sono gli stessi di neogaf.

Il fatto di Solario che parla come un burino ne avevo parlato pure io nella pagina precedente, fuori contesto, giusto per farsi qualche risata, sperando si tratti dell'unico caso in tutta l'opera.
Sí come difficoltá siamo ai livelli di Nier Automata a Normal, con la differenza che in Nier potevi aumentare a Difficile. Non era equilibratissimo, ma meglio di niente.

Peccato perché il basso livello di sfida vanifica il divertimento.

Per il resto è un buon gioco. Come caratterizzazione generale siamo su buoni livelli.
Azz, a Normal è davvero cosi facile Nier?

ma perch tu leggi resetera? è il forum più tossico della rete come qualità della discussioni. demoliscono le trame o le ambientazioni per cose puramente arbitrarie basate su buonismo o politically correct. sono gli stessi di neogaf.
È il metodo migliore per rimanere aggiornato e avere pareri su titoli import. Il web in generale è tossico, non è quel forum il problema (seguivo neogaf prima di reset) basta ovviamente saper filtrare.

Preciso che tutto ciò che scrivo è basato sul mio giocato e sui primi 4 capitoli (sono adesso arrivato al quinto) ed è ovviamente opinabile essendo un mio parere personale

- - - Aggiornato - - -

Azz, a Normal è davvero cosi facile Nier?
In generale il paragone con Ni no kuni per me non esiste, questo è molto più semplice ed ha un sistema di combattimento mooolto meno complesso e appagante di Nier

Va beh... grazie...Nei KH il tasto X serve per confermare l'attacco/abilità e non ci sono attacchi pesanti come qua XD

Hanno map-button differenti :ahsisi:
Lascia stare ho detto una cazzata, volevo fare un pò di ironia su FFXV e ho confuso Nomura con Tabata :pffs:

In generale il paragone con Ni no kuni per me non esiste, questo è molto più semplice ed ha un sistema di combattimento mooolto meno complesso e appagante di Nier
Si ma sono diversi come cs però l'accostamento, con le giuste proporzioni ben inteso, sulla difficoltà mi è venuto spontaneo visto che attorno a nnk non si parla che di questo. Nier alla prima run a normal sarò morto 4-5 volte e solo contro i boss, ma ti dirà così chiunque.

Comunque nel capitolo 4 ci viene rovesciata addosso parecchia roba, tra i labirinti e i mini boss potenziati un pò di ciccia fresca c'è, io andrei un altro pò avanti prima di mettere le mani avanti. E anche sul cs. Si sbloccano laboratori che consentono ricerche per skill ed equipaggiamenti. Ma già così di base non c'è granchè da dirgli eh. Funziona bene ed è divertente.. se non ti piace il cs lo vedi dalle prime fight e un gioco come questo, con la frequenza di fight che ha, lo droppi subito se non ti và giù.

Il gestionale non gli davo una lira dai video giuro, eppure devo ricredermi, è fatto molto bene e dà uno stimolo in più per andare a fare le fetch che ovviamente sono arrivate a iosa ora. E pure le battaglie campali! però quelle sono state messe un pò da parte al punto dove sono arrivato.

- - - Aggiornato - - -

Non volevo essere così cattivo però sì :asd: Fino ad ora a parte lui, e Nyx che parla come Yoda (apprezzato) tutto regolare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro