UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Ragazzi ma non è uscito ancora nessun aggiornamento ufficiale per questo gioco? Ho visto che sui grigi è sceso a 40€ . Ho una voglia pazzesca di acquistare, ho provato a visionare anche qualche gameplay sul tubo con la mia VGA (GTX 960 da 4 GB), però sono dubbioso, probabilmente l'autore del video avrà smanettato non poco per far viaggiare quasi tutto fisso a 50 FPS.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Con 8 euro in più lo prendi da un rivenditore ufficiale...

https://www.gamebillet.com/nier-automata?affiliate=1c8adfeb-78f3-4d89-9a91-5b697ec73e37

Comunque è facile da far girare, nonostante non siano ancora usciti aggiornamenti ufficiali basta installare uno dei mille fix disponibili. L'ultimo uscito di cui si sta parlando da un po' mette una pezza su quasi tutti i problemi tecnici del gioco.

Ragazzi ma non è uscito ancora nessun aggiornamento ufficiale per questo gioco? Ho visto che sui grigi è sceso a 40€ . Ho una voglia pazzesca di acquistare, ho provato a visionare anche qualche gameplay sul tubo con la mia VGA (GTX 960 da 4 GB), però sono dubbioso, probabilmente l'autore del video avrà smanettato non poco per far viaggiare quasi tutto fisso a 50 FPS.
In realtà col fix che trovi linkato in prima pagina il gioco va abbastanza bene (fai un semplice copia incolla per applicarlo), basta abbassare il setting aggiuntivo dell'illuminazione, il resto è automatico :ahsisi: Con l'ultimo update (del fix, non ci sono ancora state patch ufficiali), come scritto qualche post sopra, anche le cut scene scattose dovrebbero essere state sistemate.

Non ho una 960 quindi non saprei dirti però mi pare ci sia qualcuno che lo sta giocando con la stessa scheda, se non hai voglia di aspettare se guardi qualche post indietro dovresti trovare chi era (e mi pare desse impressioni positive).

EDIT: ninjato :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ad entrambi. Valuto l'acquisto provando a placare il mio hype, ma a quanto pare il gioco merita e tanto.

a quanto pare il gioco merita e tanto
In genere negli open world non mi faccio problemi a usare il fast travel per evitarmi camminate inutili... le uniche eccezioni sono The Witcher 3 e Nier Automata :asd: ho detto tutto

Comunque voi che avete provato già il fix, sapete dirmi se la qualità dell'illuminazione globale si possa anche aumentare?

In genere negli open world non mi faccio problemi a usare il fast travel per evitarmi camminate inutili... le uniche eccezioni sono The Witcher 3 e Nier Automata :asd: ho detto tutto
Comunque voi che avete provato già il fix, sapete dirmi se la qualità dell'illuminazione globale si possa anche aumentare?
lo puoi fare a mano nel config, ma quello di default è già parecchio alto. se si alza ancora la differenza è quasi nulla ma diventa un macigno.

edit: vai in far.ini e modifichi GlobalIlluminationWorkgroups con un multiplo di 16.

Multiplo di 16? Altrove mi hanno detto che si possono usare solo le potenze di 2... cioè posso anche usare un numero come 48?

Multiplo di 16? Altrove mi hanno detto che si possono usare solo le potenze di 2... cioè posso anche usare un numero come 48?
48 va bene, e si sono multipli di 16.

avevo letto però che il valore minimo 16 dava problemi in certe aree e consigliavano di impostare almeno 32, confermate?

Kaldaien ha risolto i problemi delle cutscenes (vanno sempre a 30 fps ma senza rallentamenti adesso) e del frame pacing, non serve più Rivaturner... mettetevi in fila per baciarlo :sisi:

Durante ha passato un trick a Kaldaien per migliorare il bloom e gli effetti visivi con un impatto dell'appena 1% sulle prestazioni.

Personalmente ho passato il gioco su ssd e senza mod ne nulla con vsync del gioco mi va alla grande, devo solo vedere i video ma per il resto..

Personalmente ho passato il gioco su ssd e senza mod ne nulla con vsync del gioco mi va alla grande, devo solo vedere i video ma per il resto..
cioè a te il fullscreen va correttamente senza fix?Non te lo stretcha? Quella è la cosa più evidente senza fix :morris82:

cioè a te il fullscreen va correttamente senza fix?Non te lo stretcha? Quella è la cosa più evidente senza fix :morris82:
mi auguro di sì perchè se non si è accorto della cosa.... :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

mi auguro di sì perchè se non si è accorto della cosa.... :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
Non parlavo dello strech ma parlavo del fullscreen, stuttering derivato dal vsync ecc.

Magari non gli dava le barre laterali come ad alcuni (a me tipo non le dava) e non se n'è reso conto, più che altro perchè avevo capito essere una cosa universale

Non parlavo dello strech ma parlavo del fullscreen, stuttering derivato dal vsync ecc.
ma senza mod il fullscreen non ti si stretcha? è questo che mi confondeva :asd: Non sapevo che si potesse NON avere questo problema

Magari non l'hai notato :morristend: non è che sia evidentissimo se non ci fai caso

Kaldaien ha risolto i problemi delle cutscenes (vanno sempre a 30 fps ma senza rallentamenti adesso) e del frame pacing, non serve più Rivaturner... mettetevi in fila per baciarlo :sisi:
Durante ha passato un trick a Kaldaien per migliorare il bloom e gli effetti visivi con un impatto dell'appena 1% sulle prestazioni.
Comunque nei changelog non ho notato che si parlasse delle cutscene... dove ne parlano?

Magari non gli dava le barre laterali come ad alcuni (a me tipo non le dava) e non se n'è reso conto, più che altro perchè avevo capito essere una cosa universale

ma senza mod il fullscreen non ti si stretcha? è questo che mi confondeva :asd: Non sapevo che si potesse NON avere questo problema

Magari non l'hai notato :morristend: non è che sia evidentissimo se non ci fai caso
le bande nerre non le avevo neanche io, se selezionavo fullscreen dal gioco me le dava ma facendo alt-tab non mi uscivano :sisi: ovviamente però il problema persisteva prima di cambiare res del desktop, BTW è un pò difficile non accorgersi che qualcosa non và se perfino le scritte dei menù diventano blurrate, in-game poi diventa praticamente una marmellata :rickds:

EDIT nessuna notizia per una patch? :morristend:

Comunque nei changelog non ho notato che si parlasse delle cutscene... dove ne parlano?
tieni sotto controllo la sua discussione nei forum di steam, è spesso lì.

comunque sì, la nuova versione fixa lo stuttering delle cutscene. se usate rivatuner, basta disattivare il profilo di nier.

EDIT nessuna notizia per una patch? :morristend:
soon™ :asd:

tieni sotto controllo la sua discussione nei forum di steam, è spesso lì.
comunque sì, la nuova versione fixa lo stuttering delle cutscene. se usate rivatuner, basta disattivare il profilo di nier.

soon™ :asd:
vabbè l`importante è che prima o poi esca :rickds: :rickds:

A me in realtà l'ultimo fix ha sensibilimente peggiorato le prestazioni, ho scatti molto più frequenti...ho anche controllato che non si fossero resettate le impostazioni dell'illuminazione ma niente :hmm:

Prima sono stato tipo 10-15 minuti a combattere contro un super nemico :asd: era a livello 50 e mi sa che non avrei dovuto farlo ora ma magari in una playthrough successiva, però mi ha sbloccato

un venditore nuovo che ha overclock (era parte di una quest) :gab: ne ho comprati un po adesso sono a +3 o 4
Domanda nella zona della

foresta ci sono punti di pesca o scrigni con roba importante? ne ho trovato uno con una lancia (del dragone mi pare) ma non so se ci sia altro

il route b, a livello di gameplay, è un pugno sui maroni. Non per la feature unica... ma per il moveset con quelle che sembrano hitbox sballate.

- - - Aggiornato - - -

spero sia solo un'impressione delle prime ore perché mi pare strano che P* scazzi una roba del genere. Non trovo una singola arma melee con cui io abbia feeling. Mesà che è arrivato il momento di potenziare il pod che ho tralasciato nel route A.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro