PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
It’s one large region, a real open world. There may be hub-like areas in the game but it is one large world you can discover. While we use the debug tool right now to change levels, there will be a seamless experience in the final game with regions all connected with each other.
Ok. Ora va mooolto meglio. Non mi resta che scoprire la vastità del mondo di gioco. Sono convinto a questo punto che le aree di gioco saranno vaste il punto giusto. Chissà magari per "hub-Like areas" intende dei punti specifici divisi in ogni area di gioco da cui partire. La cosa mi piace molto.

Ecco perché non fanno più demo. La gente giudica stupidamente l'intero gioco da esse, cosa non scontata... Comunque ottime notizie.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Ecco perché non fanno più demo. La gente giudica stupidamente l'intero gioco da esse, cosa non scontata... Comunque ottime notizie.
La demo sarebbe una prova effettiva di ciò che può essere a titolo completo, no? Non ho tentato di sparare un pregiudizio, ho solo elencato cose che non mi piacevano da QUESTA demo.

graficamente il motion blur lo potevano mettere tranquillamente anche us ps4 base, contando che il gioco graficamente è poverissimo ed è pure a 900p.

ma ovviamente se non fanno vedere che le esclusive vanno meglio su PRO che l'hanno fatta a fare.

Detto questo il CS è ottimo anche se il lock on fa abbastanza schifo a normale, mentre ad hard non c'è proprio.

Aspetto per vedere quanto estesa sarà la parte da jrpg dato che da quanto visto mi sembra un action puro, cosa che non cerco in questo momento.

La demo sarebbe una prova effettiva di ciò che può essere a titolo completo, no? Non ho tentato di sparare un pregiudizio, ho solo elencato cose che non mi piacevano da QUESTA demo.
Non ti sentire chiamato in causa, parlavo in generale. E poi ha ragione su alcune cose

Già solo il fatto di dubitare di Taro e dei P* è follia pura :asd:

Le OST comunque sono sterpitose, se si mantengono sui livelli del primo siamo tutti apposto, eccovi alcuni esempi del primo NIER

ho ascoltato le ost, molto belle davvero!

soprattutto le prime e l'ultima!

quanto pesa la demo lo sapete raga?

Per chiarire i dubbi posti nelle ultime pagine su open world ed armi consiglio questa intervista:http://www.novacrystallis.com/2016/09/nier-automata-interview-exploring-the-world-of-platinums-latest/
Gran belle parole, profonde ed intelligenti. Per me è gia D1 btw :sisi:

Demo provata, che dire, sembra veramente interessante e sono curiosissimo di vedere il prodotto finito.

E poi la parte nell'unità volante mi ha dato un feel a mo'di Zone of the Enders, che sgaso :ivan:

Scusate, il primo nier per che console era? Come si chiama di preciso?

Ma se ci sono più di 40 armi possibile che nella demo ne hanno messa UNA e per di più con due mosse in croce?

Il motivo per cui non fanno più le demo è perchè non le sanno fare, altrochè :rickds:

Non puoi prendere un pezzo di gioco a caso e darlo in pasto al pubblico, una demo va creata appositamente per mostrare quello che il gioco a da offrire :fiore:

E questa demo di fatto non è una demo fatta bene, seppure la qualità del titolo sia indiscutibile a prescindere dalla presenza o meno di combo complesse (pur sempre importanti se non fondamentali per un action di qualità).

E non basta più il nome Platinum a dare conferma e garanzia in merito al gioco eh, perchè così come hanno fatto Vanquish e Rising hanno tirato fuori pure le tartarughe e i transformers, quindi a sto punto è un terno al lotto il gameplay :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, il primo nier per che console era? Come si chiama di preciso?
PS3 e Xbox 360. Si chiama NieR.

113393_front.jpg

Giusto per informazione in Giappone ci sono due versioni del gioco: NieR Gestalt uscito su 360 che presenta il protagonista adulto e NieR Replicant uscito su PS3 che presenta il protagonista giovane.

In Occidente è arrivata solo la versione Gestalt per entrambe le console, poi abbreviata nel semplice NieR.

- - - Aggiornato - - -

E non basta più il nome Platinum a dare conferma e garanzia in merito al gioco eh, perchè così come hanno fatto Vanquish e Rising hanno tirato fuori pure le tartarughe e i transformers, quindi a sto punto è un terno al lotto il gameplay :patpat:
Devi tenere conto di varie cose però.

-Activision li ha pagati con noccioline per i giochi su licenza che ha pubblicato. Si vede che il budget è striminzito.

-Sono stati sviluppati in meno di un anno mi sa. Rising ne ha avuti circa due di anni di sviluppo, Vanquish circa tre, questo NieR anche dovrebbe averne tre circa.

-Di Transformers se ne parla abbastanza bene che io sappia. Non per nulla ha lo stesso director di Rising.

-Al contrario, The Legend of Korra e TMNT sono trattati maluccio. E non credo che sia una coincidenza che entrambi siano stati diretti da Eiro Shirahama.

PS3 e Xbox 360. Si chiama NieR.
113393_front.jpg

Giusto per informazione in Giappone ci sono due versioni del gioco: NieR Gestalt uscito su 360 che presenta il protagonista adulto e NieR Replicant uscito su PS3 che presenta il protagonista giovane.

In Occidente è arrivata solo la versione Gestalt per entrambe le console, poi abbreviata nel semplice NieR.

- - - Aggiornato - - -

Devi tenere conto di varie cose però.

-Activision li ha pagati con noccioline per i giochi su licenza che ha pubblicato. Si vede che il budget è striminzito.

-Sono stati sviluppati in meno di un anno mi sa. Rising ne ha avuti circa due, Vanquish circa tre, questo NieR anche dovrebbe averne tre circa.

-Di Transformers se ne parla abbastanza bene che io sappia. Non per nulla ha lo stesso director di Rising.

-Al contrario, The Legend of Korra e TMNT sono trattati maluccio. E non credo che sia una coincidenza che entrambi siano stati diretti da Eiro Shirahama.
E che non ci sia da sputarci sopra a Platinum e che abbiano i loro motivi non lo metto in dubbio, era per rispondere a chi diceva che è folle mettere in dubbio la qualità di un gioco platinum dando per scontato la presenza degli elementi necessari a fare un grande BS.

Anche platinum può produrre scorie :asd:

Detto questo stando alla demo si tratta di un ottimo gioco, ma sinceramente io gradirei un capolavoro piuttosto che solo un ottimo gioco. So che sono in grado di farlo visto Rising e visto Vanquish (non possono definirsi capolavori per ovvie ragioni, ma l'operato dei platinum in quei giochi è capolavorico), gli basta applicarsi :fiore:

Anche a me la OST stava cominciando a causare la nausea :sisi:

Detto questo stando alla demo si tratta di un ottimo gioco, ma sinceramente io gradirei un capolavoro piuttosto che solo un ottimo gioco. i:
Non capisco come si può determinare se Nier:AutomatA sia un capolavoro o meno considerando solo la demo.

Cioè, come trovo fuori luogo i commenti di tipo "non si può valutare il gioco dalla demo" (perchè dalla demo si possono capire molte più cose di quante si pensi...), allo stesso tempo trovo fuori considerazioni come la tua: ciò che si è visto (per ora) non preclude assolutamente che questo gioco sia un "capolavoro".

IMHO ciò che questa demo ci ha detto è:

-Il battle system ha ottime basi, è molto fluido e libero, ma le combo disponibili per arma sono poche

...e basta :asd: Tutto il resto o lo si sapeva già da prima (OST, 60fps), o è ancora molto vago (elementi JRPG, missioni, storia, grandezza del mondo).

Se davvero promettono oltre 40 armi (e posto che siano armi equivalenti dal punto di vista qualitativo - nel senso che non "barino" con cose tipo "ci sono 10 spade, ma la prima fa 5 di danno, mentre l'ultima ne fa 100"; quello che io spero è che intendano 40 armi con moveset/effetti differenti) allora siamo a posto anche sul versante della varietà.

Secondo me la demo è ben fatta. Di più non potevano mostrare.

Chiaro che è ancora tutto in ballo, ma la base solida c'è.

Non capisco come si può determinare se Nier:AutomatA sia un capolavoro o meno considerando solo la demo.
Cioè, come trovo fuori luogo i commenti di tipo "non si può valutare il gioco dalla demo" (perchè dalla demo si possono capire molte più cose di quante si pensi...), allo stesso tempo trovo fuori considerazioni come la tua: ciò che si è visto (per ora) non preclude assolutamente che questo gioco sia un "capolavoro".

IMHO ciò che questa demo ci ha detto è:

-Il battle system ha ottime basi, è molto fluido e libero, ma le combo disponibili per arma sono poche

...e basta :asd: Tutto il resto o lo si sapeva già da prima (OST, 60fps), o è ancora molto vago (elementi JRPG, missioni, storia, grandezza del mondo).

Se davvero promettono oltre 40 armi (e posto che siano armi equivalenti dal punto di vista qualitativo - nel senso che non "barino" con cose tipo "ci sono 10 spade, ma la prima fa 5 di danno, mentre l'ultima ne fa 100"; quello che io spero è che intendano 40 armi con moveset/effetti differenti) allora siamo a posto anche sul versante della varietà.

Secondo me la demo è ben fatta. Di più non potevano mostrare.

Chiaro che è ancora tutto in ballo, ma la base solida c'è.
Con quel che ho scritto intendo che se una demo deve mostrare la qualitá del gioco finale ( cosa che dovrebbe essere ma evidentemente non é) il gioco sará un ottimo gioco ma non un capolavoro.

Considerar peró che la demo é fatta male le uniche cose aggiuntive scoperte sono un Battle System con ottime basi ma privo di combo e un antialiasing ballerino.

Tutto questo traendo conclusioni dalla demo, cosa che non andrebbe fatta ( cosí come non andrebbe rilasciata una demo senza combo se il gioco ha 50 armi :asd:).

Ma anche l'assenza totale di meccaniche gdr io direi che é una lacuna abbastanza grave in una demo di un Action gdr, ad un certo punto sali di livello ma non cambia nulla, potevano spiegare che cosa implica il salire di livello o come si sale di livello no? ( il numero di nemici abbattuti non influisce evidentemente).

E con tutto ció ribadisco che non voglio trarre conclusioni sul gioco finale, sono solo considerazioni ipotetiche sul gioco finale se la demo rispecchiasse la reale qualitá del titolo ( cosa che una demo dovrebbe fare).

Con quel che ho scritto intendo che se una demo deve mostrare la qualitá del gioco finale ( cosa che dovrebbe essere ma evidentemente non é) il gioco sará un ottimo gioco ma non un capolavoro.Considerar peró che la demo é fatta male le uniche cose aggiuntive scoperte sono un Battle System con ottime basi ma privo di combo e un antialiasing ballerino.

Tutto questo traendo conclusioni dalla demo, cosa che non andrebbe fatta ( cosí come non andrebbe rilasciata una demo senza combo se il gioco ha 50 armi :asd:).

Ma anche l'assenza totale di meccaniche gdr io direi che é una lacuna abbastanza grave in una demo di un Action gdr, ad un certo punto sali di livello ma non cambia nulla, potevano spiegare che cosa implica il salire di livello o come si sale di livello no? ( il numero di nemici abbattuti non influisce evidentemente).

E con tutto ció ribadisco che non voglio trarre conclusioni sul gioco finale, sono solo considerazioni ipotetiche sul gioco finale se la demo rispecchiasse la reale qualitá del titolo ( cosa che una demo dovrebbe fare).
Allora non hai mai provato le demo di FFXV :asd:

Cose totalmente diverse dal gioco finale :asd:

Allora non hai mai provato le demo di FFXV :asd:Cose totalmente diverse dal gioco finale :asd:
Mai provata in primis, e in secondo luogo di fatto pure questa sará una demo profondamente diversa dal gioco finale.

La mia idea é che tutto il gdr sia stato tagliato dalla demo per questioni di marketing (idem l'OW) ma é un'idea mia.

- - - Aggiornato - - -

E diciamo pure le combo va :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro