UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

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http://www.dsogaming.com/news/modder-has-figured-out-a-way-to-almost-double-the-performance-of-nier-automata/
"Modder ‘DrDaxxy‘ adjusted the game’s Global Illumination solution, resulting in 30-60% performance increase in a modern-day graphics card (NVIDIA GTX980Ti). On mobile GPUs and older graphics cards, however, this fix/tweak almost doubles the game’s performance.

According to DrDaxxy, NieR: Automata uses a super expensive Global Illumination solution. Its GI compute shader is an array it loops over, which by default has 128 elements. DrDaxxy cut the number of elements to 16, which is the minimum as only values divisible by 16 are allowed.

As such, the overall performance has been significantly increased at the cost of a simpler GI solution. DrDaxxy has provided some comparison screenshots and as we can see, there are some slight differences between them.

DrDaxxy has not released yet a mod with this fix, though those interested can download and add/use his code in a DLL."

speriamo funzioni :asd:

edit: .... e hanno estratto i modelli di 2B dal gioco. non riesco proprio a immaginare perché.
Praticamente il ragazzo aspetta che Kaldaien (il creatore di FAR) addi il codice nel DLL, questione di ore e scopriremo la verità, di certo l'impatto grafico è nullo, quindi anche se sia un boost di soli 5 fps, ne varebbe lo stesso la pena.

Per la cronaca, ho una 1060 strix con il fix FAR vado a 60 fissi con stutter a 55 fps, sembra che questa mod dia problemi a tutti gli user di afterburner/rivaturner, forse una buona prova potrebbe essere disinstallarli completamente :sisi:

 
http://www.dsogaming.com/news/modder-has-figured-out-a-way-to-almost-double-the-performance-of-nier-automata/
"Modder ‘DrDaxxy‘ adjusted the game’s Global Illumination solution, resulting in 30-60% performance increase in a modern-day graphics card (NVIDIA GTX980Ti). On mobile GPUs and older graphics cards, however, this fix/tweak almost doubles the game’s performance.

According to DrDaxxy, NieR: Automata uses a super expensive Global Illumination solution. Its GI compute shader is an array it loops over, which by default has 128 elements. DrDaxxy cut the number of elements to 16, which is the minimum as only values divisible by 16 are allowed.

As such, the overall performance has been significantly increased at the cost of a simpler GI solution. DrDaxxy has provided some comparison screenshots and as we can see, there are some slight differences between them.

DrDaxxy has not released yet a mod with this fix, though those interested can download and add/use his code in a DLL."

speriamo funzioni :asd:

edit: .... e hanno estratto i modelli di 2B dal gioco. non riesco proprio a immaginare perché.
Doubles the performance on mobile GPU's. WOW. La Provo SUBITO se dovesse funzionare e quando sará disponibile.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
edit: .... e hanno estratto i modelli di 2B dal gioco. non riesco proprio a immaginare perché.
Evvai coi pornazzi. :pedobear:

Esatto, io sono talmente malato che se non è tutto perfetto so già che mi incazzo e mi rovino l'esperienza.Aspettare è sempre una soluzione, male che vada si pagherà meno per la stessa cosa.
:fiore: uno che la pensa come me :fiore:

 
Doubles the performance on mobile GPU's. WOW. La Provo SUBITO se dovesse funzionare e quando sará disponibile.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Speriamo :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per la cronaca, ho una 1060 strix con il fix FAR vado a 60 fissi con stutter a 55 fps, sembra che questa mod dia problemi a tutti gli user di afterburner/rivaturner, forse una buona prova potrebbe essere disinstallarli completamente :sisi:
Confermo che i vari fix che sviluppa Kaldaien (tutti quelli dei Tales Of, e presumibilmente questo) fanno a pugni con Afterburner per alcune cose. A volte si riesce a farli lavorare insieme con qualche compromesso, altre volte proprio non c'è verso. Peccato che tra i due spesso è più essenziale Afterburner dato che gestisce overclock, frametime dei giochi e velocità della ventola della GPU :asd:

 
Confermo che i vari fix che sviluppa Kaldaien (tutti quelli dei Tales Of, e presumibilmente questo) fanno a pugni con Afterburner per alcune cose. A volte si riesce a farli lavorare insieme con qualche compromesso, altre volte proprio non c'è verso. Peccato che tra i due spesso è più essenziale Afterburner dato che gestisce overclock, frametime dei giochi e velocità della ventola della GPU :asd:
Io non mi trovo troppo male con il software di asus per la gestione del clock e delle ventole anzi, e in combo utilizzo nvidia inspector, ho anche tales of berseria e zestiria e le sue mod hanno sempre funzionato alla grande, c'è da dire che è proprio bravo :ahsisi:

 
Confermo che i vari fix che sviluppa Kaldaien (tutti quelli dei Tales Of, e presumibilmente questo) fanno a pugni con Afterburner per alcune cose. A volte si riesce a farli lavorare insieme con qualche compromesso, altre volte proprio non c'è verso. Peccato che tra i due spesso è più essenziale Afterburner dato che gestisce overclock, frametime dei giochi e velocità della ventola della GPU :asd:
non credo di riuscire a separarmi da afterburner+rivatuner, sono anni di relazione amorevole :rickds:

 
Io non mi trovo troppo male con il software di asus per la gestione del clock e delle ventole anzi, e in combo utilizzo nvidia inspector, ho anche tales of berseria e zestiria e le sue mod hanno sempre funzionato alla grande, c'è da dire che è proprio bravo :ahsisi:
non credo di riuscire a separarmi da afterburner+rivatuner, sono anni di relazione amorevole :rickds:
Il frametime come lo gestisce RivaTuner nessuno al mondo proprio, per me non si avvia un gioco se non c'è lui che gira sotto.

 
edit: .... e hanno estratto i modelli di 2B dal gioco. non riesco proprio a immaginare perché.
Perché la mod NO pantsu deve essere fatta :mah:

Il frametime come lo gestisce RivaTuner nessuno al mondo proprio, per me non si avvia un gioco se non c'è lui che gira sotto.
 


infatti una delle tante soluzioni al frame pacing è la combo custom res con refresh a 59.094HZ e 60 fps su rivaturner disattivando ogni vsync.


 


Esiste una mod che sistema soltanto il fullscreen e non dovrebbe cozzare con nessun rivaturner, è solo un DLL mi sembra si chiami Armadia651


 


Link:
https://github.com/Armada651/NierFullscreenFix

 
Ultima modifica da un moderatore:
Perché la mod NO pantsu deve essere fatta :mah:

 


infatti una delle tante soluzioni al frame pacing è la combo custom res con refresh a 59.094HZ e 60 fps su rivaturner disattivando ogni vsync.


 


Esiste una mod che sistema soltanto il fullscreen e non dovrebbe cozzare con nessun rivaturner, è solo un DLL mi sembra si chiami Armadia651


 


Link:
https://github.com/Armada651/NierFullscreenFix
La provo quando arrivo a casa :hmm: qualcuno sa se funziona in contemporanea a quella di Kaldaien?

 
Perché la mod NO pantsu deve essere fatta :mah:

 


infatti una delle tante soluzioni al frame pacing è la combo custom res con refresh a 59.094HZ e 60 fps su rivaturner disattivando ogni vsync.


 


Esiste una mod che sistema soltanto il fullscreen e non dovrebbe cozzare con nessun rivaturner, è solo un DLL mi sembra si chiami Armadia651


 


Link:
https://github.com/Armada651/NierFullscreenFix
provata, 1080p in vero fullscreen con rivatuner confirmed.

dettaglio, aggiungere/togliere mod resetta le impostazioni (almeno a me :asd: )

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non serve perché è una versione light della sua mod, praticamente integra solo il fix per il fullscreen, quindi o usi questa, o usi quella di Kaldaien per avere dei tweak in più, sembra funzionare con chi ha problemi per via di afterburner

Edit: CVD

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non serve perché è una versione light della sua mod, praticamente integra solo il fix per il fullscreen, quindi o usi questa, o usi quella di Kaldaien per avere dei tweak in più, sembra funzionare con chi ha problemi per via di afterburner
Edit: CVD
Vabbe poi provo e vedo a sto punto, grazie

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma la gnoccona di 2A quando la si può usare?:morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
il fix per il vero fullscreen di kaldaien o quello postato prima per chi usa afterburner è un must, comunque. mi ha ridotto all'osso le incertezze (tipiche di windows + borderless) nei passaggi di zona e in alcuni frangenti.

 
mi confermate che il nuovo fix funziona senza alcun problema di sorta ? perchè io il problema l`ho risolto al D1 e l`unico "sbatti" è ricordarmi di cambiare la res prima di giocare, se però quello funziona senza la minima controindicazione lo metto :asd:

 
mi confermate che il nuovo fix funziona senza alcun problema di sorta ? perchè io il problema l`ho risolto al D1 e l`unico "sbatti" è ricordarmi di cambiare la res prima di giocare, se però quello funziona senza la minima controindicazione lo metto :asd:
in pratica è solo la parte del fix di kaldaien che fixa la risoluzione, senza il codice che si picchia con afterburner+rivatuner. a me va alla perfezione :stema:

posso anche usare l'overlay di steam adesso, in borderless era rotto :asd:

 
mi confermate che il nuovo fix funziona senza alcun problema di sorta ? perchè io il problema l`ho risolto al D1 e l`unico "sbatti" è ricordarmi di cambiare la res prima di giocare, se però quello funziona senza la minima controindicazione lo metto :asd:
Si che funziona, se usi afterburner e rivaturner prova quello che ho postato io, in caso contrario usa la mod di kaldaien che è una versione estesa e ricca di tweak
 
Precisamente che problemi crea il fix di kaldaien con rtss e afterburner? Io l'ho installato e non ho notato niente di anomalo :sisi:

 
Precisamente che problemi crea il fix di kaldaien con rtss e afterburner? Io l'ho installato e non ho notato niente di anomalo :sisi:
a me non fixava la risoluzione (in fullscreen rimaneva in 900p stretchati) e perdeva qualche frame in più.

 
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