Qualcuno glielo avrà detto a Taro quale era il vero grande problema di Nier ?Vedo che di backtracking ce ne sta un casino.
Non so se più avanti si sbloccherà un viaggio rapido (possibile) ma sono due giorni che faccio avanti e indietro tra le stesse 3 caxxo di location per fare le subquest.
Altra cosa. Uno degli aspetti peggiori dei Souls e della fama che hanno sono l'aver dato l'inizio a tanti tentativi di copiare elementi della formula che li ha portati al successo.
Facendolo male.
Invece di azzerare la valuta del gioco, ti azzera i componenti del personaggio (che in pratica sono le ricompense delle quest) così il pg te lo sbatti in kulo (visto che non puoi ricomprarli).
E quale sarà stato il picco di difficoltà che avrà portato a tutto questo ?
Il non essere mai morto.
Così, quando dopo 20 ore circa, succede una volta, pur avendo il cadavere a 5 metri (e non per modo di dire), ti dimentichi proprio di questa cagata di idea e rivai ad affrontare il mob. Venendo bishottato in una combo perchè non sei più fprte cpme prima.
E lì ti ricordi di quella cagata. Ma tanto è troppo tardi perchè, sempre dai Souls, si è appresa l'arte dell'autosalvataggio aggressivo (bello come il gioco ti ripeta più volte che l'autosalvataggio non esista) e non puoi tornare indietro (a 4 minuti prima).
Persi le ricompense di non so nemmeno quante quest.
Non li userò più i chip. Rimossa la rottura di caxxo.
PS:
Per l'ost, orecchiabile ma finora non ho ancora ascoltato un pezzo che fosse al livello dell'ost del primo Nier. Ma poichè quella era stratosferica come OST, non gliene faccio una colpa.