Udienza Preliminare Nier Automata | Live Metacritic: 88

Pubblicità

Major Tom

Legend of forum
Iscritto dal
23 Mag 2010
Reazioni
52
Proprio perché "marzo è pazzo", ci apprestiamo a dare il benvenuto al terzo giocone nel giro di una settimana. Il predecessore, partito in sordina, è diventato presto un gioco di culto grazie al passaparola degli appassionati, in virtù di personaggi e trama ampiamente sopra la media, di una tra le migliori colonne sonore della passata gen e della capacità di spaziare tra più generi all'interno della stessa partita. Al di là di un comparto tecnico figlio di un budget non proprio stellare, l'unica criticità, non proprio piccola, era rappresentata dall'insufficiente battle system. Cosa potrebbe succedere se nel seguito spirituale mettessero gli indiscussi maestri del combat system all'arma bianca e a mani nude, cioè i Platinum Games, a dirigere proprio questo aspetto? Le recensioni non stanno facendo altro che confermare l'eccellente risultato finale che ci si aspettava da questo dream team. Nella speranza che gli utenti ps4 e pc, persi nel marasma di giochi usciti in questo incredibile primo scorcio dell'anno, tributino le giuste e meritate attenzioni al titolo di Taro e Platinum, utilizziamo questo topic per manifestare le prime considerazioni a caldo, prestando grande attenzione ad evitare spoiler di alcun tipo.

Ultima modifica da un moderatore:
Nier + Platinum + $$$ di SQEX.

Grazie a chi ha venduto la mamma al diavolo per attuare questo miracolo. Ho visto solo due trailer, ho BOTW incellophanato, Persona 5 molto vicino, un backlog a tre cifre... ma ce lo incastro alla prima finestra di libertà post FFXV.

è stato accolto davvero in maniera calorosa, il che non è una sorpresa per un titolo P*, ma lo è decisamente per un prodotto di Yoko Taro.

2017 strikes back

alla fine era vero che yoko taro non voleva fare giochi dal gameplay demmerda apposta :sard:

hype.

Già prenotato e non vedo l'ora che arrivi, ma prima ho da finire Horizon. Con tutta 'sta roba, la mia PS4 sta per esplodere. Ed ho lasciato dietro Kingdom Hearts e Yakuza 0 :asd: E salterò anche Persona 5.

Hanno unito Taro e i P*, lasciando fare ad ognuno ciò che sanno fare meglio, ci sono riusciti. Spero che le vendite in occidente vadano stra-bene.

Votoni. :morris82:

E pure questo è andato :gix:

Ma adesso ho troppa roba da giocare, appena finito Horizon lo recupero di corsa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un gioco può essere geniale, 'profondo', alla Taro insomma ma se è una martellata sui coglionì da giocare, resta un giochino del cazzò. E ora mi tirerò dietro l'hating di molti, ma 'sticazzi, sono portavoce di questa filosofia da sempre e seppure la critica e l'utenza in generale non sempre ci si rispecchino (o meglio, ci sono proprio due fazioni) fatemi godere questo momento.

Nier vs Nier Automata -> Geniale, profondo e figo quanto volete come contorno ma una martellata sugli attributi da giocare vs Nier Automata, Nier + gameplay -> risultato scontato, Platinum wins, gameplay wins.

E ora si festeggia :ivan:

PS. E comunque almeno il primo Nier aveva il contorno, ci sono certi giochi che sono un insulto al media pad alla mano e hanno pure una storia del cazzò ma diventano giochi di culto per qualche motivo strano :sard:

PPS. Scusate, ma ci stava, ora non odiatemi :rickds:

ho finito reVII (la storia non platinato, perchè io non platino i giochi, ci gioo finche non mi annoiano) , so giocando a zelda che mi porteràvia ore e ore, ho da recuperare horizon e questo nier....ma che ***** di mese è? :predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:

enel frattempo ho fermo FFXV (capitolo 5) perchè è llammerda rispetto ai titoli che stanno arrivando

ho finito reVII (la storia non platinato, perchè io non platino i giochi, ci gioo finche non mi annoiano) , so giocando a zelda che mi porteràvia ore e ore, ho da recuperare horizon e questo nier....ma che ***** di mese è? :predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:
enel frattempo ho fermo FFXV (capitolo 5) perchè è llammerda rispetto ai titoli che stanno arrivando
FFXV è lammerda in assoluto, non rispetto ai titoli che stanno arrivando. :ahsisi:

Uno dei pochissimi giochi che ho droppato. RIP

Per fortuna l'ho preso in preorder a 40 euri (grazie Games Week).

Finito Zelda mi butto abbomba su questo
Idem, e dopo Zelda e Nier finisco FFXV (aspettando così anche l'aggiornamento) e poi sarà il turno di Horizon e Mass Effect Andromeda... troppa roba!

Vi tirano fuori un FF main cazzuto dopo 15 anni e lo droppate pure :facepalm:

Un gioco può essere geniale, 'profondo', alla Taro insomma ma se è una martellata sui coglionì da giocare, resta un giochino del cazzò. E ora mi tirerò dietro l'hating di molti, ma 'sticazzi, sono portavoce di questa filosofia da sempre e seppure la critica e l'utenza in generale non sempre ci si rispecchino (o meglio, ci sono proprio due fazioni) fatemi godere questo momento.
Nier vs Nier Automata -> Geniale, profondo e figo quanto volete come contorno ma una martellata sugli attributi da giocare vs Nier Automata, Nier + gameplay -> risultato scontato, Platinum wins, gameplay wins.

E ora si festeggia :ivan:

PS. E comunque almeno il primo Nier aveva il contorno, ci sono certi giochi che sono un insulto al media pad alla mano e hanno pure una storia del cazzò ma diventano giochi di culto per qualche motivo strano :sard:

PPS. Scusate, ma ci stava, ora non odiatemi :rickds:
E non hai preso Wii U :facepalm:

Comunque io non do così scontato che Automata faccia breccia nel mio cuore più di Nier. Non sarà facile replicare quei feels. Possono pure fare meglio tutto il resto (non che ci voglia molto) ma se non ricreano l'alchimia perfetta di pg, musiche e eventi finisce ad essere un giocone deludente come Phantom Pain e Xenocross.

Xenocross deludente?

Boh. Io non capisco ancora come possiate preferire Xenomerda wii :asd:

Vi tirano fuori un FF main cazzuto dopo 15 anni e lo droppate pure :facepalm:

E non hai preso Wii U :facepalm:
Cazzuto di facciata, nel complesso oltre ad avere pesanti limiti di impostazione open world (fasullo come lammerda, magari vuoi scavalcare un guard rail per scendere 1 metro sotto e ti tocca fare il giro largo), pure il presunto tramone pecca di frettolosita' e plot holes anche caratteriali, incazzature di gruppo che sbucano dal nulla (in situazioni dove due secondi prima si davano pacche sulle spalle e si facevano pompini a vicenda), scomparsa totale di un pg importante ad un certo punto della trama, manco fossero passanti random sparsi per la mappa, guardian force gestite a casaccio dalla cpu e tanti altri problemi. E no, trovare tizi col motore guasto ogni dieci metri non migliora le cose. Dopo....30 anni di attesa e di rinvii, ci si poteva aspettare di piu' :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro