Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cos' ha di bello il MB? Non mi è mai andato a genio. Quando si tratta di titoli in cui posso chiudere un occhio (SMT saga; Ni nokuni) ok, ma la maggior parte delle volte preferisco non ci sia.
Idem. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo aspetto mi ricorda in qualche Jade Cocoon: Legend of the Tamamayu, che aveva tra l'altro anch'esso il design by Studio Ghibli. Oppure plagiato volgarmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Idem. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo aspetto mi ricorda in qualche Jade Cocoon: Legend of the Tamamayu, che aveva tra l'altro anch'esso il design by Studio Ghibli. Oppure plagiato volgarmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a me non lo ricorda neanche lontanamente invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me non lo ricorda neanche lontanamente invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Parlo dle collezionare i mostri, non del gioco. :morristend:

allora come ho scritto in sezione ps3

bella la grafica anche se sotto sotto c'è qualcosa che mi fa storcere il naso

malissimo per il BS, con i mostri non mi piace spero che su ds sia diverso

benissimissimo per le 2 versioni diverse

Idem come Balthier, la grafica della versione PS3, per qualche ragione oscura, non la digerisco proprio.

Per il BS, aspetto di vedere qualcosa di più, dal trailer s'è capito poco e niente.

Miyazaki is god:gab: La città incantata è il mio film prefertio:Nev:

La grafica a me piace da matti, soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni. Però non mi piace affatto il protagonista, ha il testone!:rickds:

Il bs mi pare una figata: Controlli il ragazzino e devi dare ordini al tuo mostro da quanto ho capito ( Che puoi cambiare con altri mostri catturati) e per gli attacchi speciali devi usare la bacchetta e il libro. A grandi linee sarà così il bs ihmo, se mettono una grande varietà di mostri (Il design di quelli visti è eccezionale) e l'uso del move è ***.

Level 5 i trust you!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma quindi la storia sarà scritta da qualcuno dei Level 5? Che fail se fosse così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

La versione PS3 ha un gameplay in tempo reale in cui si danno i comandi ai mostri.

In pratica, tutti odiano i Pokémon, eppure tutti ora lodano questo gioco.

In ogni cas, Level-5 su home console sono pessimi.

La versione PS3 ha un gameplay in tempo reale in cui si danno i comandi ai mostri.In pratica, tutti odiano i Pokémon, eppure tutti ora lodano questo gioco.

In ogni cas, Level-5 su home console sono pessimi.
Se è per quello succede pure con DQ Monster Joker che E' Pokèmon.

In ogni caso,oddio,dire che i LEVEL-5 su home console sono pessimi è follia,Dark Cloud,Dark Chronicle e Rogue Galaxy sono RPG coi contro controcazzi.

solo su HC secondo te sono pessimi?

Lascia perdere i Layton, quando fanno JRPG si vede che sono abbastanza scarsi, eccetto per DQ, gli è uscito bene l'8 e gli è uscito bene anche il 9 su DS

Se è per quello succede pure con DQ Monster Joker che E' Pokèmon.In ogni caso,oddio,dire che i LEVEL-5 su home console sono pessimi è follia,Dark Cloud,Dark Chronicle e Rogue Galaxy sono RPG coi contro controcazzi.
Non me ne piace uno che sia uno, roba da 5 stiracchiato.

ci mancavi proenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

solo su HC secondo te sono pessimi?Lascia perdere i Layton, quando fanno JRPG si vede che sono abbastanza scarsi, eccetto per DQ, gli è uscito bene l'8 e gli è uscito bene anche il 9 su DS

Non me ne piace uno che sia uno, roba da 5 stiracchiato.
Ma i Layton sono il male nel mondo,uno dei peggiori giochi che abbia mai giocato in vita mia.

Oddio quanto odio ogni singolo personaggio di quella serie.

Io sono ancora qui che aspetto il capitolo "Prof Layton and his painfull death".

In ogni caso,tutti quei titoli li ritengo da 8,5 minimo ciascuno.

Forse solo Dark Cloud da 8.

E Dark Chronicle lo ritengo il miglior dungeon crawler di sempre (ovviamente nei limiti del genere),o almeno il più vario lo è quasi sicuramente.

Sì, su home console sono piuttosto mediocri.

I jRPG su PS2 sono ben fatti, per carità, ma ripetitivi all'inverosimili e molto banalotti in quanto a gameplay; Rogue Galaxy poi non ne parliamo... Dark Chronicle è sicuramente il migliore del lotto ma di certo non brilla per battle system, complessità, divertimento...

White Knight Chronicles abbiamo tutti visto com'è, piuttosto mediocre.

Su console portatili almeno hanno sviluppat Jean d'Arc che spacca e la serie Inazuma Eleven che è SPLENDIDA, ha un gran gameplay fresco ed innovativo (una sorta di RTS misto ad un jRPG classico), oltre ad essere ottimo in grafica e coinvolgente. Dragon Quest IX poi non ne parliamo, uno dei migliori della serie.

Professor Layton non è certo il male, cos'ha che non va? Capisco non si ami il genere ma oggettivamente è un ottimo gioco, poi se si vuole fare gli alternativi e dire che fa schifo lo si faccia pure ma quali difetti ha?

Edit: miglior dungeon crawler di sempre direi Shiren 2, ma anche Etrian Odyssey III.

Se è per quello succede pure con DQ Monster Joker che E' Pokèmon.
Se stai dicendo che DQM è una "copia" di Pokémon ok, è accettabile, ma se stai dicendo che Pokémon > DQM, mi tocca riderti in faccia °D°

Beh, dipende da che punto di vista; sono simili nelle meccaniche ma di fatto sono giochi molto diversi.

Per i miei gusti, Pokémon è decisamente sopra, specie i nuovi remake e Platinum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro