Switch NieR: Automata - The End of YoRHa Edition

Pubblicità
Eh, l'ho sempre detto che la sola cosa in comune con Astral Chain è Platinum Games. :asd: Automata ha un ottimo BS per un JRPG action, ma non è né vuole essere un action e scontrarsi con DMC, Bayo & co.
Gestalt/Replicant è importante principalmente per i personaggi di
Emil, Popola e Devola. Conoscendo la storia dell'Emil originale la storia delle sue battaglie contro gli alieni in Automata è ancora più dolorosa e commovente
Adesso recupera quel che vuoi/devi tra quest secondarie ed attività e poi goditi il finale E, una delle cose più belle che questo media possa offrire. :nev:
Emil... cosa? :coosaa:
Pensavo fosse un "Joke Character" tipo come firma di autore di Taro :asd:

Comunque la cosa mi ha messo ancora più Hype per Replicant, che do quasi per scontato che arriverà a questo punto.

Comunque la cosa mi ha messo ancora più Hype per Replicant, che do quasi per scontato che arriverà a questo punto.
É importantissimo Emil, la lore che ti é stata detta si scopre con un filmato nel gioco che va sbloccato completando la sua quest.

Un errore che ho visto fare a molti, comunque, oltre quello più classico di fermarsi alla prima parte, é quello di aver fatto tutto in 20 ore totali, senza leggere nessun file, con poche secondarie (alcune di esse hanno lore importantissima), e senza troppa attenzione.

Se si sta attenti e si riescono a collegare i punti, si capisce quanto sia molto più profondo di ció che sembra.

Se non si sta attenti, prima della terza parte sembra solo un classico anime, con pg e world lore più belle del solito.

Un hint per capire davvero i 3 finali (C, D, E): le biomacchine che hai distrutto hanno tutte nomi di filosofi. Un po’ simbolico, no? I 3 finali sono un’allegoria a 3 correnti filosofiche diverse, se li si mette a confronto. Non dico quali, altrimenti non c’é divertimento nel pensarci.

Il bilanciamento della difficoltà invece é un aspetto problematico del gioco, uno dei veri difetti di esso(in rete e da sedicenti iutubers si leggono e sentono cose assurde as usual lol). A normale é facilissimo, a difficile e molto difficile ripidamente proibitivo. A difficile con la giusta build e le giuste abilità, comunque si può fare. Ma sappi che i boss ti ammazzeranno in 3 colpi, se non meno.

Ultima modifica:

Nel senso che non sapevi che
Emil
era un personaggio del party di Gestalt/Replicant o che non avevi approfondito la sua stora in Automata? Se è la seconda scusami, credevo che a quel punto del gioco l'avessi già vista. :fiore:

Alla fine l'ho preso.
L'atmosfera platinun c'è tutta, per ora mi piace lo stile cyberpunk/fantascienza alla Astral Chain, coi minigiochi.
Il gioco è ovviamente diverso, meglio 😀

Comunque devono assolutamente fare Astral Chain 2, ci vuole almeno una trilogia per quel gioco.
Tanto, almeno un milione di copie li piazza

EDIT: è bello parecchio, molto intrigante la storia ed anche il gameplay molto vario con le implicazioni filosofiche emozioni, restare umani ecc alla deus ex.
Col flop della conversione scandalosa di Blade runner ci voleva un bel gioco di fantascienza quest'anno

Ultima modifica:
allora....finito coi finali a,b,c e g mi pare solo che ora seguendo solo i titoli di coda e ricaricando il save riparto come dall'inizio anche se nel mio caso sonoa livello 57...vado avanti ancora per il true ending?

nel senso,sta run mi riserva novita' oppure e' un semplice new game+ dopo averlo finito 3 volte?

allora....finito coi finali a,b,c e g mi pare solo che ora seguendo solo i titoli di coda e ricaricando il save riparto come dall'inizio anche se nel mio caso sonoa livello 57...vado avanti ancora per il true ending?

nel senso,sta run mi riserva novita' oppure e' un semplice new game+ dopo averlo finito 3 volte?
Puoi tranquillamente ripartire selezionando il singolo capitolo, se riparti dall'ultimo puoi vedere in finale d e successivamente e praticamente in un'oretta di gioco

Puoi tranquillamente ripartire selezionando il singolo capitolo, se riparti dall'ultimo puoi vedere in finale d e successivamente e praticamente in un'oretta di gioco
anche se ora ho iniziato diciamo la "quarta run" posso selezionare il capitolo? ho visto che ho sbloccato la possibilita',oltre a stanza debug ecc......
Post automatically merged:

Quanto ci vuole per fare tutto?
Io son circa a 10 ore
penso per farlo completo come si deve 50 ore,tutto compreso

anche se ora ho iniziato diciamo la "quarta run" posso selezionare il capitolo? ho visto che ho sbloccato la possibilita',oltre a stanza debug ecc......
Post automatically merged:

penso per farlo completo come si deve 50 ore,tutto compreso
La quarta run di per se non esiste. Si fa tutto riprendendo i capitoli con tutta la libertà che offrono

Quanto ci vuole per fare tutto?
Io son circa a 10 ore
Io ci ho messo 35 ore mi pare per fare la storia e la metà delle missioni secondarie. Per tutto tutto, si una cinquantina di ore sicuramente te le prende

La quarta run di per se non esiste. Si fa tutto riprendendo i capitoli con tutta la libertà che offrono

Io ci ho messo 35 ore mi pare per fare la storia e la metà delle missioni secondarie. Per tutto tutto, si una cinquantina di ore sicuramente te le prende
polmo per il finale d

si riduce tutto a scegliere tra a2 e 9s nel combattimento tra di loro o ce altro? e l'oretta che dici e' rifare di nuovo la torre?

Comunque che colonna sonora che ha sto gioco eh, la sua dinamicità è meravigliosa :sisi:

Si lo sto finalmente giocando, sto a più di 25 ore :tè:

Superate 9 milioni di copie vendute

Meritatissimo
Io l'avevo iniziato ma l'ho messo in attesa dopo una decina d'ore (purtroppo mi sono un po demotivato quando ho visto che durava più di 30 ore).
Ma lo riprenderò sicuramente
Grafica, atmosfera, sonoro ad alti livelli
Anche la giocabilitá è molto buona
Su Switch poi hanno fatto un vero miracolo a livello tecnico
Appena ho da dedicargli il giusto tempo lo riprendo e finisco sicuramente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro