Provata:
Partiamo dal presupposto e qui voglio sapere. Il gioco viene concepito come action puro o prendiamo una parte del genere e unirlo ad una narrativa di cui, l'open world fa da protagonista diventando un JRPG, contando i background degli automa? Perché ci sono cose non belle.
In un action, dai tempi di DMC o di un moderno Bayonetta (perché non citare Vanquish o Drakengard 3?) le combo, quelle combo lunghe, spettacolari che fanno male, qui, in questa demo, non le ho viste.
Un doppio o triplo quadrato+triangolo, fa la stessa combo di un quadrato+triangolo. Non va bene. Per l'amor di ***, e un BS fatto bene, c'è fluidità, gli attacchi sono davvero veloci, il moveset tra spada leggera e spada pesante si concatenano piacevolmente ma vi è un problema. SONO TUTTE UGUALI. Ma parlo di combo normali con il classico attacco leggero e attacco pesante, poiché se premiamo quadrato ti fa una combo singolare per rendere l'idea. Mi piace l'idea, ma c'è poca varietà, poca combo, poca libertà, il cool down di quegli attacchi caricati in una modalità difficile o +, e davvero lungo per i miei gusti e non puoi permettertelo. Il parry funziona bene, implementare un regen degli HP dopo aver ''parato'' l'attacco, rende longevo il combattimento che suona come un ''Try again'', la schivata è fatta bene, il dash è notevole anche se la corsa scatta in automatico storce il naso. Il salto? Solo a me pare smorzato? I salti di un action sono belli lunghi, frenetici, belli forti. Qui mi pare che come se fluttuasse in aria prima di scriptare il grab sul robottino.
LA demo mi piace. IL boss PRESENTE in questa demo, con la sua IA mi pare un po' troppo rozzo.
Ma c'è qualcosa che tutt'ora non mi convince. Non capendo perché Drakengard 3 non sia piaciuto al resto, le combo uscivano, e pure bene.