Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se poi uno pensa al 39/40 assegnato a Modern Warfare 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quattro numeri inutili, la parte discorsiva é quel che importa.

Se poi uno pensa al 39/40 assegnato a Modern Warfare 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuattro numeri inutili, la parte discorsiva é quel che importa.
E spesso nemmeno quella, quando si parla di Famitsu! :loris:

Mi chiedo se il recensore avesse idea di cosa stesse giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Credo parli Gameplay-wise. E dai video pare proprio così.

E spesso nemmeno quella, quando si parla di Famitsu! :loris:
Mi riferisco alla parte espositiva, quella che funge da "news" definitiva e che svela dettagli sul gioco ancora da approfondire e/o provati con mano sulla versione finale del codice; a parte quello e le eventuali disquisizioni su pregi o magagne tecniche (a quanto pare qui assenti, per fortuna), non mi interessa minimamente l'opinione strettamente personale dei recensori.

Il mio post é riferito alla parte quotata dall'utente Konata: capisco che i recensori siano diversi e che sia quindi difficile stilare un metro di paragone, sebbene la linea editoriale sia la medesima, ma spicca quell'8 accanto a "non innovativo" mentre sullo stesso numero della stessa rivista abbiamo un "quasi-perfect score" per un FPS more-of-the-same. Lunga vita ai suoi fan, sia chiaro, ma lascia un tantino interdetti.

mamma mia i video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

---------- Post added at 16:10:07 ---------- Previous post was at 15:43:15 ----------

Se poi uno pensa al 39/40 assegnato a Modern Warfare 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuattro numeri inutili, la parte discorsiva é quel che importa.
oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, vabbè questo non si può davvero sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ambientazioni stupende e mappa del mondo vasta. E' tutto molto bello ma spero che anche il resto, ovvero trama e personaggi, sia all'altezza!

Mi riferisco alla parte espositiva, quella che funge da "news" definitiva e che svela dettagli sul gioco ancora da approfondire e/o provati con mano sulla versione finale del codice; a parte quello e le eventuali disquisizioni su pregi o magagne tecniche (a quanto pare qui assenti, per fortuna), non mi interessa minimamente l'opinione strettamente personale dei recensori.Il mio post é riferito alla parte quotata dall'utente Konata: capisco che i recensori siano diversi e che sia quindi difficile stilare un metro di paragone, sebbene la linea editoriale sia la medesima, ma spicca quell'8 accanto a "non innovativo" mentre sullo stesso numero della stessa rivista abbiamo un "quasi-perfect score" per un FPS more-of-the-same. Lunga vita ai suoi fan, sia chiaro, ma lascia un tantino interdetti.
Be', Modern Warfare 3 in Giappone viene distribuito da Square Enix, direi che il voto si spiega molto semplicemente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Be', Modern Warfare 3 in Giappone viene distribuito da Square Enix, direi che il voto si spiega molto semplicemente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Hai per caso da ridire su “sempre-la-stessa-cosa” Warfare 3?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Square Enix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Hai per caso da ridire su “sempre-la-stessa-cosa” Warfare 3?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Square Enix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

/OT: Scar3Crow83 ,ma da quant'è che non ti vedevo sul forum.....bentornato:nev:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
/OT: Scar3Crow83 ,ma da quant'è che non ti vedevo sul forum.....bentornato:nev:
Grazie grazie, ho avuto poco tempo per collegarmi in questo ultimo periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Tornando a Ni No Kuni, due parole solamente: che meraviglia :tragic:

Credo parli Gameplay-wise. E dai video pare proprio così.
Non è che bisogni sempre innovare però eh. Tantissimi jrpg non innovano, ad oggi, pur risultando ottimi.

E poi sto gioco non mi sembra bisognoso di novità.

Non è che bisogni sempre innovare però eh. Tantissimi jrpg non innovano, ad oggi, pur risultando ottimi.E poi sto gioco non mi sembra bisognoso di novità.
Non era una critica, era solo un appunto. So benissimo che molti jRPG non hanno bisogno di innovare (prendi DQ; mi piace così com'è, "vecchio e stantio"), ma IMHO, se decidi di creare qualcosa di maestoso come Ni No Kuni, un po' di sforzo in più sul lato del gameplay non sarebbe male, piuttosto che puntare TUTTO sul nome "Studio Ghibli".

Non era una critica, era solo un appunto. So benissimo che molti jRPG non hanno bisogno di innovare (prendi DQ; mi piace così com'è, "vecchio e stantio"), ma IMHO, se decidi di creare qualcosa di maestoso come Ni No Kuni, un po' di sforzo in più sul lato del gameplay non sarebbe male, piuttosto che puntare TUTTO sul nome "Studio Ghibli".
Lo studio Ghibli si è occupato (e forse nemmeno, dato che in prima persona ha lavorato alla versione DS) solo del design, gli altri aspetti del gioco son curati da Level-5! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh, come se fosse poco. Ora escludo per un momento dall'equazione questa sezione, ma da tantissime altre parti, ho letto spesso e volentieri "Oh, ci lavora anche lo studio Ghibli, fighissimo, lo prendo al Day 1". L'inserimento dello studio Ghibli nel progetto è chiaramente IL selling point del prodotto.

Questa è esagerata. Come se il gioco fosse nammerda e portasse solo il titolo "Ghibli" per vendere. Ha tanto di buono da mostrare, da quanto visto finora. Non capisco questo tuo esser così prevenuto nei confronti di questo gioco. Davvero immotivato. (quasi) CHIUNQUE non può che vederci del bene... almeno da quanto abbiamo visto. Poi ovvio che giocando verranno fuori dei difetti... Di negativo, ora come ora, si può IMMAGINARE abbia un battle system forse... boh... troppo semplicistico...

Eh, come se fosse poco. Ora escludo per un momento dall'equazione questa sezione, ma da tantissime altre parti, ho letto spesso e volentieri "Oh, ci lavora anche lo studio Ghibli, fighissimo, lo prendo al Day 1". L'inserimento dello studio Ghibli nel progetto è chiaramente IL selling point del prodotto.
Non facciamo di tutta l' erba un fascio: c' è chi manco sa chi sono lo Studio Ghibli.

Il gioco, dai trailer, si mostra maestoso... Studio Ghibli o meno!

Diciamo che sta facendo poco più rumore di Rogue Galaxy... e quello non portava nessuna firma.

Sarà anche IL selling point (questo non lo metto in dubbio, il solo nome già fa tanti numerini), ma non è di certo per merito loro se il gioco varrà la pena essere giocato o meno! Noi (utenti che ragioniamo senza i paraocchi), sappiamo che le cose stanno così, quindi inutile girarci intorno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questa è esagerata. Come se il gioco fosse nammerda e portasse solo il titolo "Ghibli" per vendere. Ha tanto di buono da mostrare, da quanto visto finora. Non capisco questo tuo esser così prevenuto nei confronti di questo gioco. Davvero immotivato. (quasi) CHIUNQUE non può che vederci del bene... almeno da quanto abbiamo visto. Poi ovvio che giocando verranno fuori dei difetti... Di negativo, ora come ora, si può IMMAGINARE abbia un battle system forse... boh... troppo semplicistico...
Non facciamo di tutta l' erba un fascio: c' è chi manco sa chi sono lo Studio Ghibli.

Il gioco, dai trailer, si mostra maestoso... Studio Ghibli o meno!
Non fraintndere, non sono "preventivato" come vedi tu. Per quanto io abbia sempre dimostrato poco interesse nel gioco in se ed abbia espresso dubbi sul gameplay, non ho mai messo in dubbio le restanti qualità. Ricordo di aver espresso forse una sola volta una piccola "critica" (era più uno sghiribizzo personale, a dire il vero), riguardo l'utilizzo dei bordi sulle texture, ma that's all. Il punto è che già il nome "Studio Ghibli" fa numeri. Tanti numeri.

"Non fare di tutta l'erba un fascio", dici. Deidara ed hai ragione. Non per nulla ho escluso la sezione dall'equazione "generale". Di tutti quelli che compreranno il gioco, quanti credi che lo compreranno con la nostra (in questo caso vostra, visto che a me non interessa) mentalità, e quanti con la mentalità "Studio Ghibli ZOMFGBBQEPIC!"?

Da "sostenitore" del gioco comunque l'unica cosa che posso dire, da quello che s'è visto, è l'ottimo comparto artistico/grafico, forse l'ost (sinceramente non ricordo nulla in particolare) e basta. Vedo una wordlmap bellissima, un drago su cui volare ed una nave con cui navigare. Del BS non si può dir molto (come hai specificato te) e del cast e della trama men che meno.

Ah, e io lo studio ghibli lo conosco solo di nome... dopo Ni no Kuni oltretutto, conoscevo un paio di film ma non sapevo fossero loro.

Magari in jap fa più numeri con il nome di studio ghibli, qua e in america cambierà poco e niente...

Magari in jap fa più numeri con il nome di studio ghibli, qua e in america cambierà poco e niente...
Il Ghibli ha molti ammiratori anche in occidente. Anche perché molti pensano che Ghibli = Miyazaki, cosa sbagliata, ma tant'è...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro