PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Salve a tutti, son nuovo. Ho cominciato il gioco ieri ed ho due curiosità:
-è normale che la trama rimanga molto sul vago?

-ho letto che bisogna terminare il gioco 3 volte per goderselo al meglio, ma per paura spoiler, non ho approfondito e non intendo farlo, però mi chiedo: posso completare di volta in volta il titolo in "naturalezza", o bisogna fare cose particolari ad ogni run, che richiedono guide o robe simili?

grazie.
Si puoi giocarlo tranquillamente, la trama rimane sul vago perche ti manca tanto.

Non bisogna finirlo 3 volte solo per goderselo meglio ma è un obbligo .

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, son nuovo. Ho cominciato il gioco ieri ed ho due curiosità:
-è normale che la trama rimanga molto sul vago?

-ho letto che bisogna terminare il gioco 3 volte per goderselo al meglio, ma per paura spoiler, non ho approfondito e non intendo farlo, però mi chiedo: posso completare di volta in volta il titolo in "naturalezza", o bisogna fare cose particolari ad ogni run, che richiedono guide o robe simili?

grazie.
Rimane sul vago per 2 run abbondanti, poi spicca il volo alla grande. Per completarlo al meglio non devi fare nulla di particolare, solo il new game col salvataggio precedente. Dovrai poi fare delle scelte andando avanti, li cambieranno le situazioni che porteranno a diversi finali. Farai poi scelte opposte a quelle fatte per avere altri risvolti, e avrai il quadro completo della trama.

Il mionproblema è che ho dovuto iniziarlo già oltre 10 volte visto che non si salva lol
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Wtf? Ma giocatelo a Normale il prologo :asd: , poi cambiate la difficoltà dopo.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Rimane sul vago per 2 run abbondanti, poi spicca il volo alla grande. Per completarlo al meglio non devi fare nulla di particolare, solo il new game col salvataggio precedente. Dovrai poi fare delle scelte andando avanti, li cambieranno le situazioni che porteranno a diversi finali. Farai poi scelte opposte a quelle fatte per avere altri risvolti, e avrai il quadro completo della trama.
Domandona, ma vi è pesato fare 3 run? Giusto per curiosità.

dopo 60 ore (senza contare quelle fatte nella prima run) ho finalmente platinato questo capolavoro...certo ci sono cosine da completare...tipo la pesca(68%) i dati nemici(95%) e gli archivi (91%) e poi la sezione tutorial sta al 98%...qualcuno qui è riuscita a portarla al 100%? per capire cosa mi manca...

al massimo pesa un pò la seconda run ma se osservi bene ci stanno cosi tante differenze tra la prima e la seconda che il gioco ne vale la candela:sisi:

La seconda mi è pesata abbastanza, personalmente parlando. A mio parere non succede nulla di particolarmente hyppante (neanche nella prima, a dirla tutta), poi dalla terza le cose si fanno molto più interessanti, anche a livello di cose da fare, boss fight etc, anche la trama si evolve in maniera clamorosa. Se ci pensi i vari 7 che ha preso nelle review sono dati proprio dal non averlo giocato a fondo, se fai l'errore di valutarlo come titolo da singola run, lascia abbastanza l'amaro in bocca.

dopo 60 ore (senza contare quelle fatte nella prima run) ho finalmente platinato questo capolavoro...certo ci sono cosine da completare...tipo la pesca(68%) i dati nemici(95%) e gli archivi (91%) e poi la sezione tutorial sta al 98%...qualcuno qui è riuscita a portarla al 100%? per capire cosa mi manca...

al massimo pesa un pò la seconda run ma se osservi bene ci stanno cosi tante differenze tra la prima e la seconda che il gioco ne vale la candela:sisi:
Ok, grazie.

In realtà non sono proprio tre run, sono 2, più una nuova parte che si sblocca, più o meno come la seconda parte di MGSV, ma fatta molto meglio :asd:

Avevo deciso di dedicare la seconda run alle missioni secondarie, ma la voglia di vedere come prosegue la trama è troppa :asd: Alla quarta run il gioco ti azzera le side quest già fatte?

Avevo deciso di dedicare la seconda run alle missioni secondarie, ma la voglia di vedere come prosegue la trama è troppa :asd: Alla quarta run il gioco ti azzera le side quest già fatte?
molte sidequest sono temporali...ovvero se avanzi con la storia non potrai più farle...l'unico modo per recuperarle è aspettare di finire tutto il gioco e poi capirai come fare ;)

molte sidequest sono temporali...ovvero se avanzi con la storia non potrai più farle...l'unico modo per recuperarle è aspettare di finire tutto il gioco e poi capirai come fare ;)
Ok grazie :D

Stesse ore di gioco, stesse percentuali e pure io doppia run

Per il tutorial è il debug mode che ti manca, te lo da come ricompensa insieme ad oggetti vari dopo aver completato l'intera trama

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesse ore di gioco, stesse percentuali e pure io doppia run Per il tutorial è il debug mode che ti manca, te lo da come ricompensa insieme ad oggetti vari dopo aver completato l'intera trama

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il debug mode lo avevo attivato durante il gioco premendo quella combinazione di tasti,infatti nel tutorial ci sta..c'e anche la sezione quando muori e t spiega cosa fare con il recupero del tuo corpo....non riesco a capire veramente cosa mi manchi:l4gann:

per i dati dei nemici ho trovato un sito che aveva il bestiario completo e veramente ben fatto indicandoti pure con precisione dove trovare certi nemici unici e in che capitolo..ma è troppo uno sbatti,son arrivato giusto al 95% per fare la quest e basta...

ah mi mancano ancora due missioni secondarie..

Ti manca il tutorial del taunt, equipaggia un chip con quell'abilità su 9S o 2B.

Ho il 100% in tutto tranne la pesca che ho al 95%, sigh.

Ti manca il tutorial del taunt, equipaggia un chip con quell'abilità su 9S o 2B.
Ho il 100% in tutto tranne la pesca che ho al 95%, sigh.

i pesci più che altro mi mancano quelli della zona dell'oceano...ma la cosa più odiosa della pesca sono quei maledetti pesci killer! li trovi pure pescando dentro ad un wc!:rickds::rickds:

poi non capisco dove trovare gli ultimi archivi...boh sicuramente devo spulciare nei capitoli precedenti...

i pesci più che altro mi mancano quelli della zona dell'oceano...ma la cosa più odiosa della pesca sono quei maledetti pesci killer! li trovi pure pescando dentro ad un wc!:rickds::rickds:
Mi mancano tre pesci, per un paio di pesci ci ho messo 5 ore l'uno :dsax: tipo quello dell'oasi, prima o poi troverò la voglia di pescare gli ultimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro