TheKingOfPain
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Se poi uno pensa al 39/40 assegnato a Modern Warfare 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quattro numeri inutili, la parte discorsiva é quel che importa.
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Se poi uno pensa al 39/40 assegnato a Modern Warfare 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E spesso nemmeno quella, quando si parla di Famitsu! :loris:Se poi uno pensa al 39/40 assegnato a Modern Warfare 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuattro numeri inutili, la parte discorsiva é quel che importa.
Credo parli Gameplay-wise. E dai video pare proprio così.Mi chiedo se il recensore avesse idea di cosa stesse giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi riferisco alla parte espositiva, quella che funge da "news" definitiva e che svela dettagli sul gioco ancora da approfondire e/o provati con mano sulla versione finale del codice; a parte quello e le eventuali disquisizioni su pregi o magagne tecniche (a quanto pare qui assenti, per fortuna), non mi interessa minimamente l'opinione strettamente personale dei recensori.E spesso nemmeno quella, quando si parla di Famitsu! :loris:
oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, vabbè questo non si può davvero sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe poi uno pensa al 39/40 assegnato a Modern Warfare 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuattro numeri inutili, la parte discorsiva é quel che importa.
Be', Modern Warfare 3 in Giappone viene distribuito da Square Enix, direi che il voto si spiega molto semplicemente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngMi riferisco alla parte espositiva, quella che funge da "news" definitiva e che svela dettagli sul gioco ancora da approfondire e/o provati con mano sulla versione finale del codice; a parte quello e le eventuali disquisizioni su pregi o magagne tecniche (a quanto pare qui assenti, per fortuna), non mi interessa minimamente l'opinione strettamente personale dei recensori.Il mio post é riferito alla parte quotata dall'utente Konata: capisco che i recensori siano diversi e che sia quindi difficile stilare un metro di paragone, sebbene la linea editoriale sia la medesima, ma spicca quell'8 accanto a "non innovativo" mentre sullo stesso numero della stessa rivista abbiamo un "quasi-perfect score" per un FPS more-of-the-same. Lunga vita ai suoi fan, sia chiaro, ma lascia un tantino interdetti.
Hai per caso da ridire su “sempre-la-stessa-cosa” Warfare 3?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngBe', Modern Warfare 3 in Giappone viene distribuito da Square Enix, direi che il voto si spiega molto semplicemente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHai per caso da ridire su “sempre-la-stessa-cosa” Warfare 3?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Square Enix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Grazie grazie, ho avuto poco tempo per collegarmi in questo ultimo periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
/OT: Scar3Crow83 ,ma da quant'è che non ti vedevo sul forum.....bentornato![]()
Non è che bisogni sempre innovare però eh. Tantissimi jrpg non innovano, ad oggi, pur risultando ottimi.Credo parli Gameplay-wise. E dai video pare proprio così.
Non era una critica, era solo un appunto. So benissimo che molti jRPG non hanno bisogno di innovare (prendi DQ; mi piace così com'è, "vecchio e stantio"), ma IMHO, se decidi di creare qualcosa di maestoso come Ni No Kuni, un po' di sforzo in più sul lato del gameplay non sarebbe male, piuttosto che puntare TUTTO sul nome "Studio Ghibli".Non è che bisogni sempre innovare però eh. Tantissimi jrpg non innovano, ad oggi, pur risultando ottimi.E poi sto gioco non mi sembra bisognoso di novità.
Lo studio Ghibli si è occupato (e forse nemmeno, dato che in prima persona ha lavorato alla versione DS) solo del design, gli altri aspetti del gioco son curati da Level-5! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon era una critica, era solo un appunto. So benissimo che molti jRPG non hanno bisogno di innovare (prendi DQ; mi piace così com'è, "vecchio e stantio"), ma IMHO, se decidi di creare qualcosa di maestoso come Ni No Kuni, un po' di sforzo in più sul lato del gameplay non sarebbe male, piuttosto che puntare TUTTO sul nome "Studio Ghibli".
Questa è esagerata. Come se il gioco fosse nammerda e portasse solo il titolo "Ghibli" per vendere. Ha tanto di buono da mostrare, da quanto visto finora. Non capisco questo tuo esser così prevenuto nei confronti di questo gioco. Davvero immotivato. (quasi) CHIUNQUE non può che vederci del bene... almeno da quanto abbiamo visto. Poi ovvio che giocando verranno fuori dei difetti... Di negativo, ora come ora, si può IMMAGINARE abbia un battle system forse... boh... troppo semplicistico...Non era una critica, era solo un appunto. So benissimo che molti jRPG non hanno bisogno di innovare (prendi DQ; mi piace così com'è, "vecchio e stantio"), ma IMHO, se decidi di creare qualcosa di maestoso come Ni No Kuni, un po' di sforzo in più sul lato del gameplay non sarebbe male, piuttosto che puntare TUTTO sul nome "Studio Ghibli".
Non facciamo di tutta l' erba un fascio: c' è chi manco sa chi sono lo Studio Ghibli.Eh, come se fosse poco. Ora escludo per un momento dall'equazione questa sezione, ma da tantissime altre parti, ho letto spesso e volentieri "Oh, ci lavora anche lo studio Ghibli, fighissimo, lo prendo al Day 1". L'inserimento dello studio Ghibli nel progetto è chiaramente IL selling point del prodotto.
Sarà anche IL selling point (questo non lo metto in dubbio, il solo nome già fa tanti numerini), ma non è di certo per merito loro se il gioco varrà la pena essere giocato o meno! Noi (utenti che ragioniamo senza i paraocchi), sappiamo che le cose stanno così, quindi inutile girarci intorno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifEh, come se fosse poco. Ora escludo per un momento dall'equazione questa sezione, ma da tantissime altre parti, ho letto spesso e volentieri "Oh, ci lavora anche lo studio Ghibli, fighissimo, lo prendo al Day 1". L'inserimento dello studio Ghibli nel progetto è chiaramente IL selling point del prodotto.
Non fraintndere, non sono "preventivato" come vedi tu. Per quanto io abbia sempre dimostrato poco interesse nel gioco in se ed abbia espresso dubbi sul gameplay, non ho mai messo in dubbio le restanti qualità. Ricordo di aver espresso forse una sola volta una piccola "critica" (era più uno sghiribizzo personale, a dire il vero), riguardo l'utilizzo dei bordi sulle texture, ma that's all. Il punto è che già il nome "Studio Ghibli" fa numeri. Tanti numeri.Questa è esagerata. Come se il gioco fosse nammerda e portasse solo il titolo "Ghibli" per vendere. Ha tanto di buono da mostrare, da quanto visto finora. Non capisco questo tuo esser così prevenuto nei confronti di questo gioco. Davvero immotivato. (quasi) CHIUNQUE non può che vederci del bene... almeno da quanto abbiamo visto. Poi ovvio che giocando verranno fuori dei difetti... Di negativo, ora come ora, si può IMMAGINARE abbia un battle system forse... boh... troppo semplicistico...
Non facciamo di tutta l' erba un fascio: c' è chi manco sa chi sono lo Studio Ghibli.
Il gioco, dai trailer, si mostra maestoso... Studio Ghibli o meno!
Il Ghibli ha molti ammiratori anche in occidente. Anche perché molti pensano che Ghibli = Miyazaki, cosa sbagliata, ma tant'è...Magari in jap fa più numeri con il nome di studio ghibli, qua e in america cambierà poco e niente...