UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Ma da power user non ha ovviamente nulla da dire, dato che rivatuner e borderless fullscreen da soli risolvono già molti dei problemi del gioco.
Da recensore però ti devi anche mettere nei panni del tizio a caso che compra il gioco e lo vede funzionare male...
Tra l'altro da quel che leggo questi fix risolvono molti problemi su schede NVidia ma su lato ATI sembra disastroso, ma Square non era partner ATi?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ati non esiste più

 
Ultima cosa, io con la 290 devo tornare ai driver precedenti mi pare di aver letto o è solo con le rx480?

 
Tra l'altro da quel che leggo questi fix risolvono molti problemi su schede NVidia ma su lato ATI sembra disastroso, ma Square non era partner ATi?
Su schede AMD comunque va un po' a caso

Ad alcuni non parte nemmeno

Io aspetterei driver nuovi

 
Su schede AMD comunque va un po' a casoAd alcuni non parte nemmeno

Io aspetterei driver nuovi
:morris82: ....ah, bello manco parte, magari non è il mio caso, però mi sa che mi conviene aspettare che la situazione migliori allora!

 
A me la mod per il full screen non funziona, si mette si a tutto schermo(quindi niente cornici) ma è come se sta ad una risoluzione più bassa oltre ad esserci un leggero tremolio di alcuni caratteri, e il monitor mi da il messaggio " Input Signal Out of Range

please change settings"

:morristend:

 
A me la mod per il full screen non funziona, si mette si a tutto schermo(quindi niente cornici) ma è come se sta ad una risoluzione più bassa oltre ad esserci un leggero tremolio di alcuni caratteri, e il monitor mi da il messaggio " Input Signal Out of Range please change settings"

:morristend:
Se hai altra roba che gira in background tipo RTSS, disattiva tutto, Reshade ecc..

A molti comunque da più problemi che altro.

È tutto il contrario di risolta la situazione, ma c'è per chi funziona.

-----------

Un recap a chi serve delle problematiche generali:


-The Game has strange interactions when hooked to displays via HDMI at certain resolutions. I have personally tested this and any monitor I have via HDMI has some weird resolution slightly under the monitors resolution.

-Game may attempt to use a motherboard on-board graphics card in lieu of the appropriate GPU..

-Some people can't leave the bunker after the tutorial. They have not seen the 2B maintenance scene and have "already been given a mission" but can't leave through the hanger or use save points.

-Game upscales certain resolutions(1440p+?) from a lower resolution in full screen mode.

Playing in Windowed mode reportedly eliminates any upscaling that could occur.


-Full screen AA has issues with certain AMD cards (screenshot from AMD r9 290 and FX8230e from /r/games)

-Intermittent Mouse Cursor: mouse flashes in and out randomly during game play.

-Reports of Stutters and Slowdowns on varying cards.

Using a 3rd party program to lock framerate may improve the frame-time and thus improve stuttering.


-Reports of inordinate GPU usage. (90%+ on GTX 1070. Max Load on Rx480 (Purely anecdotal))

-Game Soft Locks at "Loading - booting systems," during startup.

-Game Hard Locks on White Screen at startup.Screenshot

-Random "White Screen" Crashes Reported by more than 5 users.

Borderless Window Fix, White Screen Crash Fix.


Lowering AA and AF may reduce or even eliminate crashes in some instances.

-Game download hangs at 99%, never finishes, and the game file is empty.

-Mouse Control in Top-Down Twin Stick segments seems to move only at 45 degree intervals.

-A frame graph from NieR:Automata courtesy of /u/Skraelos ::980ti, latest drivers etc. This is happening regardless of settings, both on lowest and highest. During 'free camera 3d mode',

-Reports of cutscene slowdowns.(Down to low teens.) *Fix by /u/SolidKeevo :

Have no form of Vsync whatsoever (ingame, Nvidia control panel). This will likely cause tearing for people playing above 60Hz (I'm on 144 Hz). Instead use "Maximum pre-rendered frames = 4" in the Nvidia control panel. This has improved my cutscenes and gotten rid of minor stuttering I was experiencing during gameplay. My specs: GTX 970, i5 3790k, 8GB Ram, 1080p 144Hz monitor.

-Poor Perfomance on Nvidia 900 series cards.

-700 series cards especially 780 and 780ti suffer from frequent "white screens". Where the game freezes but the sound can still be heard running properly in the backround.

Lowering AA and AF may reduce or even eliminate crashes in some instances.

Rolling back Drivers with DDU have provided mixed results for varying cards for both AMD and Nvidia.

-Some Reports of varying XInput and DirectInput failures. Ranging from a problem with a button or two to the controller not even being detected.

------

XBOX BTFO patch

http://community.pcgamingwiki.com/files/file/870-nier-automata-dualshock-4-button-prompts/

 
Ultima modifica da un moderatore:
NieR: Automata | Disponibile su Steam! | Files utili e mod nel primo post

Grazie dei chiarimenti lato PC!
Diciamo che prediligo i giochi facili, qua ad facile come è messo il gioco?

*

Ho solo provato la demo su ps4, ma li mi avevo attivato i chip automatici, perciò non mi sono reso conto della reale difficoltà se non nel finale dove non so perchè si sono disattivati...e li ho cambatutto realmente anche se per poco!
Se giochi a facile ci sono dei chip che praticamente ti permettono di far poco niente, c'e anche l'attacco automatico, in ogni caso anche a normale il gioco direi che è tutt'altro che difficile, considera che il tuo compagno mi pare sia immortale, quindi se vuoi puoi lasciarlo attaccare e startene lontano e usare i pod (perdentoti peró il meglio del gioco) inoltre la schivata è estremamente abusabile, puoi spammarla e schivar tutto senza nessuna difficoltà. Anche a livello 4-5 buttar giu nemici di livello 30 non è per niente difficle, ci si mette solo un po piu tempo

 
Ultima modifica da un moderatore:
eng sembra buono ma preferisco sempre andare di originale.
ho scaricato tutti i vod moddati, vi faccio sapere :sisi:
se funzionano a dovere nei prossimi giorni li scarico pure io :sisi:

 
Ma passiamo alle domande serie.
Eng Dub or Jap Dub?
Avevo iniziato jap ma il fatto che i sub sono un po fuori sync mi mandava via di testa e son passato all'eng

 
Ultima modifica da un moderatore:
boh, ho rifatto l'intro e in alcuni momenti sembrava più stabile, in altri uguale. provo ancora un po' e vedo.

a me l'AA aggiunge un contorno bianco intorno ai modelli senza migliorare affatto il resto, tolto subito :sisi:

 
eng sembra buono ma preferisco sempre andare di originale.
Ma l'originale è eng o jap? Perché nel primo se non sbaglio non esisteva una versione dub jap, l'originale era inglese. In questo caso hanno invertito?

 
Ma l'originale è eng o jap? Perché nel primo se non sbaglio non esisteva una versione dub jap, l'originale era inglese. In questo caso hanno invertito?
mi sembra di ricordare che l'adattamento e la direzione del doppiaggio eng siano stati affidati a terzi (8-4, credo).

comunque i VA giappi li hanno presentati parecchio fa e molti li conosco, mi basta questo :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Jap assolutamente. Le voci sono incredibili. Credo sia l'originale comunque:ahsisi:

Anche voi notate le cose fuori sync? Alcune volte inizia a parlare e i sottotitoli non ci sono ancora, partono un bel 3 secondi dopo. Dite che se metto in Eng questa cosa sparisce? C'è solo con il Jap 'sta cosa?

 
Finita la prima run con un 35% di secondarie completate, per come è fatto Nier non si può dire che l'ho completato del tutto, però posso dire che quando credi di averle viste tutte questo gioco continua a sorprenderti, fino alla fine. (stupendo dall'inizio alla fine)

Io l'ho giocato in inglese e l'ho trovato splendido come voice acting, però è innegabile che per me il dub jap è repellente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top