PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma chi ha inventato il sistema di salvataggio?Dopo un ora di gioco ho lasciato la ps4 in modalità riposo perche dovevo uscire, torno a casa e puff...riavviati e devo iniziare da capo. Cioè ero arrivato al primo vero boss, dopo una luuunga camminata -.- . Ma come si salva???

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non si può salvare nel prologo , credo sia stato detto mille volte :asd

Ragazzi posso chiedervi un riassunto per quanto riguarda i negozi, cioè il tipo di negozio e dove sono e cosa vendono, temo di averne perso qualcuno per strada. Grazie

Ragazzi posso chiedervi un riassunto per quanto riguarda i negozi, cioè il tipo di negozio e dove sono e cosa vendono, temo di averne perso qualcuno per strada. Grazie
Ma i negozi importanti sono nell'accampamento e sono 3

allora c'e

la biomacchina al lunapark che ti vende materiali naturali...

emil versione vicino l'accampamento resistenza con materiari rari

pascal a fine gioco nel suo villaggio

la biomacchina cadendo nel fiume della foresta

devola e popola nel accampamento

quello nel deserto

quello subito dopo il centro commerciale

io nn me ne ricordo altri...ma che t serve nello specifico?

Ultima modifica da un moderatore:
questa domanda la farei a tutti i recensori che hanno dato voti scarsi a nier...dimostra che si è giocato ad un gioco con superficialità,tutti ad elogiare cose stupide in giochi più blasonati e poi oh na cavolata come questa qui o che se stai correndo con r2 e prendi un sasso o un cespuglio barcolli e rallenti(con tanto di animazione) non l'ha notato nessuno:pffs:
son stupidate si ma t fanno capire quando un gioco è veramente curato e non solo pompato e basta con la grafica
E quella me la chiami cura dei dettagli? Semplicemente è un dettaglio che tutti potrebbero implementare, ma quanto realmente può servire in un gioco del genere? Niente, zero assoluto, anzi, mi son sempre innervosito perché mi bloccava la velocità. Non sempre certi dettagli si rivelano utili, soprattutto nei videogiochi dove certe cose (secondo me) dovrebbero essere messe da parte in favore della giocabilità.

A parte questo, quando parli della colonna sonora direi che ovviamente l'han notata tutti. Non a caso tutti elogiano il gioco per la sua colonna sonora. Le belle tracce le hanno molti giochi ma qui vengono usate e montate alla perfezione, penso che in pochi non se ne saranno accorti, e magari son proprio quelli che han "finito" il gioco alla prima run :asd:

E quella me la chiami cura dei dettagli? Semplicemente è un dettaglio che tutti potrebbero implementare, ma quanto realmente può servire in un gioco del genere? Niente, zero assoluto, anzi, mi son sempre innervosito perché mi bloccava la velocità. Non sempre certi dettagli si rivelano utili, soprattutto nei videogiochi dove certe cose (secondo me) dovrebbero essere messe da parte in favore della giocabilità.A parte questo, quando parli della colonna sonora direi che ovviamente l'han notata tutti. Non a caso tutti elogiano il gioco per la sua colonna sonora. Le belle tracce le hanno molti giochi ma qui vengono usate e montate alla perfezione, penso che in pochi non se ne saranno accorti, e magari son proprio quelli che han "finito" il gioco alla prima run :asd:
come avevo scritto appena sotto "son stupidate ma t fanno capire la cura dei dettagli" ...boh per me aggiungere piccolezze in un gioco non è cosa da tutti cosi come avevo sentito che in horizon zero dawn ci stanno le formiche...servono a qualcosa? sicuramente no,come i sassi che inciampi ,però son chicchè secondo me...fidati ci son giochi usciti da poco che per rendere "realistico un mondo d gioco" hanno combinato di peggio...MOLTO PEGGIO..

sulla colonna sonora non parlo della qualità...penso solo un sordo non potrebbe apprezzarla...e sopratutto ha brani che spaziano su vari generi ma il discorso che facevo io era sul'utilizzo della colonna sonora...ti chiedo dimmi un altro gioco (che non sia del genere musicale) che sincronizza la musica con quello che vedi a schermo....pochi c'e ne stanno in giro e quello è che stavo sottolineando non la qualità che comunque c'è

come avevo scritto appena sotto "son stupidate ma t fanno capire la cura dei dettagli" ...boh per me aggiungere piccolezze in un gioco non è cosa da tutti cosi come avevo sentito che in horizon zero dawn ci stanno le formiche...servono a qualcosa? sicuramente no,come i sassi che inciampi ,però son chicchè secondo me...fidati ci son giochi usciti da poco che per rendere "realistico un mondo d gioco" hanno combinato di peggio...MOLTO PEGGIO..sulla colonna sonora non parlo della qualità...penso solo un sordo non potrebbe apprezzarla...e sopratutto ha brani che spaziano su vari generi ma il discorso che facevo io era sul'utilizzo della colonna sonora...ti chiedo dimmi un altro gioco (che non sia del genere musicale) che sincronizza la musica con quello che vedi a schermo....pochi c'e ne stanno in giro e quello è che stavo sottolineando non la qualità che comunque c'è
Ah beh sicuro puoi combinare di peggio per cercare di rendere un videogioco realistico, però questa cosa dei cespugli/inciampi all'inizio m'ha fatto dire "wow che cura!" poi mi son reso conto che dava più fastidio che altro, quindi boh, non saprei dirti neanche io se ci sta o no :asd: Cercherei comunque di limitare la ricerca al realismo nei videogiochi :sisi:

Riguardo il montaggio sonoro non lo so se altri giochi han fatto qualcosa come in questo Nier, sicuramente i cambi di ritmo ce ne sono in molti giochi, ma così sincronizzati in tempo reale (perchè con piccoli cambi di scena son bravi tutti)/ora che mi ci fai pensare non ne ricordo...il fatto è che nella OST ci sono tracce identiche registrate in modi diversi (leggera/pesante/con/senza voce) che permettono di fare questi cambi al volo senza troppi problemi. Forse si, è veramente unico :asd:

allora c'e
la biomacchina al lunapark che ti vende materiali naturali...

emil versione vicino l'accampamento resistenza con materiari rari

pascal a fine gioco nel suo villaggio

la biomacchina cadendo nel fiume della foresta

devola e popola nel accampamento

quello nel deserto

quello subito dopo il centro commerciale

io nn me ne ricordo altri...ma che t serve nello specifico?
Più che altro materiali per potenziare le armi

Ah beh sicuro puoi combinare di peggio per cercare di rendere un videogioco realistico, però questa cosa dei cespugli/inciampi all'inizio m'ha fatto dire "wow che cura!" poi mi son reso conto che dava più fastidio che altro, quindi boh, non saprei dirti neanche io se ci sta o no :asd: Cercherei comunque di limitare la ricerca al realismo nei videogiochi :sisi:Riguardo il montaggio sonoro non lo so se altri giochi han fatto qualcosa come in questo Nier, sicuramente i cambi di ritmo ce ne sono in molti giochi, ma così sincronizzati in tempo reale (perchè con piccoli cambi di scena son bravi tutti)/ora che mi ci fai pensare non ne ricordo...il fatto è che nella OST ci sono tracce identiche registrate in modi diversi (leggera/pesante/con/senza voce) che permettono di fare questi cambi al volo senza troppi problemi. Forse si, è veramente unico :asd:
favorevole anche io a limitare la ricerca d realismo nei videogiochi (non posso dimenticare ancora che hanno eliminato le scatole rotanti di metal gear per questo) :rickds::rickds:

comunque mi son rimasti gli ultimi due trofei per il platino "onesto" di questo gioco:

tutti i pod al massimo livello e..

tenere 9s per un ora senza pantaloncini

:rickds::rickds:

Più che altro materiali per potenziare le armi
i materiali per gli ultimi lv delle armi te li dà

emil
a che run sei arrivato? cosi sto attento a cosa ti spoilero

Posso condividere le magagne tecniche del gioco, che non ha il graficone a mò di Horizon si vede subito, posso capire che non abbia i 60fps costanti, ma critiche alla mappa e alle quest secondarie mboh, no, direi che non riesco a condividerle, le quest non sono manco troppe e ben distribuite nelle varie run, il backtracking c'è sicuramente, ma coi teleport attivabili praticamente da subito si arriva in ogni punto in ogni momento. A livello di feels le quest secondarie sono fantastiche, ben venga se ce ne fossero state il doppio, tanto spesso e volentieri se mi mandavano a raccogliere roba già ce l'avevo e la insta-consegnavo.

Iniziata la Terza Run, in pratica

ho giocato 50 ore di Prologo, fantastico.

Penso con A2 le cose si faranno ancora piú interessanti, puó contare su due armi per set. Come 2B, a differenza di 9S.

Ho potenziato le Manopole del Demone al max.

- - - Aggiornato - - -

Posso condividere le magagne tecniche del gioco, che non ha il graficone a mò di Horizon si vede subito, posso capire che non abbia i 60fps costanti, ma critiche alla mappa e alle quest secondarie mboh, no, direi che non riesco a condividerle, le quest non sono manco troppe e ben distribuite nelle varie run, il backtracking c'è sicuramente, ma coi teleport attivabili praticamente da subito si arriva in ogni punto in ogni momento. A livello di feels le quest secondarie sono fantastiche, ben venga se ce ne fossero state il doppio, tanto spesso e volentieri se mi mandavano a raccogliere roba già ce l'avevo e la insta-consegnavo.
Esatto. Anche se in alcuni punti i teleport vengono disattivati per motivi di trama ovviamente.

In quei casi posso capire se la cosa per qualcuno diventi snervante.

Ma io non capisco il rpoblema del prologo :asd: , è un punto del gioco come un altro :asd:
Il mionproblema è che ho dovuto iniziarlo già oltre 10 volte visto che non si salva lol

Lo voglio. Oggi esco e vedo se lo trovo a non più di 60 carte e lo prendo, affangulo. Tanto se aspetto un calo di prezzo mi sa che divento vecchio più di quanto non lo sia:asd:

Lo voglio. Oggi esco e vedo se lo trovo a non più di 60 carte e lo prendo, affangulo. Tanto se aspetto un calo di prezzo mi sa che divento vecchio più di quanto non lo sia:asd:
La standard a più di 60 euro era un furto pure al D1, poi non so, GS sicuramente la spara a 70 pure oggi

Io l ho preso a 50 nuovo in un negozietto di fiducia

La standard a più di 60 euro era un furto pure al D1, poi non so, GS sicuramente la spara a 70 pure oggi
Si ma anche mediaworld e company mi sa che lo sparano a 69 tutt'ora eh. Oggi vado a vedè.

Salve a tutti, son nuovo. Ho cominciato il gioco ieri ed ho due curiosità:

-è normale che la trama rimanga molto sul vago?

-ho letto che bisogna terminare il gioco 3 volte per goderselo al meglio, ma per paura spoiler, non ho approfondito e non intendo farlo, però mi chiedo: posso completare di volta in volta il titolo in "naturalezza", o bisogna fare cose particolari ad ogni run, che richiedono guide o robe simili?

grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro