Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma le schedine si sbloccano comprandole o avanzando con la trama?

Ottieni una scheda quando, grazie al completamento delle sidequest o delle cacce, ottieni 10 timbri. Ogni 10 Timbri ottieni una scheda completa, e queste le scambi per le ricompense.

Ultima modifica da un moderatore:
Per sbloccare le schede di un rango superiore devi prima acquistare tutte quelle del rank precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intendevi le ricompense sorry, di schede ne ho accumulate un pó xke le prime ricompense nn mi pareva o niente di che, ma sono a 30h e di ricompense ci sono sempre quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 19:32:07 ---------- Previous post was at 19:31:19 ----------

Per sbloccare le schede di un rango superiore devi prima acquistare tutte quelle del rank precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ok, allora avevo voglia ad aspettare :alone: ne ho accumulate 8 senza nemmeno dedicarmi alle sub in modo particolare

il livello S del torneo si sta dimostrando l'unica vera difficoltà del gioco ... soprattutto lo stage 3 .... mi sa che ho sbagliato nel scegliere almeno 3 famigli che si stanno rivelando inutili nell'unico momento dove il gioco richiede un po di tattica .... finito il torneo stoppo un attimo e magari lo riprenderò tra qualche mesetto per prendere i due trofei mancanti per il platino

Quanti dindi vale 'sto gioco, veramente? Come ambientazione, storia, e musiche, a che altro gioco lo paragonereste? Il FF, o JRPG uscito su x360, che più si avvicina a questo qua come ambientazione/storia/musiche, quale è secondo voi? Sto pensando di comprarlo, ma non a 50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Quanti dindi vale 'sto gioco, veramente? Come ambientazione, storia, e musiche, a che altro gioco lo paragonereste? Il FF, o JRPG uscito su x360, che più si avvicina a questo qua come ambientazione/storia/musiche, quale è secondo voi? Sto pensando di comprarlo, ma non a 50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Secondo me è davvero un buon gioco, sicuramente uno dei migliori di questa generazione. Sia per quanto riguarda la semplicità della trama e dei personaggi sia per il mondo di gioco ampio e liberamente esplorabile mi ha ricordato un po' Dragon Quest VIII. Si tratta di un gioco che offre moltissime cose da fare: missioni secondarie, cattura ed evoluzione dei famigli, tesori nascosti da trovare, torneo dei famigli, un ricco post game... Ovviamente non devi aspettarti una storia matura e dei protagonisti profondi, come ho detto prima è tutto piuttosto semplice. Diciamo che l'aspetto migliore del gioco sta sicuramente nel gameplay e in ciò che è capace di offrire.

Blue Dragon mi era piaciuto per dire, anche se era semplice (e avevo un dieci anni in meno, aggiungerei), quindi se siamo su quei livelli penso che mi andrebbe bene; purché lo trovi almeno a 35€ però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io l'ho comprato a 35€ e 50€ nn glielo avrei dati. Rispetto a blue dragon è altra roba, graficamente e stilisticamente nn c'è competizione, ma io adoro i bs a turni e i job quindi x quello preferisco BD.

Anch'io sono un fan dei turni classici e semplici come BD, il BS di Ni no Kuni dai video non mi ha particolarmente eccitato a dire il vero...mentre le ambientazioni dai video mi sono proprio piaciute, e ho sentito recensioni positive a livello di OST. Più o meno che voto dareste alla OST di 'sto gioco rispetto alle OST di giochi come Nier, Final Fantasy X, Final Fantasy XIII?

Anch'io sono un fan dei turni classici e semplici come BD, il BS di Ni no Kuni dai video non mi ha particolarmente eccitato a dire il vero...mentre le ambientazioni dai video mi sono proprio piaciute, e ho sentito recensioni positive a livello di OST. Più o meno che voto dareste alla OST di 'sto gioco rispetto alle OST di giochi come Nier, Final Fantasy X, Final Fantasy XIII?
Non ho giocato i titoli da te citati (a parte un po' FFX) ma a livello di OST siamo su buoni livelli. Certo, perlopiù i brani degni di nota sono varie versoni arrangiate del main theme, ma comunque sono molto orecchiabili.

Non mi permetto di valutare economicamente un gioco con le tasche degli altri utenti, ma solo con le mie. 50€ è già okay, 70€ per me è troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su 360 di fiabesco c'è Eternal Sonata, che però è migliore su PS3 per le aggiunte di trama, più i due nuovi personaggi. Non sono aggiunte di poco conto quelle di trama, sui personaggi volendo ne puoi fare a meno. Però, come storia e musiche il top è Lost Odyssey, non so dirti se le ambientazioni ti piaceranno perché è molto classico ed allo stesso tempo moderno, ci sono parecchie zone industriali così come zone nella natura. Se non l'hai giocato, quello è imperdibile per i possessori della 360.

Su x360 ho giocato ogni roba assimilabile ad un JRPG (purtroppo solo nei limiti dei prodotti in lingua Inglese), per questo chiedevo paragoni con quei giochi per capire il livello di Ni No Kuni, non suggerimenti riguardo lo shopping per Microsoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Eternal Sonata e Lost Odyssey sono due gran bei giochi, rispettivamente il mio top-music e top-story di questa generazione (LO se la gioca anche con le musiche). Tra l'altro non sapevo avessero aggiunto pg in ES, pensavo ci avessero fatto 'sto scherzetto solo con ToV.

Eh 50€ non sarebbero tanti nemmeno per me di norma, ma visto che devo comprarmi un computer nuovo in 'sto periodo mi sa che è meglio se metto da parte qualcosa piuttosto che spendere per i singoli giochi :( Poi in effetti avendo pagato a prezzo pieno day-one certa robaccia, probabilmente non dovrei farmi troppi problemi per un gioco che ha ricevuto molte lodi come questo, anche se è "a scatola chiusa" per me.

Ultima modifica:
Il gioco merita tantissimo a livello di musiche, storia ( se ti piacciono le favole), ambientanzioni; ma per quanto riguarda il gameplay pur essendo qualcosa di "nuovo" è di una facilità assurda, non hai difficoltà di alcun genere (nemmeno contro il boss secondario-_-) e i pg sono tonti da far paura:sisi:, sprecano MP come se fosse aria. Ma per il resto per 50€ IO lo prenderei:ahsisi:. Dai un occhio anche a qualche gameplay e magari alla videorecensione di spaziogames, cosi magari hai più risposte alla tue domande

PS: stima per il tuo avatar:gab:

io per ni no kuni avrei dato i 100 euro della wizard edition e mi pento di non averlo fatto .... per FF X avrei dato massimo 10 euro e BD manco gratis (ovviamente entrambi al lancio)

Blue Dragon mi era piaciuto per dire, anche se era semplice (e avevo un dieci anni in meno, aggiungerei), quindi se siamo su quei livelli penso che mi andrebbe bene; purché lo trovi almeno a 35€ però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Se hai apprezzato la semplicità di Blue Dragon allora non dovresti trovare particolari problemi con Ni No Kuni (che reputo nettamente superiore rispetto a BD). Se consideriamo i jrpg di questa generazione forse si avvicina ad Eternal Sonata, per lo stile fiabesco e per l'originalità dell'ambientazione.

Più o meno che voto dareste alla OST di 'sto gioco rispetto alle OST di giochi come Nier, Final Fantasy X, Final Fantasy XIII, Blue Dragon, Eternal Sonata?
Up :kep88:

izuWsIPuaRRvv.gif

Ultima modifica:
Molto bello il tema dei credits, concordo. Però l'intera OST è meno di un'ora :tragic: Molto bella anche "Field". Spero scenda subito di prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Penso che 50 euro per un gioco come questo sono più che ben investiti se ami i jrpg, contando che a volte non ci si fa scrupoli a spenderne 70 per l'ennesimo gioco clone sparatutto ecc.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro