PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Oppure ho usato il famiglio "rompi il gioco easy peasy" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
No comunque tutti gli attacchi del Boss erano prevedibilissimi, anche se shottavano o quasi. Infatti gli alleati sono completamente inutili visto che si suicidano come idioti fin da subito e conviene andare in solitaria con il famiglio più forte (al limite switchandolo con uno per la difesa) e picchiarlo facendo....il giro tondo, fondamentalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Same here //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il Devastos azzera praticamente la difficoltà già bassa di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato ora, ma giusto perchè ho la febbre (o non avrei avuto tempo). Voglio proprio vedere, poi, se avrò tempo di giocarci davvero. Anche se il salvataggio libero aiuterà parecchio.

Appena arrivato all'altro mondo. E già da adesso si capisce: best classic world map ever.

Due domande:

1) grandissimo fastidio: il tasto Home non mette in pausa le cutscenes. "Start" lo fa? Non ho provato per paura che skippasse la scena direttamente.

2) il salvataggio libero quanto è preciso? Riporta a "checkpoint" fissi o ESATTAMENTE al punto e momento in cui si salva?

Iniziato ora, ma giusto perchè ho la febbre (o non avrei avuto tempo). Voglio proprio vedere, poi, se avrò tempo di giocarci davvero. Anche se il salvataggio libero aiuterà parecchio.Appena arrivato all'altro mondo. E già da adesso si capisce: best classic world map ever.

Due domande:

1) grandissimo fastidio: il tasto Home non mette in pausa le cutscenes. "Start" lo fa? Non ho provato per paura che skippasse la scena direttamente.

2) il salvataggio libero quanto è preciso? Riporta a "checkpoint" fissi o ESATTAMENTE al punto e momento in cui si salva?
1)Certo che puoi, tranquillo.

2)Sulla mappa del mondo intendi? Se ricordo bene è piuttosto preciso. Ricorda che puoi anche salvere dormendo alle locande(ti uscirà automaticante la richiesta se vuoi salvare o meno riposandoti), mentre nei dungeon devi necessariamente salvare ad un save point.

No, è bassissima infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siamo precisi allora, è imbarazzantemente facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Devastos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Negli ultimi frangenti del gioco non avevo voglia di livellare ed ero in difficoltà,per puro **** riuscì a catturarne due dentro la fortezza e spaccai l'ultimo boss come niente.

Ultima modifica da un moderatore:
La world map di NNK è bellissima, effettivamente. Ma un po tutte le location (anche quelle interne) lo sono alla fine. Alcune sono da urlo, seppur molto lineari (troppo).

Idem le città, molto belle e strapiene di dettagli. Una cura quasi maniacale.

La world map di NNK è bellissima, effettivamente. Ma un po tutte le location (anche quelle interne) lo sono alla fine. Alcune sono da urlo, seppur molto lineari (troppo).
Idem le città, molto belle e strapiene di dettagli. Una cura quasi maniacale.
Peccato solo per i nomi e i nemici scelti.

Nel prossimo capitolo gradirei qualcosa di più...epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato solo per i nomi e i nemici scelti.Nel prossimo capitolo gradirei qualcosa di più...epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Veramente io trovo che sia tutto molto in linea con l'atmosfera fiabesca/fanciullesca del gioco. Di certo Ni No Kuni non è un gioco "epico" come potrebbe esserlo un Dragon Quest VIII, e non mi pare che abbia mai voluto esserlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'estetica è il punto forte del giocoi problemi sono altrove
This, il comparto estetico è una meraviglia per gli occhi ed incanta dall'inizio alla fine.

I problemi sono altri vedi la stupidità artificiale dei compagni, giusto per dirne una.

A me le città hanno deluso parecchio.

Confrontate con le città a cui mi avevano abituato i L5, che da questo punto di vista erano i miei preferiti, sono davvero niente.

A me le città hanno deluso parecchio. Confrontate con le città a cui mi avevano abituato i L5, che da questo punto di vista erano i miei preferiti, sono davvero niente.
Sono molto meno grandi ma hanno una cura 10 volte superiore.

Sono molto meno grandi ma hanno una cura 10 volte superiore.
Vero. Gatmandù, Mukkakesh e Porto Goa son davvero stupende visivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero. Gatmandù, Mukkakesh e Porto Goa son davvero stupende visivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche Piggsbruck stilisticamente ha il suo perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un Ni No Kuni epico non è un Ni No Kuni.Un eventuale seguito DEVE avere nuovamente l'atmosfera del primo.
no piu che altro un ni no kuni senza lo studio ghibli e' un altra cosa, cioe' li avete visti gli stili degli anime level 5?

yokai o il nuovo gioco? :vigo:

Un Ni No Kuni epico non è un Ni No Kuni.Un eventuale seguito DEVE avere nuovamente l'atmosfera del primo.
Ipse dixit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non capisco perchè la gente voglia qualcosa di diverso dal seguito di un gioco che punta tutto su altro. E' un titolo fiabesco, a tratti "magico", l'epicità lasciamola ad altre produzioni.

Un eventuale seguito comunque deve essere sviluppato sempre da L5 e Ghibli, la collaborazione è d'obbligo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

nsomma, quando passeggiavo per albana mi sembrava di stare nelle città di tatooine, il livello di immersività era totalmente superiore, per non parlare del vialone della città della gilda spaziale di rogue galaxy.

Queste di ni no kuni erano un buco a confronto, il livello di interazione non è neanche superiore e sta cura nei dettagli maggiore non l'ho riscontrata. Non ci fosse stato da sotto lo stile grafico non ne avrei chissà che gran ricordo.

Aggiungiamoci poi che il sottofondo musicale manco lo trovavo troppo accattivante e che sentire la città portuale con lo stesso theme della città immersa nelle nevi ti fa cascare le balle :rickds:

Poi rispetto a quanto di poco visto nella scorsa generazione non ci si può troppo lamentare, il livello rimane comunque adeguato per carità

3 ore.

Stupendo. Anche nel battle system (che per le critiche temevo fosse una roba immonda! ho già capito dove saranno i suoi limiti, e so che con nuovi personaggi scoprirò l'IA decerebrata... ma non credo basti assolutamente per affondarmi il gioco).

3 ore.
Stupendo. Anche nel battle system (che per le critiche temevo fosse una roba immonda! ho già capito dove saranno i suoi limiti, e so che con nuovi personaggi scoprirò l'IA decerebrata... ma non credo basti assolutamente per affondarmi il gioco).
Il battle system in sé a me è piaciuto pure. Purtroppo viene "sporcato" appunto dall'IA cerebrolesa degli alleati.

Comunque molto curioso poi di leggere la tua opinione definitiva ma se ti sta già piacendo da ora, penso che avrai poco da ridire a meno che tu non sia amante delle trame molto molto leggere e fanciullesche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3 ore.
be aspetta a dirlo, sei appena all'inizio ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro