UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
siamo in due a lurkare pesante la sua discussione su steam? :rickds:
Lo stalkeraggio pesante è iniziato ieri, quando drDaxxy ha droppato il codice per la mod al DLL :rickds:, ha detto che metterà tutto nel branch test della mod, ma tanto noi su pc il ramo testing equivale a stable su console :sisi:

è un passo avanti, ed avere un vero fullscreen non può che aiutare. se l'altro fix aumenta le performance dovresti essere messo molto meglio :sisi:

siamo in due a lurkare pesante la sua discussione su steam? :rickds:
Ci sono anche io :evan:

Ci sono anche io :evan:
Per carità il gioco è già giocabilissimo, ma questo fix ha messo un hype tremendo che manco fosse una patch ufficiale :pffs:

ni, hai 5 tentativi che al botto ti costano più o meno 4/5 euro e il 6 è capace di costarti una quindicina di euro :asd: il gioco vale la candela se 1) hai le prima 5 carte droppate dal gioco e ne fai una 2) se hai talmente tante carte in inventario che ti puoi permettere trade MOLTO sfavorevoli per fartele dare 3) investi tot euro e rischi la "fortuna" ma a quel punto che senso ha? devi aspettare 7 giorni per vendere la roba quindi anche mantenendo un prezzo buono/ottimo ( cosa che faranno ) devi poi togliere le tasse di STEAM, ribilanciare le volte in cui hai trovato ***** fumante ( e non significa solo in valore, significa che la roba te la devono pure comprare il che riduce tutto a 2/3 sfondi altrimenti manco rientri dei soldi spesi per la medaglia), insomma a conti fatti dipende tutto da come si procede, comprare le carte è il modo giusto per arrivare tra 7 giorni non solo a guadagnare la metà di quello che pensavi ma oltre a quello di dover pure "ripianare" il costo delle carte che non sono centesimi ma decine di euro :asd:
Ed è proprio per evitare di dover aspettare i 7 giorni che tengo sempre una buona scorta di gemme in inventario. Una volta al giorno con queste gemme crafto un pacchettino di carte e scambio poi 1:1 eventuali doppioni per cercare di terminare la medaglia. In questo caso quello che ottengo posso subito piazzarlo in vendita nel market.

Senza contare che c'è sempre una piccola probablità di beccare una foil nel booster pack :sisi:.

Ed è proprio per evitare di dover aspettare i 7 giorni che tengo sempre una buona scorta di gemme in inventario. Una volta al giorno con queste gemme crafto un pacchettino di carte e scambio poi 1:1 eventuali doppioni per cercare di terminare la medaglia. In questo caso quello che ottengo posso subito piazzarlo in vendita nel market.
Senza contare che c'è sempre una piccola probablità di beccare una foil nel booster pack :sisi:.
questo è il modo migliore per sfruttare le occasioni :sisi: io ahimè solitamente non vendo niente, mi piace collezionare le carte e i vari oggettini al di la delle medaglie e quindi mi sono fatto trovare impreparato come un babbo :sad:

Ultima modifica da un moderatore:
Per carità il gioco è già giocabilissimo, ma questo fix ha messo un hype tremendo che manco fosse una patch ufficiale :pffs:
Addirittura hype?:asd:

Addirittura hype?:asd:
Per me niente affatto, ma la gente nel topic sta letteralmente in fermento :asd:

Eh si cavolo io tantissimo! Nelle macchine un po' vecchie/mobile, e io qui ci sto dentro, raddoppiano le prestazioni. Cioè potrei capire voi, che avete cose ultra-powa dal mio punto di vista:asd: che magari vi aumenta di pochino. Ma a me cavolo: cambia da così a così.:rickds:

Che poi raddoppiare gli fps potrà essere esagerato ok, non mi aspetto questo, però anche solo un boost di 10-15 fps, cacchio, dimmi che non sono un pochettino hyppato se questa cosa dovesse funzionare.:ahsisi::asd: Eh sì!

EDIT: ditemi se esce qualcosa di ufficiale, da scaricare, che sono qui pronto :asd: Grazie. Oppure dove posso trovarlo quando esce.

Eh si cavolo io tantissimo! Nelle macchine un po' vecchie/mobile, e io qui ci sto dentro, raddoppiano le prestazioni. Cioè potrei capire voi, che avete cose ultra-powa dal mio punto di vista:asd: che magari vi aumenta di pochino. Ma a me cavolo: cambia da così a così.:rickds:
Che poi raddoppiare gli fps potrà essere esagerato ok, non mi aspetto questo, però anche solo un boost di 10-15 fps, cacchio, dimmi che non sono un pochettino hyppato se questa cosa dovesse funzionare.:ahsisi::asd:
Di certo da 43 e 60 la strada è parecchia, gli effetti li sentirà chiunque a prescindere dalla configurazione :sisi:
Qua trovi la discussione http://steamcommunity.com/app/524220/discussions/0/135512104777399045/

- - - Aggiornato - - -

Uppo per dire che è uscita la mod nel branch testing, chi ha l'ardire di provarla? mi butto va :rickds:

provata, in effetti riducendo l'illuminazione al minimo (16) il carico sulla gpu cala.

bisogna però vedere la vera differenza di resa nelle scene in cui questa è più presente.

il frame limiter però me lo aspettavo più performante, anche a 60 c'è comunque stuttering...

inoltre la mod disabilia l'osd di afterburner, ma non va in conflitto.

Dopo la provo pure io e dico la mia dalla parte dell gpu mobile. Grazie Yamislayer.

Ho fatto la parte nella fabbrica

quando ci sono le biomacchine invasate che poi iniziano a fare suicidio di massa.

Che roba. Che roba. :gab:

Quì si può scaricare FAR 0.1.0 https://github.com/Kaldaien/FAR/releases

Adesso vado a fare dei test :sisi:

Report veloce, ho fatto un test nella terza area. (ho una msi 1060) Da un utilizzo gpu dell'87% con impostazione a 128 si passa a 68-69% con groupsize a 16.

Su 0 l'utilizzo gpu è al 59-60%. Almeno in questa zona la differenza di IQ è zero

L'unico bug è che delle volte quando cambio il gioco torna in finestra e stuttera un pochino, se vi succede ri-settate su schermo intero dalle opzioni e torna tutto perfetto

Quì si può scaricare FAR 0.1.0 https://github.com/Kaldaien/FAR/releasesAdesso vado a fare dei test :sisi:

Report veloce, ho fatto un test nella terza area. (ho una msi 1060) Da un utilizzo gpu dell'87% con impostazione a 128 si passa a 68-69% con groupsize a 16.

Su 0 l'utilizzo gpu è al 59-60%. Almeno in questa zona la differenza di IQ è zero

L'unico bug è che delle volte quando cambio il gioco torna in finestra e stuttera un pochino, se vi succede ri-settate su schermo intero dalle opzioni e torna tutto perfetto
Sì confermo, ha detto che settimana prossima comunque renderà il tutto più stabile e funzionante, il fix comunque è ottimo, per lo stuttering... non so cosa si possa fare sinceramente.
- - - Aggiornato - - -

Dopo la provo pure io e dico la mia dalla parte dell gpu mobile. Grazie Yamislayer.
No problem :ahsisi:

Dicono che 0 e 16 ci possano essere dei bug grafici. Non ho capito bene. Qualcosa che si vede/funziona male. 32 e piú non notano niente di strano.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Perché la mod NO pantsu deve essere fatta :mah:

infatti una delle tante soluzioni al frame pacing è la combo custom res con refresh a 59.094HZ e 60 fps su rivaturner disattivando ogni vsync.

Esiste una mod che sistema soltanto il fullscreen e non dovrebbe cozzare con nessun rivaturner, è solo un DLL mi sembra si chiami Armadia651

Link:
https://github.com/Armada651/NierFullscreenFix
A me sta mod fa crashare il gioco appena si entra in game D:

Sì confermo, ha detto che settimana prossima comunque renderà il tutto più stabile e funzionante, il fix comunque è ottimo, per lo stuttering... non so cosa si possa fare sinceramente.
- - - Aggiornato - - -

No problem :ahsisi:
Per lo stutter io ho framecap da RTSS a 60 e basta reimpostare full screen dalle opzioni, ho scoperto che si resetta in finestra alt-tabbando, non cambiando setting dal FAR :asd:

Ho girato circa 20 minuti nelle zone a mia disposizione e non ho avuto nessun problema, l'utilizzo gpu è sceso parecchio e non ho notato nessun calo o glitch. Son molto soddisfatto

Vi ho fatto un paio di screen per farvi vedere la differenza tra 128 (default) e 16:

(Scusate la pessima qualità, dovrebbero rendere comunque l'idea. Guardate i cespugli a sinistra)

kfxImXk.jpg

ke0nw5p.jpg

Per lo stutter io ho framecap da RTSS a 60 e basta reimpostare full screen dalle opzioni, ho scoperto che si resetta in finestra alt-tabbando, non cambiando setting dal FAR :asd:Ho girato circa 20 minuti nelle zone a mia disposizione e non ho avuto nessun problema, l'utilizzo gpu è sceso parecchio e non ho notato nessun calo o glitch. Son molto soddisfatto

Vi ho fatto un paio di screen per farvi vedere la differenza tra 128 (default) e 16:

(Scusate la pessima qualità, dovrebbero rendere comunque l'idea. Guardate i cespugli a sinistra)

kfxImXk.jpg

ke0nw5p.jpg
quasi il 30% :reg2:

altra svista dei dev, quel valore è troppo alto per l'effetto che ha :asd:

comunque giocando a 1080p e con il fullscreen fixato a me va perfetto al momento, aspetto roba ufficiale per ora. gg modders, comunque :sasa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro