UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Non ci sono soldi per le patch....

Facciamo na campagna kickstarter.

Ho riportato in OP il fix di Kaldainen con l'installer automatico :cat:

:morristend: uhm alla fine della favola mi consigliate di prenderlo su PC o PS4?

Considerando che ho una 290!

Avrei un po' di domande su questo gioco, perché dalle recensioni che ho letto e da ciò che ho visto, ancora non mi sono chiare cose fondamentali per spingermi o meno all'acquisto.

Innanzitutto vorrei capire la profondità reale del combat system e degli scontri, perché ho letto che sarebbe un "Bayonetta light", vorrei capire quanto "light", quanto sia lasciato alle statistiche RPG e quanto all'abilità del giocatore.

Quanto difficile è il gioco? Io vorrei un gioco impegnativo, ed essendo un completista vorrei anche che il completamento delle missioni secondarie non mi faciliti troppo la vita, perché essendo RPG e basato su livelli, questo è un rischio.

Andando avanti nel gioco si mantiene buono il livello di sfida, nonostante gli equipaggiamenti ed il livello aumentino?

Quanti livelli di difficoltà ci sono, se ci sono? Cambiano i nemici nella run a seconda della difficoltà selezionata?

Qui metto sotto spoiler parlando di finale:

ho sentito che per finire il gioco è necessario fare addirittura tre run, ma com'è gestita la cosa? Intendiamoci, io le run le farei a prescindere molteplici volte, ma non vorrei ritrovarmi di fronte ad una situazione come quella di Devil May Cry 4. Ad ogni run il gioco diventa più impegnativo o no, vi sono nuovi nemici o stimoli per rifarla?
A livello artistico, e a livello di design di ambienti, personaggi e nemici, come siamo messi? Perché dai video che ho visto mi sembra un gioco un po' monocromatico, un po' spoglio, con nemici un po' blandi. Migliora poi? C'è varietà a livello estetico?

Infine... è divertente? Quanto spinge a giocarlo, e cosa spinge a giocarlo? Che senso di progressione c'è? è soddisfacente l'esperienza nel complesso, ed in cosa?

Sulla storia ho sentito ottime cose, ma appunto mi sono concentrato sugli aspetti del gameplay e della struttura sopracitati, che ancora non mi sono chiari, se foste così gentili da aiutarmi a decidere se prenderlo o meno, con le vostre spiegazioni, sarebbe molto gradito dal sottoscritto :)

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa dei finali la capisci giocando il gioco oppure se hai già giocato Drakengard 1, 2, 3 o Nier.

Insomma quando finisci il gioco la prima volta non è il vero finale, non hai tutte le risposte.

Continuando il gioco la trama cambia, vedi tutto da una nuova prospettiva (magari sono proprio altre timeline... insomma il gioco ti fa vedere cose che prima non sapevi).

Ad esempio in Nier fai una quest e batti dei tizi, ma quando ci ritorni alla seconda run vieni a sapere anche il punto di vista dei tizi contro cui hai combattuto.

Insomma, il concetto di run di questo gioco è profondamente diverso ad esempio da quello di un Dark Souls, lì cambiano eventuali scelte che fai e quindi arrivi a finali diversi.

In Nier non è che puoi fare il finale B prima del finale A, perchè per comprendere B devi comunque sapere ciò che succede in A.

Il mio consiglio è di guardarti i video di Mr Clamps, almeno quelli di Nier per capire almeno chi sia Nier :asd: stai lontano invece dal video di Super Bunny Hop, uno schifo.

Video su Nier parte 1:

Sia chiaro, Automata è comunque super-godibile anche senza aver giocato i Drakengard e Nier per PS3/360!

Ma conoscere il background è sempre molto figo, in un gioco story driven come questo poi...

:morristend: uhm alla fine della favola mi consigliate di prenderlo su PC o PS4?
io lo maxo con la 280 (disattivando l'aa).

Pijalo dove ti pare quindi.

io lo maxo con la 280 (disattivando l'aa).Pijalo dove ti pare quindi.
Io ce l'ho sia per PS4 che su Steam e con un i7 e gtx 970m fatico a falo a girare a 60 granitici, allora l'ho finito su PS4 e devo consigliarti quest'ultima versione che e' un bel vedere e gira a 60 benissimo con qualche calo e preferisco su PS4 la pulizia e la cromaticita' dei colori (stesso monitor).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ma no dovresti neanche chiederlo...

Versione PC.

Benchmark con tutto al massimo anche AA.

Va comunque come la versione ps4 ma basta abbassare l'AA per avere 60 molto più stabili, 1080p veri e non 900p upscalati, minor aliasing e giocarlo col pad one o 360 is better :gab:

NieR: Automata | Disponibile su Steam! | Files utili e mod nel primo post

Gambit tu che mi dici dei video? Vedi stuttering?
Ma chiedi perche lui ha scaricato il pack di video "fixato"? Perche i video dovrebbero essere prerendered, lo stuttering e proprio come li hanno registrati, nelle scene d'azione è evidente in quelle piu tranquille non ci si fa molto caso

Grazie dei chiarimenti lato PC!

Diciamo che prediligo i giochi facili, qua ad facile come è messo il gioco?

*

Ho solo provato la demo su ps4, ma li mi avevo attivato i chip automatici, perciò non mi sono reso conto della reale difficoltà se non nel finale dove non so perchè si sono disattivati...e li ho cambatutto realmente anche se per poco!

ZmaqkVy.png

Bella sta AA:asd:

O è rotto anche l'AA, o il confronto è fake. Le seghettature sono IDENTICHE, con l'AA attivo però c'è quell'effetto del cacchio sul contorno degli oggetti (che ha un nome che non ricordo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro