UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Mah secondo me visto il successo del gioco forse hanno intenzione di vendere qualche altro dlc magari estetico e si son trovati costretti a dire qualcosa riguardo la situazione del port visto che senza far il gioco gira tutt'altro che bene oltre ad avere problemi con la risoluzionePer carità far fixa praticamente tutto però a mio parere fa abbastanza schifo vedere situazioni come questa, un fix amatoriale e una patch ufficiale son 2 cose molto diverse, anche perchè di gente che non ha idea che ci sia quel fix chissà quanta ce n'è
se non sai che c'è il fix, significa che non noti i problemi di res. Se hai crash invece, google ti rimanda subito a far. E l'installazione è a prova di imbecille :asd:
Allora, a prescindere che il gioco secondo me è un capolavoro, per me ha ragione di thehive. E' vergognoso, da parte di Square Enix, che dopo mesi dal lancio non sia uscita una patch ufficiale per sistemare i problemi tecnici di questo titolo bellissimo. Bayonetta (SEGA) e Vanquish sono stati patchati praticamente subito, questo no, ti pare giusto?

Io compro il prodotto con tanto di big money e sarebbe il minimo che, se non funge come dovrebbe, tu sviluppatore/distributore me lo sistemi. Perché chi, come dici, non conosce le patch amatoriali, allora chiede il rimborso e tanti saluti. E per chi non conosce le modalità di rimborso? Alla prossima potrebbe non comprare un futuro gioco su pc.

La verità è che alla SE sanno benissimo che la maggior parte dei pcisti leggono la comunità di Steam (tanto il gioco DEVE girare su Steam) e finché se la risolvono da soli, per adesso va bene così. Oppure, alternativa assai più grave, alla SE lo sanno che il gioco ha problemi? Leggono i commenti della comunità? Si spera.

Questo non vuol dire che sia un comportamento corretto e, per me, non è assolutamente giustificabile. Sì, FAR è a prova di imbecille e ci ho messo su anche il reshade. Ma non per tutti, ricordiamolo. Un conto è migliorarlo, un conto è farlo funzionare, perché qui siamo a questi livelli.

Ed è un dispiacere enorme, perché lo ribadisco, per me il gioco è un capolavoro, uno dei più belli in assoluto che abbia mai giocato.

se non sai che c'è il fix, significa che non noti i problemi di res. Se hai crash invece, google ti rimanda subito a far. E l'installazione è a prova di imbecille :asd:
Mi sa che sopravvaluti di molto quanto la gente sappia/voglia utilizzare google per risolvere qualsiasi tipo di problema :asd:

Mi sa che sopravvaluti di molto quanto la gente sappia/voglia utilizzare google per risolvere qualsiasi tipo di problema :asd:
Non credo, forse dieci anni fa ma oggi la prima e unica cosa che la gente fa quando ha un problema è googlare o cercare sui forum, se non sono a conoscenza del fix significa che non hanno riscontrato problemi dato che lo trovi citato OVUNQUE :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo, forse dieci anni fa ma oggi la prima e unica cosa che la gente fa quando ha un problema è googlare o cercare sui forum, se non sono a conoscenza del fix significa che non hanno riscontrato problemi dato che lo trovi citato OVUNQUE :unsisi:
No, forse mi sono espresso male, se uno lo cerca come dici tu lo trova immediatamente, il problema è che di gente che non si disturba a cercarlo ce n'è ancora, meno di 10 anni fa? sicuramente, ma è ancora un numero non nullo.

Anche solo il discorso della res, non oso immaginare in quanti neanche se ne siano accorti, però il fatto che uno non noti un problema non vuol dire che non si renda conto della differenza una volta risolto o che non vada a influenzare negativamente l'esperienza di gioco.

Mi sono accorto recentemente che di cose scontate ce ne sono ben poche, anche perchè negli ultimi anni steam e in generale l'utenza pc è cresciuta esponenzialmente, mi sembra abbastanza legittimo pensare che esistano persone (e probabilmente non sono neanche tanto poche) che dopo un crash semplicemente riavviano il gioco.

patch amatoriale che a te non funziona :unsisi: non mi hai più fatto sapere se avevo ragione io su far :unsisi:

- - - Aggiornato - - -

Allora, a prescindere che il gioco secondo me è un capolavoro, per me ha ragione di thehive. E' vergognoso, da parte di Square Enix, che dopo mesi dal lancio non sia uscita una patch ufficiale per sistemare i problemi tecnici di questo titolo bellissimo. Bayonetta (SEGA) e Vanquish sono stati patchati praticamente subito, questo no, ti pare giusto?Io compro il prodotto con tanto di big money e sarebbe il minimo che, se non funge come dovrebbe, tu sviluppatore/distributore me lo sistemi. Perché chi, come dici, non conosce le patch amatoriali, allora chiede il rimborso e tanti saluti. E per chi non conosce le modalità di rimborso? Alla prossima potrebbe non comprare un futuro gioco su pc.

La verità è che alla SE sanno benissimo che la maggior parte dei pcisti leggono la comunità di Steam (tanto il gioco DEVE girare su Steam) e finché se la risolvono da soli, per adesso va bene così. Oppure, alternativa assai più grave, alla SE lo sanno che il gioco ha problemi? Leggono i commenti della comunità? Si spera.

Questo non vuol dire che sia un comportamento corretto e, per me, non è assolutamente giustificabile. Sì, FAR è a prova di imbecille e ci ho messo su anche il reshade. Ma non per tutti, ricordiamolo. Un conto è migliorarlo, un conto è farlo funzionare, perché qui siamo a questi livelli.

Ed è un dispiacere enorme, perché lo ribadisco, per me il gioco è un capolavoro, uno dei più belli in assoluto che abbia mai giocato.
ribadisco che pure a me sta situazione fa schifo. Ma il gioco è il gioco e il prosciutto dal pizzicarolo, non si paga con gli ideali.

C'è modo di giocarlo decentemente? Si. Se uno vuole, può giocarlo.

Se le alternative sono la privazione o comprare una PS4... per me è più comprensibile l'astio da d1. Ma dopo tutti questi mesi, uno sa cosa sta comprando e che i problemi che ci sono, possono essere eradicati in toto.

A me è crashato un paio di volte anche con FAR :asd:

Fortuna che in entrambi i casi avevo salvato un minuto prima o volavano divinità

Gambit, le opinioni sono tue anche se non condivisibili, ma certe cose risparmiatele. E sei pure un ex capomoderatore, dovresti sapere che non sono ammesse certe uscite.

eh? ma scherzi sil? non posso manco citare quella cosa? :rickds:

il gioco ha pure denuvo, mi pare palese che fosse un'affermazione forte per far capire il mio punto di vista sul dover giocare il gioco :asd:

sul serio, rileggilo con calma dal menù di modifica perché allora non capisco come si possa tollerare un topic sull'emulazione se non posso manco usare quella parola per esprimere concetti :asd:

A me è crashato un paio di volte anche con FAR :asd:Fortuna che in entrambi i casi avevo salvato un minuto prima o volavano divinità
Ma dai, sei stato sfortunato, probabilmente può succedere. A me non è mai crashato, nemmeno una volta. Ma ieri sera, dopo un aggiornamento del FAR mi faceva uno stuttering assurdo e l'ho dovuto reinstallare.

A me è crashato un paio di volte anche con FAR :asd:Fortuna che in entrambi i casi avevo salvato un minuto prima o volavano divinità
in quante ore di gioco? Pure a me è crashato 2 volte in 60 ore. Ma m'è successo pure con Half Life :asd:

A proposito dei crash, possono essere dovuti al fatto che ho impostato l'illuminazione su Medio in FAR? :hmm:

Una volta mi è crashato appena salito sul ponte di legno nella prima location open, la seconda mentre riparavo un corpo e scattavo uno screen. Non ricordo se stavo facendo uno screen anche nel primo caso, ma mi sa di no :hmm:

Per quel che riguarda SE, concordo con chi dice che il comportamento è vergognoso. Un utente in pochi giorni ha creato un fix e loro non sono nemmeno in grado di implementarlo nel gioco? Boh, totale menefreghismo. Ok che andando su Google si risolve in 30 secondi, ma nel remotissimo caso in cui il gioco venga regalato ad un ragazzino che di PC ne capisce poco, mica è scontato che questo vada a cercarsi come risolvere e, vedendo le recensioni di Steam, mi sa che un sacco di gente nemmeno sa dell'esistenza della mod

- - - Aggiornato - - -

in quante ore di gioco? Pure a me è crashato 2 volte in 60 ore. Ma m'è successo pure con Half Life :asd:
Quasi 3, ma i crash li ho avuti nelle prime 2. Tra l'altro senza errore, direttamente al desktop e buonanotte. Ho sentito solo questo immediatamente prima (e la prima volta quasi mi sono spaventato) :rickds::rickds::rickds:

se dai un gioco di Taro a un ragazzino sei un pessimo genitore però :rickds:

Ma dai, sei stato sfortunato, probabilmente può succedere. A me non è mai crashato, nemmeno una volta. Ma ieri sera, dopo un aggiornamento del FAR mi faceva uno stuttering assurdo e l'ho dovuto reinstallare.
Sì lo so, non mi sto lamentando più di tanto, però SE e Platinum dovrebbero darsi una svegliata :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

se dai un gioco di Taro a un ragazzino sei un pessimo genitore però :rickds:
Danno i GTA ai dodicenni, quindi ci sta :asd:

eh? ma scherzi sil? non posso manco citare quella cosa? :rickds:
il gioco ha pure denuvo, mi pare palese che fosse un'affermazione forte per far capire il mio punto di vista sul dover giocare il gioco :asd:

sul serio, rileggilo con calma dal menù di modifica perché allora non capisco come si possa tollerare un topic sull'emulazione se non posso manco usare quella parola per esprimere concetti :asd:
No, non scherzo affatto. Dichiarare che è meglio la pirateria è contro il regolamento. E tu mi dici che è meglio piratare piuttosto che boicottare? Tu il gioco non lo compri. PUNTO. Qui dentro non puoi scrivere che è meglio piratare. Quello non puoi farlo per regolamento del forum e della sezione, ribadisco. E il trattamento è sempre stato uguale per tutti qui in sezione, non è che ce l'ho con te o altro.

Denuvo ormai non ha alcun senso, e dovresti saperlo. Non c'entra nulla.

Il topic dell'emulazione ha un regolamento ben chiaro e, anche in quel caso, va rispettato.

E' tutto, se hai bisogno mi scrivi un pm, non continuiamo qui. Se vuoi parlare di Nier scrivi pure, se vuoi parlami del regolamento che abbiamo in sezione sai come trovarmi.

- - - Aggiornato - - -

Sì lo so, non mi sto lamentando più di tanto, però SE e Platinum dovrebbero darsi una svegliata :ahsisi:
No no, non la stavo prendendo come una lamentela, figurati. E che ovviamente qualche problemino random potrà capitare sicuramente :sisi:

Ah guarda, se hai letto il mio post della pagina prima sai che mi trovo d'accordo con te :sisi:

Comunque io attenderei qualche dichiarazione in più perchè se si son svegliati dopo 6 mesi dicendo che stanno ancora lavorando a una patch (indipendentemente dal fatto che una settimana dopo l'uscita c'era far :asd:) come dicevo prima secondo me è in arrivo qualche nuovo contenuto :sasa:

Comunque io attenderei qualche dichiarazione in più perchè se si son svegliati dopo 6 mesi dicendo che stanno ancora lavorando a una patch (indipendentemente dal fatto che una settimana dopo l'uscita c'era far :asd:) come dicevo prima secondo me è in arrivo qualche nuovo contenuto :sasa:
Magari una patch inclusa esclusivamente nel nuovo DLC, sai che goduria :trollface:

Magari una patch inclusa esclusivamente nel nuovo DLC, sai che goduria :trollface:
un altro dlc glielo compro volentieri.

Tanto già ho dato loro 300€ tra black box per PS4 (

Se invece fanno qualcosa di prequel, dó a Taro altri 100€ in scioltezza :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro