PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
alcune domande
nel regno ho appreso le magie per parlare con gli animali e gli spiriti, ma se provo a insegnare ai personaggi le nuove abilità non me le fa vedere,come mai?

Il fatto che trovando nuovi personaggi siano di 6 o 7 livelli superiore è normale?( ho giocato comunque tante quest secondarie) si può pareggiare in qualche modo l'exp per non averne uno al 42 e uno al 35?

Nelle battaglie campali la chargiata cosa serve? quale team consigliate solitamente( sia in campale che nella main story)?
Il personaggio nuovo ha sempre il livello consigliato in quel momento, se sta sopra sei sottolivellato. L'unico modo per pareggiarli col livello è mettere in campo quelli di livello basso e tenere fuori quelli col livello più alto ma non ti conviene, usa chi ti piace e stop, pian piano recuperano anche perchè potrai attivare le richieste nel regno relative al dare più exp a chi sta in panchina.

Nelle battaglie campali ti consiglio 4 titpi di truppe diverse, verde, rosso, blu e gli arcieri per colpire da più lontano. In questo modo hai tutte le possibilità stile "sasso carta forbice" quando incontri i nemici, per ricordarti chi batte chi basta che vedi l'icona in alto durante la battaglia.

no non c'è modo..segnati a mano il nome della grotta/dugenon/luogo dove lo hai trovato e poi ritornaci in seguito
Infatti così sto facendo anche io per non ricorrere in aiuti da internet...E già da subito mi ero segnato anche le campali completate...

Anche se non capisco come un gioco pieno di statistiche dove tiene conto anche dei salti che compi non ha trovato un modo di segnalare queste cose...

Il personaggio nuovo ha sempre il livello consigliato in quel momento, se sta sopra sei sottolivellato. L'unico modo per pareggiarli col livello è mettere in campo quelli di livello basso e tenere fuori quelli col livello più alto ma non ti conviene, usa chi ti piace e stop, pian piano recuperano anche perchè potrai attivare le richieste nel regno relative al dare più exp a chi sta in panchina.

Nelle battaglie campali ti consiglio 4 titpi di truppe diverse, verde, rosso, blu e gli arcieri per colpire da più lontano. In questo modo hai tutte le possibilità stile "sasso carta forbice" quando incontri i nemici, per ricordarti chi batte chi basta che vedi l'icona in alto durante la battaglia.
grazie mille!

- - - Aggiornato - - -

per sapere dove trovare gli oggetti richiesti dalle quest secondarie come faccio?

grazie mille!
- - - Aggiornato - - -

per sapere dove trovare gli oggetti richiesti dalle quest secondarie come faccio?
Li trovi sparsi per la world map oppure in alternativa li puoi farmare o fabbricare nel tuo regno... ma non ti suggerisce dove puoi trovarli di preciso

grazie mille!
- - - Aggiornato - - -

Quando hai la missione che li richiede vai in "missioni" e metti quella che ti interessa, premi "option" e ti dice quella cosa dove si trova tipo "mercato III" ecc...spesso si comprano e ti dice il nome del negozio, a volte ti dice anche i nomi delle zone tipo "grotta bruciante" ed in quel caso significa che lo trovi atterra dove luccicano gli oggetti random. Solitamente invece quando non è un materiale c'è proprio l'indicazione di dove andare per parlare con tizio o trovare un oggetto unico (unico nel senso che c'è solo per quella missione e lampeggerà di blu nella zona) o battere un nemico.

L'ho finito. Non ho manco voglia di scrivere un WoT per la roba che ho visto...un ammasso di melassa, che è quasi una assonanza :asd: Ma il problema è che si prende anche il lusso di narrare con superficialità, piattezza e a tratti pure fastidiosa sufficienza (negli argomenti).
Io non so la storia di Level 5 nel tempo, quindi eventuali cambiamenti di director, artisti, etc...ma i tempi di Dark Chronicle e Rogue Galaxy sono distanti anni luce (e già allora avevano da migliorarsi, quindi figuriamoci adesso).

Aggiungo anche che la gestione del regno a lungo andare diventa inutilmente pesante e ridondante, avrebbero dovuto snellirla.

Gioco mediocre nell'insieme, forse il loro peggior progetto a mio parere.
ma quindi non è bello?

il capitolo precedente mi pareva lo fosse

ma quindi non è bello?il capitolo precedente mi pareva lo fosse
Non arriva al primo, su questo non ho dubbi, soggettivamente parlando. Ne come trama, ne come personaggi. Poi sto regno e la sua struttura o ti piace, o non ti piace, non v'è una via di mezzo; un po' come i famigli nel primo dove dovevi catturarli e gestirli, qui invece devi gestire il regno ma viva i famigli tutta la vita.

Se dovessi scegliere è meglio il primo, ripeto, parlo soggettivamente ovviamente.

Sono anni fra l'altro che aspetto Rogue Galaxy 2, ma sinceramente forse è meglio se non lo fanno anche perchè lì gli argomenti DEVONO essere tutto fuorchè fiabeschi e se sono questi di ni no kuni 2 il massimo della scrittura/sceneggiatura/profondità dei pg ecc allora no, meglio non farlo.

Andrò controcorrente ma a me sta piacendo più questo. Solo la world map è inferiore al primo, graficamente parlando. Ovviamente tutto imho.

Io non riesco a reclutare l’ultimo talento, il 25, devo portagli una tunica lacustre che in più di 80 ore non credo di averla mai trovata, in vendita o da costruire non c’è. Da diverse ore sto viaggiando con il deposito dei vestiti quasi pieno, pensando a un errore di traduzione, ma niente per ora.

Io non riesco a reclutare l’ultimo talento, il 25, devo portagli una tunica lacustre che in più di 80 ore non credo di averla mai trovata, in vendita o da costruire non c’è. Da diverse ore sto viaggiando con il deposito dei vestiti quasi pieno, pensando a un errore di traduzione, ma niente per ora.
Devi sbloccare alla forgia le armature, è da creare lì se non ricordo male :sisi:

Devi sbloccare alla forgia le armature, è da creare lì se non ricordo male :sisi:

Se è da creare alla forgia è un paradosso in quanto è l’ultimo talento che mi manca e probabilmente è quello “dita di sarto” che me ne servono due per creare l’unico set di armature che mi manca. Di talenti dita di sarto ne ho uno. Poi ho altri set bloccati che a questo punto immagino si sbloccheranno automaticamente con il regno di livello 4.

Se è da creare alla forgia è un paradosso in quanto è l’ultimo talento che mi manca e probabilmente è quello “dita di sarto” che me ne servono due per creare l’unico set di armature che mi manca. Di talenti dita di sarto ne ho uno. Poi ho altri set bloccati che a questo punto immagino si sbloccheranno automaticamente con il regno di livello 4.
Aspè, hai finito il gioco? Perchè dopo che lo finisci tutti i "????" che stanno alla forgia/armeria/cioffi si sbloccano e non serve il regno 4 per farli. Quindi devi semplicemente finirlo :sisi:

Aspè, hai finito il gioco? Perchè dopo che lo finisci tutti i "????" che stanno alla forgia/armeria/cioffi si sbloccano e non serve il regno 4 per farli. Quindi devi semplicemente finirlo :sisi:
grazie a qualche tuo consiglio finale e al fatto che hai detto "il boss finale non è niente a che vedere come alcuni mostri del maleficio" ho tentato di farlo a lv 79, risultato un platino veloce veloce e indolore. Credo che sia fattibile già dal lv 70

grazie a qualche tuo consiglio finale e al fatto che hai detto "il boss finale non è niente a che vedere come alcuni mostri del maleficio" ho tentato di farlo a lv 79, risultato un platino veloce veloce e indolore. Credo che sia fattibile già dal lv 70
Io volevo andare sul sicuro :asd:

Visto il calo, la Kings si è rilevata una mezza fregatura..
Come era logico supporre :sisi: Aspetto un altro mesetto buono, massimo due... così da accalappiarla con un bel centone, visto che sta già a 135 e non è passato neppure un mese dal D1 :asd:

Come era logico supporre :sisi: Aspetto un altro mesetto buono, massimo due... così da accalappiarla con un bel centone, visto che sta già a 135 e non è passato neppure un mese dal D1 :asd:
Io per fortuna l'ho pagata 99 al d1, l'avessi presa a 150mi roderebbe non poco...

dopo 15 ore credo che lo abbandonerò per noia

graficamente e stilisticamente è un gioiello ma è davvero troppo ripetitivo e l'estrema facilità non aiuta di certo

i combattimenti contro i boss durano pochissimo e a volte non si ha nemmeno il tempo di concatenare qualche tecnica che sono già schiattati

troppo troppo troppo semplice, impedisce di godersi il sistema di combattimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro