Udienza Preliminare Nier Automata | Live Metacritic: 88

Pubblicità
Io non ho giocato Nier e Drakengard 3 ma alla fine della terza run applausi solamente, mammamia che sensazioni/emozioni che m'ha dato sto gioco :tragic:

Posto anche qui. Finale

E con tanto di boss fight con i crediti del gioco con weight of the world combinata con tanto di coro in sottofondo e la gente che ha cancellato per errore i salvataggi che ti aiuta
e posso dire con certezza che questo è uno dei titoli più belli ed emozionanti da quando esiste questo media. Date un Final Fantasy a quest'uomo. Non oso immaginare cosa tirerebbe fuori Taro con un budget più alto. Questo gioco sembra uscito dalla gloriosa era PS1 per le senzazioni ed emozioni che è riuscito a trasmettermi. Mi spiace per chi, per un motivo o per un altro, non lo giocherà mai. GOTY 2017, ad ora, con buona pace di Zelda e company.

Posto anche qui. Finale
E con tanto di boss fight con i crediti del gioco con weight of the world combinata con tanto di coro in sottofondo e la gente che ha cancellato per errore i salvataggi che ti aiuta
e posso dire con certezza che questo è uno dei titoli più belli ed emozionanti da quando esiste questo media. Date un Final Fantasy a quest'uomo. Non oso immaginare cosa tirerebbe fuori Taro con un budget più alto. Questo gioco sembra uscito dalla gloriosa era PS1 per le senzazioni ed emozioni che è riuscito a trasmettermi. Mi spiace per chi, per un motivo o per un altro, non lo giocherà mai. GOTY 2017, ad ora, con buona pace di Zelda e company.

per errore? il pod prova in ogni modo a farti desistere. è una scelta personale e spassionata.
Diciamo che parecchi erano fermi sul credere che il gioco stesse trollando sulla questione...e invece no.

Considera comunque che sono in molti ad aver fatto "il sacrificio", ma con la consapevolezza che tanto col cloud potevi recuperare tutto. Una buona percentuale di scelta mondiale è fake, sicurissimo :asd:

Ending C.

Devo sbollire un attimo. Forse è meglio di Nier, anzi... al momento lo è.

Ma ho al tempo stesso un durello e le lacrime agli occhi dalle 19 circa. Non sono chiaramente lucido al momento.

- - - Aggiornato - - -

Posto anche qui. Finale

Ma lasciate FF a chi vuole fare FF e fate fare a Taro quello che ca.zzo vuole lui.

- - - Aggiornato - - -

cioè, ma chi se lo incula FF quando c'è sta roba in giro? Giusto i fag.

Ending C.
Devo sbollire un attimo. Forse è meglio di Nier, anzi... al momento lo è.

Ma ho al tempo stesso un durello e le lacrime agli occhi dalle 19 circa. Non sono chiaramente lucido al momento.

- - - Aggiornato - - -

Ma lasciate FF a chi vuole fare FF e fate fare a Taro quello che ca.zzo vuole lui.

- - - Aggiornato - - -

Personalmente Nier è un pelino sopra, ma Automata è un gioco migliore a tutto tondo.

devo sbollire come dicevo.

Ma per complessità, regia e intreccio (oltre ai temi trattati in maniera mai didascalica)... questo al momento è sopra a tutto.

Mi tengo il wall of text per il post finale D che conto di fare in nottata e per un progettino che abbiamo in cantiere con la brigata telegram :asd:

A livello di sceneggiatura e cura per quest'ultima (robe come l'utilizzo dell'OST nei dialoghi, per dire) questo titolo non credo abbia molti rivali neanche io, l'asticella l'ha silurata sulla Luna.

- - - Aggiornato - - -

Più che altro dovrebbe sottostare a determinati paletti narrativi, con una saga quale FF, che cozzerebbero con l'identità che inserisce Taro nei suoi giochi.

Taro tratterebbe, per dire, l'argomento della vita/morte diversamente in un FF IX (che amo, ma son proprio concezioni distanti galassie) :asd:

Ending D.

E mo come faccio a riprendere in mano un pad?

Boh.

Se avete amato Nier come minimo lo avete già preso e quindi non aggiungo altro. Agli indecisi dico di calare tranquillamente i 50€ su steam o i 70€ del gamestop.

A chi non conosce Taro e le sue opere invece dico di lasciar perdere. Se non vi siete interessati ai suoi lavori fino ad oggi, lasciatelo a noi della nicchia.

Non ci lamentiamo.

- - - Aggiornato - - -

Letta la review di Sterling finalmente.

If history forgets this game, then fuck history

Alla faccia di chi lo accusa. Automata in meno di 10 parole.

Thanks god for Him.

Ending D.
E mo come faccio a riprendere in mano un pad?

Boh.

Se avete amato Nier come minimo lo avete già preso e quindi non aggiungo altro. Agli indecisi dico di calare tranquillamente i 50€ su steam o i 70€ del gamestop.

A chi non conosce Taro e le sue opere invece dico di lasciar perdere. Se non vi siete interessati ai suoi lavori fino ad oggi, lasciatelo a noi della nicchia.

Non ci lamentiamo.

- - - Aggiornato - - -

Letta la review di Sterling finalmente.

If history forgets this game, then fuck history

Alla faccia di chi lo accusa. Automata in meno di 10 parole.

Thanks god for Him.
E invece no :asd: Non conoscevo Taro, sono a un passo dal finire la terza run e penso che sia il gioco più bello che abbia giocato negli ultimi 9 anni :asd:

Il predecessore, partito in sordina, è diventato presto un gioco di culto grazie allo scorticamento di maroni sistematico operato a livello globale da DARTH MUH (AKA MAH)
Fixed.

Scusate, letto solo ora.

Fixed.Scusate, letto solo ora.
Lo sto giocando ora. Mi sta venendo il cancro. Spero per te che sta trama meriti perché se no vengo lì e te meno.

E quel povero [MENTION=64790]CipryNano[/MENTION] si è pure sbattuto per venire a Torino a portarmelo. Dovresti COME MINIMO ripagargli il viaggio ora.

Lo sto giocando ora. Mi sta venendo il cancro. Spero per te che sta trama meriti perché se no vengo lì e te meno.E quel povero [MENTION=64790]CipryNano[/MENTION] si è pure sbattuto per venire a Torino a portarmelo. Dovresti COME MINIMO ripagargli il viaggio ora.
JD-Turk-Hug.gif

Lo sto giocando ora. Mi sta venendo il cancro. Spero per te che sta trama meriti perché se no vengo lì e te meno.E quel povero [MENTION=64790]CipryNano[/MENTION] si è pure sbattuto per venire a Torino a portarmelo. Dovresti COME MINIMO ripagargli il viaggio ora.
Trama e ost sono al top. Merita, a patto che lo giochi per tutti i finali.

Anche il gioco di per se non è malvagio e osa parecchio , ma riconosco che ha parecchi difetti gravi fra cui la dimensione delle aree e il backtracking furioso.

Se non ti commuovi con i finali B e D sei un mostro.

non lo farà.

Lo dico e lo sottoscrivo. Bro è una bestia senza cuore.

- - - Aggiornato - - -

resterebbe indifferente pure all'ending E di Automata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro