UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Mi spaventi, perché auguri? :asd:

Comunque no, non ho giocato il terzo, vorrho visto che in Europa non è uscito fisico, quindi vorrei recuperare la versione retail da qualche parte.
I primi due Drakengard? :sard:

Tieni duro, ti dico solo questo :happybio: ...anche perché in fin dei conti meritano :unsisi:

Comunque a novembre SE ha fissato un evento per i 5 anni di Automata. Speriamo annuncino qualcosa, ma ci credo poco
Ci hanno messo 7 anni per fare il sequel del primo NieR come come vendite è stato un disastro ed è stato stroncato dalla critica, perché diavolo non fanno un sequel di Automata, titolo apprezzato da tutti e che è arrivato a 6 milioni di copie vendute? :facepalm:
Questi hanno messo Yoko Taro a fare dei gatcha ed i 3 Voice of Cards che non si fila nessuno (tra l'altro il terzo deve ancora uscire) :facepalm:

Speriamo davvero che SE venga comprata da Sony, magari cambiano un po' di cose

Io vorrei tanto un bel remake/reboot della trilogia dei Drakengard. Se facessero un nuovo Nier spero riprendano il mood e le atmosfere del primo piuttosto che di Automata :ahsisi: Soprattutto perché la cosa che ho meno apprezzato di quest'ultimo (che ho comunque amato) è la deriva sci-fi che ha preso rispetto al resto della saga :unsisi:

Questi hanno messo Yoko Taro a fare dei gatcha ed i 3 Voice of Cards che non si fila nessuno (tra l'altro il terzo deve ancora uscire) :facepalm:
Forse dimentichi che Automata stava per essere cancellato perché Taro aveva difficoltà a presentarsi alle 9 a lavoro e che ha ribadito più volte di non voler più lavorare a progetti complessi; non ce l'ha messo nessuno

Ho iniziato il primo Drakengard, tutto mi aspettavo ma non che fosse un musou :asd:
Idem, hahahaha... e io all'inizio pulivo tutta la mappa da ogni singolo nemico (per livellare le armi e leggerne le descrizioni), poi ho desistito, non fare il mio stesso sbaglio o ti verrà la nausea dopo tot mappe :asd: vai dritto a far le missioni e bom. Le armi invece provale sempre tutte, alcune hanno abilità e moveset sgravi, una manna per com'è strutturato Drakengard.

PS. Ribadisco, armati di pazienza, soprattutto :asd:

Perdonate l'offtopic ma visto che non c'è il topic dedicato (e non credo ci sarà mai :asd:), chiedo ancora qui a EdricWrath hai finito Drakengard con tutti i finali? In caso l'unico modo per battere il drago nero sotto i quattro minuti e mezzo è livellare come una merda o c'è un modo che m i sfugge?

Perdonate l'offtopic ma visto che non c'è il topic dedicato (e non credo ci sarà mai :asd:), chiedo ancora qui a EdricWrath hai finito Drakengard con tutti i finali? In caso l'unico modo per battere il drago nero sotto i quattro minuti e mezzo è livellare come una merda o c'è un modo che m i sfugge?
Un mix, direi: livelli, culo e strategia. Per come l'ho fatto io direi che è stata più la seconda :asd: Prova a guardare su YT come lo hanno fatto gli altri, oppure guarda i finali direttamente lì. Alcune cose dei Drakengard hanno una difficoltà artificiale assurda, che manco un maniaco :asd:

Un mix, direi: livelli, culo e strategia. Per come l'ho fatto io direi che è stata più la seconda :asd: Prova a guardare su YT come lo hanno fatto gli altri, oppure guarda i finali direttamente lì. Alcune cose dei Drakengard hanno una difficoltà artificiale assurda, che manco un maniaco :asd:
Grazie, alla fine sono riuscito a fare tutto, collezionare tutte le armi e sbloccare tutti i finali... il boss del finale E è illegale, mi domando all'epoca come la gente ci riuscisse senza usare F1/F3 dell'emulatore :asd: devo vedermi qualche video di lore perché non ho proprio capito come quel finale si ricolleghi ai Nier (se non per l'ambientazione)

Grazie, alla fine sono riuscito a fare tutto, collezionare tutte le armi e sbloccare tutti i finali... il boss del finale E è illegale, mi domando all'epoca come la gente ci riuscisse senza usare F1/F3 dell'emulatore :asd: devo vedermi qualche video di lore perché non ho proprio capito come quel finale si ricolleghi ai Nier (se non per l'ambientazione)
Sì, si ricollega a Nier semplicemente per il fatto che Caim e Angel vengono trasportarti in una mondo moderno pseudo-realistico, che sarà poi il mondo di Nier. Occhio comunque a cercare robe in rete, il mio consiglio è quello di finire prima D2 e D3 (e Replicant, se non lo hai giocato o giocato tutto), e solo poi, cercare tutti i collegamenti, la lore ecc ecc... :unsisi: C'è un altro collegamento molto importante tra i Drakengard e i Nier, ma non ricordo se lo svelavano in Replicant o in altri media :hmm: Comunque continua e lo/li scoprirai :happybio:

Fai prima a vedere qualche video, perchè se dovessi scrivere esce un papello :asd:
Leggi anche il Grimoire Nier, che aiuta a dare il setting a Nier - lo trovi facilmente leggibile sulla wikia e se non erro è uscita la versione Replicant 1.23

Sì, si ricollega a Nier semplicemente per il fatto che Caim e Angel vengono trasportarti in una mondo moderno pseudo-realistico, che sarà poi il mondo di Nier. Occhio comunque a cercare robe in rete, il mio consiglio è quello di finire prima D2 e D3 (e Replicant, se non lo hai giocato o giocato tutto), e solo poi, cercare tutti i collegamenti, la lore ecc ecc... :unsisi: C'è un altro collegamento molto importante tra i Drakengard e i Nier, ma non ricordo se lo svelavano in Replicant o in altri media :hmm: Comunque continua e lo/li scoprirai :happybio:
Replicant l'ho terrminato fino al finale C, l'unico collegamento tra i due giochi che ho trovato è che una spada richiama i nomi di Devola e Popola e nella lore della spada si legge proprio che erano sorelle... altro non ho trovato o non lo ricordo... di Drakengard 2 avevo letto che non è quasi canon visto che non lo ha diretto Taro, è vero? Comunque sono passato a D2 ora, vediamo com'è :ahsisi:

Disponibile il mod manager NAMH...

...e la mod della chiesa

Madonna mi sono tornati in mente tutti i trip che ci siamo fatti questa estate :sadfrog:
Al di là dell'incazzatura per il mancato sequel/remake, è stata una bella esperienza :sadfrog:
Post automatically merged:

EDIT: Comunque cominciano a venir fuori belle mod :predicatore:

Sul Nexus ne sono state caricate un bel po' nelle ultime settimane
Post automatically merged:

1663018797428.png

Ultima modifica:

Gennaio 2023 :bruniii:

Alle 18:30 tutti su Crunchyroll per il primo episodio :ivan:

Io conterrei le aspettative. Lo studio non è un grande esempio di gestione delle risorse, ed è quello che di solito si occupa di adattamenti mediocri da videogiochi (Persona, Phoenix Wright, Granblue, Occultic Nine, qualche Fate minore). E anche lo staff non mi pare di primissima scelta.
La speranza è che essendo coinvolto Taro possa saltare fuori qualcosa di inaspettato, però boh.

Se a qualcuno interessa, su Amazon è disponibile il manga che racconta le vicende di A2, ambientate quattro anni prima degli eventi narrati in Automata. Non si tratta di una storia inedita, in quanto è già stata raccontata in un musical e brevemente nella prima stagione dell'anime (la seconda è in arrivo quest'anno)
In Giappone la serie conta 3 volumi ed è ancora in produzione (da noi il 2 ed il 3 arriveranno rispettivamente a marzo e maggio)
Considerando che per meno di 7€ vi portate a casa 192 pagine di una storia legata a NieR, direi che è un must have per i fan :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro