Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io pure, siamo tre noob:tragic:. OT: Yusuke stima per il tuo avatar, ma preferisco un altro:sisi:
OT/ quale dimmi dimmi :pffs:

---------- Post added at 08:41:31 ---------- Previous post was at 08:40:48 ----------

PS: ragazzi leggete queste impressioni di un utente di un altro forum...

---

Mha

Ni no kuni, avevo grandi aspettative per questo titolo, i jrpg devono puntare tutto sulla trama (in primis)

ma visto che sono arrivato nell'arco finale posso dire che:

-La trama vale come voto un 6 e mezzo non di più, insipida, monotona dove sono i colpi di scena seri?

dove sta il crescendo degli avvenimenti? niente è una favoletta semplice che già dall'inizio si intravede il finale,

lineare per niente complessa, sembra di leggere un libro delle favole per bambini e niente di più.

lo stesso vale per il battle-system voto 5 troppo pokemon like troppo tales of symphonia 2/FF13-2

basta con questi mostri tascabili che si evolvono... per quello c'è pokemon.

Il cast principale dei personaggi compresi gli antagonisti voto 6,

Oliver nè carne nè pesce, i suoi amici noiosissimi e inutili (e bruttini tra l'altro) solo mr drippy si salva (lucciconio, si salva ma parla in romanaccio..)

il cattivone di turno abbastanza inutile, è tutto approssimato, non sono per niente ben delineati\caratterizzati.

Il gameplay dell'esplorazione avvolte brulica di "filler" pesanti nella trama principale, per che cavolo spesso e volentieri ci sono questi

riempitivi abbastanza noiosi (non parlo delle quest ecc) dove la trama si ferma di botto e si passa a momenti molto monotoni e noiosi.

Tirando le somme, SI SALVA il visual\chara design di alcune ambientazioni\personaggi, le musiche, l'abbecedabra e i disegni dello studio ghibli salvano la baracca,

per quanto riguarda trama-personaggi-battle system è Il classico ma + classico che non si può e quindi sa tutto di visto e rivisto fino alla morte e noioso.

--

---------- Post added at 08:41:31 ---------- Previous post was at 08:40:48 ----------

---

Mha

Ni no kuni, avevo grandi aspettative per questo titolo, i jrpg devono puntare tutto sulla trama (in primis)

-La trama vale come voto un 6 e mezzo non di più, insipida, monotona dove sono i colpi di scena seri?

dove sta il crescendo degli avvenimenti? niente è una favoletta semplice che già dall'inizio si intravede il finale,

lineare per niente complessa, sembra di leggere un libro delle favole per bambini e niente di più.

lo stesso vale per il battle-system voto 5 troppo pokemon like troppo tales of symphonia 2/FF13-2

Oliver nè carne nè pesce, i suoi amici noiosissimi e inutili (e bruttini tra l'altro) solo mr drippy si salva (lucciconio, si salva ma parla in romanaccio..)

il cattivone di turno abbastanza inutile, è tutto approssimato, non sono per niente ben delineati\caratterizzati.

Il gameplay dell'esplorazione avvolte brulica di "filler" pesanti nella trama principale, per che cavolo spesso e volentieri ci sono questi

riempitivi abbastanza noiosi (non parlo delle quest ecc) dove la trama si ferma di botto e si passa a momenti molto monotoni e noiosi.

Tirando le somme, SI SALVA il visual\chara design di alcune ambientazioni\personaggi, le musiche, l'abbecedabra e i disegni dello studio ghibli salvano la baracca,

per quanto riguarda trama-personaggi-battle system è Il classico ma + classico che non si può e quindi sa tutto di visto e rivisto fino alla morte e noioso.

--
Con questa frase, ho già capito che non ha capito (scusate il gioco d parole) un tubo...l'avrà giocato in arabo il gioco:asd:. Dei pg posso capire (protagonisti) sono di una pallosità assoluta. Gli antagonisti ( in primis Shadar) per quanto mi riguarda è divino

---

Mha

--
Senza offesa ma questo non ci ha capito nulla XD si vede che i jrpg non sono il suo genere! Cioè ok per la storia e personaggi che può piacere o meno, ma il bs lo trovo ottimo ...solo l IA dei compagni a volte è un po' scarsa ma il resto é ottimo.

Poi non so se questo ha mai visto film dello studio ghibli ma sono tutte "favole" ma favole anche per adulti in quanto nascondono sempre profondi significati .

Io credo che tutto il gioco sia in linea con l anima dei suoi fautori (ghibli e level 5) , inoltre ambientazioni sono bellissime , musiche idem , e lucciconio che parla romanaccio è fantastico fa morire dal ridere e rende appieno il suo personaggio rozzo e goliardico!!!

I level 5 hanno creato un ottimo gdr vasto e con tantissime cose da fare , ghibli ha creato una storia e un atmosfera degne dei loro film .

Quindi probabilmente a questo non piacciono i film dello studio ghibli o non piacciono i jgdr XD

Cioè fatemi capire, uno non può esprimere un parere negativo sul gioco?

Certo che può ma con condizione di causa , infatti io ho detto che se non gli piace la trama o i personaggi lo capisco ....ma se uno mi dice che il bs fa schifo (da 5) non si può sentire perché oggettivamente il gameplay è ottimo , se si fosse lamentato Dell IA dei compagni ok ma non puoi dire che tutto il bs fa schifo perché non è così!

Probabilmente a lui non piacciono i gdr più action come tales of e ff 13-2 ma allora va messo come un "a me non piace quel tipo di gameplay" non come quel tipo di gameplay è orrendo XD

Cioè io pure preferisco i jgdr a turni rispetto a quelli action ma non dico per questo che i tales of fanno schifo , e per quanto riguarda ni no kuni ha anche un bs molto bilanciato tra action e turni e quindi io personalmente lo trovo veramente ben fatto , e richiede negli scontri coi boss una buona dose di strategia proprio come i jgdr a turni !

Poi non posso sentire quelli che insultano la parte del cattura e alleva le creature ....ma si sono informato sul gioco prima di prenderlo? Se sapevi che c erano e non ti piaceva la cosa xche l hai comprato? Boh

Certo che può farlo :morristend:

Però è anche vero se uno dice delle "assurdità" , fà un pò ridere non trovi?

Poi a uno il gioco può anche fare skifo tutto.

I gusti sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Però dire che il BS è da 5 e che fà skifo (parlando in modo obiettivo) no :wush::rickds::rickds:

Certo, ma senza dire cavolate:sisi:

Comunque, l'ho finito ( mi manca solo una missioncina e ho completato la mainquest)

Edit: l'ultimo boss è una stupidata, è andato giù come nulla, bella la rivelazione *_*

Ultima modifica:
anche noi abbiamo trovato cose che non ci piacciono come l'IA e personalmente manco a me piace il chara design di ester e arsuino ma in generale alla fine si infilano abbastanza bene nel quadro generale del gioco...ma demolirlo a quel modo è veramente esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

leggendo quello che ha scritto sinceramente mi fa pensare ad un ragazzo che sarà tipo delle medie- superiori..=_= se non ama questo tipo di giochi che giochi gli action e gli adventure...insomma non capisco che genere di gdr possa mai piacergli? XD

ma soprattutto come può essere un amante dei gdr se ha già fatto in tempo a finirlo? U___U noi veri amanti andiamo con calma e spolpiamo tutto fino alla fine! uno che corre cosi non è un gdriano !!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sei pessimo, è una cosa che ho scoperto nella demo...come hai fatto a giocare tutto questo tempo, per cambiare i vari baloon-comando ti fermavi ed usavi i tasti direzionali? :loris:
Ma che ne so io? :rickds: nel tutorial non lo dicono!

Comunque quella critica non ha molto senso.

1) Il BS è oggettivamente ben fatto, può piacere o meno ma non puoi dirmi che fa "schifo" :rickds:

2) Ehm, You don't say? Si capiva da subito che la storia era una fiaba. Già solo dai trailer! E' una scelta narrativa comprensibilissima, ed è molto in tema con lo studio Ghibli. Come ho già detto preferisco una bella fiaba a una storia che si prende troppo sul serio ma sviluppata male.

3) Che significa per quello ci sono già i pokemon? XD è come dire: che gioco a fare a FF, per la storia fantasy a turni c'è DQ! Shin megami tensei? Ma a sto punto gioco comunque a pokemon! Ci sono mostri trasformabili anche lì!

Ma che significa? :rickds:

Ultima modifica:

Comunque quella critica non ha molo senso.

1) Il BS è oggettivamente ben fatto, può piacere o meno ma non pupi dirmi che fa "schifo" :rickds:

2) Ehm, You don't say? Si capiva da subito che la storia era una fiaba. Già solo dai trailer! E' una scelta narrativa comprensibilissima, ed è molto in tema con lo studio Ghibli. Come ho già detto preferisco una bella fiaba a una storia che si prende troppo sul serio ma sviluppata male.

3) Che significa per quello ci sono già i pokemon? XD è come dire: che gioco a fare a FF, per la storia fantasy a turni c'è DQ! Shin megami tensei? Ma a sto punto gioco comunque a pokemon! Ci sono mostri trasformabili anche lì!

Ma che significa? :rickds:
Be detta:patpat:

E non è l'unico a massacrarlo quel gioco... ne posto un altro qui, giusto per ridere un pò :rickds::rickds:

A mio modo di vedere GIOCARLO è un crimine contro la videoludica odierna... ma stiamo scherzando? E voi vorreste dirmi che questo gioco insulso e sempliciotto per bambini con i caschi di banane che lottano sarebbe il capolavoro di questa generazione? La grafica è pessima... ve la ricordate la ps1? moooolto meglio! E poi non si può confrontare con quella di final fantasy (tanto per rimanere sul genere)!

Per forza ci sono aziende serie che falliscono, (vedi THQ con darksiders) c'è gente che si attacca a queste porcherie!

Per favore, siamo seri! Non regge assolutamente, in modo universale (per i più ignoranti, e qui ce ne sono parecchi, assoluto vuol dire "oltre ogni limite", ed universale vuol dire "in ogni luogo, per sempre, per tutti") il confronto con gli altri titoli di questa generazione.

Ok, voglio proprio vedere, se qualcuno darà ragione a sto tipo.

E non è l'unico a massacrarlo quel gioco... ne posto un altro qui, giusto per ridere un pò :rickds::rickds:
A mio modo di vedere GIOCARLO è un crimine contro la videoludica odierna... ma stiamo scherzando? E voi vorreste dirmi che questo gioco insulso e sempliciotto per bambini con i caschi di banane che lottano sarebbe il capolavoro di questa generazione? La grafica è pessima... ve la ricordate la ps1? moooolto meglio! E poi non si può confrontare con quella di final fantasy (tanto per rimanere sul genere)!

Per forza ci sono aziende serie che falliscono, (vedi THQ con darksiders) c'è gente che si attacca a queste porcherie!

Per favore, siamo seri! Non regge assolutamente, in modo universale (per i più ignoranti, e qui ce ne sono parecchi, assoluto vuol dire "oltre ogni limite", ed universale vuol dire "in ogni luogo, per sempre, per tutti") il confronto con gli altri titoli di questa generazione.

Una cosa l'ha beccata è un jrpg come FF:rickds:

è così stupido che sembra un troll

Ni no Kuni al SECONDO POSTO nella classifica di vendita italiana!!!! :phraengo:

[table=width: 600, class: grid]

[tr]

[td]1[/td]

[td]Just Dance 4[/td]

[td]Wii[/td]

[td]Ubisoft[/td]

[/tr]

[tr]

[td]2[/td]

[td]Ni No Kuni La Minaccia della Strega Cinerea[/td]

[td]PS3[/td]

[td]Namco Bandai[/td]

[/tr]

[tr]

[td]3[/td]

[td]Fifa 13[/td]

[td]PS3[/td]

[td]Electronic Arts[/td]

[/tr]

[tr]

[td]4[/td]

[td]Call of Duty Black Ops II[/td]

[td]PS3[/td]

[td]Activision Blizzard[/td]

[/tr]

[tr]

[td]5[/td]

[td]Fifa 13[/td]

[td]X-Box 360[/td]

[td]Electronic Arts[/td]

[/tr]

[/table]

SOPRA FIFA E CALL OF DUTY!!! :phraengo: :phraengo:

Ragà, è un successo su tutta la linea, adesso possiamo dirlo!!!

Ultima modifica da un moderatore:
sono a più di 40 ore di gioco e ho ancora una montagna di roba da fare. non capisco come sia possibile finirlo in 35 ore (mi sembra Krelian). io non sono uno che se la prende comoda

@Haseo: in realtà forse è al primo!!! Perchè al sesto c'è di nuovo lui, in versione Wizard Edition. Bisogna sommare le copie delle due rispettive posizioni, ed è probabile che così facendo si superi il primo posto, spodestandolo.

yeahhhh! *__*

non commento la stupidità e ignoranza dell'altro va XD mi fa morire dalle risate !!!

ho appena finito di vedere arietty *___* ahhh ma quanto è bello??? son quasi tentata di metterlo nella mia top3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png mamma mia quando ho visto la sua cameretta ero cosi *_____________________* era come risfogliare il libro di Jill Barklem ....ahhh che bello...sono in momenti come questo che riprendo a sognare sul lavoro che volevo fare da piccola *__* ehehe

Non sapevo che nemmeno nel gioco completo lo dicessero, ma, almeno personalmente, controllo sempre i pulsanti che fanno, anche perché se fosse stato quello l'unico modo per cambiare i baloon-comandi sarebbe stato osceno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ni no Kuni al SECONDO POSTO nella classifica di vendita italiana!!!! :phraengo:
[table=width: 600, class: grid]

[tr]

[td]1[/td]

[td]Just Dance 4[/td]

[td]Wii[/td]

[td]Ubisoft[/td]

[/tr]

[tr]

[td]2[/td]

[td]Ni No Kuni La Minaccia della Strega Cinerea[/td]

[td]PS3[/td]

[td]Namco Bandai[/td]

[/tr]

[tr]

[td]3[/td]

[td]Fifa 13[/td]

[td]PS3[/td]

[td]Electronic Arts[/td]

[/tr]

[tr]

[td]4[/td]

[td]Call of Duty Black Ops II[/td]

[td]PS3[/td]

[td]Activision Blizzard[/td]

[/tr]

[tr]

[td]5[/td]

[td]Fifa 13[/td]

[td]X-Box 360[/td]

[td]Electronic Arts[/td]

[/tr]

[/table]

SOPRA FIFA E CALL OF DUTY!!! :phraengo: :phraengo:

Ragà, è un successo su tutta la linea, adesso possiamo dirlo!!!
Olè, se questo non è definibile capolavoro. :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro