UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Per lo stutter io ho framecap da RTSS a 60 e basta reimpostare full screen dalle opzioni, ho scoperto che si resetta in finestra alt-tabbando, non cambiando setting dal FAR :asd:Ho girato circa 20 minuti nelle zone a mia disposizione e non ho avuto nessun problema, l'utilizzo gpu è sceso parecchio e non ho notato nessun calo o glitch. Son molto soddisfatto
RTSS se non erro forza il frametime a 16 millisecondi, che è la stessa cosa che fa la mod di Kalaiden, però dipende anche dalla gpu che monti, tu che tieni? io la 1060.

Mi piace di più con l'illuminazione abbassata.

Worth.

RTSS se non erro forza il frametime a 16 millisecondi, che è la stessa cosa che fa la mod di Kalaiden, però dipende anche dalla gpu che monti, tu che tieni? io la 1060.
Si con il framelimit a 60 dell'RTSS teoricamente il frametime rimane costante a 16.6ms, ce l'ho in automatico su tutti i giochi :sisi:

Anche io monto una 1060, i settaggi in game comunque non son maxati, c'è AO ma ho tolto completamente l'AA

Si con il framelimit a 60 dell'RTSS teoricamente il frametime rimane costante a 16.6ms, ce l'ho in automatico su tutti i giochi :sisi:Anche io monto una 1060, i settaggi in game comunque non son maxati, c'è AO ma ho tolto completamente l'AA
Comunque fa più danni che altro, direi che puoi considerarti maxato.

Il fix nuovo, quello che contiene solo dxgi.dll mi risolve il problema del fullscreen finalmente :gab: non è più stretchata l'immagine Poi vedo se il fullscreen mi stabilizza un po anche gli fps
Quoto al 100%, il gioco è finalmente perfetto anche in fullscreen. (Ho 970)

Ho fatto ben 3 ore su Nier stasera ed è stato fluido e pulito! Non un calo di frames serio, qualsiasi altro problema per me è stato sopportabilissimo e per questo dubito che cambierò il valore della global illumination, anzi se potessi aumenterei ulteriormente la qualità grafica... Sono davvero felice :D

Noice, mancano solo le cutscene.
In queste tre ore di gioco le ho viste fluide "nella norma"... cioè molto costanti e senza stuttering, semplicemente ad un framerate bassino. Chissà se le ho viste "normali" o più laggose del normale.

A me però sembravano 30fps nella norma :/

Dal lato mobile pure tutto apposto. GTX 960M ricordo. WOW. Sapete se c'è un modo per dare un contributo (in denaro) a questo tizio? Come li ho dati a Square Enix mi sembra giusto darli a questo fottuto genio.:ahsisi:

è perfetto, adesso ho fatto una prova veloce. Sono in centro, con tutti i palazzi, ecc. e facevo 32 fps minimi di norma nei casi peggiori. Mettendo 16 a lightning ora 60. 60 fps fissi. Il gioco risulta pure più bello, è vero, come ha detto prima qualcuno.

Veramente, ora posso godere. :pedobear:

EDIT: mettendo 16 ho sbagliato, perché in teoria c'è scritto multiplo di 32. Infatti me li ha portati a 0. Non 16 come avevo messo.:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Si con il framelimit a 60 dell'RTSS teoricamente il frametime rimane costante a 16.6ms, ce l'ho in automatico su tutti i giochi :sisi:Anche io monto una 1060, i settaggi in game comunque non son maxati, c'è AO ma ho tolto completamente l'AA
Lo dico perché nonostante tutto a 60 fps talvolta sento dei piccoli drop, e non so se siano dovuti allo stuttering o al framepacing, guardando la mod in azione tuttavia vedo che il frametime si assesta sui 14/15 ms.. per te invece è perfettamente smooth no?

In queste tre ore di gioco le ho viste fluide "nella norma"... cioè molto costanti e senza stuttering, semplicemente ad un framerate bassino. Chissà se le ho viste "normali" o più laggose del normale.A me però sembravano 30fps nella norma :/
I problemi ci dovrebbero essere in quelle action.

Però è un'inculata sistemare le cutscene, perché il segnale video e audio sono gestiti separatamente, e dell'audio, fx e parlato sono segnali separati, quindi quando il motore cerca di sincronizzare la roba esplode e stuttera, io l'ho capita così.

Probabilmente c'è un counter per FPS in cui parte l'audio e infatti se encodi a 60fps impazzisce tutto anche se è cappato a 30.

Poi vabbe sono 900p, ma quello te lo tieni.

Confermo, il dll di armadia651+RTSS a 60 tiene molto meglio il micro pacing per via di RTSS :sisi:

Lo dico perché nonostante tutto a 60 fps talvolta sento dei piccoli drop, e non so se siano dovuti allo stuttering o al framepacing, guardando la mod in azione tuttavia vedo che il frametime si assesta sui 14/15 ms.. per te invece è perfettamente smooth no?
Sisi, tutto fluido per ora. Correndo velocemente nelle ambientazioni a volte ci sono delle 'incertezze' del motore ma parliamo di piccolezze, un paio di frame che noti poco con l'SSD, con l'HDD invece la cosa è più marcata, io che ho l'orecchio vicino quando era installato lì notavo che faticava parecchio (ha comunque i suoi 6-7 anni)

Le cutscene sono quello che sono ma nelle fasi non giocate non ho particolari pretese :asd:

Speriamo che i devs introducano uno slider nelle impostazioni per gestire la global illumination allora
Lo spero, ormai i modders gli han spianato la strada. Dovrebbero patchare in fretta per non tener fuori la fetta dell'utenza che non sta troppo dietro ai fix amatoriali&co

Sisi, tutto fluido per ora. Correndo velocemente nelle ambientazioni a volte ci sono delle 'incertezze' del motore ma parliamo di piccolezze, un paio di frame che noti poco con l'SSD, con l'HDD invece la cosa è più marcata, io che ho l'orecchio vicino quando era installato lì notavo che faticava parecchio (ha comunque i suoi 6-7 anni)Le cutscene sono quello che sono ma nelle fasi non giocate non ho particolari pretese :asd:

Lo spero, ormai i modders gli han spianato la strada. Dovrebbero patchare in fretta per non tener fuori la fetta dell'utenza che non sta troppo dietro ai fix amatoriali&co
Il tweak di armadia+rtss si conferma più stabile nella gestione dei drop, la differenza è palpabile, la mod di kaldaien ha più impostazioni ma non che mi importi molto alla fine, preferisco la stabilità... ah mi è bastato installare solo RTSS perché non userei afterburner :asd:, tra l'altro ho dovuto creare un profilo su RTSS per berseria con framerate e OSD off poiché uso la mod di kaldaien lì e per sicurezza l'ho fatto :asd:

Una domanda: sono morto due volte di fila (forse preso dalla troppa foga dei 60 fps ora e mi sono andato ad immischiare in troppi nemici), essendo che la seconda volta sono morto quasi subito e non ho recuperato il primo corpo della prima morte, i chip che avevo equipaggiati son andati tutti persi? Quelli del secondo corpo li ho recuperati, ma del primo no. Cioè avevo roba che arrivava a +5 e valeva 20 000 G. Fino ad ora non ero mai morto comunque.:morristend:

Ma è per i video? Non ho capito una cosa, ma sono effettivamente video alla fine quelle cutscene? perchè se così fosse non vedo come un semplice re-encoding possa risolvere il problema, magari riescono ad attenuarlo un po, ma le cutscene dove c'è stuttering serio, quelle molto action, è dura che le fixino così :morristend:

Una domanda: sono morto due volte di fila (forse preso dalla troppa foga dei 60 fps ora e mi sono andato ad immischiare in troppi nemici), essendo che la seconda volta sono morto quasi subito e non ho recuperato il primo corpo della prima morte, i chip che avevo equipaggiati son andati tutti persi? Quelli del secondo corpo li ho recuperati, ma del primo no. Cioè avevo roba che arrivava a +5 e valeva 20 000 G. Fino ad ora non ero mai morto comunque.:morristend:
Sfortunatamente si, se non riesci a recuperare il corpo perchè muori o entro tot tempo (lo dicono nel tutorial che scompare dopo un po) perdi tutto quello che avresti recuperato :sad:

Per il discorso del nuovo fix, le prestazioni per me sono decisamente migliorate, nelle fasi openworld in certi punti scendono un po gli fps ma comunque tutta un'altra storia rispetto a prima, non so se aspettare qualche giorno per vedere se arriva quel fix dell'illuminazione a sto punto, in realtà è giocabilissimo anche così per me

Ma è per i video? Non ho capito una cosa, ma sono effettivamente video alla fine quelle cutscene? perchè se così fosse non vedo come un semplice re-encoding possa risolvere il problema, magari riescono ad attenuarlo un po, ma le cutscene dove c'è stuttering serio, quelle molto action, è dura che le fixino così :morristend:

Sfortunatamente si, se non riesci a recuperare il corpo perchè muori o entro tot tempo (lo dicono nel tutorial che scompare dopo un po) perdi tutto quello che avresti recuperato :sad:

Per il discorso del nuovo fix, le prestazioni per me sono decisamente migliorate, nelle fasi openworld in certi punti scendono un po gli fps ma comunque tutta un'altra storia rispetto a prima, non so se aspettare qualche giorno per vedere se arriva quel fix dell'illuminazione a sto punto, in realtà è giocabilissimo anche così per me
è già uscito, guarda la pagina indietro. Lo prendi da github, è la release 0.1.2 quella nuova, in "Releases", latest release, da poco aggiornata tra l'altro. Il tipo ha messo dei preset (off, low, medium, high dell'illuminazione).

Sapete dove trovare qualche Perla Nera?

Mi serve per potenziare due armi.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

è già uscito, guarda la pagina indietro. Lo prendi da github, è la release 0.1.2 quella nuova, in "Releases", latest release, da poco aggiornata tra l'altro. Il tipo ha messo dei preset (off, low, medium, high dell'illuminazione).
il problema è che a me quel fix di kaldaien non sistema il fullscreen e mi tocca giocare in finestra, dove ho prestazioni molto peggiori.

L'altro invece va ma non è stato aggiornato con la cosa dell'iluminazione e non so neanche se lo sarà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro